Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Reggiana 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Ilyn Payne ha scritto:

Il potenziale questa squadra con un paio di innesti azzeccati ce l'ha,quantomeno per fare una buona annata e mettere in moto un circolo virtuoso che non ci faccia impantanare ogni estate a sbolognare giocatori come pesi morti.

Bisogna vedere se come ogni stagione lo butteremo o per una volta proveremo a metterlo a frutto

Il problema è che quel circolo virtuoso non lo puoi innescare perchè la maggior parte dei pesi morti la hai presa l'altro ieri, con valore a bilancio considerevole, o almeno squilibrato rispetto al rendimento. Sino a quando ti senti obbligato a tenerli per non perderci danaro, o fai in modo di farli rendere, o rimani fermo al palo, che non puoi ingolfare ulteriormente la rosa e anzi ti tocca vendere i pochi che per età hanno ancora un minimo di mercato.

Se non rinnovi in buona parte la rosa, inserendoci gente nuova, non di nome ma di rendimento, iniettando entusiasmi nuovi e speranze nuove, rimani impantanato nella negatività e nella assenza di fiducia ed entusiasmo. Quello dell'ambiente (basta leggere gli umori qui sopra) osmotico con quello del gruppo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ma Douglas Luiz nemmeno in panchina?
Punizione?  Vendita imminente? 

Luiz, Weah e Arthur nemmeno in panca. Qualcosa vorrà dire.

Ora che ci penso, se si fosse fatto male Vlahovic chissà in che lingua avrebbe pianto Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Il problema è che quel circolo virtuoso non lo puoi innescare perchè la maggior parte dei pesi morti la hai presa l'altro ieri, con valore a bilancio considerevole, o almeno squilibrato rispetto al rendimento. Sino a quando ti senti obbligato a tenerli per non perderci danaro, o fai in modo di farli rendere, o rimani fermo al palo, che non puoi ingolfare ulteriormente la rosa e anzi ti tocca vendere i pochi che per età hanno ancora un minimo di mercato.

Se non rinnovi in buona parte la rosa, inserendoci gente nuova, non di nome ma di rendimento, iniettando entusiasmi nuovi e speranze nuove, rimani impantanato nella negatività e nella assenza di fiducia ed entusiasmo. Quello dell'ambiente (basta leggere gli umori qui sopra) osmotico con quello del gruppo.

Giuntoli ci ha impantanato peggio di prima. Avrà sicuramente reso tanto felice la sua ex Piazza di Napoli a cui deve tanto, tutto….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Allora abbiamo una squadra forte, sono sollevato.  Solo che non capisco i pianti da muro del pianto che si stanno verificando finora

Sul forum ci sono sensibilità diverse ed è impossibile valutare il pensiero di ogni singolo utente senza generalizzare un po'

Secondo me rispetto all'anno scorso la rosa è più lunga e più matura. Però arriviamo da una stagione pesante a livello psicologico e serve un gran lavoro di ricostruzione di alcuni giocatori, sia dal punto di vista fisico che mentale. Ci serve un allenatore che sa entrare nella testa dei giocatori per fargli dimenticare le recenti sofferenze e costruire una fiducia in se stessi e nei compagni. Alcuni allenatori lo sanno fare, altri no! 

Secondo me siamo nelle mani dell'allenatore. Questa è una rosa che potrebbe fare 20 punti in più della scorsa stagione ma ora bisogna un po' sfoltire la rosa e cercare di mettere un poco di qualità in mezzo al campo (fra i centrocampisti solo Douglas Luiz e Miretti sono in grado di mettere i compagni nelle condizioni di segnare)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fub ha scritto:

Mamma mia che disfattismo.

Io dico solo che con Yildiz, Conceicao, David e Kolo muani saremmo l'attacco più forte della serie A, ma capisco che non siete pronti con 'sto discorso.

Un attacco che è quello dello scorso anno in cui ha avuto numeri impietosi e con David al posto di Vlahovic. Per me non sta in cielo né in terra questa affermazione ma rispetto il tuo pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Un attacco che è quello dello scorso anno in cui ha avuto numeri impietosi e con David al posto di Vlahovic. Per me non sta in cielo né in terra questa affermazione ma rispetto il tuo pensiero. 

Innanzitutto David al posto Vlahovic hai detti ca***, sono 3 passi avanti.

Ma poi, ripeto, voi vi scordate che con Motta Yildiz e Conceicao non facevano gli attaccanti, ma le ali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Scommetto che hai detto la stessa cosa di Motta dopo la prima amichevole persa l'anno scorso.

Sbaglio?

.uhm

Motta non lo volevo, ma paradossalmente aveva più senso Motta che veniva da un anno comunque importante e che voleva dare un'impronta alla squadra che Tudor che, con tutto il bene che uno può volergli, sembra proprio negato. E ovviamente l'amichevole c'entra zero! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fub ha scritto:

Lungi da me soffocare le speranze, ma leggo che Weah e Luiz sono stati convocati per la tournee tedesca. Non mi pare segnale di una cessione alle porte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Sul forum ci sono sensibilità diverse ed è impossibile valutare il pensiero di ogni singolo utente senza generalizzare un po'

Secondo me rispetto all'anno scorso la rosa è più lunga e più matura. Però arriviamo da una stagione pesante a livello psicologico e serve un gran lavoro di ricostruzione di alcuni giocatori, sia dal punto di vista fisico che mentale. Ci serve un allenatore che sa entrare nella testa dei giocatori per fargli dimenticare le recenti sofferenze e costruire una fiducia in se stessi e nei compagni. Alcuni allenatori lo sanno fare, altri no! 

Secondo me siamo nelle mani dell'allenatore. Questa è una rosa che potrebbe fare 20 punti in più della scorsa stagione ma ora bisogna un po' sfoltire la rosa e cercare di mettere un poco di qualità in mezzo al campo (fra i centrocampisti solo Douglas Luiz e Miretti sono in grado di mettere i compagni nelle condizioni di segnare)

Beh si è giusto quello che dici, ognuno la pensa diversamente.  Io che questa squadra com'è ora possa arrivare a fare 90 punti è una cosa fuori dal mondo reale. E comunque per valutare gli umori di un campione di tifosi (qual è il forum) bisogna per forza generalizzare,  come ho detto anche ieri. E l'umore di questo campione di tifosi (con tutti i limiti di questo campione)è nettamente votato al negativo.  Non che la cosa non possa perfino rivelarsi un vantaggio alla fine, ma insomma la situazione adesso è questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

(fra i centrocampisti solo Douglas Luiz e Miretti sono in grado di mettere i compagni nelle condizioni di segnare)

Beato te che ci credi a leggere il forum la maggior parte degli utenti li spedirebbe su plutone.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà del risultato che poco importa ,basta citare le sconfitte di Napoli e Bologna contro Arezzo e Vis Pesaro ,2 squadre di serie C...

La squadra è la stessa identica dell'anno scorso ,con David al posto di Kolo e con il recupero di Bremer. 

Con questa rosa, più dell'ennesimo 4° posto sofferto difficilmente si potrà fare.

Servirebbero 3 giocatori forti ,uno  per ruolo..dubito che avverrà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fub ha scritto:

Innanzitutto David al posto Vlahovic hai detti ca***, sono 3 passi avanti.

Negli ultimi 5 anni, David ha segnato 87 reti nel campionato francese. Vlahovic ne ha segnate 81 in serie A. Proprio 3 passi avanti.

11 minuti fa, Fub ha scritto:

Ma poi, ripeto, voi vi scordate che con Motta Yildiz e Conceicao non facevano gli attaccanti, ma le ali.

Conceicao non fa l’ala, È un’ala.

Parliamo di uno che, tra Porto, Ajax e Juventus, ha segnato una ventina di gol in tutto. 

E Yildiz è un esterno alto a piede invertito. Al massimo trequartista di parte..

La realtà è che, oggi, abbiamo un solo centravanti puro, sul piede di partenza, più David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Per me Koop è un giocatore scarso, non eccelle in niente,all'Atalanta aveva la capacità di inserirsi e ogni tanto faceva qualche gol.STOP.

Io il fenomeno in lui non l'ho mai visto,discreto.giocatore all'Atalanta,Bidone autentico alla Juve,con 2 allenatori diversi,e in qualsiasi posizione in campo abbia giocato.

Condivido pure le virgole 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Motta non lo volevo, ma paradossalmente aveva più senso Motta che veniva da un anno comunque importante e che voleva dare un'impronta alla squadra che Tudor che, con tutto il bene che uno può volergli, sembra proprio negato. E ovviamente l'amichevole c'entra zero! 

Per adesso il negato è Motta.

Tudor vedremo, non possiamo dirlo a priori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh si è giusto quello che dici, ognuno la pensa diversamente.  Io che questa squadra com'è ora possa arrivare a fare 90 punti è una cosa fuori dal mondo reale. E comunque per valutare gli umori di un campione di tifosi (qual è il forum) bisogna per forza generalizzare,  come ho detto anche ieri. E l'umore di questo campione di tifosi (con tutti i limiti di questo campione)è nettamente votato al negativo.  Non che la cosa non possa perfino rivelarsi un vantaggio alla fine, ma insomma la situazione adesso è questa. 

L'umore è generalmente negativo perchè arriviamo da 4 anni di sofferenza acuta. E questo ha tolto anche un pizzico di lucidità

Motivi per generare un poco di ottimismo:

- L'anno scorso siamo arrivati quarti avendo anche impegni di Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. Quest'anno ci concentriamo su 3 manifestazioni

- L'allenatore sta lavorando sul gruppo da qualche mese. Che è meglio che prendere il gruppo in corsa mentre la stagione sta andando in rovina

- In rosa abbiamo recuperato Bremer, Cabal, Miretti, Rugani, Kostic, ecc..... Qualcuno di questi farà sicuramente bene (altri falliranno)

- Molti giocatori hanno un anno di esperienza in più in un top club. Di Gregorio, Thuram, Conceicao

- Alcuni giovani migliorano proprio per una naturale crescita. Yldiz, Savona, Miretti, Adzic, 

- Se la rosa non cambia i giocatori si conoscono da un anno e ci sarà maggiore amalgama (difesa a 4 con Cambiaso, Bremer, Gatti, Kalulu sarebbe la migliore d'Italia)

- In attacco abbiamo giocatori in crescita e un nuovo arrivato di buon livello. Penso tornerà anche il francese

- Koop e Nico Gonzales è impossibile non migliorino il rendimento dell'annata scorsa

Resta il problema della qualità a centrocampo. Giocatori capaci di mandare i compagni in profondità. Purtroppo Douglas Luiz sembra perso a livello mentale. Ci resta solo Miretti che forse viene ceduto. Tolti questi 2 centrocampisti ci troviamo senza qualità nella fase di ultimo passaggio (che è un'arte naturale). Vediamo se Tudor riesce a recuperare questi 2 giocatori. in alternativa ci arriva un giocatore di qualità (di cui al momento non si parla proprio) invece che di quantità

Inoltre anche le altre squadre hanno i loro problemi. Nessuna società in Italia ha i soldi per avere la rosa perfetta. Purtroppo neanche noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Negli ultimi 5 anni, David ha segnato 87 reti nel campionato francese. Vlahovic ne ha segnate 81 in serie A. Proprio 3 passi avanti.

Parliamo di uno che, tra Porto, Ajax e Juventus, ha segnato una ventina di gol in tutto. 

E Yildiz è un esterno alto a piede invertito. Al massimo trequartista di parte..

La realtà è che, oggi, abbiamo un solo centravanti puro, sul piede di partenza, più David.

Tu continua a citare i numeri per difendere Vlahovic. Però non citare il rapporto di gol attesi/gol effettuati che ha, non citare il rapporto di palloni persi/palloni conservati che ha, non citare il rapporto tiri effettuati/gol che ha. In più non servono nemmeno dei dati per capire che la maggior parte delle volte che la palla arriva a lui è una palla all'avversario. 

Il calcio è solo numeri, no? Perché non ti vedi le partite al televideo per capire chi gioca bene e chi gioca male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fub ha scritto:

Tu continua a citare i numeri per difendere Vlahovic. Però non citare il rapporto di gol attesi/gol effettuati che ha, non citare il rapporto di palloni persi/palloni conservati che ha, non citare il rapporto tiri effettuati/gol che ha. In più non servono nemmeno dei dati per capire che la maggior parte delle volte che la palla arriva a lui è una palla all'avversario. 

Il calcio è solo numeri, no? Perché non ti vedi le partite al televideo per capire chi gioca bene e chi gioca male? 

1. Vedi di moderare i toni, se vuoi interloquire con il sottoscritto.

2. Io non difendo nessuno. Ed è la seconda volta che te lo dico. Non vorrei essere costretto a ripeterlo. 

3. Ho scritto delle cose precise. Se vuoi leggerle e comprenderle va bene. Altrimenti chiudiamola subito. 

Finché si scherza è pure divertente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Certo ma se non inizi,per quanto sia difficile,non finirai più e non migliorerai mai.

Per esempio iniziamo da David,che è un giocatore con qualità ottime per la serie A, cominciamo a non farlo giocare come ogni centravanti che abbiamo avuto, cioè come Mandzukic,come se ci fosse un solo modo di giocare ed è spararla lunga con la punta che deve fare a sportellate in mezzo a due.

Abbiamo Bremer che è fenomenale al centro della difesa in anticipo col riferimento sull'uomo,non facciamolo giocare in area basso,depotenziandolo come abbiano fatto per anni.

Abbiamo Thuram che palla al piede a"spaccare"ha pochi eguali in A,non chiediamogli di venire a prendere il pallone e smistarlo ,cerchiamo di andare in transizione subito e farlo condurre.

Non sbattiamo Yildiz uno dei migliori 4-5 talenti totali del campionato a fare il fascione ed a chiedergli di vincere l'uno vs uno a difesa schierata.

La stessa costruzione dal basso,non è un obbligo per forza,si può anche lanciare e salire giocando sulle seconde palle ed andare subito in verticale.

Ci sono un sacco di difficoltà ma ci sono anche un sacco di cose che possiamo fare se ci svegliamo ed iniziamo ad uscire dalla mentalità che non ci abbandona da molti anni.

C'è tutto un mondo di miglioramenti sul campo da fare,poi una volta che si inizia,si gioca bene,ci si diverte,poi migliora tutto il resto.

Non è facile,ma alternativa non c' è,se non aspettare la solita ricapitalizzazione per poi buttare altri soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fub ha scritto:

Ora che ci penso, se si fosse fatto male Vlahovic chissà in che lingua avrebbe pianto Comolli.

Probabilmente perché resta , non arriveranno mai offerte adeguate e un panchinaro andrebbe a costare troppo.

Poi va bhe tra i due attaccanti oggi ha fatto meglio lui .... Ed è un tutto dire 

1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

Certo ma se non inizi,per quanto sia difficile,non finirai più e non migliorerai mai.

Per esempio iniziamo da David,che è un giocatore con qualità ottime per la serie A, cominciamo a non farlo giocare come ogni centravanti che abbiamo avuto, cioè come Mandzukic,come se ci fosse un solo modo di giocare ed è spararla lunga con la punta che deve fare a sportellate in mezzo a due.

Abbiamo Bremer che è fenomenale al centro della difesa in anticipo col riferimento sull'uomo,non facciamolo giocare in area basso,depotenziandolo come abbiano fatto per anni.

Abbiamo Thuram che palla al piede a"spaccare"ha pochi eguali in A,non chiediamogli di venire a prendere il pallone e smistarlo ,cerchiamo di andare in transizione subito e farlo condurre.

Non sbattiamo Yildiz uno dei migliori 4-5 talenti totali del campionato a fare il fascione ed a chiedergli di vincere l'uno vs uno a difesa schierata.

La stessa costruzione dal basso,non è un obbligo per forza,si può anche lanciare e salire giocando sulle seconde palle ed andare subito in verticale.

Ci sono un sacco di difficoltà ma ci sono anche un sacco di cose che possiamo fare se ci svegliamo ed iniziamo ad uscire dalla mentalità che non ci abbandona da molti anni.

C'è tutto un mondo di miglioramenti sul campo da fare,poi una volta che si inizia,si gioca bene,ci si diverte,poi migliora tutto il resto.

Non è facile,ma alternativa non c' è,se non aspettare la solita ricapitalizzazione per poi buttare altri soldi 

Palla lunga sulla rimessa dal fondo con 3 attaccanti nani ? Ottima idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Vedi di moderare i toni, se vuoi interloquire con il sottoscritto.

2. Io non difendo nessuno. Ed è la seconda volta che te lo dico. Non vorrei essere costretto a ripeterlo. 

3. Ho scritto delle cose precise. Se vuoi leggerle e comprenderle va bene. Altrimenti chiudiamola subito. 

Finché si scherza è pure divertente. 

1. Capo, sei tu che mi hai risposto, se non ti piacciono i toni (è un testo, i toni li sceglie chi legge) non rispondere

2. Non conta quello che dici di fare, conta quello che fai. E tu stai difendendo Vlahovic, che ti piaccia o no, volente o nolente, è quello che stai facendo. Non c'è paragone tra David e Vlahovic su chi sappia giocare a calcio, e David è 3 passi avanti vedendo i 45 min di oggi.

3. Non ho risposto sui ruoli e sulle posizioni perché sono solo definizioni, quello che dicevo io è che rispetto all'anno scorso, pur se i nomi sono quasi gli stessi, il modo di attaccare è diverso quindi paragonare l'attacco di oggi a quello dell'anno scorso non ha senso perché con Motta si attaccava diversamente (Yildiz aspettava la palla sulla linea laterale e Conceicao giocava poco perché il titolare era Nico)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Beato te che ci credi a leggere il forum la maggior parte degli utenti li spedirebbe su plutone.

😁

Effettivamente uno andrebbe spedito su Plutone per l'atteggiamento avuto nel corso della passata stagione (e sulla mancata risposta alla convocazione)

L'altro è sempre stato apprezzato dai suoi allenatori (Zauli, Allegri, Viera .... ed ora pare richiesto da Conte e dal ds Sartori). Tendo a fidarmi più del loro giudizio che di quello dell'utente da forum. Ma forse sbaglio io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che tu sia un paladino di Locatelli mi rincuora sulla tua analisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti