Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Oh, l'aveva detto ieri Tudor. Joao Mario titolare. 

Finiti gli esperimenti della difesa a 4

Mi pareva strano che Tudor si fosse evoluto nel giro di una settimana abbandonando il suo 5221 medioevale. Ora lo riconosco , con la sua difesa a 5 , perché la difesa a 3 se giochi con 2 terzini come Joao Mario e Cambiaso , esiste solo nella testa di qualche fesso. In non possesso sarà sempre e soltanto una difesa a 5 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PavelNedved11 ha scritto:

Mi pareva strano che Tudor si fosse evoluto nel giro di una settimana abbandonando il suo 5221 medioevale. Ora lo riconosco , con la sua difesa a 5 , perché la difesa a 3 se giochi con 2 terzini come Joao Mario e Cambiaso , esiste solo nella testa di qualche fesso. In non possesso sarà sempre e soltanto una difesa a 5 

Qualsiasi difesa con 3 centrali in non possesso è a 5, pure quella dell'Inter che ci ha fatto 2 finali di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma un conto è dire strapagato, un conto è dire non ha reso. a me cosa interessa quanto lo pagano? mica sono miei i soldi, a me interessa che in campo rendano e i giocatori nelle loro rispettive squadre rendevano eccome. stessa cosa è successa con de ligt, prima di arrivare alla juve sembrava un mostro di giocatore,arrivato da noi si è perso, lo stesso per kean e per tanti altri giocatori. non è facile capire quale sarà il giocatore che renderà in un contesto diverso da quello dove si trova. lo scorso anno avrei giocato meglio io di koop

La capacità di capire il carattere delle persone è una dote fondamentale per il DG/DS

Se uno non ha la personalità per fare il salto devi capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te difesa a 5 bruttissima. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Nel porto ha giocato terzino e non e’ sembrato leggerino.

Ho solo visto delle analisi su Youtube, descritto come uno giocatore dalla grande propensione offensiva ma estremamente lacunoso in fase difensiva, non mi metto a guardare le partite del Porto onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Che poi in attacco ci sarà asimmetria davanti, con Yildiz più centrale e Conceicao più esterno. Fosse un 4231 vedremmo di nuovo Yildiz sulla fascia come con Motta, sprecato 

Hanno corretto la

formazione , c’è Joao Mario , quindi è il solito 5221 di Tudor , roba medioevale che dire anticalcio e’ fargli un complimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PavelNedved11 ha scritto:

ti confondi con allegri .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ma si può sapere qual è la formazione corretta? Mi state dicendo che il canale ufficiale della Juve ha messo quella sbagliata? 

Esatto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PavelNedved11 ha scritto:

Se metti Joao Mario e Cambiaso oltre a kalulu Bremer e Kelly difenderai sempre a 5 , perché in fase difensiva ( che è l’unica che conta per definire un modulo ) gli esterni che non sono delle ali si schiacceranno sempre sulla linea dei centrali. Se invece togli un difensore e metti un centrocampista in più , di certo koopmeiners non andrà a fare il terzino come farebbe Joao Mario in fase di non possesso.Cambia tutto 

Vero, ma lo é anche il fatto che i 3 davanti hanno meno compiti difensivi, col 433 devono dare una bella mano, Tudor invece i 2 dietro la punta li vuole sempre davanti.

Dipende dai giocatori che hai.

Comunque si se prendi Joao Mario è perché vuoi continuare col 343 mi pare chiaro che da terzino fatichi molto di piu, lo stesso vale per cambiaso.

Unico appunto é che ti servono 2 alternativi a joao  e cambiaso che al momento non hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno corretto la

formazione , c’è Joao Mario , quindi è il solito 5221 di Tudor , roba medioevale che dire anticalcio e’ fargli un complimento 

sarei curioso di leggere gli altri 4 tuoi messaggi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno corretto la

Quindi chi manca rispetto a quella di prima, Koop o Chico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PavelNedved11 ha scritto:

Tudor difesa a 5 , perché la difesa a 3 se giochi con 2 terzini come Joao Mario e Cambiaso , esiste solo nella testa di qualche fesso. In non possesso sarà sempre e soltanto una difesa a 5 

Facendo io il fesso e pensando che quella di Tudor sia una difesa a 3 

Mi domando ma che razza di centrocampo è 

Mario Locatelli Thuram Cambiaso

Vi sembra un centrocampo questo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Ok confermata difesa a 3.. Allora ritorno al punto di partenza:

TUDOR NON GIOCA CON LA DIFESA A 4.. TIE 🤟

Poveri noi.

A me preoccupa più il centrocampo a due, che si traduce in un costante regalare la mediana all'avversario. Considerando che ne Cambiaso ne Chico sono due giocatore dalle grandi qualità nel recupero palla, perché più bravi quando hanno il pallone. Vabbè Tudor vuole continuare con le sue idee faccia pure la carriera è la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma si può sapere qual è la formazione corretta? Mi state dicendo che il canale ufficiale della Juve ha messo quella sbagliata? 

ma infatti io avevo visto queste:

Quoto

Borussia Dortmund – Juventus, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2) Kobel; Mané, Anton, Hummels; Ryerson, Gross, Sabitzer, Svensson; Bellingham; Guirassy, Adeyemi. All.: Kovac.

A disposizione: Meyer, Drewes, Sule, Kabar, Ozcan, Nmecha, Brandt, Reyna, Adeyemi, Campbell.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kelly, Bremer, Kalulu, Locatelli, Thuram, Joao Mario, Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz, David; all. Igor Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

La capacità di capire il carattere delle persone è una dote fondamentale per il DG/DS

Se uno non ha la personalità per fare il salto devi capirlo

mah non so, se un giocatore gioca bene in una squadra e lo segui da almeno un anno (ci sono gli scout che lo fanno e gli stessi giocatori vengono seguiti anche per più anni poi fanno un resoconto al ds) lo prendi perchè pensi renderà bene anche da te. se poi in un contesto diverso non rende (magari per tanti motivi, la maglia pesa troppo, troppe responsabilità,ambiente diverso) cosa ne può il ds? come fa a sapere che non ti sei ambientato se non ti prende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

è assurdo... qua passa il tempo e non ci rendiamo conto che fra 2 settimane... precisamente 14 giorni... ovvero 13 giorni e qualche ora abbiamo la prima partita del campionato @Anubic 👀

Assurdo si

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.