Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Reggiana 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, tiger man ha scritto:

de laurentis ha detto che se avesse voluto andare lo avrebbe lasciato andare

sono scuse

tutti i giornali dicevano di conte alla juve e pure lui ha detto di non essere sicuro di rimanere

non è venuto e basta

questa è la verità,. perchè non crede nella nostra rosa

lo hanno detto tutti

se te vuoi avere un idea diversa libero di averlo, ma non è quella che tutti raccontano

De Laurentiis è noto per dire sempre la verità. Come il fatto di dire che non prenderebbe mai juventini al Napoli

Conte non era sicuro di rimanere perchè ma gli serviva liberatoria di De Laurentiis, che evidentemente non ha avuto. Ha fatto bene a tenersi un allenatore top 

I giornali ci appioppano almeno 10 allenatori e 100 giocatori all'anno. Ci credi sempre?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Fleur ha scritto:

Ciao, non ho visto la partita ed ho una domanda: nei 2 dietro David chi c'era Koopmainers o Miretti? Oppure abbiamo giocato col 3-5-2?

Koop era nei due di mediana con Locatelli e Miretti più avanti .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

scusa eh 

ma mi dovete togliere una curiosità

perchè a me fa male la testa per quanto mi sforzi di capire

la squadra è la stessa dell'anno scorso quindi fa schifo. ok

ma allora perchè il 90% del forum diceva che questa squadra dopo la campagna acquisti dello chef era fortissima ed ora bisogna cambiarne 6-7

non parlo di te ma il 90% di quelli oggi dice le cose che dici tu

allora io avevo remore ci sta che possa dire fa schifo, lo dicevo pure l'anno scorso ma come diamine è che il 90% del forum pianga per una rosa che l anno scorso esaltava????

è chiaro che servono almeno altri due giocatori, per me david e mario sono due ottimi innesti.

Abbiamo preso David e Joao Mario ed a oggi non abbiamo Kolo Muani e Renato Veiga che per me sono stati fondamentali per arrivare in Champions. Mettendo le mani avanti che Bremer sia pronto solo a Dicembre-Gennaio in questo momento non vedo una squadra più forte che a fine campionato e con diversi giocatori in rosa non convinti di fare parte del progetto e quindi non disposti a spingere per fare risultato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Phyllis ha scritto:

Il problema con la Juventus è la differenza tra rendimento sulla carta e rendimento la domenica (o il venerdì, sabato, lunedì, o mercoledì che sia).

Chiaro che non lotteremo per la salvezza, ma quella non è una formazione da primo posto, forse nemmeno da secondo.

Bremer, pur essendo "probabilmente meglio", è appena rientrato da un anno di stop per crociato rotto. Se va bene ci metterà qualche mese a ricarburare, se va male fa la fine di Chiesa. A memoria d'uomo non ricordo nessuno alla Juventus che si sia ripreso pienamente e in tempi ragionevoli dopo un infortunio del genere (ma spero che lui ce la faccia) tale da comandare il reparto.

Joao Mario per me non è un titolare (come non lo era Costa), Cambiaso ha praticamente smesso di essere affidabile dalla famosa offerta da 60 milioni del City, Locatelli è un onesto mestierante con limiti evidenti e poca indole da regista (e piedi buoni a giorni alterni), e Koopmeiners è ad ora il più grande pacco della storia della Juve.

L'anno scorso la formazione era praticamente uguale per 8/11esimi (eccetto Bremer, Mario e David - 9/11 se equipari Mario a Costa).

L'unico che sposta un minimo gli equilibri è appunto il brasiliano che viene come detto da un crociato rotto.

David IMHO rischia seriamente di aggiungersi alla lunga lista di centravanti che fanno bene per 1-2 partite e poi cadono in depressione perché non ci sono registi o gente capace di servirli, mentre uno dei pochi buoni (Kolo) rischia di rimanere a Parigi.

Ora, sulla carta, se tutti giocassero ai loro livelli, se Koop tornasse quello di Bergamo, se Douglas Luiz giocasse sul serio, se Bremer tornasse fisicamente integro e dominante, se Conceicao giocasse più con la squadra, se David riuscisse a trasformarsi in Trezeguet, e se Locatelli e Cambiaso si svegliassero ALLORA saremmo competitivi ad alti livelli (nel senso che ce la giocheremmo ad armi pari con Inter e Napoli). Altrimenti rimaniamo ai livelli di Roma, Lazio e Bologna.

Non è pessimismo, è che troppo poco è cambiato dall'anno scorso per avere speranza. E come se non bastasse, son tornati gli esuberi e son partiti quelli che un minimo di contributo alla causa l'avevano dato (Kolo Muani)

Oltre che Kolo Muani ci manca anche Renato Veiga che da quando era arrivato ritengo che sia stato il nostro miglior difensore. Quanto ai pronostici il Napoli non ha già vinto il campionato perché se avesse dovuto fare la Champions avrebbe fatto almeno 9 punti in classifica ma resta tra le 3 favorite perché ha già preso un difensore centrale, un terzino destro, De Bruyne, un'altra ala che sarà più forte delle 2 che ha e un centravanti boa. Quindi ha coperto i suoi difetti, come l'Inter sta facendo lo stesso. L'Atalanta senza Gasperini, Retegui, Lookman, Ruggeri è già rientrata nel passato e probabilmente non arriverà nelle prime 6 come anche il Bologna. La terza pretendente al titolo se non fanno stupidaggini è la Roma che pare abbia trovato il centravanti, preso un difensore e sta diventando più fisica e veloce. Al momento noi ci giochiamo la quarta piazza. Così com'è non credo nel Milan ma mi preoccupano di più Fiorentina, Lazio ed occhio al Como che se imbrocca 3 acquisti del livello di Nico Paz e Diao l'anno scorso diventa avversaria per i posti Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Phyllis ha scritto:

Oddio, l'anno scorso nella mediocrità generale della Serie A Napoli e Inter ci hanno dato rispettivamente 12 e 11 punti. E siamo arrivati in Champions grazie al punto di vantaggio sulla Roma che aveva fatto un girone d'andata catastrofico.

L'Inter ha tenuto tutti i big. Il Napoli ha preso De Bruyne, Beukema, Lucca e Lang, oltre a un discreto secondo portiere come Milinkovic-Savic. Senza contare che il Milan ha preso un allenatore che cava il sangue dalle rape e il Bologna ha preso Immobile (che almeno una decina-quindicina di gol a stagione te li assicura).

Noi siamo quelli dell'anno scorso più David, Joao Mario (che sicuramente non è un fuoriclasse) e Bremer a mezzo servizio. Poi oh, magari quest'anno acquistiamo autostima e giochiamo divinamente, ma se replichiamo la stagione dell'anno scorso se va bene finiamo in Conference. E ti assicuro che non sono uno dei catastrofisti del forum, anzi...

E con in meno Kolo Muani e Renato Veiga al momento. David e Joao Mario vedremo come sarànno qui in Italia. Gli altri 2 li abbiamo visti e sono stati fondamentali per entrare in Champions. In più il poco considerato Kolo Muani cominciando il campionato da titolare nella squadra potenzialmente garantiva 19-20 gol. Al momento non abbiamo garanzie di essere meglio della fine campionato dove con Tudor abbiamo fatto una media di 2 punti a partita, ma vorrei fare notare che pur giocando male con Motta la media punti alla ventisettesima giornata era 1,91 e se non ci fosse stato il crollo delle 2 giornate successive la media punti non ha avuto sbalzi clamorosi. Di sicuro Tudor non ha sbagliato un colpo avendo un calendario difficile affrontando Roma, Lazio, Milan comunque perdendo punti imprevisti con il Parma e guadagnandone dove era facile crollare con una situazione morale complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Era una situazione immaginabile, troppi giocatori inadeguati senza mercato, si cerca di recuperare qualcosa vendendo buone riserve come Weah. 

Tudor cerca di recuperare mentalmente qualche giocatore ma Koop continua a essere un fantasma e Kelly credo sia proprio scarso di suo oltre non proprio calcisticamente intelligente nel leggere certe situazioni.

A meno di uno stravolgimento della rosa negli ultimi giorni di mercato si lotterà per il quarto posto.

Io l'anno scorso ho visto le riserve come Mbangula e Weah ottenere buoni risultati proprio come alternative tra gol ed assist. La gente ha dimenticato la serie di partite che Weah ha fatto come terzino destro coprendo numerose assenze e tutto sommato non facendo disastri, i punti in più fatti quando entrava come cambio effettivo all'ala. Per me i disastri li hanno fatti Nico Gonzales dove in tempi non sospetti ero una minoranza che chiedeva perché giocasse con dei rendimenti perfettamente inutili mentre era incensato dai giornalai per un passaggio buono o un colpo di testa in una partita con 6/7 errori fondamentali, oppure Koop una palla al piede, ma invece di stare sempre ad esaltare le poche cose buone facciamo anche mente locale al campionato di Yildiz che con Thiago Motta è stato mediamente scarso se non pessimo, mentre da quando è arrivato Tudor ha cambiato ritmo in positivo. Io continuo a puntare i 5 giocatori negativi come prima necessità da risolvere, oltre ai primi 2 detti ci sono anche Douglas Luiz, Kelly e Vlahovic. Di questi 5 l'unico che ha dimostrato di poter valere qualcosa come cambio di riserva è il serbo, gli altri sono senza speranza. Evidente che le offerte arrivano solo per giocatori che hanno reso qualcosa in stagione e costano poco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Nessuno li vuole e se non li cercano un motivo ci sarà…

Semmai nessuno li vuole se non li metti in vetrina e non cerchi di monetizzarli facendoli giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertsons ha scritto:

Abbiamo preso David e Joao Mario ed a oggi non abbiamo Kolo Muani e Renato Veiga che per me sono stati fondamentali per arrivare in Champions. Mettendo le mani avanti che Bremer sia pronto solo a Dicembre-Gennaio in questo momento non vedo una squadra più forte che a fine campionato e con diversi giocatori in rosa non convinti di fare parte del progetto e quindi non disposti a spingere per fare risultato.

Veiga vale Rugani si e no

Kolo dovrebbe rientrare

Il mercato non è finito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò indemoniato perché mi sono rotto il c…… e non mi venite a dire che i carichi di lavoro hanno inciso, che hanno iniziato da ieri, che la formazione iniziale non era quella titolare, che Tudor doveva testare alcuni giocatori, che……

Basta. Atteggiamento sbagliato o si cambia subito contro il Borussia oppure altra stagione fallimentare. 

Solita Juve. Nessun tiro in porta. Dobbiamo per forza di cose arrivare in porta con la palla tra i piedi. Solito atteggiamento remissivo per naturale inclinazione 

Buona la prova di Bremer. Preoccupante Koopmeiners. Benino David. Miretti NI

Via Kelly,Kostic,Rugani,Nico. Se pur una Juve così malconcia, questi non ci stanno a fare nulla
Il buon Kalulu non sarà diventato quello del Milan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Certo ma se non inizi,per quanto sia difficile,non finirai più e non migliorerai mai.

Hai toccato il tema accennato anche da me in numerosi post. Per iniziare a fare quello che stiamo dicendo si dovrebbero tollerare, all'inizio, forti ed inevitabili perdite economiche. Ti faccio l'esempio: il giocatore x lo considero fuori progetto? Ha comportamenti da chi si sente fuori progetto? Nessuno fa offerte degne? Non accetta destinazioni? LO FACCIO FUORI anche se devo sopportare minusvalenze ed esborsi di buona uscita. Perchè tenerlo in rosa rischia di fiaccare la volontà, l'entusiasmo e la compattezza di tutta la rosa stessa.

Questo significa mettere le esigenze tecniche PRIMA e SOPRA quelle economiche. Considerando il fatto che il circolo virtuoso del quale stiamo parlando ha effetti volano anche sull'aspetto economico. Sino a che non dimostreranno di essere entrati in questo ordine di idee, risollevarci sarà molto ma molto arduo

12 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Per esempio ....

A seguire fai considerazioni che dipendono da valutazioni e scelte dell'allenatore. Non le discuto, semplicemente (giuste o meno che siano) vengono precedute da quanto sopra scrivevo. Tudor per me è un allenatore medio, non mi pare un genio. Lo ritengo il classico profilo che sarà usato come capro espiatorio non appena le cose andassero male. Tudor già a Gennaio potrebbe essere a forte rischio, perchè la dirigenza in primis lo ha scelto ben poco convinta, in qualche modo solo per prendere tempo IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me continua a preoccupare l'improvvisazione che vede in campo..

Nn vedo idee di gioco,nn vedo schermi...nessuno sa cosa fare con la palla, dipendiamo sempre da giocare di singoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maglia away sembra un pigiama anzi un pigiama spaiato perché i pantaloncini e la maglia sono due colori diversi, sembra uno che si mette la roba a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti