Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, davideblack&white ha scritto:

Miretti? Lo stesso che l’ultimo anno prima del prestito era insultato da chiunque, quello che si mangiava i gol a porta vuota(vedi Juve Inter)  e non ne azzeccava mezza ?

ora va bene che koop ha fatto schifo, ma da qui a dimenticarsi del passato ce ne passa 

Io ho parlato infatti di pressione.

Miretti è una mezz'ala... Alla Juve ha avuto dei limiti piu' nei pressi dell'area avversaria (come hai fatto notare tu) che come gioco a metà campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Nico Gonzalez non smamma ragazzi.

Purtroppo ce lo teniamo sul groppone almeno un altro anno.

Molto probabile ma per me è uno che può fare molto meglio dell'anno scorso e non è l'unico

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Molto probabile ma per me è uno che può fare molto meglio dell'anno scorso e non è l'unico

Sono d’accordo, anche se l’ho visto proprio male in USA..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

83 partite in serie A con 4 gol e 7 assist.

Lo terrei giusto perché non occupa spazio nelle liste, è "economico" e potresti fare una plusvalenza in futuro senza problemi.

Al momento buono per la panchina.

Temo non potrà mai andare oltre il fare il titolare a Bologna o Firenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Ci mancherebbe, anche perché peggio di così è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Esempio perfetto, centrocampo molto ben assortito che era perfetto per tutte le fasi di gioco. Busquets schermava perfettamente la difesa, gli altri due facevano gioco e si rendevano pericolosi anche in attacco. O credi che gli 85 gol di Xavi siano pochi?

Sono 5 gol all'anno in una squadra che ne fa 150. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Whammy87 ha scritto:

Secondo me Miretti come rincalzo per i due trequartisti davanti può dire la sua. A Genoa ha fatto benissimo in quel ruolo.

Anche nelle giovanili giocava più avanzato e spesso andava al tiro segnando anche diversi gol. Miretti, per me, non ancora ha dimostrato il suo vero potenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Decisamente regredito. Quando è arrivato ha segnato di destro, pallonetto, testa.. Ora segna praticamente solo di interno. È per quello che dico che di testa si è bloccato qualcosa.

Decisamente un problema di testa, segna i gol più complicati ( tipo quelli contro Lipsia o City) e si divora quelli più semplici..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente Nico, tra quelli acquistati lo scorso anno, è quello che potrebbe dare qualcosa alla causa. Almeno corre e si sbatte, gli altri a partire dal brasiliano per finire con l'olandese sembrano passeggiare per il campo. Ma alla fine, salvo botte di chiulo clamorose ce li ritroveremo ancora a Torino. Koop è certo, DL potrebbe partire massimo in prestito.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

ma davanti c'erano i cannibali però sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Nick Lyott said:

Ecco spiegato il pessimismo, con tutto il rispetto per Joao Mario, ma ti sembra un acquisto di valore?

In realtà Joao Mario potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto, ha grande tecnica, corsa ed attitudine offensiva, anche lo scorso anno (non la sua miglior stagione a livello personale e di squadra) ha primeggiato nelle statistiche offensive (primo nel suo ruolo nella liga Portoghese), fra l’altro ha fatto il maggior numero di passaggi filtranti (c.d. through passes)del campionato e mandato regolarmente a segno le sue punte, David e anche Koop potrebbero beneficiare moltissimo del suo gioco. Certo a livello difensivo i numeri sono piuttosto negativi, ma, come spiegato in un’analisi tattica che ho visto qualche giorno fà, siamo allo stesso livello di Di Marco (per quanto riguarda l’apporto dietro eh). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Iniesta: 57 gol in 16 stagioni di Barcellona.

Xavi: 85 gol in 17 stagioni al Barcellona.

Busquets: 18 gol in 15 stagioni al Barcellona.

Non è un esempio da portare il Barcelona, in attacco ha sempre avuto 3-4 giocatori che andavano in doppia cifra.

Sarebbe curioso conoscere i numeri che facevano ogni stagione Pogba Marchsio e Vidal, oppure Pjanic e Khedira... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Paradossalmente Nico, tra quelli acquistati lo scorso anno, è quello che potrebbe dare qualcosa alla causa. Almeno corre e si sbatte, gli altri a partire dal brasiliano per finire con l'olandese sembrano passeggiare per il campo. Ma alla fine, salvo botte di chiulo clamorose ce li ritroveremo ancora a Torino. Koop è certo, DL potrebbe partire massimo in prestito.

infatti per me è l'ultimo che deve partire Dusan DL Whea Kelly e Mckennie ill mio ordine. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a ripetere la stessa cosa che mi tormenta, siamo deboli sul gioco aereo in fase difensiva e anche nello scambio Mario-Alberto Costa ci abbiamo perso in centimetri e gioco aereo. Sono molo preoccupato, non so voi.

Immaginiamo una linea difensiva a 5 cosi (lasciando fuori bremer e cabal che ne avranno ancora un pò prima di performare al 100%): 

"Mario Kalulu Gatti Kelly Cambiaso"

Di cui mario kalulu e cambiaso di testa sono mediocri.

Io sono molto ma molto preoccupato per questo aspetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gnatmm ha scritto:

l'inter fa solo disturbo su Nigo G, meglio concentrarci su altro. Se deve restare almeno lo si prenda in considerazione come trequartista/esterno d'attacco, quarto di centrocampo è follia

Ovviamente l'inter fa solo disturbo e, nel caso, sarebbe capace di chiedercelo in prestito o a cifre ridicole quanto lo sono loro.

Se resta, a me non dispiace. Sono convinto che sia un ottimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Appunto se la squadra già ne fa 150 e davanti hai dei cannonieri mica da ridere, i 5 gol di media sono tantissimi. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

ma davanti c'erano i cannibali però sefz 

Ma il discorso è partito dicendo che un centrocampista non si valuta dai gol, ma da come gioca.

Zidane, Xavi, Pirlo, Iniesta, Modric , Kroos non sono mai stati dei goleador.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io continuo a ripetere la stessa cosa che mi tormenta, siamo deboli sul gioco aereo in fase difensiva e anche nello scambio Mario-Alberto Costa ci abbiamo perso in centimetri e gioco aereo. Sono molo preoccupato, non so voi.

Immaginiamo una linea difensiva a 5 cosi (lasciando fuori bremer e cabal che ne avranno ancora un pò prima di performare al 100%): 

Vero.. ma il problema è Kalulu, non l'esterno di centrocampo...perchè allora è un problema anche Cambiaso.

Per me per il nostro gioco Mario è piu' adatto di Costa che è un terzino puro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Appunto se la squadra già ne fa 150 e davanti hai dei cannonieri mica da ridere, i 5 gol di media sono tantissimi. Mah.

No i 5 gol di media in una squadra che ne fa 150 hanno un'incidenza nei risultati di squadra bassissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, John Locke ha scritto:

Per carità sefz 

12 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ecco spiegato il pessimismo, con tutto il rispetto per Joao Mario, ma ti sembra un acquisto di valore?

a me i giocatori piace giudicarli dopo averli visti in campo.

se come ho sentito dire (dai vari "insiders" uum ) Joao Mario è stata una richiesta di Tudor allora non vedo perchè dovrei bocciarlo ancora prima di averloi visto in campo...

ripeto.... Lichsteiner prima che arrivasse sucitava qua dentro la stessa diffidenza ... e non ditemi che non è vero, perchè me lo ricordo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Perfetto, se becchi una squadra che gioca palla in aria e spizzate a gogò non vedi boccia. Senza Gatti e Bremer ogni corner sia in difesa che attacco sarebbe un pericolo per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Ma il discorso è partito dicendo che un centrocampista non si valuta dai gol, ma da come gioca.

Zidane, Xavi, Pirlo, Iniesta, Modric , Kroos non sono mai stati dei goleador.

Di un centrocampista "serio" si contano gol e assist.

Se, come accade al nostro centrocampo attuale, sei carente in queste due qualità, avrai sempre difficoltà a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non è un esempio da portare il Barcelona, in attacco ha sempre avuto 3-4 giocatori che andavano in doppia cifra.

Sarebbe curioso conoscere i numeri che facevano ogni stagione Pogba Marchsio e Vidal, oppure Pjanic e Khedira... 

Invece è proprio l'esempio da portare, quelli che fanno gol li devi avere davanti, in mezzo al campo gente che non sbaglia mai stop e passaggio.

Quando prendi i centrocampisti che fanno gol, probabilmente non fanno i centrocampisti ma gli attaccanti, poi arrivano e non sanno stoppare il pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.