Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Inizio settimana dirigente del fenerbhace a Torino per incontrare comolli per avere luiz

fanatik

Offerta di prestito nemmeno quotata.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma che vuol dire braccetto? Ma ve la siete inventati ora sta parola? Centrale destro viene male a pronunciarlo? 

Il braccetto è una posizione interpretata dai giocatori della difesa a tre, ma solo in riferimento ai due più esterni. Il centrare, infatti, resta nella sua posizione e rappresenta il perno. Gli altri due, invece, si allargano e stringono in base alla situazione. Questo loro movimento riprende quello di un braccio. Può, per l’appunto, allargarsi o stringersi a seconda dell’occasione. L’obiettivo, però, è andare a coprire maggior quantità di campo con meno giocatori. Ciò rende più fluida la manovra di gioco e aumenta la potenza offensiva della squadra

A dovere di cronaca, il popolare tecnico italiano, Eziolino Capuano, noto per le sue tante imprese in campo e per qualche storica sfuriata ai suoi giocatori e intervistatori, si prende il merito di tale concetto. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Audero ufficiale il prestito alla Cremonese, possiamo depennarlo in caso di partenza di Perin. Avrebbe avuto il vantaggio di essere CTP e consentirci di mettere un giocatore in più in lista UEFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Possibile che ogni tot pagine si debba ricominciare con il tormentone del "topic del pianto", "non vi va bene nulla", "non siete mai contenti"? Ma cosa significa? Cosa si vuole ottenere, esattamente? Che chi ha opinioni negative smetta di scrivere? Che ci sia un solo tono ammesso, magari possibilmente entusiasta o accomodante?

Cosa dovrebbe essere un forum di discussione se non un luogo dove ognuno porta le sue idee, le sue perplessità, le sue convinzioni? Alcuni utenti leggono certe operazioni in modo positivo, altri no. Alcuni parlano di strategia a lungo termine, altri giudicano il singolo acquisto. Alcuni sono ottimisti per indole, altri sono più scettici. È normale, è un forum (!!!) per Giove!

Veramente, non capisco che senso ha giudicare il "tono del topic" con 'ste frecciatine a metà inutili, invettive sul clima, battutine su quanto sia brutto leggere cose critiche. Ma a che pro? Qui si può essere critici, delusi, scettici così come si può essere entusiasti. Se un post è fuori dalle regole, si segnala, punto. Se invece è solo "negativo", o si risponde nel merito o si scorre oltre. Continuare a scrivere post sullo "spirito" del topic non serve a niente di niente, proprio..

Quindi anche basta eh, evitiamo di deviare ogni discussione con il solito "eh ma qui vi lamentate sempre". Primo perché non è neanche così vero (basta leggere, eh: ci sono anche pareri positivi e discussioni equilibrate) e secondo perché non fa che alimentare un clima da tifoseria nella tifoseria che non serve veramente a nessuno.

PS: vale anche al contrario questo avvertimento, eh. Chi prende a male parole chi si dice soddisfatto, chi butta ironia su chi è fiducioso a prescindere, chi insinua che se ti piace una mossa sei aziendalista, sbaglia allo stesso modo.. 

sempre detto che basta skippare i messaggi ed andare avanti

detto ciò… penso tu abbia più o meno la mia età…

torna indietro di una ventina d’anni quando si organizzavano feste o magari le vacanze insieme e puntualmente c’era sempre quello che,solitamente single anche discretamente brutto…si lamentava a prescindere senza proporre niente..

quante volte gli avrai detto “mamma quanto rompi le palle..”  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Certo!

non mi capacito come si possa rimpiangere un giocatore che abbiamo pagato 90 milioni, dalla quale è partito il nostro periodo nero, per  periodo davvero limitato di buone prestazioni 

che contestualizzando la juve in cui giocava sono certo che qualunque buon attaccante avrebbe dato il suo!

parliamo della carriera generale di higauin o del periodo juve?

perché se si parla di carriera posso ancora capire, von molta difficoltà, l’uso della parola fuoriclasse!

ma se si parla del periodo juve a mio avviso quella parola non dovrebbe minimamente essere accostata!

come se si dicesse che di Maria è stato un fuoriclasse nel periodo bianco nero

Hoguain ci ha fatto vincere almeno uno scudetto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Intanto Audero ufficiale il prestito alla Cremonese, possiamo depennarlo in caso di partenza di Perin. Avrebbe avuto il vantaggio di essere CTP e consentirci di mettere un giocatore in più in lista UEFA.

E niente… anche oggi mi trovo a condividere totalmente ogni tua parola 

andiamo a fronteggiare gli orchi in arrivo sefz 

Adesso, Maxseven ha scritto:

Hoguain ci ha fatto vincere almeno uno scudetto. 

Higuain è stato l attaccante più completo che ha avuto la Juventus negli ultimi 25 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma che vuol dire braccetto? Ma ve la siete inventati ora sta parola? Centrale destro viene male a pronunciarlo? 

Sono le solite vaccate. sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma infatti io mi riferivo alla malafede.

Chi cambia opinione convintamente non mi da nessun fastidio , anche io cambio opinione. 

C'è  gente che scrive solo per dimostrare che lui ne sa di più che avrebbe fatto meglio.

Quindi si cerca il pretesto per dire che chi opera in fondo nella meno di lui.

A me personalmente di apparire come uno che capisce di calcio frega 0.

Io  scrivo qui perché sono tifoso.

Il mio giudizio su Tudor non può essere uguale se allena l Udinese o se allena la Juventus. 

Certo non è  che ho gli occhi foderati di prosciutto,  ma penso che tu abbia capito cosa intendo.

Assolutamente.

In generale, tendo a diffidare di chi si presenta come se avesse la verità assoluta in tasca, perché il calcio, per come lo viviamo noi, è fatto di opinioni, valutazioni e anche di un bel po' di incertezze. sefz

Personalmente, esprimo le mie idee, che poi vengano condivise, contestate o ignorate va benissimo, anzi... contribuisce a un confronto costruttivo. 

Non mi è mai interessato entrare nel merito di chi ci aveva visto giusto su un giocatore o su una situazione specifica (e non parlo solo di me, ma proprio in generale). Quando qualcuno viene a vantarsi del fatto che aveva ragione su un certo punto, per me diventa più una questione di ego personale che di qualcosa di utile per la discussione. 

Per me è molto più interessante discutere le idee, confrontare punti di vista diversi, magari cambiare opinione se arrivano argomentazioni valide, piuttosto che entrare nel merito di chi si sente il fenomeno del forum, ecco. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Leggo spesso “ci servirebbe un campione davanti, Muani ok ma non top”

Ci sono diverse considerazioni da fare:

1) È forse il periodo storico calcistico con “meno” talento. Indicatemi 5 attaccanti top (prime punte, quindi si potrebbe escludere anche un Mbappe) che prendereste al posto di Muani allo stesso prezzo.

2) Ogni nuovo talento che emerge passa prima sotto la lente della Premier

3) A meno che non venga preso prima dell’esplosione definitiva, 35-40 milioni è la cifra di partenza. Ricordo un Osimhen quando lo prese il Napoli, o Sesko ora

3) non siamo più una top 5 (anche 10) d’Europa, quindi mettiamoci nell’ordine delle idee che se sbuca fuori un gioiello siamo l’11 scelta (a essere ottimisti)

4) siamo in un periodo storico grigio, per cui gli investimenti importanti vanno pesati (e quelli fatti, per ora, hanno deluso)

5) se prendessimo una scommessa, il forum in ogni caso sarebbe perplesso, perché una scommessa per definizione non è un top 

Ma poi manca il giocatore per fornire gli assist, al presunto centravanti top, già il tanto bistrattato Joao Mario, dovrebbe apportare qualità in fase offensiva, poi David e Kolo hanno sempre segnato in carriera, vanno più che bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Homer J. Simpson ha scritto:

Discutere Higuain, mamma mia…

Il solo Higuain oggi ci farebbe partire come favoriti per il campionato. Oggi giocatori di quel livello non possiamo nemmeno sognarli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Higuain è stato l attaccante più completo che ha avuto la Juventus negli ultimi 25 anni 

Un centravanti con i piedi da trequartista. 

Un mostro.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, GusFring ha scritto:

La speranziella è che lo cambino infatti🤩

Certo...meglio perdere le partite che non vedere schierato il modulo preferito...siete senza speranza.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Certo!

non mi capacito come si possa rimpiangere un giocatore che abbiamo pagato 90 milioni, dalla quale è partito il nostro periodo nero, per  periodo davvero limitato di buone prestazioni 

che contestualizzando la juve in cui giocava sono certo che qualunque buon attaccante avrebbe dato il suo!

parliamo della carriera generale di higauin o del periodo juve?

perché se si parla di carriera posso ancora capire, von molta difficoltà, l’uso della parola fuoriclasse!

ma se si parla del periodo juve a mio avviso quella parola non dovrebbe minimamente essere accostata!

come se si dicesse che di Maria è stato un fuoriclasse nel periodo bianco nero

Scusa ma se ti poni così con "le vedove di Higuain", e sei liberissimo di farlo, devi anche accettare che un altro utente ti faccia notare che secondo lui l'hai sparata grossa e ti spieghi i motivi per cui l'hai sparata grossa.

Di Maria, che comunque rimane un campione straordinario, alla Juventus non ha giocato ad altissimo livello, Higuain si. 

Di Higuain si può discutere che la sua carriera sia durata troppo poco ma discutere il valore del giocatore, almeno per quanto mi riguarda, è veramente un esercizio curioso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Già immagino il giocatore in più che avremmo inserito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Un mostro.

Trattato peraltro malissimo...uno che si è messo contro tutta la Napoli per vestire la nostra maglia...alla fine pure più decisivo di Cr7 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Il braccetto è una posizione interpretata dai giocatori della difesa a tre, ma solo in riferimento ai due più esterni. Il centrare, infatti, resta nella sua posizione e rappresenta il perno. Gli altri due, invece, si allargano e stringono in base alla situazione. Questo loro movimento riprende quello di un braccio. Può, per l’appunto, allargarsi o stringersi a seconda dell’occasione. L’obiettivo, però, è andare a coprire maggior quantità di campo con meno giocatori. Ciò rende più fluida la manovra di gioco e aumenta la potenza offensiva della squadra

A dovere di cronaca, il popolare tecnico italiano, Eziolino Capuano, noto per le sue tante imprese in campo e per qualche storica sfuriata ai suoi giocatori e intervistatori, si prende il merito di tale concetto. 😁

allora io lo chiamo pollicetto..anche il pollice si apre e si chiude

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Qua è già stato sentenziato che è na pippa con la panza

Joao Mario altra pippa

E se non lo fai sei un tuttoapost

Sarà triste Pippo cin tutte ste pippe

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Possibile che ogni tot pagine si debba ricominciare con il tormentone del "topic del pianto", "non vi va bene nulla", "non siete mai contenti"? Ma cosa significa? Cosa si vuole ottenere, esattamente? Che chi ha opinioni negative smetta di scrivere? Che ci sia un solo tono ammesso, magari possibilmente entusiasta o accomodante?

Cosa dovrebbe essere un forum di discussione se non un luogo dove ognuno porta le sue idee, le sue perplessità, le sue convinzioni? Alcuni utenti leggono certe operazioni in modo positivo, altri no. Alcuni parlano di strategia a lungo termine, altri giudicano il singolo acquisto. Alcuni sono ottimisti per indole, altri sono più scettici. È normale, è un forum (!!!) per Giove!

Veramente, non capisco che senso ha giudicare il "tono del topic" con 'ste frecciatine a metà inutili, invettive sul clima, battutine su quanto sia brutto leggere cose critiche. Ma a che pro? Qui si può essere critici, delusi, scettici così come si può essere entusiasti. Se un post è fuori dalle regole, si segnala, punto. Se invece è solo "negativo", o si risponde nel merito o si scorre oltre. Continuare a scrivere post sullo "spirito" del topic non serve a niente di niente, proprio..

Quindi anche basta eh, evitiamo di deviare ogni discussione con il solito "eh ma qui vi lamentate sempre". Primo perché non è neanche così vero (basta leggere, eh: ci sono anche pareri positivi e discussioni equilibrate) e secondo perché non fa che alimentare un clima da tifoseria nella tifoseria che non serve veramente a nessuno.

PS: vale anche al contrario questo avvertimento, eh. Chi prende a male parole chi si dice soddisfatto, chi butta ironia su chi è fiducioso a prescindere, chi insinua che se ti piace una mossa sei aziendalista, sbaglia allo stesso modo.. 

Ne abbiamo già discusso di sta cosa, quello che infastidisce è che la differenza di toni è diversa

Anche se sono commenti non segnalabili, danno fastidio

Arriva la notizia di qualche dirigente che arriva a contrattare per vendere Luiz e subito il commento “dai che a metà settembre riesce a venderlo”

Posso segnalarlo? No

È un’opinione? No

È solo una presa per il *

E infastidisce

David con la panza? Opinioni?

La foto di Joao Mario che non piace?

Comprensibile, non piaceva nemmeno a me, ma commentare chi abbiamo a gestire ste cose, dove l’abbiamo trovato uno che gestisce le foto cosi ecc ecc a me sembra una lamentela gratuita per una ca*ata

A nessuno piace la situazione, ma se OGNI notizia o spifferata deve far partire il ripasso di tutte le operazioni e scelte sbagliate sinceramente è da spararsi nelle balle 😁

Se io ho la stessa opinione di un altro utente, ma lui la ripete mille volte, per me è un pianto.

Sbaglieró io

Tutti i topic fotocopia, apri e ci sono le stesse cose ovunque

Inutile nasconderci, siamo in un’epoca calcistica e non in cui si punta il dito e si sentenzia. Sempre. Continuamente 

Fortunatamente qui dentro basta poco per far tornare il buon umore ed è anche il bello dell’angolo

Peró cerca anche di capire chi di indole guarda oltre, invece di insistere sulle stesse cose mille volte, che legge lo stesso spartito ogni dieci minuti 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Trattato peraltro malissimo...uno che si è messo contro tutta la Napoli per vestire la nostra maglia...alla fine pure più decisivo di Cr7 

Quando andava a Napoli con tutto lo stadio contro che lo insultava segnava sempre e poi indicava il p.appone in tribuna. Fragile mentalmente .sisi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

qui dentrro insultano tutti...pure gente come bonucci chiellini buffon e compagnia bella

solo perche non sono riusciti a vincere la champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Un mostro.

Hai scritto bene “piedi”

bravissimo sia col destro che con il sinistro..forte di testa…forte nella gestione del pallone in fase di possesso…altruista e non egoista ( vedasi i gol che ha fatto fare a Dybala) e cosa più importante LETALE sotto porta come Trezeguet 

giocatore FANTASTICO 

come hai detto bene tu: Un Mostro

(non per niente è recordman del campionato italiano )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Offerta di prestito nemmeno quotata.

Con pagamento ingaggio parzialmente a nostro carico 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi anche oggi nulla? Non è trapelato niente? Per carità giudico solo a giochi fatti ma concedetemi un po’ di paura…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Quando andava a Napoli con tutto lo stadio contro che lo insultava segnava sempre e poi indicava il p.appone in tribuna. Fragile mentalmente .sisi

Il problema è che poi andava al Bernaebeu e si faceva annullare da Vallejo. Gran giocatore ma i limiti mentali e fisici erano evidenti. E soprattutto su 5 anni di contratto lo abbiamo sfruttato solo 2 facendo una minusvalenza di 20 mln pur di liberarcene. Operazione nel complesso negativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.