Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

È il giocatore che ci manca...ma quest'anno è il testimonial della stagione e non lo venderanno...hanno ceduto Retegui e Ruggeri venderanno Lookman..non hanno bisogno di vendere..

E poi chiederanno i soliti 60

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sciafrata ha scritto:

Il problema più grave della Juve sono molti dei suoi tifosi, si potesse cambiarli si vivrebbe meglio.

Molti non sono nemmeno tifosi 

Sono semplici appassionati senza orgoglio e dignità 

Qui dentro è pieno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

È il giocatore che ci manca...ma quest'anno è il testimonial della stagione e non lo venderanno...hanno ceduto Retegui e Ruggeri venderanno Lookman..non hanno bisogno di vendere..

Se tengono con le cattive quel vergognoso che vuole andare all' Inter possono finanziare il mercato con Ederson per il quale c'è la stessa scadenza per quel vergognoso  (2027) e non vedo perché quando ci sono di mezzo quei merdoni di Milano dobbiamo leggere che l'Atalanta deve capire perché altrimenti va a scadenza nel 2027( a parte che l'Atalanta ha pure il rinnovo uni laterale nel 2028 ma casualmente i pappagalli della Marotta League evitano di ricordarlo), mentre per Ederson non possono bastare 55 complessivi con le contropartite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi si viene a dire che facciamo gli sceriffi

Un macello per un’amichevole insulsa con ottomila cambi

Giocatori già bocciati

Tudor mediocre

Allucinante🤣🤣🤣

Il Napoli retrocede allora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i suonatori son gli stessi, non e' che un mese di pausa e una settimana di preparazione li trasformano nei Berliner sefz quel che andrebbe tatticamente evitato (contro la Reggiana e contro il PSG) e' il tiki taka dietro se hai zapponi inadatti e la linea troppo alta se hai difensori lumaconi quando vieni imbucato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hjulmand e Stiller e andiamo a giocare a tre a metà campo con Thuram. Questa si sarebbe una mediana giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Giocatori già bocciati

Tudor mediocre

Allucinante🤣🤣🤣

vabbè Tudor era mediocre già prima dell'amichevole

i giocatori erano già bocciati, rosa più scarsa dal 1897 già prima dell'amichevole

ha soltanto portato sulla terra un po' tutti che pensavano ad una rinascita come il giorno di pasqua, di un koopmeiners, Nico o Kelly

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Il problema più grave della Juve sono molti dei suoi tifosi, si potesse cambiarli si vivrebbe meglio.

Si puo anche fare altro e non restare coi tifosi sciocchi nel forum, mica stanno tutti sulle tue spalle intorno a te?

Esiste la possibilita di non averci a che fare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

gli unici che ne beneficiano, per me, sono i due dietro la punta che hanno libertà di accentrarsi o allargare, gli altri mi sembrano tutti forzati con conseguente perdita di qualità a cc perché hai 3 centrali difensivi, due sulle fasce che devono farsi da bandierina a bandierina e due centrali di cc che devono correre come matti.

Mettere Yildiz nella posizione migliore possibile è la cosa piu' sensata da fare. Non mi pare poco.

Ma anche Locatelli ha sempre fatto meglio a 2 e kalulu è piu' un braccetto che un terzino (che eventualmente sarebbe bloccato).

Di difensori centrali hai Gatti, Bremer e Rugani. Kalulu proprio no se non in caso di emergenza assoluta. E' troppo debole sulle palle alte.

A centrocampi chi hai di giocatori buoni? Loca, Thuram e poi? Miretti? Gli daresti una maglia da titolare? Koop? Credi che torni quello dell'AZ e diriga la squadra al centro di un centrocampo a 3? Luiz? McKennie? Tutti questi centrocampisti forti a 3 non li vedo.

Se giochi con il 433 hai Kalulu che è un terzino bloccato, Cabal idem, poi Cambiaso e chi? NOn Savona che anche lui mi sembra piu' adatto come braccetto. Uno ti manca lo stesso.

Di ali avresti Yildiz, Conceicao, Nico e poi? Anche numericamente te ne manca una.

A prescindere dal modulo 2/3 giocatori ti servono lo stesso. Ed avresti comunque dei giocatori adattati, anzi, piu' che nel 3421

1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

A me del risultato frega zero. Infatti, è andando in profondità di queste gare che vedi i problemi, che poi non è che li scopri oggi, ma si confermano già quelli che avevi. 

Ah ok..quindi non parli per il risultato della partita ma per tue considerazioni generali sulla squadra.

Ha piu' senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Oggi cmq Vlahovic ha fatto vedere perché è uno dei miglior att in circolazione, 3 palloni toccati un gol e un quasi sontuoso assist per Yildiz che solo di fronte al portiere tira fuori.

“miglior att” hai detto bene.

miglior attraccatore di barche nei moli.

Peggior acquisto come qualità/prezzo di tutta la storia della Juventus 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Scusami ma allora che senso ha che questo forum esista? Ci ritroviamo a maggio tiriamo le somme e ognuno scrive 2 righe a piacimento. Ad oggi, vedendo le cose in tempo reale la situazione è tutt'altro che rosea, non abbiamo un DS, non abbiamo un'idea di mercato precisa se non parametri zero o scambi campati per aria, ci sono un sacco di esuberi e diversi malumori tra i giocatori. Per il resto tutto bene.👍🏻

Manca la voglia di analizzare e cercare di capire. Si parla per principi generali senza provare mai ad addentrarsi nelle questioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve deve avere in rosa per la maggior parte se non quasi tutti gente affamata vogliosa grintosa che si sbatte vedendo molta gente oggi Ok che molti pensano di non rimanere però li vedo troppo appagati Rugani di alloro costich gente che sembra lì per caso gente che guarda solo al suo portafoglio e questa è tutta gente che guadagna dai due e mezzo ai tre e mezzo netti ...ragazzi!!

Noi nei gregari abbiamo bisogno di gente che brucia l'erba che sopperisce ad alcune ad alcune tecniche con voglia grinta corsa furore agonistico Torricelli pessotto Birindelli iuliano Tacchinardi ragazzi questa era gente che si sbatteva di brutto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi com'è risolvibile il problema Koopmeiners?

Valgono tutte le risposte, comprese il ritiro in un convento. 

Perché sinceramente non ho la più pallida idea di cos'abbia dentro questo ragazzo. Forse è una questione molto più profonda ed esistenziale, non lo escludo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi continua a preoccupare è la mancanza di meccanismi difensivi adeguati, ogni palla alta è un pericolo. Problemi dovuti anche dalla mancanza di saltatori lì dietro. Bremer e Gatti devono assolutamente essere 2 titolari, altrimenti continueremo a soffrire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Giocatori già bocciati

Tudor mediocre

Allucinante🤣🤣🤣

La cosa che mi irrita è che non si cerca mai di fare un'analisi un minimo approfondita. Si va sempre per concetti generali. Oggi abbiamo schierato due squadre, dividendo i titolati metà per tempo ed inserendo nel primo tempo alcuni giocatori che probabilmente Tudor voleva testare. Infatti il primo ed il secondo tempo sono stati molto diversi.

Un sacco di gente nemmeno se n'è accorta secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Hjulmand e Stiller e andiamo a giocare a tre a metà campo con Thuram. Questa si sarebbe una mediana giusta.

Eh sì.. ma anche Stiller + florentino (centrocampista completo e con un QI tattico superiore alla media).. investi 8o mil? Si li investo lì per questi due..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Perché sinceramente non ho la più pallida idea di cos'abbia dentro questo ragazzo. Forse è una questione molto più profonda ed esistenziale, non lo escludo. 

Non credo sia risolvibile ormai é un giocatore perso e non da Juve purtroppo è stato uno dei peggiori acquisti insieme a Dusan 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Ci voglio almeno 3/4 acquisti ragazzi le chiacchiere stanno a zero 

Sancho kolo Stiller florentino + un buon terzino ( leggo che i pulcinella stanno prendendo gutierrezz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ripeto, per me con innesti giusti ti avvicini al livello delle prime due di quest'anno.

Anche perché entrambe quest'anno vanno incontro a variabili che l'anno scorso non avevano (doppia competizione per il Napoli, cambio allenatore per l'Inter).

Se poi al primo settembre la squadra sarà pari pari a quella scesa in campo oggi, non avrò nemmeno io particolari aspettative, ma non è che sta cosa mi renda contento eh, sia chiaro.

Però non mi piacciono certi estremismi che si usano qui (rosa più scarsa della storia, squadra da Conference, ecc.)

Gli estremismi non piacciono neanche a me. Ma è giusto sottolineare che in questi ultimi anni sono stati usati anche dalla controparte superottimista, con tanto di arroganza a senso di superiorità. 

Quindi, tant'è. 

Tornando a noi, veniamo da un quinquennio pessimo a 360 gradi. Lato campo, extracampo, dirigenziale, mercato. 

Abbiamo fatto figure pessime in Europa, preso imbarcate storiche. 

Il pessimismo è legittimo. 

Meno comprensibile l'ottimismo da filosocietari contro tutto e tutti, in questa fase. 

Per il futuro, si vedrà. Il passato, fino a oggi, però ha detto questo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Io oggi l'ho visto tirare fuori un po' di personalità, parlare con i compagni, andare in anticipo deciso... E' una questione di testa... Di sicuro è difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mde ha scritto:

vabbè Tudor era mediocre già prima dell'amichevole

i giocatori erano già bocciati, rosa più scarsa dal 1897 già prima dell'amichevole

ha soltanto portato sulla terra un po' tutti che pensavano ad una rinascita come il giorno di pasqua, di un koopmeiners, Nico o Kelly

Eh beh certo ci ha riportati sulla terra un’amichevole 

Pazzesco🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

A parte quello, ci vogliono 2 centrocampisti forti e Thuram a parte siamo molto mediocri 

Stiller jhullmand florentino roba del genere... E c'è ne vogliono due facendo uscire Luiz e spero pure mckenny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.