Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Parma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, osiris ha scritto:

Considerazioni sparse sull'esordio.

Gatti rischia seriamente una class action dall'ordine dei parrucchieri: con quel taglio di capelli è impresentabile, chieda al parrucchino a chi si è rivolto .ghgh

Ribaditi i dubbi, almeno per me, sull'opportunità di aver riscattato Conceicao: qualche guizzo ogni tanto, ma continua a sembrarmi il classico "giocattorino" e temo le difese gli prenderanno sempre di più le misure. Per dire, Kolo al suo posto in un ipotetico tridente penso che sarebbe molto più funzionale...

Kalulu esterno di centrocampo, in casa, con il Parma: non esattamente una "tudorata" indimenticabile, anzi...

Qualche segno di risveglio da Koop, almeno non sembra più un ubriaco uscito dall'osteria che vaga senza meta alla ricerca della via per casa...

Vlahovic...è entrato sorprendentemente bene, con la testa giusta, e altrettanto sorprendentemente non è inciampato sul pallone in occasione del go...

Insomma, in attesa degli ultimi botti di mercato (sperem), un secondo tempo con spunti positivi...

Conceicao non è scarso .Semplicemente deve imparare ad alzare la testa e non incaponirsi nel dribbling .E poi si sbatte molto .A me piace nonostante alcune imprecisioni .E poi se avessimo un centrocampista che lo lanci sarebbe un altra musica 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo sembrava di rivedere la Juve di Motta, molto meglio il secondo. La fiducia c'è, ma anche la sensazione che ci sia ancora molto lavoro da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Di sicuro è sul mercato.

Sì ma da qui a dire che se lo prendono ce ne passa .Speriamo anche perché qualora entrasse zeghrova sarebbe oro colato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Nel primo tempo sembrava di rivedere la Juve di Motta, molto meglio il secondo. La fiducia c'è, ma anche la sensazione che ci sia ancora molto lavoro da fare.

Si è vero il primo tenpo sembrava la Juve di Motta anche se c’è da dire giocavano più alti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo secondo tempo, dobbiamo rimanere compatti e lottare su ogni pallone come vuole il mister. A questo punto mi terrei la rosa così, lavorando su chi abbiamo già, sul mercato, giocatori in grado di cambiare la squadra, non ce ne sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

C’è da dire che il Parma giocava in 20 metri, uomo su uomo.

Anche il City di Guardiola fa fatica con squadre così chiuse.

In quei casi serve la giocata del campione e purtroppo al momento in rosa ce ne sono pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prestazione è stata molto buona, sembriamo una squadra senza fronzoli che ha ben chiaro cosa fare e come farlo. 

Non dimentichiamoci che abbiamo iniziato la preparazione due settimane dopo le altre. 

Mi preoccupa un po' la mancanza di alternative sulla trequarti, spero si intervenga entro fine mercato. 

Infine, un applauso al genio che l'anno scorso teneva Thuram in panchina e Yldiz esterno a destra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Orakei ha scritto:

Vista dallo stadio, dove ovviamente si notano molti dettagli lontano dalla palla che in tv sfuggono, ti dico che il mediano non sarà il ruolo di Koop ma l'olandese resta molto bravo ad inserirsi. Avessimo avuto un centrocampista che sa passare la palla probabilmente avrebbe segnato 1/2 gol ieri...

Inoltre, a differenza di Loca, prova ogni tanto a verticalizzare...

Avere centrocampisti che si inseriscono e uno dietro che sappia dargli palla in profondità sarebbe molto importante per questa squadra, anche perchè in questo modo potremmo sfruttare meglio i raddoppi costanti su Chico e Yldiz...

Mi piacerebbe vedere un centrocampo a 3 o un Yldiz un pò più centrale a suggerire...

Anche dalla TV ho notato almeno 2 inserimenti importanti di koop che non hanno prodotto risultati perché non è stato servito, in effetti questa è la sua specialità.

Sono d' accordo con te sull'idea di Yildiz più centrale, magari dietro a David e Vlahovic, se come spero rimarrà per quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MrBuba ha scritto:

C’è da dire che il Parma giocava in 20 metri, uomo su uomo.

Anche il City di Guardiola fa fatica con squadre così chiuse.

In quei casi serve la giocata del campione e purtroppo al momento in rosa ce ne sono pochi.

Il Parma è sceso a fare catenaccio e poco contropiede, noi abbiamo tenuto il pallino e con una certa aggressività nel stare alti non li abbiamo incoraggiati ad uscire fuori dalla tana.

Le prime partite di campionato sono spesso poco indicative, ma i punti in palio sono cmq 3 e li abbiamo portati a casa senza patemi. Su Bremer, Yildiz e Thuram possiamo contarci. David vediamo ma si muove bene. Chico si è impegnato con i soliti pregi e i soliti difetti ma è già in palla mentre qualcuno deve ancora entrare in condizione tipo Gatti (fisicità diverse). Mi auguro che Koop riesca a resuscitare e a dare qualcosa al centrocampo, che Cambiaso metta la "testa a posto", che il mercato porti un esterno.

Kelly finché si tiene il pallino va bene, starei più sereno con un stopper di piede sx forte.

Dusan? ha segnato, si autocelebra, lo vedo motivato (come un Rabiot in cerca di un nuovo contratto). Alla fine il Milan cercherà di accattarselo ma le sue pretese potrebbero essere insormontabili, vedremo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dallo stadio ho visto una Juventus scolastica nel primo tempo, anche colpa dell'avversario veramente troppo chiuso che non dava possibilità di giocate. Nel secondo tempo più foga agonistica e giocate uno contro uno. Yildiz fenomeno, giocatore di altro livello. Bremer ridisegna la difesa. David impacciato ma ha fatto un gran gol. Koop ancora troppo scolastico, ha paura di sbagliare. Thuram solito guerriero. Il resto tutto benino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È in uscita Nico, ci sta secondo me che abbia voluto provare una soluzione diversa. 

Perdonami, Kalulu esterno di metà campo non può essere mai una soluzione.

Se proprio non ti fidi di Joao Mario, giochi con Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Oppure metti McKennie sulla fascia. 
Ma giocare con 4 difensori puri è una roba che non si può vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri si è vinto quindi tutto ok, ma io la partita me la ricordo. Pochissime occasioni create, gli interventi provvidenziali di Bremer e Cambiaso, e anche uno di Di Gregorio sul finale, ecc. Non si è “sofferto” perche il Parma si chiudeva bene, sfruttando molto i contropiede , ma noi non abbiamo giocato bene per niente, e la formazione iniziale con kalulu esterno a tutta fascia , kelly titolare, ma anche gatti, quando in panca hai giocatori migliori, resta completamente sbagliata. Conceicao fa sempre tutto bene, poi sbaglia il cross, il tiro, l’ultimo passaggio. Yildiz sta facendo un salto di qualità pauroso, Motta era veramente un incapace, un cialtrone di ultimissima categoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

Penso di si. Un conto e’ criticare Cambiaso per il rosso preso o per la poca concentrazione che ha, e ci sta tutto. Ma a livello tattico secondo me ha dato la svolta alla squadra nel secondo tempo perché ha giocato da centrocampista aggiunto molto dentro il campo creando superiorità numerica centralmente e dando piu’ spazio a Yildiz e Conceicao per puntare l’uomo. Nel primo tempo ha agito piu’ sull’esterno in catena con Kenan e Kelly

Ti dico cosa ho visto io: primo Cambiaso tende ad accentrarsi a sx portando via spazio a Yldiz invece di allargarsi sulla fascia e portare via un difensore, quando Yldiz e' riuscito a coprire quella.porzione di campo sono arrivati i 2 assist

Secondo:Cambiaso si muove mto ma fa molta confusione e spesso rischia passaggi a dir poco pericolosi senza motivo

Terzo: in difesa e' spesso superficiale e perde contrasti che mai dovrebbe perdere per pura presunzione

Quarto quando il lato debole difensivo e quello sx rischiamo tantissimo perche' Cambiaso si perde spesso il taglio alle sue spalle

Poi ha certamente talento ma l'atteggiamento raramente e' quello di un giocatore concentrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MrBuba ha scritto:

Quando si capirà la difficoltà enorme per i nostri giocatori nel giocare sempre a handicap sarà sempre troppo tardi.

Gli avversari come sempre possono passare la partita a pestare e provocare indisturbati.

Primo mezzo fallo di Gatti, su una palla indirizzata sull’esterno, cartellino giallo.

Tudor prova ad alzare un po’ la voce : ammonito.

Pellegrino avrà fatto 100 falli, continui pure, prego.

Per noi è impossibile impostare una difesa aggressiva come quella del Parma o delle squadre del Gasp…finiremmo le partite sempre in  inferiorità numerica 

Lo so bene, infatti serve anche il lavoro societario fuori dal campo 

hanno fatto un comunicato per i cori razzisti, magari si sono un minimo svegliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo iniziato con il piede giusto e non è poco, ma siamo veramente contati e dobbiamo metterci mano al più presto.

46 minuti fa, Made ha scritto:

Mi preoccupa un po' la mancanza di alternative sulla trequarti,

Esatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se proprio non ti fidi di Joao Mario, giochi con Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Oppure metti McKennie sulla fascia. 

Io credo che molti sottovalutino il discorso calci piazzati, probabilmente Tudor vedendo la formazione del parma, ha voluto irrobustire la squadra sui calci piazzati (in effetti ieri si è visto che il piano del parma era tenerla viva e puntare tutto su una sculata del momento, anche sui centimetri di Pellegrino).

Quando si è reso conto che la nostra difesa (grazie a san Bremer) era in grado di sostenere anche un qualcosina in più, ha provato a vincere la partita rischiando un po' di più (la mossa di togliere Locatelli, che in realtà aveva fatto la sua solita buona prestazione, è da leggere in quella direzione: tolgo uno che mi ha dato equilibrio e solidità, ma provo a cambiare qualcosa).

Kostic e McKennie credo che fisicamente (il primo perché oggettivamente in parabola molto discendente, il secondo perché sappiamo che non è che sia proprio superprofessionale a tavola) abbiano bisogno di ancora un po' di tempo per poter arrivare a livello di poter partire titolari, se vuoi che la squadra sia pimpante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Io credo che molti sottovalutino il discorso calci piazzati, probabilmente Tudor vedendo la formazione del parma, ha voluto irrobustire la squadra sui calci piazzati (in effetti ieri si è visto che il piano del parma era tenerla viva e puntare tutto su una sculata del momento, anche sui centimetri di Pellegrino).

Quando si è reso conto che la nostra difesa (grazie a san Bremer) era in grado di sostenere anche un qualcosina in più, ha provato a vincere la partita rischiando un po' di più (la mossa di togliere Locatelli, che in realtà aveva fatto la sua solita buona prestazione, è da leggere in quella direzione: tolgo uno che mi ha dato equilibrio e solidità, ma provo a cambiare qualcosa).

Kostic e McKennie credo che fisicamente (il primo perché oggettivamente in parabola molto discendente, il secondo perché sappiamo che non è che sia proprio superprofessionale a tavola) abbiano bisogno di ancora un po' di tempo per poter arrivare a livello di poter partire titolari, se vuoi che la squadra sia pimpante.

Gatti, Bremer e Kelly hanno un’altezza media di 187 centimetri. E Kalulu non eccelle certo nei duelli aerei.

Ripeto: per quanto mi riguarda, schierarsi con 4 difensori puri non è mai la strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose positive: atteggiamento, corsa, aggressività, Yildiz e il ritorno di Bremer

Cose Negative: David a parte il goal lo vedo leggerino per fare la prima punta, ci manca un esterno destro, Kalulu li non può giocare e J.Mario non è pronto, male GAtti ha fatto due errori di posizione gravi (in uno ha preso in giallo, nell'altro Bremer a salvato nella linea), Koopmeiners troppo compassato per giocare li a 2 deve svegliarsi, Yildiz se gioca dietro la punta rende il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Made ha scritto:

La prestazione è stata molto buona, sembriamo una squadra senza fronzoli che ha ben chiaro cosa fare e come farlo. 

Non dimentichiamoci che abbiamo iniziato la preparazione due settimane dopo le altre. 

Mi preoccupa un po' la mancanza di alternative sulla trequarti, spero si intervenga entro fine mercato. 

Infine, un applauso al genio che l'anno scorso teneva Thuram in panchina e Yldiz esterno a destra. 

Ma Thuram in quale mondo ha fatto panchina, avendo collezionato 45 presenze stagionali 

Yildiz a destra ci ha giocato giusto 2/3 volte, quando eravamo in emergenza assoluta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È semplicemente un esperimento, Kalulu tu stesso mi pare che lo consideri un terzino quindi da qui a metterlo a tutta fascia il passo tutto sommato è breve. Detto ciò io comunque auspico che sia fatto un intervento sul mercato in quel ruolo e si prenda un giocatore che garantisca più spinta, facendo fare a Kalulu solo il braccetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Gatti, Bremer e Kelly hanno un’altezza media di 187 centimetri. E Kalulu non eccelle certo nei duelli aerei.
Ripeto: per quanto mi riguarda, schierarsi con 4 difensori puri non è mai la strada.

Non ti sto dicendo che la situazione è ideale. Pure io pensavo esordisse Joao Mario. Kalulu non è a livello di Gatti o Bremer di testa, ma è sicuramente superiore a J.Mario e Kostic, e a livello di attenzione difensiva è molto superiore anche a Mc (che se non altro ad attaccare la palla di testa è bravo). Alla fine se ti mettono una palla lunga sul secondo palo con la difesa scalata dalla parte opposta, è proprio il Kalulu di turno che deve metterci una pezza.

Mi ripeto comunque, è chiaro che non è assolutamente una cosa ideale, ma non sarei così perentorio nel dire "non deve succedere mai", nel calcio a volte ci sono situazioni di emergenza o di necessità, che portano un allenatore a fare azzardi che magari non sono tatticamente solidi, talvolta si rivelano vaccate ( tipo quando Lippi mise Montero terzino in finale a Manchester ) a volte si rivelano grandi intuizioni ( tipo quando Lippi iniziò a far giocare lo stesso Tudor da centrocampista )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti