Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se vuoi nella tua rosa ideale puoi metterlo titolare anche se nel 2025 con 60 partite parlare di titolari e riserve mi pare un po' anacronistico gioca chi sta bene ed è in forma di 4 che si equivalgono.

Kessie sarà meglio di Locatelli pure a 50 anni , non scherziamo. Ci sono categorie di differenza tra Kessie e Locatelli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Piuttosto che venderlo rimettendoci e prendere un'altra incognita provo a ricucire lo strappo.

In fondo, per quello che sappiamo noi, fino a qualche giorno fa il suo comportamento è stato ineccepibile... poi ha svaccato e vabbe'... Non dico sia possibile...pero' ci proverei, tanto con i nomi che girano...

Ma rimettendoci cosa? 

Vuole andare via,  il suo agente starà già cercando.... porta l'assegno giusto e tanti saluti. 

Quello tra DL e la Juve è un amore mai nato. 

Abbiamo bisogno di gente motivata non di gente che ha la valigia pronta per andarsene. 

Tanti saluti senza alcun problema o rimpianto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Dipende dalla lunghezza del contratto. Un kessie con un 2+1 senza ammortamento a 6 netti ti costa 11 ml annui. Difficile trovare di meglio a quelle cifre. Ci serve esperienza. Il bonus alla firma lo liquidi in questo esercizio e non te lo trascini in eterno.

Io a queste condizioni non lo farei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Sempre che lo chiudano il mediano...  .ehm

Lo do abbastanza per certo a meno che Tudor non veda Miretti e Koop rispettivamente vice Thuram e vice Locatelli. Come ti ho detto Adzic per me o finisce fuori lista UEFA o in prestito e il posto in rosa c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma rimettendoci cosa? 

Vuole andare via,  il suo agente starà già cercando.... porta l'assegno giusto e tanti saluti. 

Quello tra DL e la Juve è un amore mai nato. 

Abbiamo bisogno di gente motivata non di gente che ha la valigia pronta per andarsene. 

Tanti saluti senza alcun problema o rimpianto. 

Siamo sicuri di un'offerta che non ci obblighi a fare minus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attaccare1978 ha scritto:

Kessie sarà meglio di Locatelli pure a 50 anni , non scherziamo. Ci sono categorie di differenza tra Kessie e Locatelli 

Quindi stai dicendo che oggi Kessie è superiore a Locatelli😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

È ovvio che esistono giocatori più forti di Kolo Muani, che ce ne siano a condizioni più favorevoli è tutto da vedere.

A meno che questo Moneyball non stampi pure i soldi.

Appunto che non li stampa non si possono buttare così 50 milioni, in questo momento storico e con questa rosa

5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

C'è una differenza: Kolo sai già esattamente che giocatore è, la sua professionalità, come puo' reggere la maglia e cosa puo' effettivamente darti sul campo.

Oggi possiamo prenderci dei rischi?

Oggi possiamo spendere 50 milioni per un giocatore che non è comunque Haaland? 

Ok l'approccio cauto ma neanche a fare le belle statuine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Bisogna stabilire quale è il parametro di riferimento. Per me tutto quello che viene in più del quarto posto è un successo clamoroso. Il piazzamento champions lo reputerei un ottimo risultato.

Ma non è una questione di quello che uno ritiene un buon risultato e stare a scartavetrare le pelotas ogni 5 minuti dicendo che la stagione fallirà miseramente con certezza... realisticamente posso pensarlo anche io che non vinceremo lo scudetto il prossimo anno... ma in primis almeno aspetterei di vedere la rosa a fine mercato ed in secundis come si dice "la palla è rotonda" quindi si vedrà... non è che parto dicendo con certezze granitice che sicuramente finiremo tra il 5 e il 10mo posto ogni 5 minuti fallendo totalmente la stagione come molti qui dentro fanno intendere più o meno velatamente in continuazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra arrivato il tempo dei saluti tra Juventus e Livano Comencia. L'esterno olandese classe 2004 continuerà il suo percorso di crescita in serie B, lontano da Torino, direzione Cesena. Pronto un accordo per il prestito con diritto di riscatto da 1.5 mln. L'olandese era arrivato alla Next Gen dal PSV, nel 2023, per circa mezzo milione. (Di Marzio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Quindi stai dicendo che oggi Kessie è superiore a Locatelli😀

In una squadra di amebe come la nostra , con giocatori che hanno la personalità di un bradipo Kessie sarebbe un leader indiscusso , un leone in mezzo ai 4 gatti spelacchiati che abbiamo , pure fosse un leone moribondo , un leone resta sempre un leone e dei gattini restano sempre dei gattini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Appunto che non li stampa non si possono buttare così 50 milioni, in questo momento storico e con questa rosa

Allora resti come sei...vai con questi.. Se ti metti in casa altri Koop e Luiz l'anno prossimo ti ritrovi nelle stesse condizioni.

Se devo risparmiare tengo Vlahovic come riserva e l'anno prossimo lo lascio andare a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

È ovvio che esistono giocatori più forti di Kolo Muani, che ce ne siano a condizioni più favorevoli è tutto da vedere.

A meno che questo Moneyball non stampi pure i soldi.

forse la punta del Saint Etienne costa meno, però sarebbe una scommessa, Kolo ha già mostrato il suo valore. Certo sarà disposto a fare panchina a David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Siamo sicuri di un'offerta che non ci obblighi a fare minus?

Ovviamente non possiamo farci prendere con l'anello al naso....  Qua devono lavorare gli intermediari,  in primis l'agente di DL....  Vuoi andare via?  Porta l'offerta giusta altrimenti resti a Torino. 

Questa cessione s' ha da fa... è meglio per tutti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Wick said:

Penso che l'idea sia quella di trovare una formula che ti permetta di non appesantire il bilancio quest'anno ma l'anno prossimo. Posto che 45 milioni per KM a me non sembra una cifra assurda, visti i prezzi attuali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

Kessie sarà meglio

di Locatelli pure dopo la pensione . Per non parlare del fatto che siamo una squadra femmina , senza giocatori di personalità , kessie da noi sarebbe un Padreterno altroché 

Chiedo: quando hai visto giocare Kessie l'ultima volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Considerando la situazione se io fossi Comolli andrei a parlare prima con Tudor, gli dico che i fondi non ci sono, che è meglio non comprare nessuno che prendere gente inadeguata e che bisogna trovare un modo per andare avanti con questi. Adatti chi vuole, faccia come crede ma bisogna cercare di recuperare chi c'è già, sia tatticamente che moralmente e adattarsi, in cambio puo' scegliere un giocatore sul mercato, ne prendiamo UNO ma quello che vuole lui o almeno nel ruolo che chiede lui.

Poi vado da Luiz, Koop, Weah, Vlahovic, McKennie ecc... Ci parlo, gli dico che allenatore e società vogliono puntare su di loro, credono che siano i giocatori giusti per ripartire e che chi è in scadenza avrà la possibilità di mettersi in mostra per il futuro, senza problemi e senza ripicche (poi se passa l'anno in panchina saranno razzi suoi... ma non glielo dico sefz )

Andiamo avanti con questi, sistemiamo i conti una volta per tutte, puntiamo ad un fattibilissimo quarto posto e poi l'anno scorso fuori dai maroni i giocatori in scadenza, quelli sotto contratto potranno essere venduti a cifre piu' basse e vediamo chi merita davvero la maglia e chi no.

In linea generale può avere una sua logica.

Anche se mi auguro che questo approccio sia fatto nei primissimi giorni dall'insediamento.

Se lo fai dopo che non riesci a raggiungere eventuali obiettivi di mercato, rischi di ottenere l'effetto contrario.

Trasparenza non vuol dire raccontare tutto, ma dare chiari input su dove si vuole andare spiegando alle risorse il ruolo che avranno. Se con caratteristiche non esattamente in linea con quello che si richiede, deve essere esplicitato. Tutto dipende da come lo si fa. Se vai a muso duro e dici sei una pippa e sei fuori, non vinci l'oscar del genio.

Anche il tema Dusan: affrontarlo dicendogli che il suo stipendio non é in linea con la nuova gestione del club (Comolli può usare mille scuse essendo appena arrivato) è una chiave per gestirlo; come dire: io non ti metto ai margini del progetto, ma non posso investire su uno che mi costa così tanto. Se devo bere il calice amaro, me lo tengo per 1 anno utilizzandolo a complemento degli altri e poi ciao. Se avesse un minimo di raziocinio, Dusan cercherebbe una soluzione assieme alla società che vada bene ad entrambi sia in uscita o eventuale prolungamento con riduzione ingaggio che avvantaggerebbe tutti.

IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Attaccare1978 said:

Kessie sarà meglio

di Locatelli pure dopo la pensione . Per non parlare del fatto che siamo una squadra femmina , senza giocatori di personalità , kessie da noi sarebbe un Padreterno altroché 

Cosa mi tocca legere .Ancora uomini Che danno a le Donne come persone senza personalita.

Secondo te personalita vuole dire comportarsi come una bestia ??

Le Donne sono homo sapiens come gli uomini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Lo do abbastanza per certo a meno che Tudor non veda Miretti e Koop rispettivamente vice Thuram e vice Locatelli. Come ti ho detto Adzic per me o finisce fuori lista UEFA o in prestito e il posto in rosa c'è 

Stando ai rumors che circolano, il nuovo mediano dovrebbe prendere il posto di Mckennie che però, come spesso accade, il suo posticino in campo alla fine  lo trova (magari sull'out destro, dove lo vedo meglio che al centro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SENNY MAYULU ha scritto:

Bisogna stabilire quale è il parametro di riferimento. Per me tutto quello che viene in più del quarto posto è un successo clamoroso. Il piazzamento champions lo reputerei un ottimo risultato.

assuefazione alla mediocrità....questo è il risultato , voluto o meno, a quello che ci stanno portando

Essere tutti strafelici dopo un 3° o 4° posto ottenuto con 1 giornata di anticipo, o una finale di coppa Italia...

Il parametro di riferimento deve (dovrebbe) sempre essere la storia e il blasone di questa società, non voglio nemmeno rapportarmi al Napoli di turno

Io non riesco proprio ad abituarmi a questo trend per la Juventus...nonostante le delusioni degli ultimi anni la mia idea è sempre partire per vincere tutto in Italia ed arrivare più in la possibile in Europa

Quando smetterò di vederla così significa che mi sarò stancato del calcio da tifoso

Se poi la proprietà ha deciso invece che non interessa più che la Juventus rientri nell'elite del calcio Italiano e Europeo , se non saltuariamente o casualmente,  allora che siano chiari...ma io non credo sia così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma non è una questione di quello che uno ritiene un buon risultato e stare a scartavetrare le pelotas ogni 5 minuti dicendo che la stagione fallirà miseramente con certezza... realisticamente posso pensarlo anche io che non vinceremo lo scudetto il prossimo anno... ma in primis almeno aspetterei di vedere la rosa a fine mercato ed in secundis come si dice "la palla è rotonda" quindi si vedrà... non è che parto dicendo con certezze granitice che sicuramente finiremo tra il 5 e il 10mo posto ogni 5 minuti fallendo totalmente la stagione come molti qui dentro fanno intendere più o meno velatamente in continuazione...

È una questione di aspettative, secondo me l’obiettivo realistico (anche della società) è il piazzamento champions, tutto quello che verrà in più sarà guadagnato.Se centri il quarto posto bene, altrimenti sarà da considerare un’annata fallimentare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ovviamente non possiamo farci prendere con l'anello al naso....  Qua devono lavorare gli intermediari,  in primis l'agente di DL....  Vuoi andare via?  Porta l'offerta giusta altrimenti resti a Torino. 

Questa cessione s' ha da fa... è meglio per tutti.... 

La mia preoccupazione è che di solito, quando si forza la mano, è per poter partire a cifre piu' basse...

Se avessero avuto l'offerta in mano perchè non presentarsi al ritiro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.