Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Intanto ne abbiamo fatti due 😉

Sarà un caso ma abbiamo segnato letteralmente due minuti dopo che è uscito un difensore,Gatti .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il risultato gli ha dato ragione quando ha tolto un difensore per Joao Mario
Con 4 difensori puri, al Parma gli abbiamo fatto il solletico. 

E secondo te non era una mossa già prevista? O pensi che sia tutto un caso? Era scontata l'idea, perché è una delle poche mosse che può fare per cambiare le sorti della gara. Ed ha avuto ragione. Dal primo minuto sarebbe stata tutt'altra partita. Magari la perdevi con due azioni sulla nostra destra. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ma infatti le due cose non sono in contraddizione. In questo momento Locatelli è imprescindibile perchè è il meglio che possiamo avere in quel ruolo. 
Il punto è che se Locatelli è il meglio che possiamo avere, c'è da preoccuparsi. Li ci ha giocato gente come paulo sousa, Deschamps, Pirlo. A quello la Juve deve aspirare. Altrimenti vuol dire essersi rassegnati alla mediocrità. Vuol dire aver perso in partenza. Vuol dire aver perso il DNA

Vuole anche dire che giocatori della qualità di quelli giustamente citati non ce ne sono in circolazione, in Italia non di certo, ce ne sono alcuni all'estero tutti felicemente ben accasati nei più grandi club Europei, costosissimi e incedibili, ciò significa che ci si deve accontentare di Locatelli e il suo lavoro oscuro ma tatticamente utile specie a contenere e a mantenere le misure tra centrocampo e difesa; questo lo ha capito fin da subito il tecnico, il quale la manovra offensiva la fa fare ai trequartisti e agli esterni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Motta di queste partite (con squadre medio-basse chiuse a catenaccio) ne abbiamo vinte pochissime, arrivato Tudor le abbiamo praticamente vinte tutte. Qualcosa significherà

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Vuole anche dire che giocatori della qualità di quelli giustamente citati non ce ne sono in circolazione, in Italia non di certo, ce ne sono alcuni all'estero tutti felicemente ben accasati nei più grandi club Europei, costosissimi e incedibili, ciò significa che ci si deve accontentare di Locatelli e il suo lavoro oscuro ma tatticamente utile specie a contenere e a mantenere le misure tra centrocampo e difesa; questo lo ha capito fin da subito il tecnico, il quale la manovra offensiva la fa fare ai trequartisti e agli esterni.

Da maggio che dico che la Juve doveva comprare Nico Paz e Manu Kone'. Diciamo che in Italia c'è poco di buono, ma qualcosa c'è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona gara!Parma chiuso,bravi ad attendere.Da sistemare qualcosa dietro,perché se bremer si stanca siamo un colabrodo!Ora come ora,forse ci serve un altro difensore di livello!

Cambiaso da registrare mentalmente.

Per essere la prima di campionato in casa,Bene!

Dai avanti così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MauroDave ha scritto:

Bene l aggressività,  ottimo koop velocizza e si butta dentro molto piu di locatelli...ma di fatto ragazzi l unica cosa che veramente cambia rispetto a motta é semplicemente bremer..é come.un acquisto da 80 mln..punto...ieri senza di lui andavamo sotto 0-1 e l avremmo ripresa per i capelli esattamente come l anno scorso...tutto il resto sono chiacchiere...in serie a cmq con 2.pedine serie dal.mercato giocheremmo per lo scudetto..ma come.l.anno scorso..se avessimo avuto bremer valeva 10 punti in piu...ed eri lì lì a fine aprile e te.la giocavi

E ieri sera Bremer ha incrociato un signor centravanti che sono convinto che in campionato ne farà piangere tanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, qezo ha scritto:

Ieri partita stratosferica, tenendo anche conto dei 10 mesi di assenza. Giocatore che da solo ti cambia la squadra.

Ci gioco la scommessa che Pellegrino in campionato farà almeno 15 gol. Farà piangere tante difese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Unico vero interprete di quelli citati che avrebbe fatto al nostro cado e’ deschamps per un centrocampo a due ( seppur lui non ci ha mai giocato in tutta la carriera ) ., Pirlo e sopratutto parlo sousa ( che ho adorato il primo anno Juve 95 ) assolutamente non andrebbero bene . 
occorre un centrocampista dinamico , rapido nella giocata in avanti, abile a fare pressing con doti di leadership .. non sono richieste  particolari doti di inserimento perché hai thuram e comunque e’ compito dei 3 davanti … giusta l osservazione che nel gioco di Tudor si sposta la manovra offensiva negli avanti cercando sso servirli in velocità .

locatelli e’ un giocatore piatto, rendimento costante ma non e’ rapido di idee , meglio in fase di non possesso che di possesso , e’ un giocatore perfetto come prima riserva o nelle rotazioni con thuram e il titolare .. senza un centrocampista di valore avremo sempre problemi sia di manovra che con squadre con tasso tecnico pari al nostro .

koop lo puoi adattare in certe partite e in certi momenti ma non ha assolutamente caratteristiche adeguate a quel ruolo . 
era il primo giocatore da cercare nel mercato , un ederson dell Atalanta o un andre santos sarebbero state delle buone opzioni ( mercato e soldi permettendo ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ma infatti le due cose non sono in contraddizione. In questo momento Locatelli è imprescindibile perchè è il meglio che possiamo avere in quel ruolo. 
Il punto è che se Locatelli è il meglio che possiamo avere, c'è da preoccuparsi. Li ci ha giocato gente come paulo sousa, Deschamps, Pirlo. A quello la Juve deve aspirare. Altrimenti vuol dire essersi rassegnati alla mediocrità. Vuol dire aver perso in partenza. Vuol dire aver perso il DNA

Lo dico in ogni messaggio e obiettivamente mi devo fermare perché poi rompo coioni.Restando in tema basterebbe koop tornasse quello di Bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sarà un caso ma abbiamo segnato letteralmente due minuti dopo che è uscito un difensore,Gatti .ghgh

Ci ha portato bene 😄😃

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Da maggio che dico che la Juve doveva comprare Nico Paz e Manu Kone'. Diciamo che in Italia c'è poco di buono, ma qualcosa c'è. 

Per Nico Paz non bastano 70 milioni, per Kone credo non bastino 50. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Eh ho capito a Gatti gli si può perdonare la sbavaturina (non legge bene l'anticipo ma...) mentre Kelly anche se fa una scoraggia subito matita rossa 

In questo caso glielo si può perdonare (e lo dico da non estimatore di Gatti) perché cerca subito di rimediare rincorrendo Almquist. Quell’altro se n’è ampiamente fregato, lo si vede rientrare solo quando il pallone è già stato ribattuto da Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Partita dominata e con praticamente zero sofferenza. Goal subito dopo l’espulsione prova di grande forza mentale.

lo abbiamo fatto non subito (lapsus)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, onekiddu ha scritto:

è uscito anche il super capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Un esperimento che lascia trasparire una mentalità conservativa che, almeno in casa contro il Parma, non è ammissibile. Per quanto mi riguarda.

Kalulu è un terzino difensivo che può fare anche il braccetto. Non certo l’ala. Altro che passo breve. Thuram, da terzino, era più offensivo di lui e Lippi non si è mai sognato di farlo giocare esterno. Invece, ha fatto fare a Zambrotta, esterno d’attacco, il terzino. Giusto per rendere l’idea della differenza di approccio alle cose.

Abbiamo lasciato Wesley alla Roma.

Sarebbe stato un ottimo acquisto, ma il problema lo conosciamo, numericamente siamo troppi e nonostante ciò abbiamo delle lacune perchè alcuni giocatori in rosa danno poche garanzie, quindi per far entrare qualcuno deve uscire qualcun altro. Quando la Roma ha chiuso per Wesley ancora non avevamo definito la cessione di Weah per dire e comunque a mio avviso Joao Mario è un ottimo innesto e il titolare alla lunga sarà lui, ci serve un'alternativa.

Tornando a Kalulu anche per me quello non è il suo ruolo, ma non drammatizzerei troppo la cosa, se Tudor anche cercasse un pò di solidità e di equilibrio in più in questa fase non potrei biasimarlo, ricordiamoci sempre che il problema principale di questa squadra l'anno scorso sono stati soprattutto i troppi gol subìti, perché piaccia o no alla fine vince chi subisce meno. Ciò che conta è l'approccio alla gara, la voglia di fare la partita, di recuperare subito il pallone e da questo punto di vista le indicazioni mi sembrano buone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Per Nico Paz non bastano 70 milioni, per Kone credo non bastino 50. 

Su Paz c'è un diritto del Real addirittura del 50% e una " recompra"  ridicola. Li la strada è completamente chiusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Nelle prime partite devi vincere. Non serve nient'altro. I tre punti. Per le sistemazioni tattiche c'è un intero campionato. Ieri voleva partire rischiando poco. E il risultato gli ha dato completamente ragione. Oltre al fatto che in panca non ha tutte queste soluzioni per cambiare le partite. Una delle poche è Jaho Mario. Secondo me con Mckenney al posto di Concencao potrebbe proporre Mario con più tranquillità. Concencao/Mario è una soluzione molto azzardata difensivamente. 

Condivido, Tudor fa bene ad essere attento all'equilibrio della squadra in questa fase. Bisogna ritrovare una solidità che l'anno scorso è venuta meno e che, piaccia o no, è quella che ti dà più possibilità di poter competere fino in fondo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Finché non modificheremo questo approccio, non andremo da nessuna parte.

Giochiamo in casa con il Parma. Dobbiamo vincere. Tre difensori centrali puri (più un mediano basso) bastano e avanzano.

Contro il Napoli ne metteremo sei?

Non voglio fare polemica, ma io la penso così. 

Ti consiglio di andare a guardare gli highlights della partita.

al netto del fatto che era solo la prima partita, a me sono piaciuti proprio l'approccio e l'atteggiamento

giocavi con 4 centrali? ok ma uno andava a crossare dal fondo, due giocavano praticamente sulla 3/4, riempivamo l'area

e poi non sappiamo il motivo della scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Ci gioco la scommessa che Pellegrino in campionato farà almeno 15 gol. Farà piangere tante difese. 

Infatti lo avrei preso considerando soprattutto che sa difendere la palla come pochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertsons ha scritto:

Il Como certamente nom ha bisogno di soldi e mi sembra che il Real abbia la recompra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Intanto ne abbiamo fatti due 😉

Quando Tudor ha fatto i cambi...primo tempo veramente anonimo, spesso Kalulu li largo a dx aveva spazio per giocare ma non sapeva che fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Ottimo secondo tempo, dobbiamo rimanere compatti e lottare su ogni pallone come vuole il mister. A questo punto mi terrei la rosa così, lavorando su chi abbiamo già, sul mercato, giocatori in grado di cambiare la squadra, non ce ne sono. 

Per vincere bisogna osare...almeno un po'...e' per questo motivo che sono stati imtrodotti i 3 punti per la vittoria inveve che i 2 del pleistocene del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kenpachi Zaraki ha scritto:

Ieri si è vinto quindi tutto ok, ma io la partita me la ricordo. Pochissime occasioni create, gli interventi provvidenziali di Bremer e Cambiaso, e anche uno di Di Gregorio sul finale, ecc. Non si è “sofferto” perche il Parma si chiudeva bene, sfruttando molto i contropiede , ma noi non abbiamo giocato bene per niente, e la formazione iniziale con kalulu esterno a tutta fascia , kelly titolare, ma anche gatti, quando in panca hai giocatori migliori, resta completamente sbagliata. Conceicao fa sempre tutto bene, poi sbaglia il cross, il tiro, l’ultimo passaggio. Yildiz sta facendo un salto di qualità pauroso, Motta era veramente un incapace, un cialtrone di ultimissima categoria 

Forse ci si dimentica che pochi mesi fa col Parma ci abbiamo perso, in campo non si puo solo dominare e basta e non concedere nulla di nulla per 90 minuti, comunque noi abbiamo avuto, oltre alle occasioni dei goal, anche un palo, il colpo di testa di Chico, l'occasione sbagliata da David fuori di poco e il gran tiro di Yildiz da fuori con parata del portiere avversario.

Direi una discreta quantità di occasioni se consideriamo che l'avversario era tutto chiuso dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti