Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

A giocare a pallone. I centrocampisti non devono fare gol, devono giocare a pallone.

per cui pirlo pogba vidal e marchisio era un centrocampo disfunzionale ? sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Quello anche io... ma per altri motivi.

Per me Koop è bravo..ma ha dei difetti e va messo nella condizione giusta...ma soprattutto Miretti ha dimostrato di reggere il peso della maglia della Juve, a differenza di Koop

No per me Koop è proprio scarso, non ha mobilità laterale, non sa condurre palla, non sa giocare palla con l'uomo addosso. Sa solo inserirsi e calciare, quando gli riesce, da cui Perrotta Olandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Sandstorm said:

Ogni anno provate a vendere Mckennie e ogni anno rimane ed è utilissimo alla causa

Ha il contratto in scadenza, non è solo una questione tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quello anche io... ma per altri motivi.

Per me Koop è bravo..ma ha dei difetti e va messo nella condizione giusta...ma soprattutto Miretti ha dimostrato di reggere il peso della maglia della Juve, a differenza di Koop

Miretti? Lo stesso che l’ultimo anno prima del prestito era insultato da chiunque, quello che si mangiava i gol a porta vuota(vedi Juve Inter)  e non ne azzeccava mezza ?

ora va bene che koop ha fatto schifo, ma da qui a dimenticarsi del passato ce ne passa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo un po’ la situazione rosa:

di Gregorio-perin-pinsoglio se non esce nessuno si rimane così, niente di eccezionale ma abbiamo altri problemi

kalulu/gatti/savona

bremer/gatti/rugani/gonzalez

X/cabal/djalo/kelly

sul centro sinistra ci vuole un titolare, per il resto abbiamo un po’ di esuberi da piazzare

thuram unico titolarissimo, per l altro posto abbiamo:

locatelli/mckennie/koopmeiners/d. Luiz/arthur/miretti

manca un titolare che rappresenti un upgrade e ci sono tanti giocatori da piazzare

j Mario/weah (praticamente fuori progetto)

cambiaso/cabal?

yldiz titolarissimo

conceicao davanti ai vari Nico, weah, adzic, koopmeiners, miretti

David/vlahovic/milik

servirebbero 3 titolari e qualche riserva più la cessione di più esuberi possibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

per cui pirlo pogba vidal e marchisio era un centrocampo disfunzionale ? sefz 

Questi sapevano giocare a pallone, poi facevano anche gol, ma prima di tutto sapevano giocare bene a calcio, stop, passaggi, lanci, dribbling ecc ecc.

Dominare e gestire il pallone è la base per poter fare il centrocampista in una grande squadra, poi se fai anche qualche gol va bene, ma è l'ultima cosa da valuare in un centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Miretti moscio, i piedi di Dusan... Speriamo arrivi presto qualche notizia vera perché qui la situazione rasenta il borderline 

L'occhio della madre (cit.) sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

A giocare a pallone. I centrocampisti non devono fare gol, devono giocare a pallone.

I centrocampisti devono fare entrambe le cose. Altrimenti non hai un centrocampo completo. È il reparto più importante di una squadra e deve essere completo in tutto non solo nel palleggio. Deve schermare la difesa e deve contribuire alle fasi d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che possa servire nemmeno un mental coach per vlahovic...

Quello è carattere.... nelle difficoltà crolla. Non ha la serenità e la consapevolezza necessaria per essere lucido e freddo.
Quando è ora di tirar fuori le palle.... non escono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ~J~ ha scritto:

A me sinceramente sta piacendo molto l'approccio di Comolli al mercato Juve.

Pochi movimenti per ora ma tutti calibrati, nessuna smania di strafare, un approccio solido e conservativo.

Speriamo sia la volta buona che la Juve torni ad essere la Juve, non quella che spende vagonate di milioni per i vlahovic, i luiz, i de ligt, ma quella che i campioni li costruisce in casa, lavorando sulla testa dei giocatori e sul collettivo.

Mi autocito per aggiungere all'operato di Comolli un altra considerazione che trovo molto positiva.

Pur se a scapito di questo splendido posto va evidenziata la mancanza di gurate ma in generale la scarsa quantità e qualità di notizie. Questo non è perché i guru non hanno piu voglia di condividerle con noi ma semplicemente perché le notizie non escono più, i rubinetti in società si sono chiusi e si lavora in gran silenzio. 

Ricordo l' anno scorso quando tutto il mondo sapeva che Koop era il NOSTRO Obiettivo principale...

Chiaro che poi ti spennano.

Joao Mario nome mai uscito e chiuso in 24 ore dovrebbe essere il nostro modus operandi, sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, jimmyw said:

Cmq non capisco tutto sto pessimismo.

Come ha detto Tudor questa rosa con 3 acquisti di valore è competitiva per il titolo.

Uno è David (che mi pare molto sottovalutato.. l'avesse preso l'Inda altro che fanfare....)

Uno sarà Joao Mario ?... boh

Per carità sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Enri78 ha scritto:

Non è falso. E' semplicemente la mia opinione.
Io da un capitano della Juve mi aspetto un rendimento costantemente alto, e non discreto nella migliore delle ipotesi.
Io queste doti e rendimento discreti di cui parli non li ho visti. E sto parlando di doti mentali e non fisiche.
Il mio ragionamento è sulla figura di capitano e non su quella di semplice giocatore.
Se fosse considerato come una riserva qualsiasi (mckennie ad esempio), forse e dico forse, ci si potrebbe accontentare di prestazioni e rendimenti discreti.
Ribadisco, non è falso, è una opinione. Come tale "andrebbe" rispettata.
Anche perchè chi dovrebbe sostenere e stabilire il concetto di "oggettivo" per cui è possibile stabilire un vero o un falso?

Allora è semplice, per attendersi di meno da Locatelli basta togliere dal suo braccio la fascia di capitano.....

Anche se senza Bremer non avrei idea di chi potrebbe garantire un rendimento costantemente alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Come ha detto Tudor questa rosa con 3 acquisti di valore è competitiva per il titolo.

Uno è David (che mi pare molto sottovalutato.. l'avesse preso l'Inda altro che fanfare....)

Ecco spiegato il pessimismo, con tutto il rispetto per Joao Mario, ma ti sembra un acquisto di valore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

I centrocampisti devono fare entrambe le cose. Altrimenti non hai un centrocampo completo. È il reparto più importante di una squadra e deve essere completo in tutto non solo nel palleggio. Deve schermare la difesa e deve contribuire alle fasi d'attacco.

Iniesta: 57 gol in 16 stagioni di Barcellona.

Xavi: 85 gol in 17 stagioni al Barcellona.

Busquets: 18 gol in 15 stagioni al Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Non sono pessimista ma nemmeno ottimista.

david mi soddisfa, credo che abbiamo fatto benissimo a prenderlo. Ma senza di lui già alla Continassa ad oggi si che sarei iperdepresso

P.S. Che Dusan e Luiz avrebbero appesantito di parecchio il nostro mercato, in verità, me lo aspettavo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Puoi prendere ad esempio quasi qualunque altra squadra che giochi col 3421 allora! Quasi ovunque c'è davanti una mezzala offensiva con determinate caratteristiche da trequartista e col compito di tornare in fase difensiva.

Va bene in provincia. Alla Juve o in generale in una top serve gente con qualità, delle mezzali che si inseriscono ti ci pulisci il *

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Puoi prendere ad esempio quasi qualunque altra squadra che giochi col 3421 allora! Quasi ovunque c'è davanti una mezzala offensiva con determinate caratteristiche da trequartista e col compito di tornare in fase difensiva.

Ma ci sta... solo che Miretti cosa ti da sulla trequarti?

Gol pochi, assist pochi, uno contro uno scarso, non è rapidissimo nello stretto... Ci vorrebbe un trequartista puro.

Oh..alla fine in rosa io me lo tengo eh... e poi vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jamino ha scritto:

Elkann  ha sempre coperto il rischio imprenditoriale della Juve, incluse le genialate del cugino e poi certo certo siccome è stato ricevuto dal clown dai capelli rossi allora è in grado di fare il bello e cattivo tempo ovunque.

Come no.

Quindi per te siccome ripiana/copre il rischio ha ambizioni sportive, a livello del nostro blasone, per la Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Iniesta: 57 gol in 16 stagioni di Barcellona.

Xavi: 85 gol in 17 stagioni al Barcellona.

Busquets: 18 gol in 15 stagioni al Barcellona.

Esempio perfetto, centrocampo molto ben assortito che era perfetto per tutte le fasi di gioco. Busquets schermava perfettamente la difesa, gli altri due facevano gioco e si rendevano pericolosi anche in attacco. O credi che gli 85 gol di Xavi siano pochi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

In realtà in attacco è follia, le uniche cose che sa fare sono correre e saltare.

tatticamente se vogliamo dirla tutta la sua posizione ideale è con un'altra maglietta diversamenet colorata addosso, in subordinata sede in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.