Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Vlahovic in quella Juve avrebbe portato la borsa di Higuain in allenamento. Invece di ripetere luoghi comuni tipo "fragilità mentale" ed altre amenità, bisognerebbe ricordare che il Pipita arriva a 20 anni al Real (spero che la maglia del Real sia abbastanza "pesante" per voi) dove butta dentro 121 goal con prestazioni di altissimo livello. 

Non avere nemmeno capito il valore di campioni veri come Higuain ci fa meritare di trovarci con mezzi giocatori come Dusan 

Discutere Higuain, mamma mia…

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ho visto il Porto qualche volta e non l'ho mai notato in campo, non mi ha colpito, sui forum del Porto stanno festeggiando quasi tutti...

Difensivamente a me è sempre sembrato molto spaesato. Palla al piede un buon giocatore. 

Ci sono diverse partite che si possono recuperare. Certo, se andiamo a vedere Porto-Casa Pia 7-0 allora anche il centrale sembra Beckenbauer... .ghgh 

Diciamo che se Alberto Costa in America ha fatto vedere di non saper fare mezza diagonale e aprire di piattone in fallo laterale, allora potremmo vedere un upgrade. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

Ma è uno che che per carità, detta la profondità 

ma tecnicamente è approssimativo e in area di rigore non ha tutta sta lucidità 

giocatore che può essere una buona riserva.... 

siamo sempre la, ci mancano i campioni.... 

Per campioni cosa si intende? Oggi gli attaccanti top sul mercato sono Gyokeres, Osimhen, Ekitike ed Isak, che nonostante i prezzi astronomici tecnicamente non valgono una scarpa rispetto alla generazione di punte che viene presa a modello nel forum (quella nata negli anni '80, i vari Ibrahimovic, Suarez, Higuain, Lewandowski ecc.)... I giocatori di quella caratura tecnica non esistono proprio più, io dico che è meglio adeguarsi agli standard attuali piuttosto che inseguire un prototipo di campione che ormai è estinto  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma che vuol dire braccetto? Ma ve la siete inventati ora sta parola? Centrale destro viene male a pronunciarlo? 

Non è che ce la siamo inventata noi.

Esiste ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Vlahovic in quella Juve avrebbe portato la borsa di Higuain in allenamento. Invece di ripetere luoghi comuni tipo "fragilità mentale" ed altre amenità, bisognerebbe ricordare che il Pipita arriva a 20 anni al Real (spero che la maglia del Real sia abbastanza "pesante" per voi) dove butta dentro 121 goal con prestazioni di altissimo livello. 

Non avere nemmeno capito il valore di campioni veri come Higuain ci fa meritare di trovarci con mezzi giocatori come Dusan 

Higuain ci ha fatto vincere uno scudetto che senza di lui non aVremmo vinto

A parte il fatto che era un giocatore clamoroso. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Difensivamente a me è sempre sembrato molto spaesato. Palla al piede un buon giocatore. 

Ci sono diverse partite che si possono recuperare. Certo, se andiamo a vedere Porto-Casa Pia 7-0 allora anche il centrale sembra Beckenbauer... .ghgh 

Diciamo che se Alberto Costa in America ha fatto vedere di non saper fare mezza diagonale e aprire di piattone in fallo laterale, allora potremmo vedere un upgrade. sefz 

Ma anche fisicamente, pesa 70 kg bagnato, non ha nemmeno il fisico adatto per fare il calcio che chiede Tudor, boh... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Dale_Cooper said:

Possibile che ogni tot pagine si debba ricominciare con il tormentone del "topic del pianto", "non vi va bene nulla", "non siete mai contenti"? Ma cosa significa? Cosa si vuole ottenere, esattamente? Che chi ha opinioni negative smetta di scrivere? Che ci sia un solo tono ammesso, magari possibilmente entusiasta o accomodante?

Cosa dovrebbe essere un forum di discussione se non un luogo dove ognuno porta le sue idee, le sue perplessità, le sue convinzioni? Alcuni utenti leggono certe operazioni in modo positivo, altri no. Alcuni parlano di strategia a lungo termine, altri giudicano il singolo acquisto. Alcuni sono ottimisti per indole, altri sono più scettici. È normale, è un forum (!!!) per Giove!

Veramente, non capisco che senso ha giudicare il "tono del topic" con 'ste frecciatine a metà inutili, invettive sul clima, battutine su quanto sia brutto leggere cose critiche. Ma a che pro? Qui si può essere critici, delusi, scettici così come si può essere entusiasti. Se un post è fuori dalle regole, si segnala, punto. Se invece è solo "negativo", o si risponde nel merito o si scorre oltre. Continuare a scrivere post sullo "spirito" del topic non serve a niente di niente, proprio..

Quindi anche basta eh, evitiamo di deviare ogni discussione con il solito "eh ma qui vi lamentate sempre". Primo perché non è neanche così vero (basta leggere, eh: ci sono anche pareri positivi e discussioni equilibrate) e secondo perché non fa che alimentare un clima da tifoseria nella tifoseria che non serve veramente a nessuno.

PS: vale anche al contrario questo avvertimento, eh. Chi prende a male parole chi si dice soddisfatto, chi butta ironia su chi è fiducioso a prescindere, chi insinua che se ti piace una mossa sei aziendalista, sbaglia allo stesso modo.. 

Lo scorso anno appena arrivato Motta ad agosto avevano gia' cominciato a lamentarsi e nessuno fiatava mi pare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A mio avviso i fuoriclasse sono altri non sicuramente lui!

poi ogni uno può avere le sue vedute, ma non mi

piace che la gente che la pensa in un determinato modo debba per forza far passare per deficente chi non la pensa come lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JKAY ha scritto:

Quest’anno per lo scudo sarà Napoli - Milan le melme di riffa e di raffa arriveranno terzi,  il quarto se lo giocheranno Roma Atalanta noi Fiorentina Lazio Bologna e Como

il Milan arrivato ottavo l'anno scorso vende i suoi due migliori giocatori e sarà sopra a tutte le altre a giocarsi il titolo col super Napoli che in una stagione con solo il campionato è uscito di propria volontà dalla coppa Italia per riuscire a fare la bellezza di 82 punti

un campionato avvincente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

Se joao mario non fosse un pippa il

porto che è sempre una bottega carissima non lo avrebbe certo venduto a 10 milioni ,

e a gennaio fa 26 anni non parliamo di un giovane che deve crescere , questo è e questo rimane , scarso.

Secondo me vi confondete col Benfica come bottega carissima, il Porto ha fatto belle cessioni ma ha anche preso delle belle topiche

Pensa che Joao Mario è nella top 50 delle cessioni più costose della loro storia, per dire

Puó anche essere che sia semplicemente finito il ciclo lì, dato che hanno un esterno giovane forte in rampa di lancio.

Oltretutto ha giocato terzino dove è più limitato, con noi come alternativa esterno di centrocampo può essere utile

Molto probabilmente hai ragione tu sia chiaro, ma come vedi se esamini la situazione e senza averlo visto giocare non serve a nulla sentenziare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Questa squadra manca di inventiva, non sa fare l’ultimo passaggio e innescare la punta con vari modi imprevedibili, però si compriamo 7-8 difensori, sicuramente vinceremo lo scudetto .asd 

a parte gli scherzi, se non compriamo un tornante serio e un trequartista serio, con una coppia David-Kolo come minimo, non vinceremo niente nemmeno quest’anno.

In difesa siamo a posto così, i titolari ci stanno e sono pure forti. A centrocampo ci si può accontentare, al netto di un profilo di esperienza per dare ricambio con Locatelli. 

E Yildiz??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti!

Mancano ancora, numericamente parlando, un giocatore sulla fascia destra e una riserva di Yildiz oltre che un altro attaccante.

Per un discorso di crescita del valore della rosa servirebbe un giocatore in luogo di Kostic e uno in luogo di DL e Mck.

Per me Miretti riserva di Thuram e Koop a giocarsi il posto con Coneicao allo stato attuale.

Io a destra avrei preso Wesley, ma immagino ci proveremo fino alla fine per Molina, come riserva di Yildiz dipende dall'eventuale cessione di Nico Gonzalez il profilo da prendere, e per l'attaccante immagino proveremo per KM.

Si può dire che gli acquisti che lasciavano dubbi l'anno scorso sono diventate le zavorre di quest'anno, Nico uno fra Koop e DL e Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sostanzialmente hai ragione.

Ma bisogna anche ammettere che un conto è essere seriamente preoccupato e delusi un conto è scrivere in mala fede, cioè trovando dei lati negativi che non ci sono.

È  possibile che, per esempio si legga Che Azdic sia ormai una Pippa, oppure vedere scrivere le stesse persone, non tutte ovviamente,  che  dicevano Alberto C era una pippa quando è stato comprato e poi un talento su cui puntare quando viene venduto.

Poi ripeto tu da moderatore hai ragione ed a volte abche io forse esagero nel rispondere a gente che si bulla scrivendo che siamo sempre i peggiori  , sempre i più fessi sempre e comunque.

A volte fatico a leggere passione versi i nostri colori, la appartenenza alla Juventus dovrebbe generare in chi osserva un senso di sostegno, voglio dire, chi direbbe che in fondo preferisce Totti a De Piero o  Maradona a Platini?

Invece alcuni hanno proprio la voglia di sminuire e ridimensionare. 

Capisco quello che vuoi dire e condivido in parte.

Però secondo me bisogna anche accettare una cosa ovvia in ogni settore quando si parla di calcio... le opinioni cambiano. 

Prendo proprio l'esempio di Alberto Costa... uno può benissimo averlo sottovalutato all'inizio, non conosceva il contesto, non l'aveva visto giocare abbastanza (anche perché sfido chiunque a dire che guardava le partite delle giovanili del Vitoria Guimaraes sefz), oppure semplicemente si basava su pregiudizi. Poi magari, col tempo, vede una crescita, lo rivede in un altro ruolo, sente pareri più autorevoli e cambia idea. Non ci vedo niente di male. E vale anche al contrario... Uno magari lo sopravvalutava all'inizio ma poi non gli è piaciuto con l'andare del tempo... Pretendere che ogni utente abbia un'opinione scolpita nella pietra solo per non essere accusato di incoerenza non lo trovo così utile, ecco. In un forum (di calcio poi) l'incoerenza occasionale è fisiologica, anche per convenienza a volte, quello è vero sefz ... ma è la malafede sistematica, il voler sempre e comunque distruggere o idolatrare a prescindere, che può diventare tossico. Ma lì, come dicevo, c'è sempre lo strumento della segnalazione.

Per me, come sempre, ognuno dice la sua.. L'importante è restare nel merito e non trasformare ogni discussione in una battaglia ideologica, ecco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

piace che la gente che la pensa in un determinato modo debba per forza far passare per deficente chi non la pensa come lui

Tipo scrivere "ancora le vedove di Higuain"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lorell ha scritto:

Gli daranno del bidone quando sbaglierà un passaggio nella prima amichevole 

Questo dimostra che abbiamo una tifoseria che non è degna nemmeno di essere chiamata tale. Ci si mettono anche certi giocatori che poi sui social fanno i sboroni al gol contro un Venezia qualsiasi per dire e allora il gioco è fatto.  C'è negatività totale a 360 °.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AiGoRiTmO ha scritto:

conta pure l'ingaggio... lucca prenderà 1,5/2 chico 4,5/5

Eh ma ci sta... la differenza sul campo è impietosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Lo scorso anno appena arrivato Motta ad agosto avevano gia' cominciato a lamentarsi e nessuno fiatava mi pare sefz 

Non è andata per niente cosí .ghgh

Chiunque muovesse la minima critica, tipo "perché non prendiamo un esterno invece di spendere 110 mln di euro per due centrocampisti" o "Nico Gonzalez è un giocatore normale che nella Fiorentina fa il terminale offensivo" partiva il " se sei Allegriano vai al gabbiology" o meglio "Bisogna fare tempo e vedremo la magggia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

sono troppi perché Conceiçao è scarso

Ma si potrebbe evitare ogni tanto di usare le parole a sproposito? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Ma infatti i fuoriclasse che sono arrivati alla Juve ed in generale nella storia del calcio non sono mica un numero esorbitante. 

Poi ci sono i campioni tra i quali figura Higuain che sono i calciatori livello ottimo.

Per dire, al momento, non credo ci siano fuoriclasse nel calcio mondiale. Forse lo sarà Yamal, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire e condivido in parte.

Però secondo me bisogna anche accettare una cosa ovvia in ogni settore quando si parla di calcio... le opinioni cambiano. 

Prendo proprio l'esempio di Alberto Costa... uno può benissimo averlo sottovalutato all'inizio, non conosceva il contesto, non l'aveva visto giocare abbastanza (anche perché sfido chiunque a dire che guardava le partite delle giovanili del Vitoria Guimaraes sefz), oppure semplicemente si basava su pregiudizi. Poi magari, col tempo, vede una crescita, lo rivede in un altro ruolo, sente pareri più autorevoli e cambia idea. Non ci vedo niente di male. E vale anche al contrario... Uno magari lo sopravvalutava all'inizio ma poi non gli è piaciuto con l'andare del tempo... Pretendere che ogni utente abbia un'opinione scolpita nella pietra solo per non essere accusato di incoerenza non lo trovo così utile, ecco. In un forum (di calcio poi) l'incoerenza occasionale è fisiologica, anche per convenienza a volte, quello è vero sefz ... ma è la malafede sistematica, il voler sempre e comunque distruggere o idolatrare a prescindere, che può diventare tossico. Ma lì, come dicevo, c'è sempre lo strumento della segnalazione.

Per me, come sempre, ognuno dice la sua.. L'importante è restare nel merito e non trasformare ogni discussione in una battaglia ideologica, ecco...

Ma infatti io mi riferivo alla malafede.

Chi cambia opinione convintamente non mi da nessun fastidio , anche io cambio opinione. 

C'è  gente che scrive solo per dimostrare che lui ne sa di più che avrebbe fatto meglio.

Quindi si cerca il pretesto per dire che chi opera in fondo ne sa meno di lui.

A me personalmente di apparire come uno che capisce di calcio frega 0.

Io  scrivo qui perché sono tifoso.

Il mio giudizio su Tudor non può essere uguale se allena l Udinese o se allena la Juventus. 

Certo non è  che ho gli occhi foderati di prosciutto,  ma penso che tu abbia capito cosa intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Lo scorso anno appena arrivato Motta ad agosto avevano gia' cominciato a lamentarsi e nessuno fiatava mi pare

Infatti va a periodi e dipende dalla composizione emotiva del forum in quel momento storico.. sefz

Se la percezione generale è più negativa, allora spuntano fuori i post stile "topic del pianto", se la maggioranza è positiva, arrivano i "siete contenti a prescindere"; se sono pochi a essere negativi, diventano "fidatevi, la società sa cosa fa" o "vedove di x o y".

È una dinamica ciclica e prevedibile. sefz Il mio punto era proprio questo: il tono cambia in base al vento e ci sta, parliamo di calcio non di fisica teorica.. ma a forza di reagire al tono degli altri anziché al contenuto, si smette di discutere del tutto.

Infatti il disclaimer finale serviva proprio a bilanciare e ricordare che il problema è sempre lo stesso, da entrambe le parti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Ma infatti i fuoriclasse che sono arrivati alla Juve ed in generale nella storia del calcio non sono mica un numero esorbitante. 

Poi ci sono i campioni tra i quali figura Higuain che sono i calciatori livello ottimo.

Per dire, al momento, non credo ci siano fuoriclasse nel calcio mondiale. Forse lo sarà Yamal, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Tipo scrivere "ancora le vedove di Higuain"?

Certo!

non mi capacito come si possa rimpiangere un giocatore che abbiamo pagato 90 milioni, dalla quale è partito il nostro periodo nero, per  periodo davvero limitato di buone prestazioni 

che contestualizzando la juve in cui giocava sono certo che qualunque buon attaccante avrebbe dato il suo!

parliamo della carriera generale di higauin o del periodo juve?

perché se si parla di carriera posso ancora capire, von molta difficoltà, l’uso della parola fuoriclasse!

ma se si parla del periodo juve a mio avviso quella parola non dovrebbe minimamente essere accostata!

come se si dicesse che di Maria è stato un fuoriclasse nel periodo bianco nero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo spesso “ci servirebbe un campione davanti, Muani ok ma non top”

Ci sono diverse considerazioni da fare:

1) È forse il periodo storico calcistico con “meno” talento. Indicatemi 5 attaccanti top (prime punte, quindi si potrebbe escludere anche un Mbappe) che prendereste al posto di Muani allo stesso prezzo.

2) Ogni nuovo talento che emerge passa prima sotto la lente della Premier

3) A meno che non venga preso prima dell’esplosione definitiva, 35-40 milioni è la cifra di partenza. Ricordo un Osimhen quando lo prese il Napoli, o Sesko ora

4) non siamo più una top 5 (anche 10) d’Europa, quindi mettiamoci nell’ordine delle idee che se sbuca fuori un gioiello siamo l’11 scelta (a essere ottimisti)

5) siamo in un periodo storico grigio, per cui gli investimenti importanti vanno pesati (e quelli fatti, per ora, hanno deluso)

6) se prendessimo una scommessa, il forum in ogni caso sarebbe perplesso, perché una scommessa per definizione non è un top 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.