Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Viviamo in anni in cui i giocatori, anche giovani, lasciano l'Europa per andare a giocare in paesi dove il livello calcistico è da terzo mondo, solo per i soldi.

Ci sarebbero stati anche 20 anni o 40 anni fa, semplicemente all' epoca non c'era l' opzione di andare a giocare fuori dall' Europa a queste cifre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rocciaj ha scritto:

quindi in definitiva altri anni di mercati bloccati?

Quindi, come in tutte le aziende, operi con i mezzi che hai e aggiusti il tiro quando riesci a cedere. Non capisco perché prendersela con Comolli, neanche avesse preso lui Vlahovic e compagnia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Zalayeta84 said:

Esci i nomi di attaccanti pari (livello età esperienza) o superiori a 50k sul mercato

No, guarda che io intendevo proprio il contrario.

Perchè spendere 50 milioni per uno come Kolo Muani?

Secondo me non li vale.

Sarebbe meglio scovare un buon attaccante a meno.

Nomi non ne posso fare. Ci sono professionisti pagati bene per quello.

Sta di fatto che società come Atalanta, Bologna, Udinese, ecc. trovano talenti che pagano poco e poi rivendono a tanto.

Non possiamo trovarli noi per una volta, prima che arrivino a costare 50 e passa milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

non lo so bro, per me va via entro la fine di agosto. si dicevano cose anche quando da noi c'era chiesa ricordi? quando ha capito che si sarebbe fatto un anno di tribuna ha trovato subito la squadra

Si ma Chiesa partiva da una situazione differente. Giuntoli e Motta avevano messo mezza squadra fuori rosa. Mentre Comolli, giustamente, sia per avere potere in fase di mercato, sia per scelta tecnica ha deciso che tutti fanno parte del progetto e tutti sono in vendita. Questo ho capito dalle sue dichiarazioni, poi magari mi sbaglio, eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque non serve Sancho , il duo Chico/ Gonzalez va bene a destra 

A sx hai Yildiz più Miretti e Adzic

In difesa pure siamo coperti 

L'unico giocatore che manca è un centrocampista con determinate caratteristiche che andremo a prendere non appena uscirà Douglas.

+ Kolo 

Europa League al massimo 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Dusan andrà al Mondiale pure se dovesse finire in NG. Chi dovrebbe essere preferito a lui?

1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Dusan andrà al Mondiale pure se dovesse finire in NG. Chi dovrebbe essere preferito a lui?

Purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nikka1992 ha scritto:

Io capisco l'attaccamento ai soldi, ma non capisco come ragionano questi giocatori e chi li gestisce. Per prendere 12 mln l'anno prossimo rinunci a giocare e al mondiale e quindi a tutta la visibilità che comporta. Di conseguenza i prossimi stipendi saranno 1/4 dell'attuale.. non riesco a vedere un minimo di programmazione e progetto sul giocatore da parte del procuratore. Senza pensare al lato sportivo, che almeno una volta era più importante di tutto il resto...

La Juve non puo' tenere 40M e passa in tribuna. Quindi o alla fine lo vende a cifre che possano accontentare tutte le parti, oppure resta con noi come centravanti di riserva.

Le possibilità che passi l'anno in tribuna sono molto scarse.

Alla fine prenderà, ipotizzo, 6+bonus con 4/5M di buonuscita da parte nostra. La chiave è quanto puo' darci l'acquirente... Per me da 15 in su si conclude...a meno di eventuali contropartite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juventino101% ha scritto:

Grazie, non riuscivo a cogliere una differenza sostanziale a livello di domanda/offerta.

Quindi, di fatto, l’accordo non è ancora stato raggiunto perché il PSG vorrebbe iscrivere i ricavi nel bilancio attuale mentre la Juve i relativi costi nel bilancio successivo?

Sicuramente ricordo male io, eppure mi sembrava di aver letto qui sul forum che, nel caso in cui le condizioni fossero estremamente semplici da raggiungere, il prestito con obbligo sarebbe da trattare contabilmente come un acquisto a titolo definitivo (per cui, costi e ricavi nel bilancio attuale).

Questo non te lo so dire

Bisogna sentire chi ne sa di più 

Io quel poco di economia che so l'ho imparato nei 15 anni di angolo del guru sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

milik sono convinto che rescinderanno tanto ormai è "un vuoto a perdere". non è facile vendere i giocatori fuori progetto dato che prendono un sacco di soldi quindi non puoi manco comprare. e comunque entro la fine del mese usciranno soprattutto se vogliono giocare nell'anno del mondiale. comollì mi spieghi che colpe ha se ha trovato questa situazione? tu chiedi sempre il ds...arriverà tra settembre e ottobre,dovrebbe essere braz che al momento NON può liberarsi. comollì oltretutto lo sa fare il ds...che problema c'è? amico mio però ogni tanto cerchiamo di ragionare invece di sparare sempre a 0 su....

non avrebbe granché senso rescindere tre mesi dopo avergli spalmato il contratto, per lui ma neanche per la Juve a meno che non sia già chiarissimo a livello medico che lo aspetti una nuova intera stagione da infortunato. Se lo rescindi oggi l’unico guadagno a bilancio ci sarebbe nel 2026/27.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Si ma Chiesa partiva da una situazione differente. Giuntoli e Motta avevano messo mezza squadra fuori rosa. Mentre Comolli, giustamente, sia per avere potere in fase di mercato, sia per scelta tecnica ha deciso che tutti fanno parte del progetto e tutti sono in vendita. Questo ho capito dalle sue dichiarazioni, poi magari mi sbaglio, eh.

e che doveva dire comollì, che vlahovic,nico e compagnia cantante erano fuori progetto? così davvero non li avresti mai venduti. hai mai sentito dire a marotta davanti alle telecamere che ha giocatori fuori progetto? nessuno mai lo dice

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ho capito frate’ ma è normale dopo anni difficili.

Siamo la Juve,i tifosi in generale sognano campioni e vittorie,non falegnami e piazzamenti 😁😁😁😁

Poi sulla maniera di arrivare a tornare il top si può discutere,ma il fine deve essere quello per tutti. O no?

Ma quale discutere si fa come dici tu: fantasia e classe al potere e affanculo tutto il resto! sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

In Next Gen non può giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Comolli per ora mi sta piacendo. Cazzuto come deve, spinge per avere una dirigenza forte, la Juventus prima di tutto, cazzia sti quattro pescivendoli con eleganza.

Altra pasta rispetto al recente passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Vogliono DL in prestito con diritto che diventa obbligo... invece per Ndoye hanno accettato tutte le condizioni del Bologna...

Fanno con noi quello che facciamo noi per Kolo, credo pure Sancho. O il Milan con noi per Dusan. Sai che per l'altro club il giocatore è un peso e punti a condizioni iperfavorevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non avrebbe granché senso rescindere tre mesi dopo avergli spalmato il contratto, per lui ma neanche per la Juve a meno che non sia già chiarissimo a livello medico che lo aspetti una nuova intera stagione da infortunato. Se lo rescindi oggi l’unico guadagno a bilancio ci sarebbe nel 2026/27.

ha spalmato per prendere meno ma in più anni. scade nel 2027 sbaglio? ho detto a caso non ho guardato scusa se ho detto una castroneria. ad oggi chi te lo prende milik? e in rosa a cosa serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gobbamente ha scritto:

Mitrovic ad esempio

Credo tu abbia tirato fuori il nome sbagliato, Mitrovic è già l'attaccante di riferimento principe per la Serbia

Quello che manca è un terzo barra quarto talento serbo che possa far stare a casa un Dusan che fa4 partite in Coppa Italia in tutta la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bepi_ said:

Fra 20 giorni dal cassonetto premier league potremmo sempre pescare qualcosa...  ma anche ritrovarti con un buco in area di rigore, dovendo comuqnue giocare 50 partite... kolo l'abbiamo testato, ci sta in rosa, vuole stare da noi, non starei a contare i 5 o 10 pippi comunque spalmati su 5 anni di contratto

Ma anche no... perchè spendere 50 milioni per uno come Kolo Muani?

Secondo me non li vale.

Sarebbe meglio scovare un buon attaccante a meno.

Nomi non ne posso fare. Ci sono professionisti pagati bene per quello.

Sta di fatto che società come Atalanta, Bologna, Fiorentina, Udinese, ecc. trovano sempre talenti che pagano poco e poi rivendono a tanto.

Non possiamo trovarli noi per una volta, prima che arrivino a costare 50 e passa milioni?

Dobbiamo per forza restare sulle figurine? Sempre i soliti nomi conosciuti, cari, e spesso in maniera ingiustificata?

Kolo Muani è un altro tale e quale a Vlahovic. Pagato uno sproposito, oltre il suo reale valore.

Ed ora il PSG se ne vuole liberare, ma non riesce perchè costa troppo di cartellino e di ingaggio, e nessuno lo vuole.

Non è un bomber, non vale certe cifre. Se lo vai a pagare 50 milioni, è un altra spesa grossa, da ammortizzare, insieme all'ingaggio che sarà almeno di 5/6.

Il rischio di ritrovarsi in futuro un altra pippa invendibile che pesa a bilancio c'è.

Stesso discorso per Sancho.

Nella nostra posizione non possiamo continuare a buttare via decine di milioni per mezze figure.

Non ce lo possiamo permettere.

Abbiamo creato un vivaio con la Next Gen e dobbiamo sfruttare quello, tenendoci i talenti migliori e facendoli crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Comunque Comolli per ora mi sta piacendo. Cazzuto come deve, spinge per avere una dirigenza forte, la Juventus prima di tutto, cazzia sti quattro pescivendoli con eleganza.

Altra pasta rispetto al recente passato.

va beh ci sta,ma comunque verrà giudicato alla fine della stagione agonistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

ha spalmato per prendere meno e in più anni. scade nel 2027 sbaglio? ho detto a caso non ho guardato scusa se ho detto una castroneria. ad oggi chi te lo prende milik? e in rosa a cosa serve?

sì scade nel 2027 e ci ha appena fatto il favore di spalmare il proprio contratto, ma per rescindere ti chiederebbe (a star bassi) almeno l’intero stipendio della stagione entrante ed a quel punto allora tanto vale tenerlo come terza punta se sai che possa rientrare tra i disponibili.

Cioè, se non lo abbiamo rescisso ad Aprile, forti della sua persistente indisponibilità, diventa ancora più dura farlo oggi post-spalmatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Viviamo in anni in cui i giocatori, anche giovani, lasciano l'Europa per andare a giocare in paesi dove il livello calcistico è da terzo mondo, solo per i soldi.

La differenza è solo una. Prima il campionato di riferimento sia per gli ingaggi che per il blasone era quello Italiano. Se volevi guadagnare dovevi venire in Italia. Adesso la fanno da padrone la Premier e campionati in espansione e con grandi capitali. Prima la Cina, che ha chiuso subito i rubinetti, ora gli Arabi che hanno un progetto più ampio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

sì scade nel 2027 e ci ha appena fatto il favore di spalmare il proprio contratto, ma per rescindere ti chiederebbe (a star bassi) almeno l’intero stipendio della stagione entrante, a quel punto allora tanto vale tenerlo come terza punta se sai che possa rientrare tra i disponibili nel ruolo di terza punta.

Cioè, se non lo abbiamo rescisso ad Aprile, forti della sua persistente indisponibilità, diventa ancora più dura farlo oggi post-spalmatura.

mah guarda, personalmente rescinderei anche perchè se esce fai spazio ad uno magari meno fracico di lui. ormai siamo ai livelli che si fa male se scende dal letto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

La differenza è solo una. Prima il campionato di riferimento sia per gli ingaggi che per il blasone era quello Italiano. Se volevi guadagnare dovevi venire in Italia. Adesso la fanno da padrone la Premier e campionati in espansione e con grandi capitali. Prima la Cina che ha chiuso subito i rubinetti ora gli Arabi che hanno un progetto più ampio.

Sono curioso di capire cosa succederà dopo i Mondiali sauditi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.