Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampietro Manenti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Mettere Yildiz nella posizione migliore possibile è la cosa piu' sensata da fare. Non mi pare poco.

Ma anche Locatelli ha sempre fatto meglio a 2 e kalulu è piu' un braccetto che un terzino (che eventualmente sarebbe bloccato).

Di difensori centrali hai Gatti, Bremer e Rugani. Kalulu proprio no se non in caso di emergenza assoluta. E' troppo debole sulle palle alte.

A centrocampi chi hai di giocatori buoni? Loca, Thuram e poi? Miretti? Gli daresti una maglia da titolare? Koop? Credi che torni quello dell'AZ e diriga la squadra al centro di un centrocampo a 3? Luiz? McKennie? Tutti questi centrocampisti forti a 3 non li vedo.

Se giochi con il 433 hai Kalulu che è un terzino bloccato, Cabal idem, poi Cambiaso e chi? NOn Savona che anche lui mi sembra piu' adatto come braccetto. Uno ti manca lo stesso.

Di ali avresti Yildiz, Conceicao, Nico e poi? Anche numericamente te ne manca una.

A prescindere dal modulo 2/3 giocatori ti servono lo stesso. Ed avresti comunque dei giocatori adattati, anzi, piu' che nel 3421

Ah ok..quindi non parli per il risultato della partita ma per tue considerazioni generali sulla squadra.

Ha piu' senso

kalulu terzino per me è molto meglio che braccetto.

gatti meglio da centrale.

cambiaso potrebbe fare la mezz'ala a cc (secondo me il suo ruolo vero).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio la più grande provocazione di sempre dato che quello lì con il 9 non lo sopporto più. Ma dato che a questa squadra serve uno come Ederson sarei disposto pure a restare con quel ex numero 9 a un anno dalla scadenza e piazzando Douglas Luiz chiudere il mercato dando i big Money solo per Ederson 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Si, ma una verticalizzazione, una percussione, una giocata nello stretto, un filtrante, un dribbling, una buona gestione del pallone a eludere il pressing...

Mi basta qualsiasi cosa, ma nelle maggior parte delle partite di Koop da un anno non si vede nulla.

Questo si... ormai ci accontentiamo del compitino.. è vero.

Speriamo che riacquisti fiducia... altrimenti si prospetta una stagione in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Carlitosp ha scritto:

Mi è sembrato in palla..

Come lo hai visto ?

Purtroppo non riesco a postare il video con le sue giocate che ho trovato su twitter

Secondo me fisicamente meglio rispetto agli anni da noi, ma un pochino ancora dovrebbe “piazzarsi”

Il piede educato c’è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Mi dispiace ma trovo veramente incomprensibile la scelta di prendere un Ds a settembre. Ma il senso?

Forse che guardano a cosa dovrà fare nei prossimi 4/5 anni piuttosto che a quello che potrebbe fare nei prossimi 30 giorni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Mi dispiace ma trovo veramente incomprensibile la scelta di prendere un Ds a settembre. Ma il senso?

Già scritto che locatelli porterebbe le borse nella vera juve????

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Cambiando modulo cosa cheTudor non farà mai

Questo sarà il peoblema della stagione.

Tempo meta settembre e partiranno i titoli suo giornali, poi nelle interviste lo massacreranno, finché non lo esonerano.

non si porra mai il problema se cambiare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io oggi l'ho visto tirare fuori un po' di personalità, parlare con i compagni, andare in anticipo deciso... E' una questione di testa... Di sicuro è difficile...

Il vigile urbano lo faceva pure l'anno scorso, a dirigere i compagni (che secondo me manco lo stavano a sentire, vabbè...) e ad aizzare i tifosi per una rimessa laterale conquistata in zona pericolosa. 

9 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Cambiando modulo cosa cheTudor non farà mai

E dove andrebbe messo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Mi è sembrato in palla..

Come lo hai visto ?

Purtroppo non riesco a postare il video con le sue giocate che ho trovato su twitter

A me non è piaciuto.. ti dico la verità.

E' sempre elegante e bello da vedere...pero' poco concreto...alla fine non ha fatto mai una giocata importante e un paio di volte ha anche sbagliato la misura del passaggio.

Oggi me lo terrei.. ma sinceramente non ci vedo niente di che...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Gli estremismi non piacciono neanche a me. Ma è giusto sottolineare che in questi ultimi anni sono stati usati anche dalla controparte superottimista, con tanto di arroganza a senso di superiorità. 

Quindi, tant'è. 

Tornando a noi, veniamo da un quinquennio pessimo a 360 gradi. Lato campo, extracampo, dirigenziale, mercato. 

Abbiamo fatto figure pessime in Europa, preso imbarcate storiche. 

Il pessimismo è legittimo. 

Meno comprensibile l'ottimismo da filosocietari contro tutto e tutti, in questa fase. 

Per il futuro, si vedrà. Il passato, fino a oggi, però ha detto questo 

L'arroganza e il senso di superiorità appartengono a entrambe le "fazioni", con la differenza che a causa dei risultati negli ultimi anni i super ottimisti sono sempre meno, ma parliamo comunque di due facce della stessa medaglia, che rendono anche difficile mantenere una conversazione sana sul forum.

Dire che uno è più giustificato dell'altro per me è sbagliato, perché ognuno tendenzialmente è libero di avere una visione diversa sulla questione.

Quello che è sbagliato è prevaricare le opinioni altrui senza costrutto, con analisi bieche basate solo sullo stato emotivo personale e non attraverso un analisi, magari un po' più lucida.

Comunque, che si sia sbagliato tanto in questi anni è evidente, così come è evidente, per me, che ogni volta che si è fallito un progetto si è cercato di ripartire.

Prima o poi, la quadra la ritrovi, perché con le risorse che abbiamo rispetto alle competitors, basta lavorare "normalmente" e non per forza benissimo, per tornare competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esterni, esterni, esterni. Se a Cambiaso viene il raffreddore potremmo trovarci con Kostic Mckennie sulle fasce

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Esterni, esterni, esterni. Se a Cambiaso viene il raffreddore potremmo trovarci con Kostic Mckennie sulle fasce

Ne basterebbe uno come si deve perlomeno, e un altro a gennaio o l’anno prossimo 

Mirerei alla qualità E cambiarne pochi alla volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

già scritto che siamo la Juve e che siamo forti a prescindere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Arsenio Juven said:

Io ve lo avevo scritto che per weah sarebbero stati tra i 12 e i 15 milioni

Si ma l’importante e’ che sia cessione a titolo definitivo. Devono plusvalenzare quest’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Succederà… succederà 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ms415 ha scritto:

Vero,col 4231 funzionava da dio 🤣🤣🤣

Poco da ridere sarebbe da provarlo mezzala in un centrocampo a 3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

kalulu terzino per me è molto meglio che braccetto.

gatti meglio da centrale.

cambiaso potrebbe fare la mezz'ala a cc (secondo me il suo ruolo vero).

Si ma Gatti e Bremer sono due, ne servono 4.

Kalulu è bravo tecnicamente..ma non è che sia cosi' dinamico. Con il 433 i terzini devono andare in sovrapposizione per consentire agli esterni alti di stringere.

Cambiaso magari secondo te rende piu' da mezzala... ma secondo te.. il che, permettimi, vale pochino :d e comunque a quel punto ti servirebbe un terzino titolare. 

Manca sempre qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le leggendarie considerazioni sul modulo... come se passare da

Koopmeiners 

Thuram Locatelli 

Thuram.                   Koopmeiners 

Locatelli

fosse chissà che rivoluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Eh beh certo ci ha riportati sulla terra un’amichevole 

Pazzesco🤣🤣🤣

guarda ti ricordi l'anno scorso dopo lo 0-3? Fregava nulla a nessuno tanto eravamo sotto la mano di Padre Giuntoli e San Motta quindi era tutto perfetto e ci voleva solo tempo

Invece era il segno premonitore

Oggi la vedo allo stesso modo. I giocatori che abbiamo sono davvero ma davvero scarsi, non dico tutti ma almeno il 50% non dovrebbero giocare con noi ma forse da Genoa in giù e non voglio esagerare

Quando non si gioca ci si aggrappa ai sentimenti, alle speranze e ai buoni auspici

Quando si gioca, la realtà viene a galla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Il vigile urbano lo faceva pure l'anno scorso, a dirigere i compagni (che secondo me manco lo stavano a sentire, vabbè...) e ad aizzare i tifosi per una rimessa laterale conquistata in zona pericolosa. 

E dove andrebbe messo?

Andrebbe provato mezzala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aguero21 ha scritto:

Si ma l’importante e’ che sia cessione a titolo definitivo. Devono plusvalenzare quest’anno

vedremo,non sono convinto nmmeno di questo,se dovessero cederlo per 12/13 credo sia definitivo però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Le leggendarie considerazioni sul modulo... come se passare da

Koopmeiners 

Thuram Locatelli 

Thuram.                   Koopmeiners 

Locatelli

fosse chissà che rivoluzione

Scherzi?

Sposti Koop di 15 metri e diventa un leone .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ms415 ha scritto:

Mi meraviglio di te. C'è mica bisogno di scriverlo?

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.