Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, PavelNedved11 ha scritto:

E’ un 5221 , il modulo si legge sempre e soltanto in fase di non possesso , se

metti due terzini come Joao Mario e Cambiaso che si abbassano sulla

linea dei 3 centrali in non possesso avrai sempre una difesa a 5 , la difesa a 3 la fa il city ma ci mette Bernardo Silva e Grealish sugli esterni , non due terzini adattati, quello è un modulo offensivo , il nostro è pure offensivo ma per il gioco del calcio. 

Cambiaso ci può stare, il problema è Mario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PavelNedved11 ha scritto:

Assolutamente no, lo è quella dei cagasottoo italici tipo Inzaghi allegri Conte e sta sottospecie di allenatori , se la fai come guardiola che ci mette Bernardo Silva e grealish sugli esterni e’

una vera difesa a 3 , che diventa a 4 perché si abbassa stones tra i centrali ma non diventa mai a 5 , stessa cosa ora al Real con tchouameni 

Infatti quella non è una difesa a 3, è una difesa a 4, solo perché in fase di impostazione ti metti a 3 dietro non vuol dire che tu stia effettivamente difendendo a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Il City difende a 4 non a 5, se devi fare il maestrino almeno guardati bene le cose, Grealish e Bernardo Silva di certo non difendono in fascia 😂

C'è poco da parlare, modulo identico a Gasperini all'Atalanta che non era di certo difensivo e infatti anche l'Atalanta segnava tanto ma ne prendeva tanti, fino a che poi ha trovato giocatori forti anche in difesa ed è migliorata anche quella fase.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

De Winter un altro che ci avrebbe comodo per come siamo messi .ghgh invece stiamo a festeggiare il 20 % di rivendita 

de wrinter alla juve avrebbe fatto panchina pure a me.  strapparsi i capelli per de wrinter..ma dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Ho solo visto delle analisi su Youtube, descritto come uno giocatore dalla grande propensione offensiva ma estremamente lacunoso in fase difensiva, non mi metto a guardare le partite del Porto onestamente

Mario dice che si ispira a cancelo, effettivamente ha buone geometrie per il ruolo che deve ricoprire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Ma la smetti di spammare?

Ti hanno già esaurientemente spiegato (ma tu fai finta di non capire) che le difese a 3 diventano a 5 in fase di non possesso.

Era così anche con Allegri.

Inzaghi ha sempre giocato con il 352… sempre. E l’Inter è stata la miglior squadra negli ultimi 4 anni con 2 finali di Champion. Quindi basta con il falso mito che con la difesa a 3 non si vince e che i continui cambi di modulo sono necessari per far rendere al meglio la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Con De Winter al Muilan.. Abbiamo il

25% di rivendita

Altri sordi che non si sa dove * vanno a finire a sto punto.

Mettiamo tutto insieme un milioncino qua uno la e alla fine escono i 10 ml per il prestito oneroso di Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu. Bremer. Kelly

Joao Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Conceicao. Yildiz 

David 

Dovrebbe essere questa la formazione ufficiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Cambiaso ci può stare, il problema è Mario.

A quanto si dice in Portogallo, Mario è un problema quando difende, mentre ad attaccare è molto buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

442 impraticabile anche per altri limiti.

dico in generale, al di la' della Juve, ti sembra un modulo che concede il centrocampo agli avversari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

de wrinter alla juve avrebbe fatto panchina pure a me.  strapparsi i capelli per de wrinter..ma dai su

Per me sarebbe titolarissimo e non ci vuole nemmeno tanto 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ci sono tantissimi modi diversi per scalare ed adeguarsi alle varie situazioni.

A 4 o a 5 cosa vuol dire? Tutti i moduli prevedono che a volte si sia in 4, a volte in 5, a volte meno, a volte più

La linea difensiva di base è a 4 o a 5, magari capita che gli ultimi '10 minuti fai più densità in area anche giocando a 4 dietro, ma di base gli schieramenti quelli sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma chi è che tira fuori formazioni alla catzum oltretutto ufficiali?

È stato il Twitter ufficiale ad aver cannato la formazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

A quanto si dice in Portogallo, Mario è un problema quando difende, mentre ad attaccare è molto buono.

Insomma, meglio ad attaccare che a difendere senza dubbio, però pur sempre mediocre per essere il titolare della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto comunque se gatti fa riserva a kalulu, Rugani a Bremer, cabal a Kelly? 

Oppure vogliono prendere spero o centrale difensivo mancino e scalare cabal da vice cambiaso.

Vediamo nei cambi se sarà così effettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

A quanto pare è sbagliata pure quella, Koop è in panca in realtà 😂

Quindi Albanese ormai non azzecca neanche le formazioni ufficiali.

Ma lo pagano pure?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

A me preoccupa più il centrocampo a due, che si traduce in un costante regalare la mediana all'avversario. 

Centrocampo a 4 

Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Quanto può essere valido? A mio avviso non molto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Infatti quella non è una difesa a 3, è una difesa a 4, solo perché in fase di impostazione ti metti a 3 dietro non vuol dire che tu stia effettivamente difendendo a 3.

Ma anche noi, fatte le dovute proporzioni, abbiamo Joao e Cambiaso che sono esterni più bravi in fase di possesso e Locatelli che si abbassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu. Bremer. Kelly

Joao Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Conceicao. Yildiz 

David 

Dovrebbe essere questa la formazione ufficiale 

Formazione alquanto leggerina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Per me sarebbe titolarissimo e non ci vuole nemmeno tanto 😄

Oltretutto non capisco perchè schifare un giocatore dicendo che avrebbe fatto panchina.

Ma avercene  di riserve decenti con costi bassi e soprattutto attaccate alla maglia!!!!

Ti permette di creare uno zoccolo duro e ti da la possibilità di investire soprattutto sui titolari

@Volitans

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Insomma, meglio ad attaccare che a difendere senza dubbio, però pur sempre mediocre per essere il titolare della Juve...

Io sinceramente non l'ho mai visto giocare, quindi sospendo il giudizio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.