Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor in Germania studia una doppia veste per la difesa: prove di difesa a 4"

Post in rilievo

Mah, secondo me già adesso difendiamo a 4.

Non cambia molto.

Più che il 4-2-3-1, auspicherei il 4-3-3, per (forse) fare rendere Koop, ma non ho molte speranze.

Poi voi dite di Bremer-Gatti, ma secondo me alla Juve per la difesa a 4 servirebbe un centrale mancino di affiancare a Bremer, perchè per uscire dal pressing serve qualcuno bravo da quel lato.

Restando con il 3-4-2-1 ipotizzando le uscite di Nico, Savona, Vlahovic, uno tra Mckennie e Koop, e D.Luiz, servirebbero 4 innesti più Kolo Muani che ormai sembra vicino.

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER KELLY

gatti rugani cabal

J.MARIO LOCATELLI THURAM CAMBIASO

xxx xxx mck/koop xxx

CONCENCAO YILDIZ

xxx miretti

DAVID

kolo

Passando al 4-3-3 servirebbe secondo me un centrale mancino titolare, un regista da alternare a Locatelli, e 2 trequartisti oltre a Kolo Muani, a meno che si promuova Adzic.

Tutto ciò trattenendo Mckennie, Koop e Miretti.

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER XXX CAMBIASO

j.mario gatti rugani cabal

KOOP LOCATELLI THURAM

mckennie xxx miretti

CONCENCAO YILDIZ

xxx xxx

DAVID

kolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mettetevi d’accordo…prima lo si definisce talebano perché conosce solo la difesa a tre secondo qualcuno, adesso che prova una difesa a quattro, perché giustamente si adatta ai giocatori che ha, “non ha le idee chiare”. Qua a non averle tanto chiare siete voi mi pare .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, andrea200 ha scritto:

Ma Yildiz nel 442 dove lo metti?

Nel caso nei due davanti come seconda punta. Sarebbe secondo me perfetto. Non come ala di sicuro: ne nel 442 me nel 4231.

In alternativa bisogna usare il tridente (vero) e qui si può scegliere tra quelli con la difesa a 4 (preferibile) o a 3. Quindi 433 e passa la paura. In attesa del mercato:

Di Gregorio 

Kalulu - Bremer - Gatti - Cambiaso 

Koopmeiners - Locatelli - Thuram

Conceicao - David - Yildiz

?????

Savona - Rugani - Cabal - Kelly

Miretti - D.Luiz - McKennie 

João - Vlahovic - Nico 

Esuberi: Djalo, F. Gonzales, Artur, Kostic e Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, trap78 ha scritto:

Io sono della vecchia scuola e per me si dovrebbe tornare al classico 442 e quindi giocare con due punte e 4 centrocampisti co un centrocampista davanti alla difesa. Mi rendo conto però che con questo schema uno come Cocenciao non sai dove metterlo mentre Yildiz potrebbe fare benissimo il Del Piero della situazione con David a fare i Trezeguet. Ma io sono un vecchio nostalgico dei tempi che furono.

A me andrebbe benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, trap78 ha scritto:

Io sono della vecchia scuola e per me si dovrebbe tornare al classico 442 e quindi giocare con due punte e 4 centrocampisti co un centrocampista davanti alla difesa. Mi rendo conto però che con questo schema uno come Cocenciao non sai dove metterlo mentre Yildiz potrebbe fare benissimo il Del Piero della situazione con David a fare i Trezeguet. Ma io sono un vecchio nostalgico dei tempi che furono.

Nel 442 puro Conceicao sarebbe forse spaesato e si potrebbe impiegare come "vice" Yildiz. Il tridente sarebbe perfetto perché sia Yildiz che Conceicao avrebbero entrambe naturale collocazione. Concordo peró sul fatto che Yildiz alla Del Piero o anche alla Dybala potrebbe davvero fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che - con Bremer al centro, Gatti/Kalulu braccetti e Di Gregorio ultimo baluardo - avremmo una difesa a tre davvero difficile da superare che facciamo? La mettiamo a quattro? Saremo mica un po' masochisti...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dissidente ha scritto:

Adesso che - con Bremer al centro, Gatti/Kalulu braccetti e Di Gregorio ultimo baluardo - avremmo una difesa a tre davvero difficile da superare che facciamo? La mettiamo a quattro? Saremo mica un po' masochisti...?

Utilizzare la difesa a 3 presuppone necessariamente un sostegno dei braccetti in costruzione, altrimenti se conta solo la loro capacità difensiva finiamo a 5 dietro. Kalulu purtroppo è destro e da braccetto sinistro sarebbe solo un impiccio. Il titolare sarebbe dunque Kelly e francamente, passerei a 4 solo e soltanto per vedere Kelly in panchina come secondo centrale di riserva dopo Rugani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gresko ha scritto:

Utilizzare la difesa a 3 presuppone necessariamente un sostegno dei braccetti in costruzione, altrimenti se conta solo la loro capacità difensiva finiamo a 5 dietro. Kalulu purtroppo è destro e da braccetto sinistro sarebbe solo un impiccio. Il titolare sarebbe dunque Kelly e francamente, passerei a 4 solo e soltanto per vedere Kelly in panchina come secondo centrale di riserva dopo Rugani!

Gatti e lo stesso Rugani possono giocare entrambi come braccetto sinistro. Il rientro di Cabal, poi, offrirebbe un'altra valida alternativa nel ruolo. Adesso che abbiamo una difesa che tiene, dobbiamo ricostruire tutto sulla solidità difensiva, non ripetere gli errori commessi dal panettone nerazzurro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola punta non mi convince anche se ci saranno inserimenti dei centrocampisti o trequartisti ma, chiunque sia, da solo avrà difficoltà con due difensori addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gresko ha scritto:

Cabal ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché no un 424.

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso       

Locatelli Thuram 

Coenciao David Vhlaovic Yildiz 

Troppo sfacciata?

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi potrebbe essere questa

IMG_1303.thumb.jpeg.11f57fb3c8acf6704b8e910f0abd3c3e.jpeg

Avrebbe senso.

Ma passare ad un 4-2-3-1 significa ancora mettere Yildiz troppo largo e sacrificato per le sue caratteristiche.

In fase di possesso potrebbe diventare un 3-4-1-2, con Cambiaso che sale, Chico che si allarga e Koop che va sotto le due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti