Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Faccio la mia ricostruzione: 

Prenderemo Musah in cambio di Vlahovic, valutandoli entrambi sui 30 milioni

Musah è sul mercato per quella cifra e più o meno corrisponde al mediano da combattimento e con percentuale alta di passaggi riusciti che chiede il mister.  Con i 4 milioni di De Winter passato al Milan pagheremo la buonuscita a Vlahovic (grazie al Milan ma senza un loro pagamento diretto al serbo)

Arriverebbe Kolo Muani in prestito con riscatto condizionato 

Una volta ceduto Douglas Luiz in prestito prenderemo O'Riley sempre  in prestito..che non giocherebbe in mediana ma trequartista 

In difesa tuttalpiù si proverà a prendere Veiga sempre in prestito con riscatto 

Musah mi auguro proprio di no…per me non aggiunge nulla alla nostra squadra, nonostante io non stravedo per il nostro centrocampo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jimmy McGill said:

La narrativa dei giornalisti su Leoni, fino ad oggi, è stata che il Parma avrebbe ceduto solo per un’offerta irrinunciabile e che lui avrebbe preferito un anno al Parma per giocarsi le carte della convocazione al mondiale. 
Ora sta andando per 30 milioni al Liverpool, dove farà tanta panchina per un paio di anni.

Boh non capisco. Sono sicuro che una italiana poteva pagare quei soldi (magari non in una sola volta) e lasciare il ragazzo a Parma per un anno. Non lo vedo come una genialata per il giocatore nemmeno a quell'etá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Boh non capisco. Sono sicuro che una italiana poteva pagare quei soldi (magari non in una sola volta) e lasciare il ragazzo a Parma per un anno. Non lo vedo come una genialata per il giocatore nemmeno a quell'etá.

Mai capito ste operazioni della Minghia :  paghi un giocatore ma lo lasci in giro un anno. 

Comunque in Italia nessuno può più permettersi di farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

40 milioni per un centrale con una 20ina di partite per me sono semplicemente la rappresentazione di come la Premier possa permettersi quello che vuole.

Cifra totalmente fuori senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Concordo...ma è un esubero per loro..magari non è un ex giocatore, è pure relativamente giovane ma non è il tipo di mediano per Tudor...boh che possa piacere a Tudor, oltre a Fofana, hanno pure Musah in uscita, non ho idea di che tipo di giocatore sia..ho letto piacesse pure a Conte...centrocampista 22 anni versatile che può giocare come mediano, ha un'alta percentuale di passaggi riusciti e vale appunto 20/30 milioni..

ma tanto alla fine l'importante è trovare la quadratura del cerchio

Edit..mi sono convinto che lo scambio lo facciamo con lui per Vlahovic 

Noi abbiamo la necessità di liberare quei 24 mln lordi di stipendio di quella sciagura tecnica di Vlahovic... se si tratta di prendere Musah è da fare ieri. Io lo farei anche con Tomori, pensa te. Qualsiasi giocatore al posto di Vlahovic ci farebbe risparmiare un bel po' di soldi e dare possibilità di prendere un secondo attaccante degno di questo ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bob Kelso said:

Elkann non fosse il nipote di Gianni avrebbe grosse difficoltà nella vita anche solo a sbarcar il lunario mi sa

anche solo come banale imprenditore è una letterale sciagura

non mi pare proprio 😂

forse dimentichi che i nonni avevano un certo Cesare Romiti a guidare la baracca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

40 milioni per un centrale con una 20ina di partite per me sono semplicemente la rappresentazione di come la Premier possa permettersi quello che vuole.

Cifra totalmente fuori senso.

Se nessuna squadra italiana riesce a mettere le mani su un 20enne del Parma in rampa di lancio, per gli addetti ai lavori un futuro fuoriclasse del ruolo, a maggior ragione un difensore centrale, allora il calcio italiano è agli sgoccioli. Mi dispiace per il movimento ma questo è il giusto epilogo per tutto quello che hanno fatto da farsopoli in poi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Il piú grande colpevole é chi ha dato un contratto cosi assurdo ad un giovane che veniva dalla Fiorentina. Immaginate: fai bene o male, il tuo contratto (gia molto alto) raddoppia poco a poco fino al ultimo anno. Se li davi 6mln e poi voleva partire per prendere di piú, lo vendevi facile o, se stava facendo benissimo, al rinnovo vedevi se darli di piú o no. Ma no. I nostri genii li hanno dato sto contratto, che lo rende invendibile ed anche impossibile da tenere.

Ma poi che aveva fatto per valere 90 mln?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Alt, nessuno schianto e ne tantomeno sono venuto e vengo dietro a quello che scrivete voi, con tutto il rispetto, normali persone come me che fate altro di mestiere e ipotizzate esattamente come lo faccio io, anche perche’ se fosse stato per quello che si legge qui, non sarebbe stato preso manco Conceicao visto la solita regola della Juventus che non ha i soldi, pero’ intanto lo hanno voluto talmente tanto che si e’ pagato di piu’ solo per le dilazioni, ma sempre 32 milioni sono usciti.

A me non sta piacendo come sta lavorando la Juventus con i giocatori che ha, fai perche’ sono uno che si fida troppo, fai perche’ non pensavo si arrivasse fino a questo punto, posso capire le difficolta’ in entrata per X motivi, ma che non si sta cedendo manco nessuno, per me non esiste.

Poi possiamo ipotizzare, sfottere, scrivere tutto quello che vogliamo, ma io, di rivedere quasi le stesse facce con la maglia della Juventus fra 2 settimane alla prima di campionato, sinceramente mi fa molto incazzare soprattutto di giocatori che hanno ampiamente dimostrato che fanno ridere, il 9 su tutti.

Bisogna farli giocare per valorizzarli è l'unico modo per venderli, altrimenti ci saranno altri casi come Vlahovic e Arthur, se non si danno una svegliata i prossimi zimbelli saranno Koopmainers e Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io credo che a volte si perde proprio il senno. Il mercato é alterato ormai. Come può un giovane di 18 anni difensore, tale Leoni, con 17 partite in serie A, costare oltre 35 milioni? Ha ancora tutto da dimostrare magari rivelandosi poi un nulla di fatto. Dovessimo ragionare così il Rugani di 20 anni veniva paragonato a grandi difensori e sicuramente con una carriera pazzesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il problema è che pensiate sempre sia colpa della proprietà.

Non è che "fisicamente" manchino i soldi, ma la regola del FPF parla di 70% di rapporto tra ammortamenti+ ingaggi e fatturato annuo, a questo si aggiunge il settlement agreement in scadenza nel '26 che prevede il pareggio di bilancio per quella stagione.

Il Milan per non averlo rispettato fu escluso dalle coppe per un anno, vogliamo arrivare a sto punto solo per poter fare qualche acquistino in più ?

Domanda da angolaro ignorante:

“Jeep” non potrebbe offrire 60mln all’anno di sponsor? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, major ha scritto:

Comunque io credo che a volte si perde proprio il senno. Il mercato é alterato ormai. Come può un giovane di 18 anni difensore, tale Leoni, con 17 partite in serie A, costare oltre 35 milioni? Ha ancora tutto da dimostrare magari rivelandosi poi un nulla di fatto. Dovessimo ragionare così il Rugani di 20 anni veniva paragonato a grandi difensori e sicuramente con una carriera pazzesca

Mbah, adesso danno fastidio ste cose perché le fanno gli altri:una volta le facevamo noi in Italia ed il primo grande incendiario a riguardo fu Berlusconi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Se nessuna squadra italiana riesce a mettere le mani su un 20enne del Parma in rampa di lancio, per gli addetti ai lavori un futuro fuoriclasse del ruolo, a maggior ragione un difensore centrale, allora il calcio italiano è agli sgoccioli. Mi dispiace per il movimento ma questo è il giusto epilogo per tutto quello che hanno fatto da farsopoli in poi. 

Che il movimento sia fallimentare è assodato, ma la faccenda Leoni è più legata al mercato dei giovani che ormai è totalmente drogato da molte squadre della Premier. 

Se venissero confermati i 40 milioni richiesti dal Parma per me è una cifra assurda, è un buon prospetto indubbiamente ma è roba da 20/25 milioni per quello che ha dimostrato finora.

Di "futuri fuoriclasse" in difesa ne abbiamo visti a grappoli, ma in un ruolo in cui solitamente si dà il meglio a maturità raggiunta, non credo alla narrativa del "difensore epocale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Peccato per Leoni. Continuo a pensare che senza uno zoccolo duro di italiani forti non andiamo da nessuna parte

Vero,  l'Italia come nazionale è pur sempre uno squadrone imbattibile stupito.jpg

Ce ne servirebbero 25-30 stupito.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nice3 ha scritto:

Domanda da angolaro ignorante:

“Jeep” non potrebbe offrire 60mln all’anno di sponsor? 

In teoria ci sono dei criteri posti dalla UEFA pure su quello, la "sponsorizzazione interna" può arrivare fino ad una determinata cifra, ma nel concreto non so quantificarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

In teoria ci sono dei criteri posti dalla UEFA pure su quello, la "sponsorizzazione interna" può arrivare fino ad una determinata cifra, ma nel concreto non so quantificarla 

Corretto. Ma Jeep non è manco lontanamente vicina alla cifra massima consentita se non erro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Si chiama sponsorizzazione con parti correlate...e non funziona propriamente come hai scritto ma si basa sul principio del Fair Value...e la quota messa da Jeep non è neppure la metà di quella consentita dal regolamento UEFA sulla sostenibilità finanziaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Dusan giocherà la Coppa Italia, punto e basta....

Sincero?  Io preferirei schierare Milik piuttosto 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Syd91 ha scritto:

Ah beh noi lo avevamo lo abbiamo regalato al bornemouth 

53 minuti fa, Viserion ha scritto:

Sincero?  Io preferirei schierare Milik piuttosto 

Milik deambulante è molto più forte di Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.