Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Koop è un giocatore di inserimento, questo lo abbiamo capito, ora si vuole impostarlo in mediana (almeno sembra cosi) facendogli fare un lavoro diverso, ma non troppo dato che con l'atalanta l'ho visto diverse volte in mediana, non è una novità.

Aspettiamo e vediamo come evolve questo lavoro, criticare adesso non ha senso, qualcosa bisogna fare per inserirlo e sfruttarlo al meglio, Tudor ci sta provando ed è giusto cosi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Considerando che Koop per me è piu da mezzala. A sinistra magari potrebbe interpretare il ruolo come Asa anche se ho dubbi sulla gamba però se lo vede anche li evidenteente c' ha visto qualcosa. Da vedere sul campo.

Intendi sinistro in fascia?

Io penso intendesse a sinistra al posto di Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma J.David è sovrappeso?

Pagherei per essere in sovrappeso come lui...basta guardare le immagini degli ultimi allenamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Artu ha scritto:

Il nostro centrocampo è il vero punto debole della squadra, e lo è da troppi anni. Spendere altri soldi per un attaccante non risolverà i nostri problemi. Se vogliamo essere competitivi, dobbiamo concentrare i nostri sforzi per rinforzare il cuore della squadra.

Qualsiasi squadra, sia a livello nazionale che internazionale, che abbia una mediana più forte della nostra, ci mette in difficoltà. Avere un centrocampo che non crea nulla e non produce gioco è la ragione per cui siamo fuori da ogni competizione già a dicembre o gennaio.

Attualmente, la squadra ha bisogno di ritocchi in attacco, di un rinforzo importante in difesa e di maggiore qualità sulle fasce. Tuttavia, il centrocampo, a parte Thuram, è completamente da rifondare. A mio avviso bisogna concentrare tutte le nostre energie e risorse per costruire un centrocampo che sia all'altezza delle nostre ambizioni. Solo così potremo tornare a competere ai massimi livelli.

Trovare la giusta alchimia in un centrocampo non è cosa semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Artu ha scritto:

Il nostro centrocampo è il vero punto debole della squadra, e lo è da troppi anni. Spendere altri soldi per un attaccante non risolverà i nostri problemi. Se vogliamo essere competitivi, dobbiamo concentrare i nostri sforzi per rinforzare il cuore della squadra.

Qualsiasi squadra, sia a livello nazionale che internazionale, che abbia una mediana più forte della nostra, ci mette in difficoltà. Avere un centrocampo che non crea nulla e non produce gioco è la ragione per cui siamo fuori da ogni competizione già a dicembre o gennaio.

Attualmente, la squadra ha bisogno di ritocchi in attacco, di un rinforzo importante in difesa e di maggiore qualità sulle fasce. Tuttavia, il centrocampo, a parte Thuram, è completamente da rifondare. A mio avviso bisogna concentrare tutte le nostre energie e risorse per costruire un centrocampo che sia all'altezza delle nostre ambizioni. Solo così potremo tornare a competere ai massimi livelli.

La penso come te, il centrocampo è il reparto che ha bisogno maggiormente di almeno un acquisto forte.

Inter, Roma, Napoli e Milan hanno reparti di centrocampo piu forti e completi del nostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

si è evidente che sia effettivamente cosi , ma questa “tattica” è quella che ci ha incasinato il bilancio dall esistenza della next gen.  Abbiamo sacrificato i giovani subito in nome delle plusvalenze per poter spendere subito, innescando un meccanismo a catena per cui ogni anno devi fare plusvalenze. Invece se avessimo tenuto quei 4-5-6 next gen in prima squadra avremmo avuto un bilancio più leggero potendo spendere per i titolari senza dover fare plusvalenze obbligatoriamente. Io la vedo così. Poi è facile parlare con il senno di poi, lo so, ma se continuiamo a non valorizzare i pochi buoni che escono dalla next gen non se ne esce più 

Ma è abbastanza obiettivo dire che di titolari nextgen andati via non ce ne sarebbe stati più di uno. Le valutazioni ottenute, che sembrano sempre basse, ci han permesso di raggranellare centinaia di milioni per giovani che han giocato stabilmente in serie C. Un qualcosa che sa di mezzo miracolo.

Il vero assurdo lo troverei cedere un baridò per scalare 2 euro da KM. Quella sarebbe una cosa totalmente insensata (dal punto di vista logico ovviamente non tecnico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Koop è un giocatore di inserimento, questo lo abbiamo capito, ora si vuole impostarlo in mediana (almeno sembra cosi) facendogli fare un lavoro diverso, ma non troppo dato che con l'atalanta l'ho visto diverse volte in mediana, non è una novità.

Aspettiamo e vediamo come evolve questo lavoro, criticare adesso non ha senso, qualcosa bisogna fare per inserirlo e sfruttarlo al meglio, Tudor ci sta provando ed è giusto cosi.

Limone arretrando chala ha fatto le fortune delle melme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Considerando che Koop per me è piu da mezzala. A sinistra magari potrebbe interpretare il ruolo come Asa anche se ho dubbi sulla gamba però se lo vede anche li evidenteente c' ha visto qualcosa. Da vedere sul campo.

Speriamo che tra mezzala e mezzapunta smetta almeno di essere mezzasega.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e’ da cedere anche registrando una minusvalenza, ogni volta che lo vedo giocare mi da l’idea di un giocatore “assente”, non prende mai l’iniziativa, si mette male con il corpo quando riceve palla, fa fatica a rendersi utile, tanti motivi che portano a pensare che in primis il peso della maglia ha inciso, secondo, il contesto del Gasp lo ha valorizzato tantissimo a suo tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Conte da vero stratega ha usato la Juve per avere garanzie tecniche e rinnovo del contratto sefz

Sono professionisti. Conte non è un tifoso disinteressato..

Si è garantito questo anno al Napoli per vincere al massimo uno scudetto e poi si è bruciato la possibilità di mettere piede da noi per sempre inimicandosi una tifoseria intera! De gustibus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente io avevo dubbi su Kop (e difatti se qualcuno ricorda provai a dare l’avvio al carro O’Reily, non per altro per il nome e perché veniva dal Celtic, squadra che adoro) ma per un unico motivo, non mi fido mai dei giocatori che vengono dall’Atalanta che raramente si ripetono in altre squadre, proprio perché la situazione di Bergamo è diversa da auelle di tutte le squadre di serie A. Meno pressioni, ambiente monolitico dietro la squadra, metodo di gioco unico in Italia, un contesto difficilmente replicabile insomma.

Comunque  andata così e ce ne dobbiamo fare una ragione, spero che il buon Kop si riprenda, a me sta pure parecchio simpatico per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheYoungPope ha scritto:

Si è garantito questo anno al Napoli per vincere al massimo uno scudetto e poi si è bruciato la possibilità di mettere piede da noi per sempre inimicandosi una tifoseria intera! De gustibus 

E gli era andata di lusso che in questo momento AA non c'era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, M83forever ha scritto:

E c'è la conferma che Chico è un titolare..

aspè, dice che merita di partire dal primo minuto, bisogna vedere se intende per la partita oppure in generale per la stagione....

Anche perché dietro di lui non c'è nessuno......Nico neanche c'è oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma è abbastanza obiettivo dire che di titolari nextgen andati via non ce ne sarebbe stati più di uno. Le valutazioni ottenute, che sembrano sempre basse, ci han permesso di raggranellare centinaia di milioni per giovani che han giocato stabilmente in serie C. Un qualcosa che sa di mezzo miracolo.

Il vero assurdo lo troverei cedere un baridò per scalare 2 euro fa KM.

si non intendo che avremmo dovuto tenerli tutti, ma 4-5 si (huijsen, miretti, soule, barrenechea, de winter…), per dire iling e mbangula non li ritengo di questo livello. Huijsen e soule era evidente che potessero essere del livello giusto, gli altri che ho citato no, e vale un po’ il senno del poi, lo riconosco. Però ad esempio solo confermando quei due non avremmo le zavorre kelly e nico…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Qua lo si vuole arretrare perché non si sa più dove metterlo per farlo rendere...Koopmeiners è una mezzala di inserimento ,cosa che da noi non è contemplata visto che giochiamo a 2 a centrocampo ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

si non intendo che avremmo dovuto tenerli tutti, ma 4-5 si (huijsen, miretti, soule, barrenechea, de winter…), per dire iling e mbangula non li ritengo di questo livello. Huijsen e soule era evidente che potessero essere del livello giusto, gli altri che ho citato no, e vale un po’ il senno del poi, lo riconosco. Però ad esempio solo confermando quei due non avremmo le zavorre kelly e nico…

Ma tu avresti mai pensato nel tonfo di un koop di questa portata? E Nico si aveva paura degli infortuni non del lato tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lopio ha scritto:

Sempre sta storia. E sempre hujsen (soulè manco lo cito che non lo merita) che se non fosse al real nessuno ne parlerebbe. Vale comunque il mio discorso. I next gen finanziano gli acquisti che non dovresti sbagliare ovviamente. Li abbiamo cannati tutti ma questo non riabilita i nextgen. La strategia è giusta se no fai il genoa. Fai da serbatoio per gli altri valorizzando i giovani.

Perché? Se hai giovani validi e soprattutto che ti pesano poco a bilancio ha senso tenerli ed evitare di caricare un bilancio già deficitario con ulteriori ammortamenti costosissimi e oltretutto sono giocatori che ti permetterebbero di creare un gruppo, la cosa assurda è che probabilmente tutti i calciatori giovani venduti dalla Juve si stanno accasando in squadra medio alte europee che ogni anno ci danno legnate in Champions, ultimo Barrenechea al Benfica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, davik ha scritto:

Koopmeiners

"In questi allenamenti sta provando da mediano. A Dortmund iniziano Locatelli e Thuram, ma Koop giocherà dal primo minuto contro l’Atalanta e più arretrato. Per Parma decideremo. Se è stato lui a chiedere di arretrare? No, non è partita da lui. Ma Teun è un giocatore di livello, può stare ovunque per me. E può stare più dietro perché abbiamo un Conceiçao che merita di partire dal 1’, sull’asse con Yildiz e dietro l’attaccante. Koopmeiners ora lo provo davanti alla difesa come fatto con Khephren e Manuel, poi può giocare pure a sinistra. Un po’ come Nico: può stare più alto e più basso. Se diventerà il nostro acquisto in mezzo? Spero di sì, perché è un giocatore di qualità. Per lui è stato un anno di ambientamento: è arrivato a settembre senza preparazione ed è stato “buttato” subito in campo. Poi ha avuto due o tre infortuni, l’ultimo con me: out per tre mesi. Penso fortemente possa essere un valore aggiunto".

Quindi c'è la conferma che Koop giocherà più arretrato.

In pratica ci sta dicendo che se Koop riesce a trasformarlo in un mediano in grado di garantire le rotazioni con Thuram e Locatelli non abbiamo più bisogno di reperirne uno sul mercato e si risolve un bel problema a Comollì. Direi che se riesce può essere una grande svolta, dato che in pratica abbiamo Sancho bloccato che possiamo prendere per 2 spicci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

Unpopular opinion, per me Soulé è sempre stato un Palladino, un giocatore su cui si puntava molto da giovane ma non in grado di fare il vero salto di qualità.

A Roma ha avuto un anno interlocutorio, vedremo in futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

Qua lo si vuole arretrare perché non si sa più dove metterlo per farlo rendere...Koopmeiners è una mezzala di inserimento ,cosa che da noi non è contemplata visto che giochiamo a 2 a centrocampo ...

In senso assoluto Koop la mezz'ala di inserimento non l'ha mai fatta.

Fu spostato dal Gasp sulla trequarti perché le prime apparizioni di Ederson furono insufficienti, andò meglio quando li invertì.

Ma Koop nasce mediano e pure dall'Atalanta fu preso per fare quel ruolo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Perché? Se hai giovani validi e soprattutto che ti pesano poco a bilancio ha senso tenerli ed evitare di caricare un bilancio già deficitario con ulteriori ammortamenti costosissimi e oltretutto sono giocatori che ti permetterebbero di creare un gruppo, la cosa assurda è che probabilmente tutti i calciatori giovani venduti dalla Juve si stanno accasando in squadra medio alte europee che ogni anno ci danno legnate in Champions, ultimo Barrenechea al Benfica

Anche kean oggi ci darebbe grattacapi ma la sua casellina quando era qui citava uno sconsolante 0. Sono contento che il forum non decida nulla. Avremmo ciarpame della nextgen (serie C) come titolari per il bilancio basso e giocheremmo per non retrocedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Anubic said:

Il fuggitivo non allenerà più la Juventus, si è bruciato tutto quest'anno.

Ma si e' bruciato cosa?

Aveva un contratto in essere,ha avuto assicurazioni di essere accontentato ma no, doveva buttare tutto all'aria per fare contento chi?

Chi lo chiama fuggitivo e poi pretende che si comporti proprio da fuggitivo?

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In pratica ci sta dicendo Ci che se Koop riesce a trasformarlo in un mediano in grado di garantire le rotazioni con Thuram e Locatelli non abbiamo più bisogno di reperirne uno sul mercato e si risolve un bel problema a Comollì. Direi che se riesce può essere una grande svolta, dato che in pratica abbiamo Sancho bloccato che possiamo prendere per 2 spicci.

Be...interessante....o mediano o a sinistra...insomma "sperimentiamo" gli dobbiamo ancora trovare un ruolo, ste cose a me fanno impazzire...ma che cavolo di giocatore abbiamo preso....speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.