Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ah boh sefz pero' credo si sottovalutino molto due cose, fra noi incazzosi baluba semiultras: l'effetto stadio (che e' effettivamente un teatro per bimbi/e e famiglie) e l'effetto social (con l'archivio sterminato di golloni e campioni... fino a Ronaldo e ora Yildiz).

poi però c'è il reale e il campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il problema resta sempre costruire la squadra.

Perché se io ho due attaccanti di livello ed uno dei due devo sempre lasciarlo in panca, ma poi non ho i soldi per sistemare il resto della rosa, ci vedo poco senso.

Noi dobbiamo trovare un pdr di buon livello da mettere dietro a David, non investire altri 50 milioni in un attaccante

Non sono d'accordo, le.partite le decidono gli attaccanti, che non a caso sono quelli che costano di più e guadagnano di più. Parlare ancora di titolari e riserve con 50-60 partite e 5 cambi è antistorico, non sono più i tempi di quando la riserva di Paolo Rossi era Koetting o Pacione era quella di Serena. Tra avere un super terzino e un'alternativa di livello in attacco io personalmente scelgo sempre la seconda perché ti fa vincere più partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Dai Jekks, non fare così quando sei il primo che attende di tirare la staffilata su Locatelli e creare flame…

Attenzione, forse tu non sai cosa significa fare flame. Fare flame è prendere in giro gli utenti che la pensano diversamente, mettere risatine sotto opinioni espresse educatamente, bisticciare o offendere.  Io non ho mai offeso nessuno ed ho sempre espresso la mia opinione educatamente. Ed onestamente, continuerò a farlo.  Se vogliamo crescere sul livello del gioco Locatelli deve sedersi in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

I soldi sono suoi per la fetta più grande. A spanne credo detenga quasi il 25% delle azioni totali. Poi seguono i parenti in varia misura e Tether. E proprio i parenti, Andrea a parte, non credo siano entusiasti di buttare soldi nella Juve. Anche se per Exor è una partecipazione trascurabile.

non saranno contenti ma intanto ne mettono sempre...poco tempo fa altri 15 mln, e siamo quasi a 900

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

La mia domanda è 

Tudor ha dimostrato chiaramente di non voler giocare con 2 punte

quindi ti serve un titolare e una riserva

e non ditemi che squadre blasonate, hanno in panca una riserva di lusso come sarebbe o KM o David!

però noi vogliamo avere l’uovo e la gallina…

poi però abbiamo gli zombie che giocano negli altri ruoli… ok

io arrivo a dirti che Igorone sia addirittura probabile preferisca Kolo a Chico da trequartista di destra, ad ogni modo in una squadra con le coppe perlomeno i primi 15 della rosa sono tutti da considerarsi come titolari sullo stesso livello. Dovremo indubbiamente ruotare e centellinare le forze con quel calendario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

A me sembra semplice, le alternative saranno:

Yildiz/Koop

Kolo David

Chico/Koop Yildiz,

Kolo/David

Se Koop sta in mediana, allora ne serve un altro in realtà, perché avremmo 3 uomini (Nico, Yildiz e Chico) per 4 posti

Secondo me è difficile che Kolo venga a fare la riserva di David... e non mi è sembrato che David venga a fare la panchina.

A mio avviso, per spingere cosi' forte per venire da noi, ad entrambi hanno dato delle rassicurazioni in merito uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma perchè dobbiamo prendere l'alternativa al titolare a 50 ml di cartellino (e 10/12 ml lordi annui di stipendio)?

E' questa la cosa secondo me inconcepibile, investire una cifra simile per poi trovarsi con Joao Mario/McKennie/Kostic titolari.

Ma cosa vi ha fatto di male JM?

Io credo sia un ottimo giocatore da sistema; inutile da terzino in una difesa a 4 ma funzionale come tornante in una difesa a 3.

Moneyball rulez imo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ho capito ma allora inseriamolo in prima squadra come riserva di Yildiz :d

Sai che nel calcio moderno... Dembelè faceva l'esterno, ha fatto una stagione da pallone d'oro come punta centrale. Pure Yildiz con i compagni giusti potrebbe benissimo fare il centravanti. Certo non tipo Charles o Nordhal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tudor ha dimostrato di non voler giocare con Vlahovic. Che è una cosa diversa.

E ne' David ne'  Kolo sono punte classiche. Sto solo cercando di dare una spiegazione sensata ad un eventuale acquisto di Kolo. Io, a malincuore, non lo prenderei e andrei su di un profilo piu' economico. Ma mi pare di averlo già scritto

Ma ci sta ci mancherebbe!

peró non capisco molti utenti sinceramente che preferirebbero avere entrambi, molto probabilmente un ruolo e poi avere un centrocampo che fa pietà (ed è quello il reparto più importante) ed esterni che non promettono molto bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mi pare che quando è il caso di subire attacchi mediatici o di presunti pm delle serali queste non stanno passive, anzi

ecco, se devo fare un appunto (grosso) alla proprietà è questo, il mettersi a 90 ogni volta succede qualcosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Peggio ancora, secondo il tuo ragionamento (legittimissimo) hai come esterni 2 titolari "deboli" e a maggior ragione non investi 40/50 ml di cartellino (e 10/12 ml lordi annui) per un giocatore da alternare con un altro titolare già presente in rosa

Stavi rispondendo a me o all'utente che avevo citato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Sai che nel calcio moderno... Dembelè faceva l'esterno, ha fatto una stagione da pallone d'oro come punta centrale. Pure Yildiz con i compagni giusti potrebbe benissimo fare il centravanti. Certo non tipo Charles o Nordhal...

Eh ho capito ma adesso non puo' valere per tutti...perchè altrimenti mettiamo Yildiz centravanti e abbiamo risolto il problema :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

poi però c'è il reale e il campo

Ma anche li', appena 14 mesi fa grande festa a Roma fino alla fine contro tutto e tutti (mukticit.) ... e se sul campo non tirano gli uomini, ci sono comunque le donne ad attirare il pubblico giovane con Girelli superstar anche su rai 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

ecco, se devo fare un appunto (grosso) alla proprietà è questo, il mettersi a 90 ogni volta succede qualcosa

pretendo che spieghi il perchè e lo faccia con umiltà, non con la spocchia e zero senso del reale di Paolo Villaggio nelle due uscite ai tempi sul caso plusvalenze, sembrava uno sceso da Urano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma anche li', appena 14 mesi fa grande festa a Roma fino alla fine contro tutto e tutti (mukticit.) ... e se sul campo non tirano gli uomini, ci sono comunque le donne ad attirare il pubblico giovane con Girelli superstar anche su rai 1

son titoli minori, una Coppa Italia e il femminile non hanno grande share e cassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Secondo me è difficile che Kolo venga a fare la riserva di David... e non mi è sembrato che David venga a fare la panchina.

A mio avviso, per spingere cosi' forte per venire da noi, ad entrambi hanno dato delle rassicurazioni in merito uum

Le partite sono tante, secondo me se abbiamo un reparto offensivo composto da: 

Yildiz, Chico, Nico, Miretti, Kolo, David e all'occorrenza Koop, li si può fare giocare assieme in tanti modi. Per me ad esempio puoi fare un 3-4-1-2 con Yildiz, Koop o Miretti dietro i 2, o un 3-4-2-1 con due tra Nico, Yildiz, Chico, e Miretti dietro Kolo o David. 

Insomma, per me lo spazio c'è, con 38 di campionato, minimo 8 di CL, e minimo 1 di CI. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Attenzione, forse tu non sai cosa significa fare flame. Fare flame è prendere in giro gli utenti che la pensano diversamente, mettere risatine sotto opinioni espresse educatamente, bisticciare o offendere.  Io non ho mai offeso nessuno ed ho sempre espresso la mia opinione educatamente. Ed onestamente, continuerò a farlo.  Se vogliamo crescere sul livello del gioco Locatelli deve sedersi in panchina 

Secondo me il problema non è Locatelli, ma chi ha con se in squadra. Ci fosse un Platini, uno Zidane, un Pirlo Locatelli andrebbe benissimo. Al limite pure la coppia con Thuram andrebbe bene se sugli esterni hai Nedved e Camoranesi e Del Piero o Ibra davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Quijote ha scritto:

Ciao angolo, abbiamo novità oggi?

Comolli ha praticamente detto che se non esce nessuno nessuno entra, e le cessioni si fanno al nostro prezzo altrimenti tribuna ( Weah)  o si continua a lavorare ( Gonzalez, Vlahovic)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho sentito l'intervista di Comolli; consiglio di ascoltarla in inglese, e di non leggere le traduzioni un tanto al chilo che passano in giro; sembra impossibile, data la marea di inglesismi del * che girano, ma nel 2025 in Italia ci sono ancora pochissime persone che hanno le conoscenze basiche per comprendere una persona che parla inglese correttamente e con calma, al contempo cogliendo il senso delle sue argomentazioni (e questo non dipende dall'ignoranza dell'inglese, è un problema di analfabetismo funzionale).  

Niente di che, nella sostanza; ma mi è parso ancora una volta impeccabile; chi fa polemica, per me, o intende farla di default, oppure non ci ha capito un *. Nessuna delle due mi stupisce. 

Veniamo da cinque anni abbastanza allucinanti; siamo pieni di problemi irrisolti e talvolta irrisolvibili; è proprio necessario fracassare la nerchia h24 7/7?

Lasciamoli un minimo lavorare, santo cielo; poi, nel caso, potremo spalare pure tutta la * di questo mondo. 

Ma un minimo di solidità e lucidità mentale, *. Già al lavoro è dura di sti tempi; se poi le due volte al giorno che entro qui poi devo pure raccogliere le palle che mi cascano e rotolano sul pavimento...diventa pesante la cosa. 

Abbiate pietà... 

Che Dio ti benedica, ma ho il timore che sia fatica sprecata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbamente ha scritto:

ma poi Zampini cos'ha detto in merito a RKM?

Ho provato io a chiederlo prima ma nessuno ha dato risposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Eh ho capito ma adesso non puo' valere per tutti...perchè altrimenti mettiamo Yildiz centravanti e abbiamo risolto il problema :d

Infatti, secondo me, se ad esempio arrivasse davvero Sancho (cosa che non credo e nemmeno so se sia auspicabile) un tridente con lui e Chico alle spalle di Yildiz potrebbe funzionare. Ovviamente non sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.