Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Il Mattino - Anche la Juve su Raspadori: il Napoli lo valuta 35-40 milioni

Post in rilievo

Gli asinelli di Partenope, nati furbi e scaltri, vorrebbero ottenere Miretti (che Conte giustamente ritiene valido) e che noi in cambio ci prendessimo il loro esubero pagando pure la differenza, ossia il nostro giovane più 20/25 milioni di conguaglio a loro favore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Gli asinelli di Partenope, nati furbi e scaltri, vorrebbero ottenere Miretti (che Conte giustamente ritiene valido) e che noi in cambio ci prendessimo il loro esubero pagando pure la differenza, ossia il nostro giovane più 20/25 milioni di conguaglio a loro favore.

Alla Juve servono dei titolari per puntellare la squadra, sono anche stupidi perché in questo momento non siamo un club che si può permettere di spendere 25/30 cash per un panchinaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Alla Juve servono dei titolari per puntellare la squadra, sono anche stupidi perché in questo momento non siamo un club che si può permettere di spendere 25/30 cash per un panchinaro.

Concordo ma va precisato che alla Juve serve avere le idee chiare sul da farsi e a quanto pare ancora non ci siamo e sono trascorsi già cinque anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori a noi non serve e poi segna poco e nulla. Attaccante da squadra di mezza classifica. Pensa più a pettinarsi i capelli che a buttarla dentro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/08/2025 Alle 22:38, Pavel magno 65 ha scritto:

Hai ragione, quindi non c'è motivo per cui dobbiate disfarvene.

Io lo terrei tutta la vita, figurati. Parliamo comunque di sostituire poi un panchinaro, e sinceramente dubito si possa trovare qualcuno di valore che stia dietro nelle gerarchie tranquillo come è Raspadori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto. Noi diciamo loro che valutiamo Miretti 60 milioni. Raspadori più 20 di conguaglio e glielo diamo.

Ma com'è che noi siamo stati condannati per plusvalenze fittizie per un paio di giovani che poi sono stati rivenduti al doppio di quello che li avevamo valutati noi mentre tutti gli altri valutano i loro giocatori il doppio e nessuno dice nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/08/2025 Alle 10:29, Dario il grande ha scritto:

Non lo scrivere che se qualcuno in società ti legge va a finire che lo fanno per davvero 

Il 04/08/2025 Alle 10:41, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quindi la differenza tra raspadori e lookman sono 5 mln wow

Lookman lo lasciamo agli altri anche se se ci avviciniamo a Percassi Lookman vola a 70 milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/08/2025 Alle 14:40, McFratm ha scritto:

Io lo terrei tutta la vita, figurati. Parliamo comunque di sostituire poi un panchinaro, e sinceramente dubito si possa trovare qualcuno di valore che stia dietro nelle gerarchie tranquillo come è Raspadori.

Un Rugani d'attacco ..... Non è che possiamo tenerli tutti noi  questi giocatori tranquilli. Facciamo un po' per uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/08/2025 Alle 10:41, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quindi la differenza tra raspadori e lookman sono 5 mln wow

Qualcosa in più, perché Percassi i 45 per Lookman finora non li ha accettati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è libero di chiedere quanto vuole per il suo attaccante, poi bisogna vedere se riuscirà a cederlo a quelle cifre...

E' un pò come quando metti un annuncio online per cedere un oggetto usato: se per la tal fotocamera chiedi inizialmente 1.200, ti arriveranno emoticon con la faccina che ride e capirai che forse l'hai sparata grossa. Quindi inizierai a calare gradualmente il prezzo richiesto, fino ad arrivare a quei 7-800 euro che possono rappresentare il vero valore di mercato di quella fotocamera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un anno fa, con la stessa cifra, potevamo prendere Greenwood (22 gol + 6 assist al Marsiglia) e adesso andiamo a farci prendere per il collo da DeLaurentis... assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un demente valuterebbe l'acquisto di Raspadori a 35-40 milioni...

premesso che a noi proprio non serve a niente, ma l'unico caso in cui potrebbe starci sarebbe un prestito a costi bassissimi con diritto di riscatto (non obbligo) a una quindicina di milioni, nel caso in cui Vlahovic parta e non si riuscisse a prendere un'altra punta di scorta più consona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Il Napoli è libero di chiedere quanto vuole per il suo attaccante, poi bisogna vedere se riuscirà a cederlo a quelle cifre...

E' un pò come quando metti un annuncio online per cedere un oggetto usato: se per la tal fotocamera chiedi inizialmente 1.200, ti arriveranno emoticon con la faccina che ride e capirai che forse l'hai sparata grossa. Quindi inizierai a calare gradualmente il prezzo richiesto, fino ad arrivare a quei 7-800 euro che possono rappresentare il vero valore di mercato di quella fotocamera.

Si, ma la differenza è che non mi pare il Napoli abbia messo annunci. 
Non mi pare che abbiano detto “vendiamo Raspadori”.

Se tu vai a chiederglielo, loro ti rispondono che, se lo vuoi, devi pagare una cifra. 

Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stiamo tanto a discutere sulle cifre più o meno congrue e nemmeno le fonti a cui attingiamo notizie sono d'accordo tra di loro.
Il Mattino si spinge fino a una richiesta di 40, mentre su un sito specializzato di calcio-mercato si trova scritto che il Napoli potrebbe cederlo all'Atletico Madrid per 30 milioni. Che sono già 10 di meno di quelli ipotizzati dal quotidiano napoletano.
Non credo che alla Juve serva un attaccante con le caratteristiche di Raspa, quindi sono discorsi che non mi appassionano più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori lo valuterei 50 milioni fossi il napoli, lo venderebbero senza problemi. A differenza nostra che non riusciamo a vendere nemmeno una birra allo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori è un attaccante duttile, può fare più ruoli, fa parte della nazionale; ora mi esce spontaneo un semplicissimo quesito: per quale motivo la società campione d'Italia, la quale disputerà con ambizione di vertice la Champions League, intende cedere una preziosità del genere e nel contempo richiede un nostro giovane centrocampista, da noi ritenuto cedibile quindi non posto nella necessaria considerazione, ma per loro valido per giocare pure nel massimo torneo internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Raspadori è un attaccante duttile, può fare più ruoli, fa parte della nazionale; ora mi esce spontaneo un semplicissimo quesito: per quale motivo la società campione d'Italia, la quale disputerà con ambizione di vertice la Champions League, intende cedere una preziosità del genere e nel contempo richiede un nostro giovane centrocampista, da noi ritenuto cedibile quindi non posto nella necessaria considerazione, ma per loro valido per giocare pure nel massimo torneo internazionale.

Credo che stiamo parlando di due giocatori ciascuno dei quali non è titolare nei rispettivi club.
Raspadori non è titolare al Napoli e non lo sarebbe nel Napoli 2025/26, Miretti non è stato titolare alla Juve fino a giugno 2024 e non lo sarebbe nel 2025/26.
Credo che anche l'interessamento del Napoli per il nostro Miretti non sia nell'ottica di farlo diventare un punto fermo, un titolare indiscusso; semmai sarebbe un elemento che "allungherebbe" la rosa, cioè sarebbe un ragazzo pronto a subentrare a qualche titolare a gara in corso o, talvolta (magari in particolari partite e non ne big match), a farlo rifiatare partendo dal 1'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che stiamo parlando di due giocatori ciascuno dei quali non è titolare nei rispettivi club.
Raspadori non è titolare al Napoli e non lo sarebbe nel Napoli 2025/26, Miretti non è stato titolare alla Juve fino a giugno 2024 e non lo sarebbe nel 2025/26.
Credo che anche l'interessamento del Napoli per il nostro Miretti non sia nell'ottica di farlo diventare un punto fermo, un titolare indiscusso; semmai sarebbe un elemento che "allungherebbe" la rosa, cioè sarebbe un ragazzo pronto a subentrare a qualche titolare a gara in corso o, talvolta (magari in particolari partite e non ne big match), a farlo rifiatare partendo dal 1'.

Certo ma questi ci stanno proponendo una loro riserva per una quarantina di milioni ed è evidente che vorrebbero quale conguaglio a favore un nostro giovane di buona qualità tecnica, magari da valorizzare nel tempo e poi rivendere tra qualche anno ad alto prezzo (acc'à nissin 'è fiess); vediamo di non esserlo pure noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Certo ma questi ci stanno proponendo una loro riserva per una quarantina di milioni ed è evidente che vorrebbero quale conguaglio a favore un nostro giovane di buona qualità tecnica, magari da valorizzare nel tempo e poi rivendere tra qualche anno ad alto prezzo (acc'à nissin 'è fiess); vediamo di non esserlo pure noi.

Penso siano operazioni ben distinte, così come penso che almeno una di esse sicuramente non si farà (Raspadori alla Juventus).
Che ci sia un interessamento del Napoli al nostro centrocampista sembra ormai un fatto abbastanza acclarato, che alla Juve interessi Raspadori è invece tutto da verificare, infatti tu stesso usi il termine corretto "ci stanno proponendo".
L'attaccante bravo tecnicamente e con doti fisiche normali ce lo abbiamo già, e si chiama David.
Se riusciamo a liberarci di Vlahovic, penso che Comolli stringerà subito per Kolo Muani e a quel punto mancherebbe solo il sostituto di Milik, per il quale non prenderemmo certamente uno come Raspadori, per di più a quel prezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti