Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Scusate se tiro fuori un discorso affrontato ieri. 

Il portiere è per noi oggi l’ultimo dei problemi. 
Ma se oggi si apre l’opportunità di prendere il più forte italiano lo prendo. Senza se e senza ma. 

Anche perché se gioca con noi per 10 anni te lo ripaghi.  

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

Modric a 0 in Italia e' un gran colpo per societa' da ricostruire come Milan e JUve....

Pirlo te lo ricordi? Eri tra quelli che bestemmiava al suo arrivo con post come questo che hai scritto?

Pirlo arriva a 33 anni, modric 40.

in nessun mondo acquistare un giocatore di 40 anni può fare parte di un processo di ricostruzione.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan comunque per prezzo complessivo, aspettative, comportamento in campo, comportamento ora, credo sia il peggiore acquisto della nostra storia. 

quarto acquisto più costoso della nostra storia, forse mezza stagione decente.

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

45 per Kolo è un’ottima operazione. 

mora Dusan è il terzo attaccante in rosa. Credo che schioderà 

Non credo siano connesse le due cose, i 12 mln li prende che sia il titolare, la seconda o la terza riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, blumav ha scritto:

Allegri con l’attuale rosa del Milan si gioca il terzo posto con Juve e Roma.

Parlare di valore aggiunto (questo mi sembra fosse il senso di scrivere Allenatore) di un tecnico che nel nostro ultimo ciclo di tre anni  ha costruito lo zero assoluto, non mi sembra oggettivamente realistico.

forse non ricordi che Allegri era solo, contro aveva Elkann e Giuntoli e nonostante cio' Coppa Italia e 4° posto...l'anno prima con la pensalizzazione 4° posto

Allegri e' un signor allenatore stop, che da noi il ciclo fosse concluso, e' un altro paio di maniche

quelli son passati da due pseudo allenatori ad un ottimo allenatore e stanno costruendo una rosa con una certa logica, non hanno le coppe, vedrai che faranno bene (io purtroppo credo meglio di noi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Bertola e Ismajli che oggi fanno i titolari di Udinese e Torino potevano esser delle valide alternative più pronte, probabilmente adatte ad esser nostri titolari ma sicuramente più economici.

Giuntoli voleva stupire, anche con i cuoi agganci inglesi e ha stupito in negativo tanto da esser silurato. 

Purtroppo credo gli sia presa la fenomenite. Concordo. Stessa malattia presa a Motta. 

Peccato veramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

A un passo la chiusura tra Juve e psg

prestito oneroso a 10 milioni più obbligo a 35

la gazzetta dello sport

.lazy

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dawa ha scritto:

Pirlo arriva a 33 anni, modric 40.

in nessun mondo acquistare un giocatore di 40 anni può fare parte di un processo di ricostruzione.

Ormai e' un Milan meraviglioso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

O forse non ci sappiamo fare nel valutare i giocatori altrui e nostri.

Se l’hanno pagato 40, per loro vale 40, non credo che il DS del Forest o dove è andato si sia ritrovato una testa di cavallo ai piedi del letto.

ahah richiamiamo Moggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

la gazzetta dello sport

A QUESTE CIFRE sarebbe una buonissima operazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sopravvaluti il tifoso juventino medio. Viziato, capriccioso e arrogante.

no bro, stai descrivendo il 15/20 enne medio di oggi piu' cha altro ahah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Su una sua sostituzione 

A me sembra fuffa, viene accostato solo perché lavorava con Comolli a Tolosa, come quel tale Bezhani che infatti non è arrivato.

Teoricamente la parte gestita da Calvo è stata ereditata da Comolli e Chiellini, così si diceva nel comunicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

la gazzetta dello sport

Stranissimo. Non era ancora uscito l'articolo che siamo ad un passo 🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

forse non ricordi che Allegri era solo, contro aveva Elkann e Giuntoli e nonostante cio' Coppa Italia e 4° posto...l'anno prima con la pensalizzazione 4° posto

Allegri e' un signor allenatore stop, che da noi il ciclo fosse concluso, e' un altro paio di maniche

quelli son passati da due pseudo allenatori ad un ottimo allenatore e stanno costruendo una rosa con una certa logica, non hanno le coppe, vedrai che faranno bene (io purtroppo credo meglio di noi)

Purtroppo il tifoso non riesce proprio ad essere obiettivo. 
Io ero nauseato dall’Allegri sulla nostra panchina ma non posso che essere d’accordo con te. 

Un allenatore esperto e che sa come uscire dalle difficoltà e che metta la squadra in campo quadrata e tosta. 

Poi a me non è mai piaciuto ma ciò non mi fa distorcere la realtà. Allegri al Milan è un granissimo valore aggiunto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

la gazzetta dello sport

Grande operazione 

Poi sotto con Sancho e il centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Kolo Muani?

Si. Cmq arriverà a prescindere da Vlahocic perché può giocare anche dietro nelle mezzepunte nel caso maledettamente il serbo non riusciamo a cacciarlo. Ovviamente non arriva il sancho di turno o chi per lui .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Non credo siano connesse le due cose, i 12 mln li prende che sia il titolare, la seconda o la terza riserva

Nessuno vuole fare una stagione in panchina a 25 anni. Fosse solo per i soldi se ne sarebbe già andato in Arabia o Qatar. Sta giocando al “gioco del pollo” sperando che la juve lo regali o quasi per andarsene al Milan da allegri. La verità è che stanno capendo che Comolli è uno che piuttosto se lo tiene in rosa  a zero minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Penso di aver scritto in Italiano e soprattutto ho espresso un mio pensiero. Che non significa che sia la Bibbia.

Per me, se continua con quel sistema di gioco, andremo in difficoltà.

Ti manca il difensore mancino (a meno che si reputi Kelly tale), non hai esterni di rincalzo affidabile (Nico Gonzalez non può giocare lì e Kostic è impresentabile).

Il controcampo solo con Thuram e Locatelli è impresentabile e quasi sempre ci troviamo in inferiorità numerica subendo spesse volte ripartenze letali.

Giocando a 4 dietro avremmo i centrali a sufficienza (Bremer, Gatti,Kelly,Cabal e Rugani (con all’occorrenza anche Kalulu).

I due esterni bassi (Joao Mario,Savona,Cambiaso e kelly o all’occorrenza Cabal).

Col centrocampo a 3 avresti una maggior schermatura sulla difesa e potresti sfruttare gli inserimenti di Thuram (che a due non può fare).

Avresti come rincalzi Mckennie (non adattato a destra),e  Miretti.

Con Adzic, Conceicao, Yldiz e Jonathan David in attacco.

Tutto questo aspettando qlc acquisto.

Non avevi espresso alcun pensiero, ora l'hai fatto, su questi argomenti si può discutere le altre cose erano sentenze immotivate.

Il centrale mancino ti manca anche se giochi a 4.

Non hai esterni di rincalzo neanche per la difesa a 4 visto che Savona e kelly non sono terzini, e Cambiaso nella difesa a 4 è molto più in difficoltà che come esterno.

Hai citato il 4231 nel 4231 i centrocampisti son sempre Locatelli e Thuram e non capisco perchè dovrebbe essere impresentabile, giocando a 3 con Locatelli thuram e Koop il nostro centrocampo beneficerebbe di cosa esattamente?

La schermatura non è data da un giocatore ma da come si struttura la squadra, con quanti effettivi imposti la fase difensiva?

nel 442 in 8, nel 4231 in 8, nel 352 in 8, nel 3421 in 8, 3 + 5 o 4 + 4 è la stessa identica cosa.

Se poi intendi che vedi la squadra di tudor molto spregiudicata e poco solida dietro è un buono spunto, lo vedremo quest'anno ma non dipende da giocare a 2 o 3 in mediana.

Il modulo di cui ti lamenti è uno specchietto per le allodole, è come giochi che fa la differenza, quanto la squadra è brava nella due fasi, quanto la squadra è brava nel fare le cose, i moduli sono nulla, si gioca sempre in 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non siamo ne carne e pesce ma lo eravamo anche all'epoca. Fu soprattutto merito di Conte che mise ordine e organizzazione con un gran lavoro mentale su alcuni giocatori. Su questo aspetto per me Tudor ha iniziato bene, vedremo come proseguirà.

Bonucci non era ne carne e ne pesce se ricordi. A Chiellini ne venivano dette di ogni. Ancora oggi mi suona nella testa la frase di un utente "con un difensore cosi irruento non vinceremo mai nulla"

Gli stessi tre difensori che poi sono diventati chi sappiamo erano gli stessi dei settimi posti.

Per me oggi si sottovaluta la squadra attuale, che non dico che sia da scudetto perché ad esempio l'Inter ha un organico ancora oggi superiore a tutti, perfino a chi ha vinto lo scudetto. Conte sappiamo bene come impatta sulle sue squadra ma per me questa rosa è troppo sottovalutata a causa anche della gestione di Motta.

Io non so come concluderemo il mercato ma il Modric al Milan come il De Bruyne al Napoli dovevano essere i Pirlo di ieri.

Alla Juve in mezzo al campo serve una figura cosi.

Sta cosa che le fesserie scritte qui sopra debbano avere il benché minimo legame con la realtà mi lascia sempre basito.

Chiellini era un fenomeno anche prima di Conte, il fatto che qua sopra non fosse apprezzato da tutti mica cambia le cose.

Io tengo molto in considerazione il ruolo dell'allenatore quindi concordo sicuramente con te su quanto sia stato determinante il lavoro fatto da Conte alla Juve, però dobbiamo avere bene in testa cosa voglia dire avere in squadra giocatori come Del Piero, Buffon, Chiellini, Barzagli, Marchisio, Pirlo, sia dal lato tecnico che in tutte le dinamiche legate al carattere, all'etica del lavoro, alla mentalità vincente.

Il problema è che ci sono alcuni utenti che usano questi campioni per "sminuire" il lavoro di Conte che è una roba veramente illeggibile.

Conte è stato bravissimo e fondamentale... cosa come lo sono stati i campioni che avevamo in squadra. 

E tutti insieme hanno ottenuto grandi risultati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Purtroppo credo gli sia presa la fenomenite. Concordo. Stessa malattia presa a Motta. 

Peccato veramente. 

Atteggiamento troppo arrogante e dispotico di entrambi, a ragion veduta, gli è mancata una ampia dose di flessibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.