Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Miretti non può stare alla Juve perché non è ancora pronto mentalmente per fare il semititolare. Sbaglia ancora tanto.

Ha bisogno di giocare ma non cedendolo definitivamente e al Napoli e se proprio proprio avrei messo una possibilità di riacquisto come fanno spesso all'estero mettendo un tetto. Ad esempio 30/35 milioni. Io te lo vendo a 15, se si rivela un top te lo riprendo a una cifra onesta facendoti guadagnare ma mi riprendo il giocatore.

Per me a Genova ha fatto una discreta stagione, avrebbe avuto bisogno di un altro anno di prestito e poi avrei tirato le somme il prossimo giugno perché tanto la valutazione di 15 milioni come ce l'ha ora senza aver fatto chissà che a Genova l'avrebbe potuta avere lo stesso andando in un Parma o Sassuolo di turno.

Se l'hanno ceduto evidentemente non lo ritengono da Juve e non per fare cassa come i media dicono perché Yldiz mi pare stia sempre li.

La Juve se ti cede è perché fondamentalmente non ti ritiene un giocatore di livello alto ma questo solo il tempo potrà dirlo.

Ad oggi forse l'unica cessione affrettata è stata Hujsen. Per gli altri dire che c'hanno avuto ragione perché di giovani top non ne vedo.

Però io non ho parlato di top. Ho parlato di calciatori di buon livello che formano un rosa, già di tua proprietà, con senso di appartenenza e identità. Cose che comunque sono importanti in un gruppo. 

Miretti non è un fenomeno, ma non è che domani vendi Miretti e compri Bellingham al suo posto eh. Qua parliamo di avere Miretti o McKennie ad esempio. Due profili medi, che però hanno un peso a bilancio totalmente diverso. Non mi pare insomma che la nostra rosa sia formata da 25 campioni, per poter giustificare ogni volta la cessione a cuore leggero di un nostro giovane interessante e di prospettiva (di prospettiva non significa per forza che sia un campione)

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

certo in difesa le squadre competitive mettono topo gigio ed hello spank

abbiamo scoperto l'acqua calda...

No ma spendono per i difensori quanto per le riserve in attacco. Solo in Italia è possibile che una squadra si ritenga a posto in attacco perché mette Koop trequartista oppure nel caso ci adatta Mckennie o Cambiaso o chissà chi altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 100%Juventino ha scritto:

Quindi ieri insulti a Comolli per Miretti al Napoli quando ad oggi non c'è ancora accordo tra le società... questo posto ha preso proprio una brutta deriva

Pienamente d'accordo.

Ormai la gente si inventa le trattative o prende spunto dal giornale delle melme pur di insultare qualcuno.

Pero' se voci positive allora no...quelle non contano e saranno sicuramente false.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Io ti ho risposto educatamente e senza polemica. Ti ho solo fatto notare che ne parla tutto il mondo di Hjulmand/Juventus. Poi che tu la pensi così ci sta, ci mancherebbe 

Nessuna polemica anche da parte mia , ho cercato di mettere smile a destra e a sinistra per smorzare il tono percepito della risposta!

Pace e bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io non sono molto d'accordo sulla mancanza di qualità nel nostro centrocampo, ma anche fosse: se hai bisogno di qualità compri giocatori di qualità, però i nomi che hai fatto tu (Hjulmand, Tonali e Ederson) sono giocatori di ordine e quantità, non certo centrocampisti creativi. 

ho citato solamente quelli per cui c'è stato un'interesse più o meno concreto, chiaro che c'è largamente di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però io non ho parlato di top. Ho parlato di calciatori di buon livello che formano un rosa, già di tua proprietà, con senso di appartenenza e identità. Cose che comunque sono importanti in un gruppo. 

Miretti non è un fenomeno, ma non è che domani vendi Miretti e compri Bellingham al suo posto eh. Qua parliamo di avere Miretti o McKennie ad esempio. Due profili medi, che però hanno un peso a bilancio totalmente diverso. Non mi pare insomma che la nostra rosa sia formata da 25 campioni, per poter giustificare ogni volta la cessione a cuore leggero di un nostro giovane interessante e di prospettiva (di prospettiva non significa per forza che sia un campione)

L'anno scorso avremmo potuto spezzare questo circolo vizioso e puntare sui giovani... invece Giuntoli ha voluto fare il fenomeno ad ha venduto anche l'argenteria pur di prendere 3 giocatori da 150M in tutto per fare all in.

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

rilancio con tuttosport che parla di singo ex toro… me lo ricordo come un discreto cavallone nulla di più, magari in questi anni in francia si è sgrezzato un po

Quanti giornali parlavano di Joao Mario?

La verità è che non sa niente nessuno e pur di scrivere qualcosa si inventano le notizie come ieri il giornale con il colore strano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

ho citato solamente quelli per cui c'è stato un'interesse più o meno concreto, chiaro che c'è largamente di meglio

Ma se i giocatori per cui ci sono voci sono quelli, significa che anche la tipologia cercata è quella. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fjgt ha scritto:

Motta non ha fatto nessuna guerra. Ogni volta che lo metteva era una tragedia. 

Ha fatto una sola gara positiva su 10.

Non era proprio adatto a giocare a 4.

Bhe l'unica giocata da terzino....le altre da centrale a quattro era voler far male lui e noi per forza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Qua se non si fá un altra ricapitalizzazione bella pesante, ci vogliono almeno 5 anni per riprenderci.

Se poi però butti i soldi come continuiamo a fare, hai voglia a ricapitalizzare tutte le volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobboh ha scritto:

La mancanza cronica di qualità nel mezzo è la cosa più preoccupante e per la quale ci sono enormi probabilità che non si riesca a sopperire in questa sessione;

- Hjulmand costa troppo, 80 di clausola riducibile al massimo di un 20

- Tonali, Ederson idem con patatine, anzi peggio.

Vanno scovati questi profili prima della loro consacrazione e in questo la società dovrà fare un deciso upgrade.

Ci sono già in giro da qualche parte nel mondo i futuri Hjulmand, Tonali, Ederson ma anche i Pirlo, Kross, Modric, Gundogan, Xavi, Rodri etc...si tratta di stanarli attraverso uno scouting attento e competente e una loro accurata gestione al fine della maturazione caratteriale e di crescita sportiva nella filiera delle giovanili.

Per me due giocatori che avrebbero alzato il livello di qualità ed esperienza a centrocmapo sarebbero stati Xakha e Ceballos. Per fare due nomi prendibili eh, non troppo costosi e messi sul mercato. Già un Xakha avrebbe portato geometrie, visione di gioco, lancio, tiro da fuori, che nessuno dei nostri ha. Ceballos magari sarebbe stato più complicato da collocare, ma ha talmente tanta qualità che se fossi allenatore mi divertitei a lavorarci su per impostarlo regista, mediano, mezzala a seconda di cosa hai bisogno.

Ecco, se davvero l'obiettivo era innalzare la qualità questi erano due nomi prendibili che avrebbero migliorato il nostro centrocampo. Senza citare i Bouaddi, Jashari, Guler, Stiller, nomi più affascinanti magari, più giovani sicuramente, più talentuosi forse anche, ma più costosi. La verità è che non credo sia mai stata la volontà di fare un acquisto del genere. Inoltre il modulo usato da Tudor mi pare complichi e non di poco la possibilità di inserire profili di un certo tipo a centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma la differenza di rendimento tra McKennie e Moretti è assolutamente proporzionale alla differenza di impatto a bilancio...sono Luiz, Nico, Koop e Vlahovic il buco nero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pasquale.esposito-1512 said:

Qua se non si fá un altra ricapitalizzazione bella pesante, ci vogliono almeno 5 anni per riprenderci.

stavano per incassare una decina di milioni in meno pur di non ricapitalizzare, direi che la strada è ben tracciata e vuole portare la Juve in primis all'autofinanziamento, piaccia o non piaccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

L'anno scorso avremmo potuto spezzare questo circolo vizioso e puntare sui giovani... invece Giuntoli ha voluto fare il fenomeno ad ha venduto anche l'argenteria pur di prendere 3 giocatori da 150M in tutto per fare all in.

.doh

Però ogni anni diciamo la stessa cosa. 

Ogni anno è stato un nuovo anno zero, ogni nuova dirigenza si ritrova a lavorare sulle macerie economiche e tecniche ereditate dalla dirigenza precedente. Lo stesso Giuntili si trovò una rosa piena di esuberi, la necessità di fare plusvalenze, e tante altre cose. Ognuno eredità situazioni complicate ma nessuno ha realmente pensato in maniera differente. Vendere Miretti, Soule, Hujisen, Fagioli, Barrenechea, cosi come Romero, Demiral anni fa, sono errori concettuali. Che ripetiamo ogni anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Se poi però butti i soldi come continuiamo a fare, hai voglia a ricapitalizzare tutte le volte 

Esatto.

Se poi spendi tutto per 3 giocatori che floppano non hai risolto niente.

Purtroppo ormai la gente pensa che tutto si possa risolvere con i soldi, per qualsiasi problema si cerca la strada piu' breve e piu' facile e quindi il denaro.

La realtà è che nello sport serve competenza. Quindi, anche senza iniezioni continue di capitali, basterebbe per un paio d'anni comprare giocatori che non floppano e, per sicurezza, che non costino 50M.

Ormai sono tutti come mio nipote 14 enne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Per certi utenti del forum

Quindi Miretti alla Juve non può stare ma al napoli di conte si ?

Che fenomeni che ci sono qui... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che noi come tifoseria non contiamo niente? Dopo che ci ha trattato come carta igienica non dovremmo vendere neanche i calzini a Conte e gli diamo il nostro giovane attualmente più promettente 

• Mi Piace 3
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Caviglia é tecnico edha visione  Caviglia avrebbe potuto benissimo starci in rosa

Allora non mi sono spiegato.

Quasi tutti ci stavano in rosa, ma quelli senza evidenze tecniche particolari (Soule Hujsen Miretti...) possono essere ceduti di fronte ad una buona proposta.