Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

In base a cosa? Al cognome straniero?

Finora ha fatto zero in ottica prima squadra.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Savona non è un esterno a tutta fascia.

Classico caso di centrale che inizia la sua avventura tra i "grandi" da terzino in attesa di accumulare la dovuta esperienza. 

Fermandoci al presente... farà il braccetto nella difesa a tre

OK ma Savona con Conceicao su quella parte ha comunque un senso (lo abbiamo già visto in campo). Non entusiasma neanche me, però sinceramente firmare per avere Molina-Joao Mario su quella fascia per i prossimi 4 anni a me piace ancora di meno. Già Joao Mario per me è una scelta mediocre - ma almeno con Savona a gennaio/giugno '26 puoi decidere di vendere Savona e di prenderne uno forte davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Ma moretto non aveva detto che molina è incedibile????

Tra l'altro non parla già più nessuno di nico da loro 

Moretto ha detto che ha rifiutato il Brighton (ergo non va in un club di seconda fascia)

E che cholo lo ritiene importante 

(Tradotto: niente svendite) Ma si è ben guardato dal dire che è incedibile.

Stranamente l'accelerata dell'ATM per Nico è partita dopo il rifiuto di Molina al Brighton.

Mia supposizione i soldi della premier per il suo cartellino l'ATM li gradiva di più, ma alla peggio si fa uno scambio con quei morti di fame della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davik ha scritto:

ancora con sto Savona.

Savona non può fare il terzino a tutta fascia nella difesa a 3.

Se avete visto un po' di next gen saprete che lui si è affermato da difensore laterale destro nei 3 dietro.

In primavera giocava terzino destro ma nella difesa a 4, e non faceva cose così speciali.

È stato bravo Brambilla a trovargli il suo ruolo nella difesa a 3, perché a tutta fascia non ha assolutamente la corsa per fare quel ruolo, è lento.

E vediamo se ci arrivano. Mi sono sfinito a dire sta cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Certo, infatti io l'ho scritto in tempi non sospetti. Ci presenteremo con una squadra più o meno identica a quella precedente, con qualche recupero da infortunio e poco altro di più. Bisognerà capire se Tudor riuscirà a fare meglio dello scorso anno oppure no. Io confido che almeno una chiarezza societaria interna riesca a migliorare la situazione. 

Ah ok.

Abbiamo alcuni vantaggi. Il primo è una rosa leggermente piu' completa, Bremer, Cabal e ci metto anche Rugani sono dei giocatori in piu' che sistemeranno finalmente la difesa. Avremo due centravanti sin dall'inizio della stagione...e anche questo porterà qualche punto in piu'. Non ci sarà piu' l'ossessione di far giocare per forza Koop...e questo, per me, l'anno scorso qualche punto ce l'ha fatto perdere. Ed in piu' sembra finalmente che avremo una squadra coesa, mentalmente aggressiva e che non si sbriciola alla prima difficoltà. Aggiungo, come hai scritto tu, che anche l'ambiente dirigenziale possa influire positivamente...perchè, come si è sempre detto, ogni squadra forte ha alle spalle una società forte.

E c'è ancora un mercato da concludere...

Se siamo fortunati sul mercato e se cominciamo bene la stagione io credo che potrebbe succedere (in senso positivo) di tutto

10 minuti fa, davik ha scritto:

ancora con sto Savona.

Savona non può fare il terzino a tutta fascia nella difesa a 3.

Se avete visto un po' di next gen saprete che lui si è affermato da difensore laterale destro nei 3 dietro.

In primavera giocava terzino destro ma nella difesa a 4, e non faceva cose così speciali.

È stato bravo Brambilla a trovargli il suo ruolo nella difesa a 3, perché a tutta fascia non ha assolutamente la corsa per fare quel ruolo, è lento.

Che poi è evidente; anche Tudor lo ha provato a volte come centrale nella difesa a tre ma MAI a tutta fascia.

Non capisco perchè ci sia questa ostinazione. Anche per caratteristiche è chiaramente un braccetto.. ma basta guardarlo giocare per capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

In base a cosa? Al cognome straniero?

Adzic a 17 anni si è fatto un campionato da titolare nella massima serie in Macedonia con ottimi risultati ed è nel giro della Nazionale.

L'anno scorso, quando era in Next Gen, faceva il marziano contro gente di 30 anni.

Ma basta vedere come tocca il pallone e tira per capire che non fa parte di quelli "normali"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Secondo me Arnau Martinez del Girona è da preferire a Molina perché è più giovane e più propositivo sulla fascia.

Eh ma lì te la devi vedere col City.

Se interessa a loro, non te lo vendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Adzic a 17 anni si è fatto un campionato da titolare nella massima serie in Macedonia con ottimi risultati ed è nel giro della Nazionale.

L'anno scorso, quando era in Next Gen, faceva il marziano contro gente di 30 anni.

Ma basta vedere come tocca il pallone e tira per capire che non fa parte di quelli "normali"

Ma allora sarebbe tempo di dargli lo spazio che merita fino in fondo. O non sono convinti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Penso che gli faranno cominciare il campionato di serie C con la Next Gen e poi salirà in prima squadra con sempre maggiore continuità.

Pensa che questo in Macedonia ha già fatto un campionato completo da titolare nella massima serie ed è nel giro della sua nazionale.

Sinceramente tutte le volte che ha giocato con la prima squadra mi è sempre sembrato boh.. pallido.

Per me è meglio in una bassa A o alta B a giocare sempre...tanto oggi noi ci facciamo poco o niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ah ok.

Abbiamo alcuni vantaggi. Il primo è una rosa leggermente piu' completa, Bremer, Cabal e ci metto anche Rugani sono dei giocatori in piu' che sistemeranno finalmente la difesa. Avremo due centravanti sin dall'inizio della stagione...e anche questo porterà qualche punto in piu'. Non ci sarà piu' l'ossessione di far giocare per forza Koop...e questo, per me, l'anno scorso qualche punto ce l'ha fatto perdere. Ed in piu' sembra finalmente che avremo una squadra coesa, mentalmente aggressiva e che non si sbriciola alla prima difficoltà. Aggiungo, come hai scritto tu, che anche l'ambiente dirigenziale possa influire positivamente...perchè, come si è sempre detto, ogni squadra forte ha alle spalle una società forte.

E c'è ancora un mercato da concludere...

Se siamo fortunati sul mercato e se cominciamo bene la stagione io credo che potrebbe succedere (in senso positivo) di tutto

La speranza è un crollo verticale dell'Inter e un Milan che potrebbe non ingranare. Il Napoli attualmente è irraggiungibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non sono d'accordo, la programmazione è tutto. Far fare la preparazione assieme agli altri è tutto. Prendere giocatori a fine mercato ne rallenta pesantemente l'integrazione, soprattutto perché sappiamo che ormai è prassi che questi non si allenano e si fanno venire i mal di pancia fin quando non vengono ceduti. Le trattative vanno impostate con mesi di anticipo, il mercato oggi, 2025, funziona così. 

Programmi di prendere un giocatore con cui hai l'accordo da tempo.

Lo fai subito ad inizio mercato e ti costa 50, lo fai verso la fine e ti costa 35 perché il club venditore non può tenerlo.

Quindi la programmazione è giusta ma

il periodo favorevole conta eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Eh ma lì te la devi vedere col City.

Se interessa a loro, non te lo vendono.

Nico Schira, non esattamente il guru supremo ma credo che dettagli del genere li conosca, scrisse che ha una clausola rescissoria di 14 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Avevo letto veramente "Andonio" .asd

Pure io😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che appena si parla di Juventus anche Molina diventa una pippa...

Mentre quelli che comprano gli altri tutti campioni...  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Massima serie in Macedonia, appunto 

In next gen ha fatto 10 presenze eh, dieci

Una in nazionale con l’Armenia, una

Potenziale top player su queste basi è quantomeno prematuro 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vimo ha scritto:

OK ma Savona con Conceicao su quella parte ha comunque un senso (lo abbiamo già visto in campo). Non entusiasma neanche me, però sinceramente firmare per avere Molina-Joao Mario su quella fascia per i prossimi 4 anni a me piace ancora di meno. Già Joao Mario per me è una scelta mediocre - ma almeno con Savona a gennaio/giugno '26 puoi decidere di vendere Savona e di prenderne uno forte davvero.

Però è cambiato il modo di giocare.

Prima avevamo l'esterno destro offensivo a dare costantemente ampiezza con il terzino in appoggio.

Nel modulo di Tudor Savona potrà continuare a fare cose simili giocando da braccetto... per fare l'esterno per me non è adatto.

Poi sono d'accordo sulla gestione delle risorse: io avrei preso un profilo di sicuro valore con dietro Costa che ci costava pochissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sinceramente tutte le volte che ha giocato con la prima squadra mi è sempre sembrato boh.. pallido.

Per me è meglio in una bassa A o alta B a giocare sempre...tanto oggi noi ci facciamo poco o niente

2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Ma allora sarebbe tempo di dargli lo spazio che merita fino in fondo. O non sono convinti?

L'anno scorso ha avuto molti problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione.

Ad un certo punto è stato mandato a giocare in Next gen con continuità ed ha fatto molto bene, contribuendo a portare la squadra dalla zona retrocessione ai play-off che poi non gli hanno fatto giocare per una norma sulle percentuale di partite giocate sul totale.

In mancanza di un acquisto sulla trequarti di sinistra io lo terrei a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stra convinto che alla Juve ci sia una sorta di, non voglio dire maledizione, diciamo più che altro "tradizione" secondo la quale gli acquisti si rivelano azzeccati solo quando si spende poco/il giusto

Esempi ce ne sono tanti e alcuni proprio eclatanti 

Pirlo, Khedira, Barzagli, Vidal, Pogba, Tévez, Zidane, Davids, Camoranesi, Peruzzi, Torricelli, Del Piero, Thuram jr., Cambiaso, Yildiz e tanti altri 

Quando invece spendiamo barche di soldi mi viene l'orticaria 

Bernardeschi, Vlahovic, Chiesa, Koopmeiners, Douglas Luiz, Felipe Melo, Diego, Kulusevski...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

KM, Bremer, Cabal però l'anno scorso per la maggior parte della stagione non c'erano.

Sai bene o male quanto possano valere ma non sai che impatto globale avrebbero potuto avere se fossero stati disponibili tutto l'anno.

Tipo se KM fosse stato presente tutto l'anno probabilmente avremmo fatto qualche punticino in più, dato che non ci sarebbe stato il bisogno di schierare Koop e Weah come centravanti per alcune partite 

Spesso questa cosa non viene considerata.

È invece un elemento da tenere in considerazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nice3 ha scritto:

impossibile in scambio con Nico. 10 mln dovrebbero essere in loro favore 

Lo decidi tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

parrebbe che quaòlcuno avesse agganci con Calvo (filone Corsa)...altri forse con lo staff di Allegri...altri in seguito con Giuntoli (filone Pedullà)....ad oggi forse l'ultima gurata è uscita da Livorno dalle parti di Chiellini

sembra quindi che le fonti si siano prosciugate...

direi che uno dei pochi aspetti positivi di questa sessione è proprio questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Sono stra convinto che alla Juve ci sia una sorta di, non voglio dire maledizione, diciamo più che altro "tradizione" secondo la quale gli acquisti si rivelano azzeccati solo quando si spende poco/il giusto

Esempi ce ne sono tanti e alcuni proprio eclatanti 

Pirlo, Khedira, Barzagli, Vidal, Pogba, Tévez, Zidane, Davids, Camoranesi, Peruzzi, Torricelli, Del Piero, Thuram jr., Cambiaso, Yildiz e tanti altri 

Quando invece spendiamo barche di soldi mi viene l'orticaria 

Bernardeschi, Vlahovic, Chiesa, Koopmeiners, Douglas Luiz, Felipe Melo, Diego, Kulusevski...

Assolutamente d'accordo. 

Noi facciamo mercati migliori quando non spendiamo (comunque salvo Kulu :d )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Assolutamente d'accordo. 

Noi facciamo mercati migliori quando non spendiamo (comunque salvo Kulu :d )

Anche Chiesa, non fosse per il crociato parleremmo di altro per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.