Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Goal - Locatelli: capitano, leader di spogliatoio e tecnico. Ecco perchè per la Juve è incedibile

Post in rilievo

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

A fine agosto? 

Nelle valutazioni bisogna pensare anche a questo. Si troverà un sostituto a fine Agosto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ddedo ha scritto:

Con locatelli in nazionale abbiamo vinto un europeo.

Da quando non è più in nazionale invece come vanno le cose?

Ma che discorso è. 

Era un riserva fatta e finita, che ha imbroccato una partita. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalisti e apprendisti tali devono pur campare, quindi cosa c'è di meglio per la stampa "sportiva" citare ogni giorno la squadra più famosa e blasonata d'Italia, inventando notizie tendenziose a creare problematiche inesistenti ma che incuriosiscono chi per abitudine non può fare a meno del mattutino "frottoliere" post caffè.

Ora è venuto il momento di Locatelli, piaccia o meno, l'ultimo nostra portabandiera con l'aggravante di essere Italiano, un onestissimo quanto utile gregario necessario in un centrocampo fatto di solidità e forza più che di fini palleggiatori, difatti non ne abbiamo manco uno, eccetto i giovani Miretti ed Adzic, che in quanto giocatori tecnici e di proprietà, vanno collocati tra le riserve, se non con il rischio di essere prestati a farsi le ossa presso qualche squadra minore ove provare ad emergere tra i boscaioli è arduo.

Che gli Arabi abbiano chiesto Locatelli ci credo ben poco, mentre credo senza ombra di dubbio su quanto ho scritto nella prima riga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Nelle valutazioni bisogna pensare anche a questo. Si troverà un sostituto a fine Agosto?

Dopo aver fatto tutta la preparazione con lui come perno del centrocampo e vista la sua importanza per il gruppo anche fuori dal campo, ne dubito fortemente. 

4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

I giornalisti e apprendisti tali devono pur campare, quindi cosa c'è di meglio per la stampa "sportiva" citare ogni giorno la squadra più famosa e blasonata d'Italia, inventando notizie tendenziose a creare problematiche inesistenti ma che incuriosiscono chi per abitudine non può fare a meno del mattutino "frottoliere" post caffè.

Ora è venuto il momento di Locatelli, piaccia o meno, l'ultimo nostra portabandiera con l'aggravante di essere Italiano, un onestissimo quanto utile gregario necessario in un centrocampo fatto di solidità e forza più che di fini palleggiatori, difatti non ne abbiamo manco uno, eccetto i giovani Miretti ed Adzic, che in quanto giocatori tecnici e di proprietà, vanno collocati tra le riserve, se non con il rischio di essere prestati a farsi le ossa presso qualche squadra minore ove provare ad emergere tra i boscaioli è arduo.

Che gli Arabi abbiano chiesto Locatelli ci credo ben poco, mentre credo senza ombra di dubbio su quanto ho scritto nella prima riga.

L'offerta araba è reale e riportata da chiunque, Romano compreso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, paolo_l ha scritto:

Allegri,Motta e Tudor non possono scegliere,  devono cucinare con quello che c'è e con gli avanzi. In nazionale invece, dove si cucina scegliendo gli ingredienti , Locatelli non era nemmeno convocato.

Ma mica sto dicendo che è un fenomeno. Sto dicendo che è sottovalutato e bistrattato persino da voi. In nazionale se convochi Rovella o non lui hai sbagliato le convocazioni. Ma soprattutto essere convocati o meno in questa Italia non è nessuna certificazione di essere un buon giocatore, anche perché Spalletti ha spesso fatto casini con le convocazioni mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fub ha scritto:

Ma mica sto dicendo che è un fenomeno. Sto dicendo che è sottovalutato e bistrattato persino da voi. In nazionale se convochi Rovella o non lui hai sbagliato le convocazioni. Ma soprattutto essere convocati o meno in questa Italia non è nessuna certificazione di essere un buon giocatore, anche perché Spalletti ha spesso fatto casini con le convocazioni mi pare.

Non esser convocato nella nazionale più scarsa della storia dovrebbe far pensare. E parlo di convocazione che dovrebbe essere il minimo sindacale,in realtà dovremmo parlare di titolarità im nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli: capitano, leader di spogliatoio e tecnico. Ecco perchè la Juve da anni non vince nulla

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Non esser convocato nella nazionale più scarsa della storia dovrebbe far pensare. E parlo di convocazione che dovrebbe essere il minimo sindacale,in realtà dovremmo parlare di titolarità im nazionale.

Io invece penso che visto la fine che ha fatto Spalletti forse le sue scelte non erano delle migliori. Ripeto che valutare un giocatore dalla sua convocazione in nazionale significa valutare un giocatore col cervello e gli occhi di un altro, come se quest'ultimo fosse la verità assoluta poi. 

Non riesco a capire che cervello bisogna avere per pensare "non è stato convocato in nazionale --> allora è scarso" come fosse un'ottima tesi per avere ragione, poi va a finire che reputi Spalletti un CT scarso ma pur di avere ragione usi la tesi "non è stato nemmeno convocato in nazionale".

edit. Aggiungo che di centrocampisti italiani più forti di Locatelli ci sono solo Barella e Tonali, con Ricci da ancora vedere e valutare. Giudica vedendo le partite, non leggendo una lista dei convocati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ddedo ha scritto:

Con locatelli in nazionale abbiamo vinto un europeo.

Da quando non è più in nazionale invece come vanno le cose?

Allora torniamo a convocare pure Castrovilli , Insigne, Belotti,Toloi e Bernardeschi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che non c’erano alternative dimentica tutti i centrocampisti passati negli ultimi anni, che Loca si è mangiato uno dopo l’altro, compresi quelli strapagati (vedi gli ultimi due acquisti), compresi i giovani fortissimi, finiti tutti in squadre minori. 
Chi lo reputa mediocre non crede nemmeno alle statistiche, figuriamoci se ha gli occhi e la capacità di valutazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo diventati una squadra di valore tecnico medio dove anche calciatori come Locatelli hanno un valore. Se passiamo in rassegna reparto per reparto se ne salverebbero davvero pochi di calciatori di livello internazionale, forse si conterebbero sulle dita di una mano. Locatelli nostro malgrado non deve contendersi il posto con Pirlo, Vidal, Marchisio o Pogba 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Siamo diventati una squadra di valore tecnico medio dove anche calciatori come Locatelli hanno un valore. Se passiamo in rassegna reparto per reparto se ne salverebbero davvero pochi di calciatori di livello internazionale, forse si conterebbero sulle dita di una mano. Locatelli nostro malgrado non deve contendersi il posto con Pirlo, Vidal, Marchisio o Pogba 

Sono d'accordo. Locatelli non è da Juve come non lo sono tanti altri attualmente nel club. Speriamo di tornare il prima possibile ai fasti di qualche anno fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fub ha scritto:

Io invece penso che visto la fine che ha fatto Spalletti forse le sue scelte non erano delle migliori. Ripeto che valutare un giocatore dalla sua convocazione in nazionale significa valutare un giocatore col cervello e gli occhi di un altro, come se quest'ultimo fosse la verità assoluta poi. 

Non riesco a capire che cervello bisogna avere per pensare "non è stato convocato in nazionale --> allora è scarso" come fosse un'ottima tesi per avere ragione, poi va a finire che reputi Spalletti un CT scarso ma pur di avere ragione usi la tesi "non è stato nemmeno convocato in nazionale".

edit. Aggiungo che di centrocampisti italiani più forti di Locatelli ci sono solo Barella e Tonali, con Ricci da ancora vedere e valutare. Giudica vedendo le partite, non leggendo una lista dei convocati.

È molto semplice. Se fosse il mio giudizio varrebbe per me.

Invece il giudizio di Spalletti (che non è l'ultimo arrivato) che per lavoro segue costantemente i calciatori attenzionsti ha un certo valore sicuramente più del mio e delbtuo. E dice che non è stato nemmeno convocato in una nazionale che "voleva giocare", non fare barricate. 

Inoltre oltre i 2 che hai citato non è che ci siano i Pirlo da scavalcare in una nazionale,  a detta di molti, scarsa.

Detto questo non dico sia scarso, ma modesto in una Juve, purtroppo, modesta comevtestimoniano i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Locatelli si contende il posto con due che erano considerati i migliori in Italia e in Premier ma ha “vinto” lui. Secondo te sono tutti scemi o semplicemente Locatelli è un centrocampista di enorme valore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli nasce mediano vecchio stampo, ossia un centrocampista forte in interdizione e quale riferimento iniziale della manovra di costruzione, ciò non significa che sia un vero regista di ruolo (a dire il vero il regista unico non esiste più da parecchio, specie nei club esteri di elevato livello).

Nel concetto di gioco della Juve attuale va ritenuto un elemento fondamentale, da collocare dietro a due eventuali vere mezze ali box to box, capaci a tessere la manovra da metà campo in su e a fungere pure da incursori.

Semmai mi permane il dubbio del centrocampo a due soli elementi (almeno tale è sulla carta poi vedremo sul campo), dal momento che le due mezze ali adatte a tali compiti già le abbiamo per giocare a tre, rendendo ancora più logica la posizione di Locatelli; il quale a prescindere va tenuto nella massima considerazione, aspettando la crescita del giovanissimo Adzic, suo logico successore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Ecco perché gioca....se ci fossero in squadra quei 4, si sicuramente non starebbe nemmeno in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Locatelli: capitano, leader di spogliatoio e tecnico. Ecco perchè la Juve da anni non vince nulla

Esattamente.

Il nostro livello è tutto riassunto qui.

E se lo fai notare c è l alzata di scudi.

Mediocrità che ormai è il nostro marchio di fabbrica da anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sequela di minchiate e frasi retoriche....ogni anno si cerca un giocatore sul mercato per sostituirlo,  l'anno scorso 150 milioni per il centrocampo sono stati spesi, che poi sia andata male ok, ma che per la Juve sia incedibile è una favoletta dei giornali che ricamano sulle idee che si sono fatti per scrivere un articolo, senza uno straccio di fonte. Se arriva l'offerta giusta poi vedi quanto è insostituibile...ne bastano 35 + bonus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Che sequela di minchiate e frasi retoriche....ogni anno si cerca un giocatore sul mercato per sostituirlo,  l'anno scorso 150 milioni per il centrocampo sono stati spesi, che poi sia andata male ok, ma che per la Juve sia incedibile è una favoletta dei giornali che ricamano sulle idee che si sono fatti per scrivere un articolo, senza uno straccio di fonte. Se arriva l'offerta giusta poi vedi quanto è insostituibile...ne bastano 35 + bonus.

A ricamare su idee preconcette sono commenti come questo, fatti senza guardare con attenzione le partite (infatti le critiche solitamente sono frasi palesemente false tipo "la passa sempre indietro/al compagno piu vicino). 

Che Locatelli al 19 di agosto sia incedibile per qualsiasi cifra non è retorica, ma una cosa ovvia a chiunque sia in grado di usare un minimo di raziocinio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

A ricamare su idee preconcette sono commenti come questo, fatti senza guardare con attenzione le partite (infatti le critiche solitamente sono frasi palesemente false tipo "la passa sempre indietro/al compagno piu vicino). 

Che Locatelli al 19 di agosto sia incedibile per qualsiasi cifra non è retorica, ma una cosa ovvia a chiunque sia in grado di usare un minimo di raziocinio. 

Sì, bravo. Se arrivano 40 milioni vedi com'è incedibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì, bravo. Se arrivano 40 milioni vedi com'è incedibile...

Incedibile a qualsiasi cifra, soprattutto a fine mercato e l'articolo spiega in modo impeccabile perché. È stato scritto anche ieri sera da Romano, che se gode della fama di unica fonte attendibile deve essere considerato attendibile sempre, non solo quando fa comodo. Poi tu puoi scrivere quello che vuoi senza tema di essere smentito, visto che non c'è la controprova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti