Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dopo le prime due partite di Serie A con Motta dovevamo vincere la Champions.. 
Piano con i giudizi (sia negativi che positivi) 

Quindi, è corretto essere pessimisti e distruttivi da giugno continuamente, mentre se uno fa un minimo di post con ottimismo "piano con i giudizi"?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Moro ha scritto:

Ma samardzic come vice Chico? 
costerebbe  meno di o realy o no?

mah...preso dall'Atalanta?...non penso spenderesti tanto meno...anzi

dai che finiamo il mercato senza regalare soldi in Italia a chi ci infama e osteggia in tutte le maniere

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Eh magari Dusan venduto... Ormai mi sembra chiaro che resti. 

Dando per ceduto D. Luiz e acquistato K. Muani, io auspico la cessione di Mckenny e Nico e l'acquisto di un centrocampista al posto dell'americano (non mi convince O'Riley, ma sembra lui il predestinato) e un esterno di gamba al posto di Nico

Completamente d'accordo, McKennie deve andare via a tutti i costi esattamente come coso Gonzalez.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Luoghi comuni

1. Conceicao è fumoso. Ma guardate le partite???? Mette 3-4 cioccolatini a partita solo da spingere dentro. 

2. Conceicao è da ultimi 20'. Ma lo vedete che non perde lo smalto per tutti e 90'????? Corre come un matto e pure copre. Esplosivo fino all' ultimo

3. Joao Mario è scarso. Ma avete visto le due azioni in fotocopia a Dortmund e Bergamo?  Se le vedevate fare a uno di una squadra straniera ci sarebbe stare faccine a cuore a iosa.

4. Tudor è solo grinta ecc. 

Ma un allenatore per essere bravo deve fare quei discorsoni filosofici ammorbanti parlando di chissà quali tattiche in conferenza con la stampa che lo incensa????

5. Cambiaso non era da cedere al primo offerente per molti??? Ma non si vede quanto è importante? Uno non può avere qualche mese di appannamento???

Ecc. Ecc. Ecc.

Su Conceicao ci sono i soliti preconcetti. Spesso porta palla, salta avversari, prende una marea di falli, peraltro non tutti fischiati e spesso passano palloni importanti dai suoi piedi. In tutto questo è ancora abbastanza giovane e può solo migliorare ed anzi, lo vedo già migliorato rispetto all'anno scorso. Continuo a leggere che non può essere titolare.

Joao Mario è ancora tutto da scoprire ma oggettivamente le azioni di cui parli, lasciano ben sperare.

Tudor, per ora, sta facendo bene. Ricominciando da inizio stagione, sta lasciando di più la sua impronta. Speriamo continui così.

Cambiaso, lo scorso anno, molto probabilmente per le offerte che sappiamo, ha staccato  la spina e combinato uan serie di guai per la Juve. Quest'anno, almeno per ora, è tornato quello che conoscevamo e che, voglio ben sperare, nessuno criticava.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, el titan ha scritto:

Tonali

Molina

Kolo 

Akliouche

L'ottimismo è il profumo della vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Completamente d'accordo, McKennie deve andare via a tutti i costi esattamente come coso Gonzalez.

Già, ma sembra che l'americano sia un altro fenomeno che voglia arrivare a scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, MARTIN34 said:

Luoghi comuni

1. Conceicao è fumoso. Ma guardate le partite???? Mette 3-4 cioccolatini a partita solo da spingere dentro. 

2. Conceicao è da ultimi 20'. Ma lo vedete che non perde lo smalto per tutti e 90'????? Corre come un matto e pure copre. Esplosivo fino all' ultimo

3. Joao Mario è scarso. Ma avete visto le due azioni in fotocopia a Dortmund e Bergamo?  Se le vedevate fare a uno di una squadra straniera ci sarebbe stare faccine a cuore a iosa.

4. Tudor è solo grinta ecc. 

Ma un allenatore per essere bravo deve fare quei discorsoni filosofici ammorbanti parlando di chissà quali tattiche in conferenza con la stampa che lo incensa????

5. Cambiaso non era da cedere al primo offerente per molti??? Ma non si vede quanto è importante? Uno non può avere qualche mese di appannamento???

Ecc. Ecc. Ecc.

Se, 80 ne mette .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

dai che finiamo il mercato senza regalare soldi in Italia a chi ci infama e osteggia in tutte le maniere

L'Atalanta ha infatti già incassato molto bene e c'è sempre la questione Lookman ancora in piedi. Non cederà più nessuno se non per offerte particolarmente convenienti.

A questo aggiungiamo che il giocatore in questione è arrivato appena un anno fa, ha 23 anni e l'Atalanta tende a non vendere questi profili ma a farli crescere ancora per cederli magari a 25-26 anni, a 50-60 mln di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Luoghi comuni

Verissimo, specialmente il secondo punto (anche Cuadrado aveva quella peculiarità).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel giocatore Joao Mario sino a questo momento, grande tecnica velocità e precisione nei passaggi.
Mi piace che Tudor sta cercando di inserire quanti più giocatori che sanno giocare la palla, dopo un lungo periodo nel quale i Rabiot e i McKennie venivano ritenuti imprescindibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Io lo vedo alternativo a conceicao con koopminers che va a giocare più arretrato

Concordo. Secondo me se viene farà il titolare insieme a Yldiz. Conceicao cambio del danese e dí manca il cambio di Yldiz che farei fare a Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

VdS comunque venne premiato come terzo miglior portiere al mondo, dietro Buffon e Casillas, per il periodo 1990-2015.

Si e l'unico anno di * l'ha fatto da noi e ci è costato uno scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Sei in ritardo.

Nottataccia, eh?

nottata splendida tra un party e l'altro bro...mi sono alzato da poco e leggo i soliti che sparano le solite troiate. piaciuta la partita ieri sera? kelly come ha giocato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sciafrata ha scritto:

L'ottimismo è il profumo della vita.

Si ma lui ne ha troppo di ottimismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Al massimo gli portiamo via i trofei, altroché i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Romeo Agresti ha scritto:

Al di là del rigore - bel mancino - la posizione è indicativa. Evidentemente l'allenatore del Brighton la pensa come la maggior parte di noi 😄

O'Riley sta giocando appiccicato a Rutter, trequartista puro, con alle sua spalle 2 cc: Baleba e Ayari

La partita l’ho vista (solo il primo tempo) zero intensità e zero palloni recuperati. Sì è smarcato ma non ha mai provato delle giocate. Spero solo che avesse il freno tirato in vista del cambio di maglia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

VdS comunque venne premiato come terzo miglior portiere al mondo, dietro Buffon e Casillas, per il periodo 1990-2015.

Vero, ha fatto bene ovunque tranne che da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Non per me ma per Tudor I quarti sono come i quinti del 3-5-2 gente che sa fare le due fasi stando sulla sua corsia e giocando a piede forte, quelli che vanno sul fondo e crossano per capirci. Cambiaso e’ una mezzala fatevene una ragione e da mezzala gioca sia a dx che a sx. Viene nel campo e gioca con i mediani. 

Io credo che Cambiaso possa fare entrambe le cose e che comunque sia meglio come esterno in un 3-5-2 o 3-4-2-1 che in una difesa a 4 visto che si prende troppi rischi quando è in difesa.

Quindi se sta qualche metro più avanti e soprattutto se ha il supporto di un difensore centrale in più, è meglio per la Juventus.

Capacità di cross ne ha perché tecnicamente è bravo ed il gol a Dortmund in sovrapposizione è quello tipico di un terzino con doti di spinta, di un giocatore che sa accompagnare l'azione.

Poi se mi chiedi se Cambiaso potrebbe fare anche mezz'ala io ti rispondo di si. Vale per lui il concetto che valeva per Lahm.

Ad ogni modo Cambiaso ha capacità di corsa sul medio lungo e, come detto, ha doti di spinta e capacità di progressione.

Queste sono tutte caratteristiche molto valide e coerenti con un terzino/esterno. 

Oggettivamente, più che problema, la sua versatilità mi sembra una risorsa.

Poi bisogna anche vedere come gioca la Juventus ed al potenziale dei giocatori in rosa.

Perché se la Juve gioca con un 3-4-2-1, non mi sembra ideale mettere Cambiaso a fare il mediano.

Per di più ad oggi, a sinistra, a parte Cambiaso c'è poco o niente.
Quindi mi sembra corretto che lì ci giochi lui.

Ma voglio comunque evidenziare il fatto che il ruolo di terzino/esterno non lo ritengo un adattamento.

Non è certo un adattamento come poteva esserlo quello di un McKennie messo a fare l'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cool76 ha scritto:

ultime due settimane decisive

Poi il 2 Settembre su un noto quotidiano leggeremo che la società sta già pensando agli acquisti di Gennaio con tanto di nomi (che ovviamente poi non arriveranno)

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vorrà rovinarlo ulteriormente.

come quando schiacci una mosca con la paletta ma sbatte ancora le ali.....devi dargli il colpo di grazia...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan per me se ne va all’ultima settimana. Premier o Milan ma se ne va.

Nico speriamo faccia anche lui le valigie e pure Mck non sarebbe male.. contando pure Luiz tiriamo su un bel gruzzoletto. Kolo + cc + molina + veiga a 30 se esce Savona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.