Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Allianz Stadium, via le panchine dagli spalti: +182 posti e più introiti per la Juve

Post in rilievo

Il 09/08/2025 Alle 02:02, -OzzY- ha scritto:

Che capacità hanno i bagni? 

Potremmo usarli per ospitare sia i napoletani che i tifosi interisti in visita da noi per la partita, creando un'atmosfera che li faccia sentire a proprio agio come se fossero a casa loro.

Queste sono affermazioni,  che quando le leggo mi fanno essere ancora più fiero di essere Napoletano come cittadino,e ahimè mi fanno ripensare a certi discorsi dei miei concittadini  che mi dicono, ma come fai a tifare per quelli, io tifo per la Juve che per me non rappresenta ne Torino ne tanto meno tifosi senza senso come certi...detto questo FORZA JUVE

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kba ha scritto:

Queste sono affermazioni,  che quando le leggo mi fanno essere ancora più fiero di essere Napoletano come cittadino,e ahimè mi fanno ripensare a certi discorsi dei miei concittadini  che mi dicono, ma come fai a tifare per quelli, io tifo per la Juve che per me non rappresenta ne Torino ne tanto meno tifosi senza senso come certi...detto questo FORZA JUVE

Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene o forse non hai colto esattamente il senso del mio messaggio. Il mio commento non era rivolto ai napoletani e agli interisti in quanto cittadini, ma esclusivamente come tifosi. Personalmente, reputo che siano i peggiori d’Italia, dato l’odio profondo che nutrono verso di noi. Per questo, ironicamente, ritengo che il loro posto ideale potrebbe essere nei nostri gabinetti.

Comprendo l'importanza del politicamente corretto, ma ammetto che diventa pesante vedere polemiche montate continuamente per ogni post che si scrive da certi tifosi..

Con questo spero di essermi spiegato meglio. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alessandro29 ha scritto:

Tanto non pagano lì .ghgh 

Eh ok, secondo me si vede poco o nulla, non lo saprò mai perchè non posso permettermelo però anche a livello televisivo non è bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ad inizio anni 2000 c era un trend opposto a quello attuale. Boom delle televisioni e fuga dagli stadi. Trend che a Torino era molto più accentuato per via dell orrendo Delle Alpi. Per quello all epoca pensarono ad una capienza in linea con quel contesto. Oggi invece che la tendenza è ribaltata, e gli eventi live di qualsiasi tipo hanno un richiamo enorme la capienza scelta si è rivelata sbagliata.  Uno stadio da 50k, che magari riempivi al 100% nelle gare di cartello sarebbe stato il top. Ma ormai non si può tornare indietro, se non raschiare il fondo del barile come con le panchine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DaveTO ha scritto:

Eh ok, secondo me si vede poco o nulla, non lo saprò mai perchè non posso permettermelo però anche a livello televisivo non è bello

Posso dire che è un lavoro fatto alla mio "cuGGino" o qualcuno si sente offeso? .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/08/2025 Alle 17:18, ArturoFC93 ha scritto:

È la solita polemica sterile infatti, ancora non si è capito che 40 mila posti vanno bene con lo stadio ficcato lassù in quella città con ambiente soporifero

Diverso se si sposta la Juve a Milano o Roma  

Io invece sarei per spostare alcuni tifosi verso altri lidi. Anzi, mi chiedo proprio perché abbiano iniziato a tifare Juventus nonostante quest'ultima abbia sede nella medesima città lassù e in quell'ambiente soporifero da quasi 128 anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Io invece sarei per spostare alcuni tifosi verso altri lidi. Anzi, mi chiedo proprio perché abbiano iniziato a tifare Juventus nonostante quest'ultima abbia sede nella medesima città lassù e in quell'ambiente soporifero da quasi 128 anni.

Evidentemente prima il mondo girava diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/08/2025 Alle 18:46, DaveTO ha scritto:

Pensa te...gli studenti che hanno creato la Juventus andavano al liceo D'Azeglio di Torino che ci possiamo fare? Spostiamo la sede a Milano? O meglio Miami non so

Quelli studenti studiavano nella città più importante di quell’epoca. Ora sono passati 120 anni e Torino è una città svuotata da tutto. 

Gli stessi torinesi nel weekend scappano, basta farsi un giro in centro e lo trovi vuoto, anche perché i turisti ormai la

snobbano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maresca ha scritto:

Quelli studenti studiavano nella città più importante di quell’epoca. Ora sono passati 120 anni e Torino è una città svuotata da tutto. 

Gli stessi torinesi nel weekend scappano, basta farsi un giro in centro e lo trovi vuoto, anche perché i turisti ormai la

snobbano 

Ma che cosa stai dicendo? Ma per favore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maresca ha scritto:

snobbano 

scusa Maresca, ma di dove sei ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I posti in più dovrebbero essere almeno 11000 tra tutti i settori, non 182 in tribuna ovet.

Però fa piacere vedere che anche i geni della proprietà hanno capito che lo stadio è piccolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/08/2025 Alle 08:17, DaveTO ha scritto:

Ma che cosa stai dicendo? Ma per favore...

Ci vediamo oggi? Facciamo una passeggiata e contiamo quanti negozi sono aperti e quante persone sono in giro?

al massimo trovi qualche disperato al parco del Valentino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maresca ha scritto:

Ci vediamo oggi? Facciamo una passeggiata e contiamo quanti negozi sono aperti e quante persone sono in giro?

al massimo trovi qualche disperato al parco del Valentino 

Per forza, ci sono 40 gradi ed è ferragosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/08/2025 Alle 15:02, ESPLORATORE ha scritto:

I posti in più dovrebbero essere almeno 11000 tra tutti i settori, non 182 in tribuna ovet.

Però fa piacere vedere che anche i geni della proprietà hanno capito che lo stadio è piccolo.

questo progetto, come tutti i progetti degli stadi in italia, ha avuto una lunga gestazione. Il progetto è nato da Giraudo nei suoi limiti di capienza calcolati sulla base dello storico di allora e su valutazioni che poi si sono rivelate troppo prudenziali. I costi per la sua edificazione sono stati ponderati sulla base di criteri di sostenibilità ed autofinanziamento non a caso i 155 mio spesi sono stati recuperati 75 con i fondi di SPORFIVE che ha così acquistato il diritto di rivendita del naming ed altri 75 con un mutuo decennale concesso dal Credito Sportivo. Somme che erano proporzionali ad un fatturato della Società. Non è che fare uno stadio è come scegliere una pizza o un gelato che allunghi o allarghi come vuoi anche all'ultimo momento quindi, almeno in questo caso, eviterei di tirare in ballo la proprietà visto che, per essere filologici, la proprietà che ha dato il benestare a questo progetto era quella dell'Avvocato e del Dottore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un po’ di Amarcord mi piacerebbe che in curva venissero tolti i seggiolini , e #tuttinpiedi .

A naso si potrebbe pensare ad una triplicazione dei posti disponibili tra le due curve . Chi vuole andare a teatro, al solito va in Est oppure Ovest .

All’Allianz di Monaco , lo fanno , quindi penso che sia una cosa attuabile dal punto di vista della sicurezza .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, peperino66 ha scritto:

Con un po’ di Amarcord mi piacerebbe che in curva venissero tolti i seggiolini , e #tuttinpiedi .

A naso si potrebbe pensare ad una triplicazione dei posti disponibili tra le due curve . Chi vuole andare a teatro, al solito va in Est oppure Ovest .

All’Allianz di Monaco , lo fanno , quindi penso che sia una cosa attuabile dal punto di vista della sicurezza .

credo che si snaturerebbe troppo il concetto di stadio bomboniera poi ovviamente andrebbe valutato il nuovo carico per la struttura e valutato l'indice di sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, peperino66 ha scritto:

in Italia non è consentito per legge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/08/2025 Alle 08:04, Maresca ha scritto:

snobbano 

Il Piemonte ha registrato nel 2024 un nuovo record per quanto riguarda il turismo: oltre 6.280.000 gli arrivi e 16.890.000 le

presenze, con un aumento rispettivamente del 3,6% e del 4,1% rispetto all'anno precedente.

I dati dell’Osservatorio turistico di Visit Piemonte evidenziano in particolare la crescita della domanda internazionale: il +5% di movimenti dall’estero porta la quota totale dei pernottamenti al 53%. I principali mercati europei - Germania, Francia e Benelux - consolidano la loro posizione tra le aree di riferimento e crescono i movimenti dagli Stati Uniti (+12%) e dalla Cina (+36% di arrivi e +19% di presenze).

L'area di Turismo Torino e Provincia si conferma con il maggior numero di visitatori, registrando quasi 2,89 milioni di arrivi e oltre 7,58 milioni di presenze, con un incremento del +5,7% negli arrivi e +6,9% nelle presenze rispetto al 2023;

Torino si è ormai affermata come una delle destinazioni principali per eventi di portata nazionale e internazionale, capaci di attrarre un pubblico ampio e diversificato e di generare un impatto significativo sui movimenti turistici in diversi momenti dell’anno. L’analisi dei dati giornalieri mostra infatti picchi di arrivi e presenze in corrispondenza di manifestazioni di grande rilievo: il Kappa FuturFestival (5-7 luglio 2024) ha contribuito a una forte crescita delle presenze, seguito da una seconda ondata di visitatori legata agli eventi congressuali della seconda metà di luglio; durante le Nitto ATP Finals si è registrato un aumento del numero medio degli arrivi del 31,6% rispetto alla settimana precedente, segnando +4,8% negli arrivi e +6% nelle presenze rispetto allo stesso periodo del 2023.

sito Regione Piemonte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peperino66 ha scritto:

In sud 1 anello , lo sono tutte partite . 

In Italia non è consentito per legge avere settori senza seggiolini.

Se guardi in Sud primo anello infatti ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti