Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Borussia Dortmund - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Vero..a questo punto, visto il modulo che utilizza, mi sembra che li scambio Mario/Costa sia stato sensato.

Tea l'altro ieri l'ho visto meno imballato a Mario..buona partita nonostante l'ammonizione assurda dopo 4 minuti 

Sisi infatti mi ha stupito in positivo Mario.Secondo me non parliamo di un fenomeno ma è un giocatore sul

Quale  si può fare affidamento 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

La soluzione sarebbe quella di far giocare Luiz al posto di Locatelli, ma ormai ho perso la speranza.

Quando si viene pressati si ha una difficoltà notevole a uscire dal pressing con un passaggio pulito.

Sia Thuram che Locatelli spesso sono lenti nel far ripartire l'azione.

Io sono sempre dell'opinione che quando si è in difficoltà la miglior difesa è quella di tenere palla noi e non regalarla all'avversario.

Così facendo si è sempre costantemente sotto pressione

Si infatti una squadra forte non può giocare sempre dietro la linea della palla .possibile che i dirigenti non hanno un intuizione come fece il Napoli con lobotka o il Milan con reijnders

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che si ricasca sempre nella fretta di esaltarsi.
Test che vale il giusto contro un avversario che, come noi, non poteva essere al top.

Sicuramente note positive ce ne sono, tipo una sensazione di solidità difensiva ritrovata. Ma anche negli altri settori del campo buone cose.
Bremer sembra infondere sicurezza in tanti.
Un po' bassi a dirla tutta, ma si sa che la Juve rende con questo approccio. E se arriva Kolo è certificato che giocheremo così.
Vedo lo scheletro di gioco della Juve allegriana di qualche tempo fa, monolitica che poi si apre ed è pericolosa.
David in questo senso buon innesto, schema perfetto per Yildiz e altri. David deve penso solo un po' "slegarsi fisicamente", poare un bambolotto fasciato, rigido.
Ma ammetto anche di concoscerlo abbastanza poco. Se è così ok comunque, lavoratore per la squadra (una via di mezzo tra un Lukaku, Zapata e Kean)...l'importante è che anche lui non si scordi la porta e segni. Destino degli attaccanti Juve.
Si torna a difendersi bassi spesso, ma vi dirò..a me non dispiace nel complesso come idea.
L'importante è sapere cosa fare davanti e farlo, quando è il momento, bene.
Ieri è stato fatto.

Un buon test, avanti il prossimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Si infatti una squadra forte non può giocare sempre dietro la linea della palla .possibile che i dirigenti non hanno un intuizione come fece il Napoli con lobotka o il Milan con reijnders

Il giocatore ce lo abbiamo ed è Luiz.

Basterebbe dargli fiducia e considerarlo centrale nel progetto.

Non credo che a lui possa dispiacere l'idea di ritornare centrale nel progetto.

Tocca alla società ed il mister toccare le corde giuste.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Joao Mario, visto come si è sviluppata la sua carriera, direi che anche senza averlo mai visto possiamo presupporre che abbia caratteristiche molto offensive e poco difensive. Parliamo di un esterno offensivo "sceso" a fare il terzino. L'ha detto anche lui in fase di presentazione che predilige attaccare piuttosto che difendere. E l'azione di ieri ci fa capire che a livello tecnico e di corsa è un giocatore che davanti può essere molto interessante. 

A mio avviso passare a 4 con questi calciatori é dannoso. Abbiamo degli ottimi laterali a 5. Abbiamo Bremer che nella difesa a 3 si esalta. Se troviamo un centrale mancino con buon piede (non Kelly) secondo me siamo perfetti per giocare con difesa a 3...

Sarò certamente di vecchio stampo. Ma al di là del modulo credo che una squadra forte, e quindi equilibrata, non possa in nessun modo prescindere da laterali bravi a difendere oltre che a dare supporto alla fase di attacco. Noi non ne abbiamo. Per questo soffriremo sempre le squadre che ci attaccano forte con le ali. Finiremo per dar sempre colpa per i gol subiti ai centrali quando, arrivata palla nei loro pressi, spesso è già tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Diciamo che è un rischio perché non sappiamo come va a finire però 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La soluzione sarebbe quella di far giocare Luiz al posto di Locatelli, ma ormai ho perso la speranza.

Quando si viene pressati si ha una difficoltà notevole a uscire dal pressing con un passaggio pulito.

Sia Thuram che Locatelli spesso sono lenti nel far ripartire l'azione.

Io sono sempre dell'opinione che quando si è in difficoltà la miglior difesa è quella di tenere palla noi e non regalarla all'avversario.

Così facendo si è sempre costantemente sotto pressione

Ci sta un'altra discussione dove Tudor lo vede trequartista Luiz..

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

E comunque secondo me se sono quelle le cifre per prendere kolo muani non lo prenderei .Non vale  assolutamente 50 milioni .Non capisco perché non prendiamo una punta che sia forte di testa non so da quanti anni 

Secondo me dobbiamo cercare il più possibile giocatori simili così che Tudor possa allenare in un solo modo comprensibile a tutti , non che se c e x si gioca così e se c e xx così .

Più il gioco è semplice più si vince , Gasperini, Conte e lo stesso Inzaghi all Inter giocavano allo stesso modo con giocatori il più possibile simili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Diciamo che è un rischio perché non sappiamo come va a finire però 😅

Il rischio è relativo però.

Se nessuno ci compra Luiz il calciatore rimane e se deve rimanere meglio sfruttarlo che farlo marcire in panca

6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ci sta un'altra discussione dove Tudor lo vede trequartista Luiz..

😁

Non credo che lo veda trequartista.

Speriamo di convinca a vederlo mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me dobbiamo cercare il più possibile giocatori simili così che Tudor possa allenare in un solo modo comprensibile a tutti , non che se c e x si gioca così e se c e xx così .

Più il gioco è semplice più si vince , Gasperini, Conte e lo stesso Inzaghi all Inter giocavano allo stesso modo con giocatori il più possibile simili

Si però un giocatore forte nel gioco aereo lo prenderei anche low cost perché quando le partite non si sbloccano può essere utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Giocatore forte, senza dubbio. Ma non vi viene il sospetto che il problema sia lui visto che sia Tudor che Motta non lo fanno giocare? Perchè prendersela sempre con l Juve perqualsiasi cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri vedendo giocare David, dopo 4 anni di Vlahovic mi ha fatto quasi commuovere 🥹. Ho visto finalmente un centravanti che riesce senza alcuna difficoltà a scambiare il pallone con i compagni. È una specie di miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, flaca5151 ha scritto:

Giocatore forte, senza dubbio. Ma non vi viene il sospetto che il problema sia lui visto che sia Tudor che Motta non lo fanno giocare? Perchè prendersela sempre con l Juve perqualsiasi cosa?

Il problema non è Luiz in quanto calciatore.

Sicuramente sarà successo qualcosa di abbastanza grave se il calciatore anno scorso non ha giocato.

Sul valore del calciatore io nn ho dubbi ..... se tornasse abile e arruolabile sarebbe il nostro miglior acquisto di stagione.

Io credo che nulla sia irrecuperabile se esiste la reale volontà di venirsi incontro.

A nessun giocatore piace essere un peso e non giocare mai ed a nessuna società piace gettare nel wc 50 mln più 10 lordi d'ingaggio da pagare a vuoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Il problema non è Luiz in quanto calciatore.

Sicuramente sarà successo qualcosa di abbastanza grave se il calciatore anno scorso non ha giocato.

Sul valore del calciatore io nn ho dubbi ..... se tornasse abile e arruolabile sarebbe il nostro miglior acquisto di stagione.

Io credo che nulla sia irrecuperabile se esiste la reale volontà di venirsi incontro.

A nessun giocatore piace essere un peso e non giocare mai ed a nessuna società piace gettare nel wc 50 mln più 10 lordi d'ingaggio da pagare a vuoto

Quoto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Vedo che si ricasca sempre nella fretta di esaltarsi.
Test che vale il giusto contro un avversario che, come noi, non poteva essere al top.

Sicuramente note positive ce ne sono, tipo una sensazione di solidità difensiva ritrovata. Ma anche negli altri settori del campo buone cose.
Bremer sembra infondere sicurezza in tanti.
Un po' bassi a dirla tutta, ma si sa che la Juve rende con questo approccio. E se arriva Kolo è certificato che giocheremo così.
Vedo lo scheletro di gioco della Juve allegriana di qualche tempo fa, monolitica che poi si apre ed è pericolosa.
David in questo senso buon innesto, schema perfetto per Yildiz e altri. David deve penso solo un po' "slegarsi fisicamente", poare un bambolotto fasciato, rigido.
Ma ammetto anche di concoscerlo abbastanza poco. Se è così ok comunque, lavoratore per la squadra (una via di mezzo tra un Lukaku, Zapata e Kean)...l'importante è che anche lui non si scordi la porta e segni. Destino degli attaccanti Juve.
Si torna a difendersi bassi spesso, ma vi dirò..a me non dispiace nel complesso come idea.
L'importante è sapere cosa fare davanti e farlo, quando è il momento, bene.
Ieri è stato fatto.

Un buon test, avanti il prossimo.

Concordo con l'analisi. Penso che come approccio cambieremo poco. Perché non abbiamo grandi palleggiatori al centro che ti consentirebbero soluzioni di baricentro diverse. Abbiamo un po' aumentato il supporto tecnico con J.mario. le due catene esterne mi sembrano ok. A me ieri questa Juve è piaciuta tanto. Come approccio, come movimenti di squadra, come personalità. Speriamo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Si però un giocatore forte nel gioco aereo lo prenderei anche low cost perché quando le partite non si sbloccano può essere utile 

Serve qualcuno con un bel tiro, io ricordo che in passato quando a difenderci ci stavano Barzaghi, Chiellini ,Bonucci e Buffon gli allenatori capaci toglievano punti di riferimento e cercavano il gol da fuori area , noi non abbiamo tiratori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti