Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Koop aveva dimostrato, prima in Olanda e poi alla dea, di esser uno di sostanza. Probabilmente, è finito in una squadra senza leader e non è in grado di assumersi tutte le responsabilità della squadra.. 

Io credo che, alla Juve, sia un giocatore perso. Probabilmente, nella Juve del 2015, avrebbe fatto 15 gol.

Ma i centrocampisti non si valutano solo dal gol. È un incursore l'abbiamo capito tutti ma il centrocampista si pesa per tutto quello che fa in campo. Vidal segnava ma era soprattutto pesante.

Ripeto anche Boateng e Perrotta in certi contesti segnavano tanti gol ma si sono spenti fuori dal contesto e dal giocatore che li esaltava.

60 mln si spendono per fuoriclasse ripeto, per giocatori che spostano da soli il concetto di interpretazione del calcio.

E ne sono passati in Serie A tanti a cifre più basse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Veramente ne chiedono 60.

40 e dove vorremmo arrivare noi..

Si si, oggi ho seguito un pò. Però mi sembra strano, perché 60 li chiedi se te lo chiedono il giocatore, invece io sono convinto che ci sia stato proposto dal procuratore.... 

Io eviterei, comunque. Non tanto perché credo di conoscerlo ma perché ho paura che abbia fatto la stagione della vita (come Koopmeiners) e abbiano pensato un pò tutti (lui, squadra di appartenenza e procuratore) che fosse il momento giusto per "raccogliere". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, negole ha scritto:

Tutto giusto. Dimentichi una cosa, che senza quei 15-20 mil non hai soldi per fare mercato. 

Si ma io non monetizzerei con un CTP e possibile titolare vedendo il nostro centrocampo attuale, soprattutto non per 15 milioni

Ricordiamo che il Napoli ne sta chiedendo piu' di 30 per RASPADORI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono delle notizie sul Newcastle interessato a Goncalo Ramos del Psg oltre Sesko

Col Man utd sempre piu’ indirizzato verso Sesko e c’e’ anche Watkins in lista.
Le squadre che hanno accostato a Kolo Muani so finite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Natostanco said:

Dimenticate le trevisane, le uniche del nord-est i la variante milanese delle francesi, che trovo stupende e le uniche per la briscola.

images.png

11 minutes ago, SuperT said:

Visto come è andata quella stagione, forse hanno fatto bene .ghgh 

Il calcio d’agosto conta zero. Anzi, meno di zero.

Sogno solo sconfitte tennistiche in amichevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maury10 ha scritto:

Si ma io non monetizzerei con un CTP e possibile titolare vedendo il nostro centrocampo attuale, soprattutto non per 15 miioni

Lo hanno fatto con Hujsen e Fagioli (anni luce con più doti e talento di Miretti) per le stesse cifre. Dammi retta, è solo questione di giorni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Probabilmente il Nabbboli sta facendo * perché Conte giustamente li sta spompando durante la preparazione.

Invece noi che pareggiamo la prima partita amichevole facciamo ca..re a prescindere, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Io non ho parlato dei nostri preparatori, sono stati altri utenti a quotarmi, se so qualcosa avrò le mie ragioni, pensa pure male... 😂

Comunque non si può parlare di Andonio qui, tornimo in tema.

beh, faccele sapere, siamo qui per questo: su Andonio (sic) non ne vuoi parlare, ma poi lo metti dentro come termine di paragone di preparazione che fa vomitare sangue(ergo fatta bene, performante). Ci sei o ci fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

sarebbe l'ennesima di una serie infinita di *.

oltretutto buttando a mare tutti i discorsi su senso di appartenenza, attaccamento alla maglia, creazione di un gruppo solido di italiani nello spogliatoio.

Esatto, sono d’accordo. Oltre agli aspetti tecnici ed economici, che già da soli dovrebbero far riflettere, c’è anche tutto il discorso legato all’identità e alla costruzione di uno zoccolo duro di italiani in rosa.

Miretti rappresenta il classico profilo che può dare continuità a certi valori: cresciuto da noi, giovane, serio, con senso di appartenenza. Anche solo per costruire uno spogliatoio più coeso, con elementi che capiscono davvero cosa vuol dire indossare questa maglia, servono giocatori come lui.

Non sarà (ancora) un fenomeno, ma è uno di quelli su cui puoi lavorare, far crescere e - nel peggiore dei casi - tenere come riserva affidabile.

Cederlo per 15-20 milioni, oggi, significherebbe buttare via potenziale tecnico, progettualità e identità.

Non è proprio il momento di fare scelte così miopi…

12 minuti fa, negole ha scritto:

Tutto giusto. Dimentichi una cosa, che senza quei 15-20 mil non hai soldi per fare mercato. 

Capisco l’obiezione, ma proprio per questo dico che vendere Miretti non risolve nulla.

È un giocatore che a bilancio pesa pochissimo: stipendio basso, ammortamento praticamente nullo. Certo, quei 15-20 milioni sarebbero plusvalenza “pulita”, ma poi su chi li reinvesti?

Con quelle cifre oggi non compri un titolare vero, e magari ti ritrovi a spendere 8-10 milioni per una riserva… che vale meno di lui.

Il problema della Juve oggi non è tanto la mancanza di liquidità, ma il fatto che il monte ingaggi e gli ammortamenti occupano troppo spazio a bilancio per inserire nuovi giocatori. Miretti, da questo punto di vista, è un lusso sostenibile: ti garantisce un’alternativa utile in campo, a costo praticamente zero.

Sostituirlo non solo non è facile, ma rischia di essere anche più dispendioso.

Quindi, dove sarebbe il guadagno?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

In realtà quelle che in Italia vengono chiamate carte francesi solitamente sono inglesi. 

E' vero

mio prozio,noto biscazziere dei bassifondi, quando lo vedevo giocare a poker al bar faceva sempre sta battuta al barista

"K di King Q di Queen e J di Jack Daniels...porta il Whiskey Gino"

nomi inglesi,whiskey del...Boh sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

Lo temo anche io.. 

Si ma... possibile sia solamente questione di testa? Non è che veramente questo era buono solo dal gasp per qualità fisiche e aderenza ai suoi tatticismi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, negole ha scritto:

Ricordiamo sempre che non sono i soldi a mancare alla Juventus.. Ma sempre una questione di bilancio

Altrimenti non prendevamo Joao mario al posto di Costa, non stiamo prendendo 1 milione ora da Weah e 14 + bonus dopo.

Il cash c’e’ e ci sara’ sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, negole ha scritto:

Lo hanno fatto con Hujsen e Fagioli (anni luce con più doti e talento di Miretti) per le stesse cifre. Dammi retta, è solo questione di giorni…

Dirigenza diversa, spero che cambi l'andazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Avere paura di Tether non significa necessariamente sperare che JE non venda ;)

Tether al momento è la nostra unica concreta speranza. Non so quanti MILIARDI di utile abbiano fatto in questi sei mesi (mi pare 23).

Avere paura di Tether è un po' come avere paura del futuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

beh, faccele sapere, siamo qui per questo: su Andonio (sic) non ne vuoi parlare, ma poi lo metti dentro come termine di paragone di preparazione che fa vomitare sangue(ergo fatta bene, performante). Ci sei o ci fai?

Ho solo scritto che conosco i metodi di Conte e durante la preparazione porta al limite i giocatori, non posso dire come lo so ma ci sono anche testimonianze di ex giocatori della Juve. Il nostro preparatore atletico è Pertusio, non lo conosco, non conosco nessuno di affidabile che me ne ha parlato e quindi non posso giudicarlo, sembra di aver scritto in italiano... 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ci sono delle notizie sul Newcastle interessato a Goncalo Ramos del Psg oltre Sesko

Col Man utd sempre piu’ indirizzato verso Sesko e c’e’ anche Watkins in lista.
Le squadre che hanno accostato a Kolo Muani so finite.

Ma Sesko non aveva già rifiutato il Manchester?

In ogni caso, sono le stesse due squadre che potevano essere interessate a Vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Ma chi è adesso il preparatore atletico della Juventus?!?

"Azzo ecco chi non abbiamo portato in Germania puttanaccia eva!!"

non so,ma mi immagino una scena così tra Tudor e il suo staff se leggessero sta domanda sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

koop secomdo me è perso, lo vedo irrecuperabile. 

spero di sbagliare (sicuramente non a centrocampo ma, semmai, dietro la punta).

È andato ragazzi.

Sembra molto labile mentalmente.

Se quest’anno l’obiettivo è far uscire l’isterica serba, Gonzalez e Luiz, il prossimo anno tocca a lui.

L’unica nota positiva è che a settembre 2026, forse, nessuno di questi quattro sarà più alla Juve (si spera cinque con l’aggiunta del Boumsong inglese).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.