Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe l'anno scorso si.

Quest' anno la formazione è quasi fatta.

Anche Kolo Muani è stato qui 7 mesi, non è che si ritroverà in un ambiente nuovo se come spero torna.

Per il resto al netto dei media che ci danno in mille trattative, sperando di sbolognare Vlahovic e anche McKennie, al massimo verranno cambiati un paio di giocatori, con ingresso di un un trequartista e un esterno ma probabilmente panchinari o comunque non certo di primo livello, si parla di O'riley e Molina dalle fonti più affidabili, magari anche un mediano.

La squadra è comunque buona eh... migliore per me dell' anno scorso.

Che poi, tralasciando l'aspetto tecnico, quest'anno sembra ci sia un gruppo coeso, con un leader vero come Tudor, che rema nella stessa direzione, più una dirigenza vicina alla squadra, già questo mi fa ben sperare, aldilà dei nomi che arriveranno 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

speriamo di non cedere miretti infatti 

Molta fiducia pure nell'esplosione di Adzic come vice Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

L'etichetta l'ha rafforzata con i suoi sproloqui sul cibo.

Ha solo avuto il torto di parlarne.

Chissà quanti suoi colleghi amano la buona tavola come è più di lui e non lo sappiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

speriamo di non cedere miretti infatti 

Per quanto mi riguarda anche Savona e Adzic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

L' anno scorso mi prendevano in giro quando lamentavo che non avevo mai visto la Juve presentarsi al campionato con 14 giocatori di movimento schierabili.

Il principale errore di Giuntoli, che ha finito per azzoppare Motta, per me è stato proprio aver creato una rosa troppo all' osso, situazione divenuta drammatica con gli infortuni di Bremer e Cabal.

Adesso non è così, grazie al rientro di Miretti, Rugani, Kostic, oltre alla crescita di Adzic, che non sono campionissimi ma almeno non ti costringono a fare adattamenti come hai detto te o mettere Danilo centrale difensivo.

E nessuno viene messo fuori squadra, sinché ci sono giocano.

Esatto, nella migliore delle ipotesi se te li vengono a chiedere puoi anche pensare di prendere degli upgrade, ma non dover spremere i titolari per mancanza di alternative potrebbe essere positivo, magari non si crolla verticalmente come l'anno scorso verso febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Colpa anche di Motta che fece tabula rasa, escludendo una decina di giocatori….

Bhe se erano anche decisioni sue senz'altro ma penso gli siano state un po' imposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Ripeto, è solo improvvisazione in attesa di vendere. Ma a 'sto punto vendi e cioncati le mani senza fare danni. Che poi ci restano sul groppone. 

Prima vendere ai giusti prezzi e poi acquistare lo definisci improvvisazione? Perchè? A me sembra una strategia...tra l'altro diversa da quella, per esempio di Marotta che prima comprava gente costosa, poi vendeva spesso sottocosto e alla fine con quello che restava in tasca prendeva l'Hernanes di turno perchè non c'erano piu' i soldi.

Secondo me questa è una pianificazione piu' sensata, anche perchè le occasioni migliori ci saranno a fine mercato, lo sanno tutti.

Che vuol dire "vendi e cioncati le mani" e "Che poi ci restano sul groppone."? Chi ci resta sul groppone? Gli esuberi? Ma allora come vogliamo fare? Come si faceva una volta che si metteva la gente fuori squadra e si vendeva facendo minus o vogliamo incassare dalle cessioni il giusto valore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per quanto mi riguarda anche Savona e Adzic.

Se arriva uno migliore, per la cessione di Savona non mi strappo i capelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si pure Bachini, O'Neill, Blasi, Baiocco, Esnaider, Salas, Legrottaglie, Boksic, Zenoni, Oliseh, Appiah, Blanchard ecc ecc...era tutta roba studiata...il mercato con Moggi era sempre un terrore...

Boksic,Salas ed O'Neill erano campioni (con i loro problemi seri o meno) e non andrebbero mischiati col resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Prima vendere ai giusti prezzi e poi acquistare lo definisci improvvisazione? Perchè? A me sembra una strategia...tra l'altro diversa da quella, per esempio di Marotta che prima comprava gente costosa, poi vendeva spesso sottocosto e alla fine con quello che restava in tasca prendeva l'Hernanes di turno perchè non c'erano piu' i soldi.

Secondo me questa è una pianificazione piu' sensata, anche perchè le occasioni migliori ci saranno a fine mercato, lo sanno tutti.

Che vuol dire "vendi e cioncati le mani" e "Che poi ci restano sul groppone."? Chi ci resta sul groppone? Gli esuberi? Ma allora come vogliamo fare? Come si faceva una volta che si metteva la gente fuori squadra e si vendeva facendo minus o vogliamo incassare dalle cessioni il giusto valore?

Incassi il giusto valore e non rimpiazzi, sperando ti vada di lusso. A fine agosto, OGGI, non imposti nessuna trattativa di livello. Tutto quello che di buono viene dal mercato in entrata viene impostato con mesi di anticipo.  Qua la gente mi fa paragoni col 2002 dimenticando che so passati 23 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si pure Bachini, O'Neill, Blasi, Baiocco, Esnaider, Salas, Legrottaglie, Boksic, Zenoni, Oliseh, Appiah, Blanchard ecc ecc...era tutta roba studiata...il mercato con Moggi era sempre un terrore...

Boksic era un fenomeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Se arriva uno migliore, per la cessione di Savona non mi strappo i capelli.

Anche perché c'è bisogno di una reale alternativa a Bremer che non le potrà giocare tutte.

Io confido in un Veiga agli ultimi giorni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Xabaras ha scritto:

Boksic ed O'Neill erano campioni (con i loro problemi seri o meno) e non andrebbero mischiati col resto 

Va bhe se Oneill era un acquisto azzeccato ma poi sono insorti i suoi problemi, allora lo sono tutti.

Anche a Moggi piaceva ingrassare il suo amico Paco (Pacco...) Casal, alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Nel 3421 di Tudor, il ruolo più affine a O'Riley è quello di trequartista, dato che le sue migliori qualità sono la tecnica, la visione di gioco e la capacità di creare occasioni da gol. 

O'Riley può giocare anche in una posizione più arretrata, come uno dei due mediani, ma si tratterebbe comunque di un adattamento.

È chiaro che con squadre che vengono a Torino a chiudersi potrebbe essere utile partire con il danese in mediana; in una partita a Madrid, forse, no.

Diciamo che da trequartista renderebbe al 100% e da mediano al 70%

Secondo me è comunque un acquisto che ci può dare tante cose come alternativa nella formazione iniziale sia a partita in corso.

Secondo me O'Riley come trequartista puro si porta un rischio enorme. Già è complicato far funzionare Yildiz e Conceicao nei 2 del 3421 tudoriano, figuriamoci uno che non ha mai giocato in una squadra top. Il trequartista di una squadra che prova a dominare (o comunque dovrebbe farlo) è un ruolo molto molto complicato. Infatti di giocatori veramente forti in quel ruolo non ne esistono centinaia. Cosi a caldo mi vengono in mente solo bernardo silva e Musiala. In quasi tutte le altre squadre al top questi trequartisti o si arretrano (vitinha, De Jong) o si spostano sul'esterno (doué per esempio).

Io penso che nei 2 di Tudor ci starebbe meglio un Koopmeiners (in versione Atalanta ovviamente ;))  che un trequartista puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Scusa??

Non credo tu l'abbia mai visto giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non valuterei cessioni di difensori fino a Gennaio...considerate vhe abbiamo due post crociati e Savona che viene da un brutto infortunio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché c'è bisogno di una reale alternativa a Bremer che non le potrà giocare tutte.

Abbiamo fatto un anno senza Bremer...

Savona al mondiale anche da centrale non ha fatto male, è un giocatore su cui si può lavorare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Secondo me O'Riley come trequartista puro si porta un rischio enorme. Già è complicato far funzionare Yildiz e Conceicao nei 2 del 3421 tudoriano, figuriamoci uno che non ha mai giocato in una squadra top. Il trequartista di una squadra che prova a dominare (o comunque dovrebbe farlo) è un ruolo molto molto complicato. Infatti di giocatori veramente forti in quel ruolo non ne esistono centinaia. Cosi a caldo mi vengono in mente solo bernardo silva e Musiala. In quasi tutte le altre squadre al top questi trequartisti o si arretrano (vitinha, De Jong) o si spostano sul'esterno (doué per esempio).

Io penso che nei 2 di Tudor ci starebbe meglio un Koopmeiners (in versione Atalanta ovviamente ;))  che un trequartista puro.

O’Riley e Koop è tutta gente da 3-4-1-2, da mettere dietro le due punte.

Li hanno un loro senso.

Leggo che Gasp schierava Koop nei 2 dietro la punta, ma non è assolutamente vero, sempre dietro le due punte.

Nel 3-4-2-1 li depotenzi, non sono adatti a quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Speriamo arrivi Veiga.

Una difesa Kalulu/Gatti - Bremer/Rugani - Veiga/Kelly sarebbe molto molto buona, con Cabal come jolly in base alla sua ripresa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Molina aspetta la Juventus 

matteo moretto

Che significa? Scambio con Nico Gonzalez ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di Comolli mi aspettavo arrivasse qualcuno di talento dal campionato francese, stando al Tolosa pensavo conoscesse tutto di tutti. E' veramente una stranezza che non esca un nome che sia uno da quel campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Boksic era un fenomeno 

Anche a me piaceva moltissimo ma alla fine fece 3 gol in un campionato di serie A, che per una prima punta è uno score risibile.

Poi pare fosse rimasto molto legato all' ambiente di Roma, infatti ci torno' subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.