Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Volitans ha scritto:

Buon pomeriggio e un bezos a tutti .sigaro

per chi se lo fosse perso 

Riscatti nel 2025 della Juventus:
🇮🇹 Michele Di Gregorio riscatto a 13,5 milioni
🇦🇷 Nico Gonzalez riscatto a 25 milioni
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿Lloyd Kelly riscatto a 14,5 milioni
🇫🇷 Pierre Kalulu riscatto a 14 milioni
🇵🇹 Francisco Conceicao pagato 30,4 milioni + 1,6 di commissioni
Totale 99 Milioni 💰💰💰
Se vi domandate perché la Juventus deve prima vendere per poi comprare in questa sessione di mercato, la risposta ce l’avete servita su un piatto d’argento. Di quei 99 milioni, naturalmente nell’esercizio corrente andranno solo le quote di ammortamento annuali, però la Juventus da qui al 2030 (diciamo) si è impegnata per 100 milioni più tutti gli stipendi lordi, oltre ad aver già pagato nell’esercizio 2024-25 i costi dei prestiti (per questa ragione le cifre nell’elenco sopra sono più basse del prezzo finale che avete visto sui giornali).
Per acquistare un attaccante, dovrebbe uscire Nico Gonzalez che ha un peso di 25 milioni di euro rimanenti più l’ingaggio, circa quindi in totale oltre 30 milioni si andrebbero a liberare con la sua cessione.. E’ un mercato difficile, Comolli ha ereditato una situazione non facile.

Juventino 100x100

I 30 di conceicao sono davvero eccessivi secondo me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Lobotka è straordinario nel contro pressing, non gliela porti mai via.

La cosa triste è che questa caratteristiche le aveva Luiz in Premier... Che peccato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shiver ha scritto:

352 ? 

Conceicao a tutta fascia?

Per me alla prima giornata ci presenteremo al 100% col 3421

Molto probabile.

Diciamo 99%

1% nel caso in cui dicano a Tudor che di fare mercato non è proprio il caso e si deve adattare con quello che c'è...allora potrebbe uscire anche un'altra cosa. Ma la vedo molto improbabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Calcolando di riuscire a tenere anche kolo.

David

Bremer (che considero un nuovo acquisto)

Un centrocampista di qualità 

Qualche gregario affidabile per puntellare la rosa (Miretti, Kostic, Rugani, JM vanno benissimo).

E secondo me già andremmo molto bene.

Se poi arriva qualcosa in più con qualche cessione (Weah, Nico) meglio ancora.

Concordo. Il punto critico e' il centrocampista di qualita', ben piu' di braccetto sinistro o esterno destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

Chi dice che Nico non smamma, secondo me sbaglia.

Ricordiamoci che c'è il mondiale, sappiamo bene gli argentini quanto ci tengono al mondiale.

Se gli dici che non fa parte del progetto e giocherà poco niente, vedi come smamma......

E per la precisione, perdonami, smammerebbe dove che lo abbiamo pagato 40 milioni lo scorso anno? Nemmeno un cieco assoluto con accompagnamento ti darebbe 30 e più milioni di euro per il cartellino. Dovremmo sperare che Giuntoli si accasi in qualche squadra milionaria inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Com Conceicao l'unico modulo possibile è il 343. Già con il 3421 lo vedo più in difficoltà, non ha le caratteristiche adatte a giocare nei 2 dietro la punta.

Si ma non dobbiamo essere più integralisti di Tudor

Se giochi con un ex terzino come Kalulu come braccetto della difesa a 3 l'esterno può farlo pure Conceicao...il Napoli di Schettino metteva Di Lorenzo braccetto dx e Politano esterno a centrocampo...

In altre situazioni ci giocherà Joao Mario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

La cosa triste è che questa caratteristiche le aveva Luiz in Premier... Che peccato 

Ma io infatti di tutti i pacchi postali che abbiamo preso, Luiz è quello che giustifico di più, perché ha qualità evidenti e secondo me non è colpa di Giuntoli se non ha reso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

Totale 99 Milioni 💰💰💰
Se vi domandate perché la Juventus deve prima vendere per poi comprare in questa sessione di mercato, la risposta ce l’avete servita su un piatto d’argento. Di quei 99 milioni, naturalmente nell’esercizio corrente andranno solo le quote di ammortamento annuali, però la Juventus da qui al 2030 (diciamo) si è impegnata per 100 milioni più tutti gli stipendi lordi, oltre ad aver già pagato nell’esercizio 2024-25 i costi dei prestiti (per questa ragione le cifre nell’elenco sopra sono più basse del prezzo finale che avete visto sui giornali).
Per acquistare un attaccante, dovrebbe uscire Nico Gonzalez che ha un peso di 25 milioni di euro rimanenti più l’ingaggio, circa quindi in totale oltre 30 milioni si andrebbero a liberare con la sua cessione.. E’ un mercato difficile, Comolli ha ereditato una situazione non facile.

Juventino 100x100

da qui al 2030 la juve fatturerà qualcosa come 2,8 mlrd di euro , penso che ce la faremo sefz

Juventino  e basta sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Volitans said:

Totale 99 Milioni 💰💰💰

Juventino 100x100

Ma vuoi rubare il lavoro a @The Barnacle ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Credo che le cose siano leggermente diverse nel senso che la Juve ha l'accordo con lo United e con il giocatore ma finché non libera "potenza di fuoco" non può affondare il colpo, le parti lo sanno ma sono anche libere nel frattempo di cercare nuove destinazioni.

Penso che l'unica vera priorità ad oggi sia Kolo Muani, anche perché la rosa seppur tatticamente molto sconclusionata numericamente è più che sufficiente per fare un'annata quantomeno decente.

Un mediano per me lo fanno di sicuro. Poi la rosa è completa, a prescindere dal valore degli interpreti. Negli ultimi 15 GG magari tenteranno di migliorarla cedendo qualche giocatore e facendo entrare un upgrade laddove possibile ma senza ansia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Si ma non dobbiamo essere più integralisti di Tudor

Se giochi con un ex terzino come Kalulu come braccetto della difesa a 3 l'esterno può farlo pure Conceicao...il Napoli di Schettino metteva Di Lorenzo braccetto dx e Politano esterno a centrocampo...

In altre situazioni ci giocherà Joao Mario 

Non si tratta di essere integralisti ma di sfruttare al massimo le qualità di un giocatore. Conceicao a tutta fascia, per come la intende Tudor, durerebbe 45' e perderebbe tutto lo spunto offensivo che dovrebbe dare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

noi questo facciamo 

E io che ho detto? Rispondevo all'utente che ha postato la probabile formazione della prima giornata disponendoci col 352...

1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Con Conceicao l'unico modulo possibile è il 343. Già con il 3421 lo vedo più in difficoltà, non ha le caratteristiche adatte a giocare nei 2 dietro la punta.

Non sono d'accordo, al mondiale per club chico ha fatto benissimo nella posizione del trequartista dietro la punta...non solo contro gli scappati di casa delle prime 2 partite ma anche contro il Real Madrid.

Bisogna lavorarci, ma è veloce e scattante nel breve ed un discreto tiro da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Spectreman said:

Credo che le cose siano leggermente diverse nel senso che la Juve ha l'accordo con lo United e con il giocatore ma finché non libera "potenza di fuoco" non può affondare il colpo, le parti lo sanno ma sono anche libere nel frattempo di cercare nuove destinazioni.

Penso che l'unica vera priorità ad oggi sia Kolo Muani, anche perché la rosa seppur tatticamente molto sconclusionata numericamente è più che sufficiente per fare un'annata quantomeno decente.

A me sinceramente più della lotta per un posto in Champions non dice altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

Totale 99 Milioni 💰💰💰

Juventino 100x100

Più che fare 3 abbonamenti, comprare le magliette commemorative di Vialli non posso.

La mia parte l’ho fatta…. .ghgh

7 minuti fa, Volitans ha scritto:

Totale 99 Milioni 💰💰💰

Juventino 100x100

Più che fare 3 abbonamenti, comprare le magliette commemorative di Vialli non posso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Amico mio...ci sono fattori di valutazione che cambiano...la stessa formazione che con Del Neri faceva schifo è diventata vincente poggiandosi sulla BBC che c'era pure l'anno prima....o facendoti altri esempi la Juve di Lippi che si è affermata grazie a giocatori come Vialli che aveva under performato per diverse stagioni - e giocatori provenienti dalle serie minori non più giovanissimi come Carrera, Conte, Di Livio, Ravanelli e giovani di belle speranze come Del Piero

Ci sono sempre tanti se e tanti ma...oggi n9n ci sono neppure in giro i Pirlo, Ferrara, Paulo Sousa, Tevez, Mandzukic in grado di inserirli ed avere un effetto moltiplicatore sulla squadra...questa è l'unica incognita. Per il resto continuo a pensare che abbiamo una rosa con molte potenzialità che lo scorso anno per diversi errori/problemi con allenatore/infortuni non sono state sfruttate. Vediamo cosa succede...essere competitivi significa potercela giocare...la vittoria non è mai garantita perché vince solo uno...i prescritti dello scorso anno sono stati competitivi ma hanno ottenuto i nostri stessi risultati nonostante una stagione diversa...ovviamente me ne rallegro..

La caratura di quei giocatori è pero imparagonabile. Siamo andati in B con Del Piero, Trezeguet, Buffon, Camoranesi, Nedved...mi tremano le gambe solo a nominarli.

Poi tutti può essere, ma è chiaro che c'è sfiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 giocatori riscattati che tutti insieme compresi stipendio pesano meno di Vlahovic sefz 

fa impressione così... sefz

Juventino e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

È un dato oggettivo anche che non vinciamo lo scudetto da 5 anni, che Del Piero si è ritirato e che la temperatura media del pianeta è la più alta dall'ultima era glaciale, ma mica lo sto a scrivere ogni 3 secondi al punto da essere un degno free space in un bingo

Ma chi lo sta scrivendo ogni 3 minuti ?!? 

Io l'ho scritto 1 volta sola e sono stato attaccato con ilarità gratuita e invitato a vedermi le Vhs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Volitans ha scritto:

Totale 99 Milioni 💰💰💰

Juventino 100x100

Disastro di Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, goleador78 ha scritto:

Ma chi lo sta scrivendo ogni 3 minuti ?!? 

Io l'ho scritto 1 volta sola e sono stato attaccato con ilarità gratuita e invitato a vedermi le Vhs

Io non ti ho attaccato, semplicemente chiunque visiti sto posto legge sta cosa ogni 5 minuti - scritta da utenti diversi - e dopo un po' si rompe le palle :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

li hai presi anche per me tranquillo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Concordo. Il punto critico e' il centrocampista di qualita', ben piu' di braccetto sinistro o esterno destro.

Arriverà ne sono certo, basta pazientare. E quasi certamente di mestiere farà il mediano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Barnacle said:

In verità, in verità ti dico, in questi ultimi giorni non ci sono né novità, né gurate..solo ipotesi, tipo sta mattina ti sei perso l'ipotesi Pessina

Non me la sono persa, me l'ha fatta dimenticare la battuta pessina di @SuperT

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.