Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Edo Tensei ha scritto:

60 milioni per Kolo io non li spenderei mai..

Se viene in prestito con diritto allora si

Non mi sembra che io abbia parlato di cifre...ma di preferenze 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attaccante serve, ma a certe cifre ci penserei 10 volte..

Voglio ricordare ,che quando avevamo una grande squadra, e sopratutto un grandissimo centrocampo, abbiamo vinto scudetti anche con matri titolare e i pepe...

io andrei a spendere quei 50/60 per Kolo, tuttto su Kone...... e un centrale difensivo di sinistra,,,, sono 2 ruoli dove siamo messi MOLTO male.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora più convinto che con Bremer lo scorso anno avremmo visto un film totalmente diverso. Il suo infortunio è stato davvero uno sliding door per Giuntoli e Motta. Se Vlahovic ha voglia di giocare può rimanere tranquillamente, un attaccante cosi non lo possiamo svendere in serie A. Per quanto possa preferire Muani i soldi per riportarlo sono eccessivi ed io investirei tutto su almeno un vice Yldiz/Chico, che non sia un vero vice ma un 3°titolare da far girare. E se avanza qualcosa anche su un'altra riserva in quel ruolo se Koop sta a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Andrea 11 said:

Non mi sembra che io abbia parlato di cifre...ma di preferenze 

Bisogna anche parlare di cifre, il calcio è fatto di numeri purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Edo Tensei ha scritto:

Bisogna anche parlare di cifre, il calcio è fatto di numeri purtroppo

Parlando di cifre allora vlahovic sta a bilancio per 42 milioni...qualora acquistassi kolo a 60 per 5 anni di contratto a 6 milioni, starebbe a bilancio per 24 milioni circa...

Poi si, 60 sono troppi, ma bisogna vedere anche le modalità di acquisto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Andrea 11 said:

Parlando di cifre allora vlahovic sta a bilancio per 42 milioni...qualora acquistassi kolo a 60 per 5 anni di contratto a 6 milioni, starebbe a bilancio per 24 milioni circa...

Poi si, 60 sono troppi, ma bisogna vedere anche le modalità di acquisto..

Il PSG vuole l'obbligo almeno, non ce lo presterà di nuovo con solo il diritto sapendo che poi rischia di tornare di nuovo alla base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/08/2025 Alle 10:47, ciruzzo ha scritto:

Facciamo una dannata fatica a creare occasioni da gol......abbiamo poche " frecce " al nostro arco....

Yldiz crea l' 80% e Concencao l'altro 20%... troppo poco in una squadra che ha delle ambizioni

Non abbiamo nessuno a centrocampo che possa farci fare quel salto di qualità. Nessun vero regista che possa impostare l'azione fosse anche in maniera scolastica. Abbiamo una lista di centrocampisti di rottura / incontristi ma alla voce fantasista (anche solo regista andrebbe bene eh) leggiamo zero.

Questo è il problema.

Un Thuram che prende un bel pallone dovrebbe darlo il 70% delle volte al regista e il 30% al Yildiz / Conceicao / ala, peccato che quel 70% delle volte vede Locatelli che tutto è fuorché un regista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, hawanaghana said:

Non abbiamo nessuno a centrocampo che possa farci fare quel salto di qualità. Nessun vero regista che possa impostare l'azione fosse anche in maniera scolastica. Abbiamo una lista di centrocampisti di rottura / incontristi ma alla voce fantasista (anche solo regista andrebbe bene eh) leggiamo zero.

Questo è il problema.

Un Thuram che prende un bel pallone dovrebbe darlo il 70% delle volte al regista e il 30% al Yildiz / Conceicao / ala, peccato che quel 70% delle volte vede Locatelli che tutto è fuorché un regista.

Di registi ce ne sono pochi in giro. Ci sarebbe servito uno come Ricci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto il 2° gol.

Mi sono accorto che, nella sua bellezza, ci sono state delle imprecisioni che però sono finite tutte nel verso giusto.

La palla di J. Mario per Dusan è perfetta, ma il suo passaggio in avanti verso Yildiz è un po’ lungo. Così Yildiz non può andare diretto in porta, deve allargarsi leggermente. Ci arriva, la tocca in avanti, ma ci mette troppa forza. Perde contatto con la palla e il difensore del Parma smette di seguirlo con lo sguardo, concentrandosi solo sul tentare l’anticipo o almeno sull’ostacolarlo.

Entrambi vanno in scivolata: Yildiz per passarla al centro (non può più tirare) e il difensore per contrastarlo. Quasi ci riesce: tocca la palla, che rimbalza sul terreno, ma non basta. La palla filtra lo stesso e arriva a Dusan, che nel frattempo ha evitato la marcatura dell’altro difensore (attratto dalla palla invece che dal serbo).

Gli arriva con il giusto effetto per il tocco vincente del 2-0. E allora viene da pensare: senza l’intervento del difensore del Parma, forse il passaggio di Kenan era troppo forte. Dusan ci sarebbe arrivato comunque? Avrebbe segnato lo stesso? O avrebbe sbagliato di nuovo? Non lo sappiamo, e nemmeno importa. Perché abbiamo visto un gol bellissimo per esecuzione (anche se imperfetta), gesti atletici e velocità di pensiero.

Un gol che ha tolto molti problemi alla Juve dopo la fesseria di Cambiasso.

Per una volta, le imperfezioni hanno reso più bello un gol, invece di farci imprecare come spesso è successo. Speriamo che sia di buon auspicio per questo 2025/26.

E come sempre: fino alla fine, forza Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edo Tensei ha scritto:

Il PSG vuole l'obbligo almeno, non ce lo presterà di nuovo con solo il diritto sapendo che poi rischia di tornare di nuovo alla base

Con l'obbligo conviene sia a noi che a loro...cmq vediamo cosa succede... magari parte qlcn e completiamo la rosa 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Ho appena rivisto il 2° gol.

Mi sono accorto che, nella sua bellezza, ci sono state delle imprecisioni che però sono finite tutte nel verso giusto.

La palla di J. Mario per Dusan è perfetta, ma il suo passaggio in avanti verso Yildiz è un po’ lungo. Così Yildiz non può andare diretto in porta, deve allargarsi leggermente. Ci arriva, la tocca in avanti, ma ci mette troppa forza. Perde contatto con la palla e il difensore del Parma smette di seguirlo con lo sguardo, concentrandosi solo sul tentare l’anticipo o almeno sull’ostacolarlo.

Entrambi vanno in scivolata: Yildiz per passarla al centro (non può più tirare) e il difensore per contrastarlo. Quasi ci riesce: tocca la palla, che rimbalza sul terreno, ma non basta. La palla filtra lo stesso e arriva a Dusan, che nel frattempo ha evitato la marcatura dell’altro difensore (attratto dalla palla invece che dal serbo).

Gli arriva con il giusto effetto per il tocco vincente del 2-0. E allora viene da pensare: senza l’intervento del difensore del Parma, forse il passaggio di Kenan era troppo forte. Dusan ci sarebbe arrivato comunque? Avrebbe segnato lo stesso? O avrebbe sbagliato di nuovo? Non lo sappiamo, e nemmeno importa. Perché abbiamo visto un gol bellissimo per esecuzione (anche se imperfetta), gesti atletici e velocità di pensiero.

Un gol che ha tolto molti problemi alla Juve dopo la fesseria di Cambiasso.

Per una volta, le imperfezioni hanno reso più bello un gol, invece di farci imprecare come spesso è successo. Speriamo che sia di buon auspicio per questo 2025/26.

E come sempre: fino alla fine, forza Juventus.

E qui si torna allo stesso discorso...se si gioca a campo aperto, gli errori si possono correggere esattamente come fatto nel secondo gol... invece più alto sei e più bisogna essere precisi e il margine di errore si riduce drasticamente...e gol come il secondo, possono farteli gli avversari...

I limiti tecnici ci sono purtroppo, a campo aperto si vedono di meno..tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Rebatet ha scritto:

Serve molto più pressing e dominio del campo, in questo senso l'inda ieri sera mi ha impressionato. Tudor, di cui sono un estimatore, può farlo, ma per ora è ancora un po' timido. Dai Igor!

Ma come fate a vedere le melme?

Poi melme toro...  mah neanche su fognafans

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ddedo ha scritto:

Ma come fate a vedere le melme?

Poi melme toro...  mah neanche su fognafans

Io gufo sempre e sistematicamente i prescritti, quindi li guardo e poi non sono un fanatico come pari essere tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

E qui si torna allo stesso discorso...se si gioca a campo aperto, gli errori si possono correggere esattamente come fatto nel secondo gol... invece più alto sei e più bisogna essere precisi e il margine di errore si riduce drasticamente...e gol come il secondo, possono farteli gli avversari...

I limiti tecnici ci sono purtroppo, a campo aperto si vedono di meno..tutto qui

Se giochi a campo aperto significa che tu stai subendo gli avversari e riparti in contropiede. 

Non mi sembra il modo di giocare che dovrebbero avere le grandi squadre. O mi sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Se giochi a campo aperto significa che tu stai subendo gli avversari e riparti in contropiede. 

Non mi sembra il modo di giocare che dovrebbero avere le grandi squadre. O mi sbaglio? 

L'azione del secondo gol è stata di ripartenza e non mi sembra che stavamo subendo gli avversari...in più , bisogna capire che non si può non subire l'avversario perché la palla è una...altra cosa, a volte, abbassarsi , è strategia... quindi una grande squadra, che si chiami tale, deve saper fare tutto, e deve soprattutto saper subire gli avversari in modo ordinato rispondendo colpo su colpo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/08/2025 Alle 23:00, Furio78 ha scritto:

Thuram e Koop san lanciare.

Persino Kalulu lo sa fare, guarda l’azione del gol .ghgh

con tutto il rispetto, verticalizzare e' tutta un altra cosa e saper mettere attaccante o per chi si inserisce in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione.

Partita controllata ma che abbiamo rischiato di dover rimontare a causa di Locatelli che ha lanciato il Parma verso Di Gregorio.

Per fortuna c’è Bremer e per fortuna Tudor ha tirato fuori Locatelli e l’abbiamo portata a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che faticheremo non poco per centrare il posto Champions

Eccetto Yildiz, vedo purtroppo una squadra con poche fonti di gioco, poca creatività

Soprattutto contro squadre chiuse a catenaccio nella propria metà campo, non sarà semplice scardinare le difese avversarie

L'auspicio è che al di là di tutto si possa migliorare a livello di compattezza e della solidità difensiva, i presupposti ci sono

Spero che saremo sempre una squadra sul pezzo, con la spina attaccata

Solo in questo modo si può sopperire alle evidenti lacune tecniche della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Eccetto Yildiz, vedo purtroppo una squadra con poche fonti di gioco, poca creatività

Soprattutto contro squadre chiuse a catenaccio nella propria metà campo, non sarà semplice scardinare le difese avversarie

L'auspicio è che al di là di tutto si possa migliorare a livello di compattezza e della solidità difensiva, i presupposti ci sono

Con le squadre chiuse a catenaccio con Tudor abbiamo praticamente sempre vinto. Non saranno quelli i problemi a mio avviso. I problemi li avremo contro le squadre migliori (Napoli, Inda, Roma e CL), dove il nostro livello non è ancora sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

cambiaso e joao mario possono essere considerate delle fonti di gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/08/2025 Alle 23:19, ZizouZidane ha scritto:

Tu, evidentemente, di cose che non conosci.

Vlahovic ha segnato 20 rigori in serie A. Su 88 reti.

Alla Juventus, soltanto 8. Su 44.

A proposito di toni e provocazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

A proposito di toni e provocazioni 

Non c’è nulla di provocatorio in quello che ho scritto. 

E il tono è direttamente proporzionale a quello del post cui ho replicato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’è nulla di provocatorio in quello che ho scritto. 

E il tono è direttamente proporzionale a quello del post cui ho replicato. 

Ecccerto un tono da signore proprio 🤣🤣 chiudiamola qui va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ecccerto un tono da signore proprio 🤣🤣 chiudiamola qui va

Bravo. Continua a ridere. 
Si, chiudiamola qua.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti