Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, khedira610 ha scritto:

non ha i piedi  per giocare li 

In realtà è uno dei migliori della rosa tecnicamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pappagone ha scritto:

se si discute Dybala siamo alla frutta (ma qui non mi meraviglia niente,visto che c'era gente che discuteva Chiello o drogba).
Su Dybala si è sempre discusso sulla sua tenuta atletica e difatti è sempre infortunato....

quindi dybala è stato al livello di cr7, messi, Lewandowski, di maria, benzema e gente così? 

in champions quante partite "pesanti" ha risolto?

1 col barcellona e poi?

lasciando perdere la tenuta fisica, ché a 28 anni era già bello che cotto.

della nazionale non parlo per non infierire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Il motorola razr potrebbe essere Rouhi, altri sono quasi tutti nazionali che farebbero comodo a tante squadre ma Comolli non riesce a vendere, ripeto spero di non offendere nessuno...

Quello che scrivi è fuori dal mondo.

Se ti avessi una squadra, andresti a prendere Koop a 50+6 netti di stipendio?

Realismo proprio zero eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Beh ma oggi oltre a Joao Mario chi hai sulla destra?

Per me puoi anche spostare mckennie a destra, abbassare Kooomeiners in mediana e metterci l'argentino nei due dietro la punta ma capisci anche tu che queste triangolazioni hanno un senso solo fino ad un certo punto. Alla fine i nomi sono sempre gli stessi, sarai d'accordo con me :)

Chiaro io non intendo che siamo pochi o che ci sia carenza di nomi in alcuni ruoli.  Non c'è urgenza da questo punto di vista, io intendo che secondo me è necessario migliorare alcune cose, siccome siamo in una sessione di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

Mah, se oggi ci fosse Moggi certe cose non si vedrebbero ne sentirebbero perche molte cose successe non stanno ne in cielo ne in terra. Esiste anche la categoria di dirigenti oltre che di allenatori e giocatori.

Immagina Nedved dopo 4 mesi inconcludenti ed aver venduto Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Chiaro io non intendo che siamo pochi o che ci sia carenza di nomi in alcuni ruoli.  Non c'è urgenza da questo punto di vista, io intendo che secondo me è necessario migliorare alcune cose, siccome siamo in una sessione di mercato

Sono d'accordo 

Ma sarebbero diverse le cose da sistemare 

Sia sulle fasce, che in mediana, che dietro la punta

C'è tanto lavoro purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Vista la penuria di argomenti,vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un dato: qui tutti a bistrattare Comolli (lungi da me volerlo difendere) ma il grande dirigente marotta, il piu' grande di tutti i tempi e tutti gli spazi, ha acquistato Bonny dal partma per "soli" 23 milioni ed ha ceduto a questi ultimi Sebastiano Esposito per 4.

Sono andato su Transfermarket a vedere le statistiche dell'anno scorso.

Ebbene,il francese ha 6 goal in totale e 4 assist mentre l'italiano 10 goal e 2 assist.

Che cosa voglio dire?

Che forse quando sei in un grande club (forse) è piu' difficile operare.

Aggiungiamoci poi che i conti non sono rose e fiori ed il dado è tratto.

Io,pur non essendo contento,sono fiducioso.

Come sempre,consiglio di aspettare il campo....

Si,si. Scusa , ma domando: Leoni dove gioca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

Na, non direi bro, se andiamo a vedere rendimento rapporto/costo, Tevez su tutti e poi tanti altri davanti a Paolo (ci metto Manzo anche per dire) e ricordiamoci sempre che c'era Pirlo...quegli scudetti erano gli altri i trascinatori

Manzo per Dybala non sta né in cielo né in terra.

Uno ha classe e l'altro grinta.

Pirlo proprio fuori categoria...senza dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

attendo un rilancio del Fener entro le 16 di oggi

Gran Bretagna o Turchia, purchè vada via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Kenan inserito tra i candidati al trofeo Kopa ❤️(una sorta di pallone d’oro dei giovani)

Presente anche Huijsen

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

sono opinioni, per me sono tutti giocarori che rapporto costo/rendimento non hanno reso secondo aspettative...chi per ragioni fisiche, psicologiche, bella vita etc

Io quando parlo di gente top alla Juve negli ultimi anni vedo Pirlo, Tevez, Manzo ed altri prima di Dybala e C.

Mandzukic per me non è mai stato ai livelli di Dybala e Chiesa per esempio. Onesto gregario in una squadra piena di campioni, fosse oggi al posto di Vlahovic forse avresti un punto in più in classifica.

• Grazie 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Viserion ha scritto:

In realtà è uno dei migliori della rosa tecnicamente 

Ha problemi ad estrinsecarla però sta tecnica 

Oltre ad avere pochissima capacità di dribbling 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

.Si per carità...tutto giusto anche questo, però premesso che i danni sono stati fatti  sotto questa proprietà, proprietà che si è fatta mettere i piedi in testa in mille masochistiche maniere , senza difendersi rispetto ad un  danno economico da 150 ml , fino a ritirare una sacrosanta richiesta danni rispetto al 2006 , a votare Gravina  etcetc...e il tifoso queste cose fra una Peroni e l'altra mentre da cinque anni non si vince una mazza , ce le ha ben presenti perchè gli provocano una produzione di bile non indifferente  e non le ha mandate giù,  poi vedi che su certe questioni non si muovono ne commentano, esce una sentenza che colpisce la giustizia sportiva e potrebbe riaprire certi discorsi, neanche un commento da Torino. ( scommettiamo che se la giustizia europea da ragione a Moggi loro se la filano in ordinato silenzio e si nascondono facendo finta di nulla?) In compenso si l'aumento di capitale continuo  ( per i danni fatti da loro scelte) per il loro asset, ma il minimo eh 15/30 milioncini, per il resto come al solito noi facciamo con la competenza e col minimo , sia mai che sfoggiamo un po' di gradeur, è poco elegante... ma c'è un soggetto pieno di soldi che compra il 10 % delle azioni , sarebbe disposto a metterci dei soldi , molti forse anche moltissimi , e viene snobbato,non gli permettono manco di mettere la quota di aumento di capitale....e forse quei soldi sanando i conti avrebbero permesso un approccio suol mercato più aggressivo e più di qualità.

E il tifoso ad un certo punto comincia ad essere impaziente...perchè questo atteggiamento che chè se ne dica non è da Juventus e il tifoso è affezionato e ama la Juventus, non i simulacri senza palle di essa,  e gli fa male vedere che in fin dei conti la Juventus non fa più la Juventus . Specie se lo hai messo in condizioni di venire umiliato da ingiustizie e sfottuto per di più senza che tu abbia mai detto a per difenderlo e difenderti.E intanto vediamo il gap con le realtà europee di punta allungarsi ogni giorno che passa...e per il tifoso Juve la Juventus lì deve stare , non al livello di un Borussia Dortmund o di un Porto qualsiasi...e quindi è disperante vedere che ti allontani sempre di più da quel livello con la società fatalista...che ti dice che ci vuole tempo perchè ogni anno che passa senza vincere non è che resti lì, no , vai indietro.

Bisogna capire che cominciano a essere un po' troppe le volte che ci hanno chiesto pazienza , che hanno dichiarato annata di transizione, che hanno parlato di quarto posto, che hanno pianto il morto....che hanno soprattutto calato le braghe e non solo le loro ma anche le nostre. La gente è esaperata...e finisce per essere prevenuta e sfiduciata, e se personalmente parlando con un tifoso puoi anche spiegargli , il movimento collettivo è già più difficile da arginare... e anche questo è un danno perchè l'ambiente interno entusiasta è un boost, quello depresso e incazzato una rogna , ma tu questo entusiasmo lo devi coltivare...la speranza di vincere la devi coltivare, l'orgoglio lo devi sostenere, il tifoso in battaglia lo devi cooptare e lui è pronto a seguirti...

Inutile che uno va a predicare, che ci vogliono due tre mercati quattro sessioni, che l'indice di liquidità , la sostenibilità....la gente della Juve vuole vincere. Punto.

Poi Comolli mi piace , Comolli mi sembra cazzuto, Comolli probabilmente non può fare diversamente da come fa...certo un problema di percezione identitaria mi pare evidente...con la Juventus che si sente diversa da quel che era e da quel che i tifosi individuano come Juventus. Spero che si lavori a tempo debito anche su questo come si fece sotto Umberto con la Triade cone si è fatto sotto Boniperti, come si è fatto con Andrea Agnelli...e come Comolli nel suo ha fatto a Tolosa,trasformando un ambiente depresso in uno vincente... perchè non è nemmeno uno poco attento a queste cose e c'è una certa urgenza..

Apprezzo a prescindere i post così "impegnati" come il tuo perché richiedono una voglia di scrivere e di sbattersi non indifferente, detto questo sono daccordo ma la sfaccettatura che distingue il mio pensiero dal tuo è forte perché se tu parli di "ci hanno chiesto pazienza" traslando il mio discorso da quello personale a quello di una figura terza qual'è la Juve io non parlo di pazienza, non parlo di incazzarsi o meno, non parlo di esasperazione bensì di semplice comprensione della realtà, non mancando gli strumenti utili a capire, strumenti che la rete ci da in abbondanza.

La pazienza a mio modo di vedere deriva dallo sforzo nel voler comprendere il problema, io posso arrabbiarmi, schiumare rabbia, ma se cerco di capire il perché delle cose magari un minimo mi calmo anche solo per aver percorso quel sentiero "di illuminazione", focalizzo la mia attenzione su altro riuscendo a cum-prehendere finalmente che per quanto io possa essere deluso, contratto, sfiduciato o arreso la realtà è questa e chiedersi come un mantra frasi tipo "chi abbiamo preso?, perchè non arriva nessuno?, comolli asino, modesto dimettiti, mercato fallimentare, libri contabili in tribunale" etc etc mettendoci la rete a disposizione TUTTI gli strumenti di comprensione necessari non posso non pensare che certi post siano solo ed esclusivamente utili a sfogare frustrazioni che col calcio non hanno nulla a che fare ma che invece trovino sede nel proprio io insoddisfatto, deluso, frustrato o depresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ha problemi ad estrinsecarla però sta tecnica 

Oltre ad avere pochissima capacità di dribbling 

Mi sono perso, state parlando di Miretti o di Nico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprati Luiz e la Lehamann soltanto per farli lasciare. Temptation Island spostati

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Giocatore completo come pochi altri...a detta di ogni compagno

vero, sapeva anche tirare i rigori decisivi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, kaedes said:

Mah, se oggi ci fosse Moggi certe cose non si vedrebbero ne sentirebbero perche molte cose successe non stanno ne in cielo ne in terra. Esiste anche la categoria di dirigenti oltre che di allenatori e giocatori.

Ai tempi di Moggi non c'era l'utilizzo massivo di internet e dei social.

Oggi uno fa uno starnuto ed in tempo reale è visibile in tutto il mondo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si condivido, la componente mentale manca in sta squadra 

Va bene la squadra giovane ma non c’è il mix 29enne forte e giovane in rampa di lancio

Tanti 23-23 enni magari buoni ma campioni pochi 

Con una guida tecnica non abituata a sti livelli, dovremo over performare toccando le corde giuste 

Mi “accontenterei” (purtroppo) di un’annata senza stravolgimenti recuperando qualcuno ma gettare una base che manca da non so quanto, per poi puntellare

Ma come si dice, chi vive sperando.. 😁

ad oggi questa squadra è priva di leader tecnici...................a parte bremer se la salute lo sostiene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, SuperT ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono in ferie. Qualsiasi cosa scriverò da ora in poi, per i prossimi 10 giorni, sarà alterata dall’alcool sefz 

News?

Visto che il mercato è fermo siamo tutti in attesa delle tue battute... ☃️ Si raggiungeranno vette impensabili in questi 10 giorni...

E forse serviranno a raffreddare un po' gli animi di alcuni utenti 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

.Si per carità...tutto giusto anche questo, però premesso che i danni sono stati fatti  sotto questa proprietà, proprietà che si è fatta mettere i piedi in testa in mille masochistiche maniere , senza difendersi rispetto ad un  danno economico da 150 ml , fino a ritirare una sacrosanta richiesta danni rispetto al 2006 , a votare Gravina  etcetc...e il tifoso queste cose fra una Peroni e l'altra mentre da cinque anni non si vince una mazza , ce le ha ben presenti perchè gli provocano una produzione di bile non indifferente  e non le ha mandate giù,  poi vedi che su certe questioni non si muovono ne commentano, esce una sentenza che colpisce la giustizia sportiva e potrebbe riaprire certi discorsi, neanche un commento da Torino. ( scommettiamo che se la giustizia europea da ragione a Moggi loro se la filano in ordinato silenzio e si nascondono facendo finta di nulla?) In compenso si l'aumento di capitale continuo  ( per i danni fatti da loro scelte) per il loro asset, ma il minimo eh 15/30 milioncini, per il resto come al solito noi facciamo con la competenza e col minimo , sia mai che sfoggiamo un po' di gradeur, è poco elegante... ma c'è un soggetto pieno di soldi che compra il 10 % delle azioni , sarebbe disposto a metterci dei soldi , molti forse anche moltissimi , e viene snobbato,non gli permettono manco di mettere la quota di aumento di capitale....e forse quei soldi sanando i conti avrebbero permesso un approccio suol mercato più aggressivo e più di qualità.

E il tifoso ad un certo punto comincia ad essere impaziente...perchè questo atteggiamento che chè se ne dica non è da Juventus e il tifoso è affezionato e ama la Juventus, non i simulacri senza palle di essa,  e gli fa male vedere che in fin dei conti la Juventus non fa più la Juventus . Specie se lo hai messo in condizioni di venire umiliato da ingiustizie e sfottuto per di più senza che tu abbia mai detto a per difenderlo e difenderti.E intanto vediamo il gap con le realtà europee di punta allungarsi ogni giorno che passa...e per il tifoso Juve la Juventus lì deve stare , non al livello di un Borussia Dortmund o di un Porto qualsiasi...e quindi è disperante vedere che ti allontani sempre di più da quel livello con la società fatalista...che ti dice che ci vuole tempo perchè ogni anno che passa senza vincere non è che resti lì, no , vai indietro.

Bisogna capire che cominciano a essere un po' troppe le volte che ci hanno chiesto pazienza , che hanno dichiarato annata di transizione, che hanno parlato di quarto posto, che hanno pianto il morto....che hanno soprattutto calato le braghe e non solo le loro ma anche le nostre. La gente è esaperata...e finisce per essere prevenuta e sfiduciata, e se personalmente parlando con un tifoso puoi anche spiegargli , il movimento collettivo è già più difficile da arginare... e anche questo è un danno perchè l'ambiente interno entusiasta è un boost, quello depresso e incazzato una rogna , ma tu questo entusiasmo lo devi coltivare...la speranza di vincere la devi coltivare, l'orgoglio lo devi sostenere, il tifoso in battaglia lo devi cooptare e lui è pronto a seguirti...

Inutile che uno va a predicare, che ci vogliono due tre mercati quattro sessioni, che l'indice di liquidità , la sostenibilità....la gente della Juve vuole vincere. Punto.

Poi Comolli mi piace , Comolli mi sembra cazzuto, Comolli probabilmente non può fare diversamente da come fa...certo un problema di percezione identitaria mi pare evidente...con la Juventus che si sente diversa da quel che era e da quel che i tifosi individuano come Juventus. Spero che si lavori a tempo debito anche su questo come si fece sotto Umberto con la Triade cone si è fatto sotto Boniperti, come si è fatto con Andrea Agnelli...e come Comolli nel suo ha fatto a Tolosa,trasformando un ambiente depresso in uno vincente... perchè non è nemmeno uno poco attento a queste cose e c'è una certa urgenza..

6 settimane e 45 ore di applausi scroscianti con ola a corredo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.