Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Proprio tu ti lamenti quando sai che ci sono i tempi tecnici.

O Comolli caccia fuori i CRO o qua non ci crediamo piú

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma il rapporto non deve essere fatto giocatore X vs giocatore Y.

Ma su una diversa logica di comporre la rosa. Se hai Miretti, Barrenchea, Fagioli, Miretti, Hujsen, Romero, giocatori di tua proprietà, che ti costano praticamente nulla, ti puoi permettere di concentrarti solamente sui titolari che alzano sensibilmente il livello senza stare lì a prendere i Weah e venderli due anni dopo, i McKennie e cercare di piazzarli da anni in ogni trattativa, i Zakaria, i Kelly, e compagnia. 

Ti crei un blocco fisso anche di riserve, per la magtiorparte a impatto quasi zero sul bilancio e ti concentri sui movimenti importanti senza stare ogni anno a ribaltare tutto

Applausi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Certo che scambiare una punta per un difensore farebbe ridere.

O piangere sefz

e probabilmente dobbiamo anche aggiungerci soldi noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiarisco il mio (inutile) punto di vista. 

Per me Miretti non è un giocatore fondamentale o un prospetto di fenomeno. 

Quindi sì, volendo è anche cedibile. Non è questo però il punto fondamentale. 

Quello che non condivido è la logica con cui da anni si cerca di comporre la rosa. Ruoli non definiti, gerarchie non definite, panchinari che costano più dei titolari, gente di livello medio con costi a bilancio esagerati, nonché una poca chiarezza e ordine nei ruoli, tattici ma non solo. 

Se hai la possibilità di comporre la rosa con i Rovella, Miretti, Fagioli, Barrenechesa, Hujisen, Soule, Romero, Demiral, Spinazzola, devi assolutamente sfruttare queste risorse. 

Qualcuno poi si dimostrerà inadatto, qualcun altro magari ti chiederà di giocare titolare, e volendo si può fare una scrematura. 

Ma dilapidare totalmente questo tipo di risorse a disposizione, gratuitamente o giù di lì, per me non ha senso, nè economicamente nè tecnicamente. Una rosa si compone anche di seconde linee, di gente che conosce l'ambiente, di giocatori pronti a giocare quando chiamati in causa. 

L'alternativa che abbiamo messo in pratica quesri anni è stato il vendere, scambiare questi giocatori per non apportare nessun miglioramento concreto nè alla squadra titolare, nè tantomeno tra le cosiddette riserve. Spiazzola, che ok i problemi degli infortuni ma voglio ragionare per concetti generali, lo scambi con Pellegrini, il quale a sua volta lo inserisci in un altro scambio. Cosa ti ha portato? Economicamente siamo sempre in crisi e tecnicamebre non siamo migliorati. Rovella, Miretti, Barrenechea, Soule, Hujisen, non erano in grado di far parte della nostra rosa, una rosa composta da Kelly, Weah fino a ieri, Costa fino a ieri, McKennie (inserito in ogni trattativa possibile), eccetera?

Abbiamo migliorato, con queste cessioni, la qualità generale della rosa? Non mi risulta. 

Mi risulta invece che viviamo da anni in una eterna e costante confusione tattica. Mercati raffazaati, pseudo rivoluzioni che creano instabilità, operazioni di mercato incomprensibili per coprire buchi e crearne altri. Rose costantemente incomplete, mancanza di identità e senso di appartenenza al gruppo. 

Non dico che bisognava tenere tutti, ma la logica che ha portato a queste cessioni a questi continui smembramenti, cosa ha apportato di buono? Miglioramenti tecnici? Un maggiore senso di appartenenza? Una chiarezza della costruzione della rosa maggiore? Un gruppo più unito e coeso?

Non mi risulta. 

Quindi, come cerco di spiegare nei miei messaggi, è la logica ad essere sbagliata dietro a questo tipo di politica e non la cessione del Miretti di turno in sè, che si, siamo tutti d'accordo non essere un fenomeno. Ma abbiamo bisogno di soli fenomeni o una squadra si costruisce anche con giocatori bravi, giovani, a basso costo, di prospettiva senza cambiare ogni anno la struttura senso continuità e logica, nonché chiarezza al gruppo? 

Domande che pongo e lascio là. Io qualche idea ce lho, ma non essendo un DS, sicuramente mi sbaglio 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

O piangere sefz

Vogliono liberarsi di 42 mln a bilancio se per farlo prendono un difensore che potrebbe essere utile, lo fanno al volo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampietro Manenti ha scritto:

Oddio punta, ora non esageriamo.

Non lo considero così scarso.. Ma anche se lo fosse, di certo non lo scambierei con Un difensore mediocre come Thiaw.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Jekks said:

Ragazzi però facciamolo lavorare Comolli, se hanno deciso di vendere Miretti è perchè probabilmente hanno in mente qualcosa sulla trequarti 

Eviterei anche discorsi del tipo al Napoli non venderei nulla ecc, discorsi da provinciali che non ci appartengono 

GRAZIE DI ESISTERE, non scendere ai livelli dei sottosviluppati TIFOSI napoletani.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Chiarisco il mio (inutile) punto di vista. 

Per me Miretti non è un giocatore fondamentale o un prospetto di fenomeno. 

Quindi sì, volendo è anche cedibile. Non è questo però il punto fondamentale. 

Quello che non condivido è la logica con cui da anni si cerca di comporre la rosa. Ruoli non definiti, gerarchie non definite, panchinari che costano più dei titolari, gente di livello medio con costi a bilancio esagerati, nonché una poca chiarezza e ordine nei ruoli, tattici ma non solo. 

Se hai la possibilità di comporre la rosa con i Rovella, Miretti, Fagioli, Barrenechesa, Hujisen, Soule, Romero, Demiral, Spinazzola, devi assolutamente sfruttare queste risorse. 

Qualcuno poi si dimostrerà inadatto, qualcun altro magari ti chiederà di giocare titolare, e volendo si può fare una scrematura. 

Ma dilapidare totalmente questo tipo di risorse a disposizione, gratuitamente o giù di lì, per me non ha senso, nè economicamente nè tecnicamente. Una rosa si compone anche di seconde linee, di gente che conosce l'ambiente, di giocatori pronti a giocare quando chiamati in causa. 

L'alternativa che abbiamo messo in pratica quesri anni è stato il vendere, scambiare questi giocatori per non apportare nessun miglioramento concreto nè alla squadra titolare, nè tantomeno tra le cosiddette riserve. Spiazzola, che ok i problemi degli infortuni ma voglio ragionare per concetti generali, lo scambi con Pellegrini, il quale a sua volta lo inserisci in un altro scambio. Cosa ti ha portato? Economicamente siamo sempre in crisi e tecnicamebre non siamo migliorati. Rovella, Miretti, Barrenechea, Soule, Hujisen, non erano in grado di far parte della nostra rosa, una rosa composta da Kelly, Weah fino a ieri, Costa fino a ieri, McKennie (inserito in ogni trattativa possibile), eccetera?

Abbiamo migliorato, con queste cessioni, la qualità generale della rosa? Non mi risulta. 

Mi risulta invece che viviamo da anni in una eterna e costante confusione tattica. Mercati raffazaati, pseudo rivoluzioni che creano instabilità, operazioni di mercato incomprensibili per coprire buchi e crearne altri. Rose costantemente incomplete, mancanza di identità e senso di appartenenza al gruppo. 

Non dico che bisognava tenere tutti, ma la logica che ha portato a queste cessioni a questi continui smembramenti, cosa ha apportato di buono? Miglioramenti tecnici? Un maggiore senso di appartenenza? Una chiarezza della costruzione della rosa maggiore? Un gruppo più unito e coeso?

Non mi risulta. 

Quindi, come cerco di spiegare nei miei messaggi, è la logica ad essere sbagliata dietro a questo tipo di politica e non la cessione del Miretti di turno in sè, che si, siamo tutti d'accordo non essere un fenomeno. Ma abbiamo bisogno di soli fenomeni o una squadra si costruisce anche con giocatori bravi, giovani, a basso costo, di prospettiva senza cambiare ogni anno la struttura senso continuità e logica, nonché chiarezza al gruppo? 

Domande che pongo e lascio là. Io qualche idea ce lho, ma non essendo un DS, sicuramente mi sbaglio 

Tra l’altro, continuando a ceder gente che è cresciuta nella Juve, il senso di appartenenza non lo avrai mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

O piangere sefz

Avendone già 7/8 in rosa... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per noi Vlahovic è un problema grosso quanto una casa, avesse preso un ingaggio normale (4/5 mln annui) e non fosse stato in scadenza si poteva cedere tranquillamente anche a 50 mln, ma così dobbiamo accettare di tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Tier 1 milan

A me Thiaw fa proprio schifo... tolto il fisico non ha nulla, è lento non gran che con i piedi... siamo ai livelli di Kelly o giù di li...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Anubic ha scritto:

Se Miretti è il nostro giovane piu promettente, Cicciolina è vergine e noi siamo nella pupù

Miretti ha movimenti e smarcamenti da grande giocatore, ha bisogno di un allenatore che lo plasmi e gli insegni ad essere più efficace in zona gol, cosa che Conte è molto bravo a fare. 

Marchisio quando arrivò Conte lo volevamo sbolognare alla stessa maniera , poi abbiamo visto che tanto scarso non era

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Trattavia confermata anche da Romano-Moretto, ma continuate a raccontarvi ste favole

"La Juventus, dal canto suo, non ha mai aperto alla cessione di Miretti: i bianconeri, sempre secondo Fabrizio Romano, credono fortemente nel giocatore e non hanno alcuna intenzione di cederlo e soprattutto di svenderlo. Il Napoli infatti vorrebbe sborsare una cifra addirittura inferiore ai 10 milioni di euro, ma la Vecchia Signora valuta il centrocampista cresciuto nel settore giovanile bianconero una cifra decisamente più alta"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Vogliono liberarsi di 42 mln a bilancio se per farlo prendono un difensore che potrebbe essere utile, lo fanno al volo. 

Difensore che pagheremo almeno 25/30..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non lo considero così scarso.. Ma anche se lo fosse, di certo non lo scambierei con Un difensore mediocre come Thiaw.

credo che il discorso andrebbe visto da un altro punto di vista, dusan e un razzo di problema, per il bilancio e per il mercato oltre che una poteziale bomba ad orologia spacca spogliatorio nel proseguo della stagione.

oramai siamo al 5 agosto, evidemente sono 2 le cose, o il milan è lunica squadra che si e fatta avanti, oppure e ancora molto peggio, il calciatore ha impuntato i piedi per andre solo la

a quel punto che fai? gisutamente, chiedi solo soldi al milan, ma se quelli si impuntano e ci vogliono mettere per forza un calciatore tu che fai^? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Ma perchè? mi chiedo solo, ma perchè?

Perché Vlahovic pesa a bilancio come 4 giocatori forti ed è scarso?

Chi vuoi che ti dia i soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.