Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

25 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Ma quale è il motivo di una squadra così modesta? Raramente si è vista così poca qualità. Tra l’altro l’under 17 lo scorso anno fece pure abbastanza bene non riesco a capire…

Iniziano a vedersi ora i risultati dell aver fatto fuori negli anni i vari Tognozzi, manna, Cherubini...

Per un po' si è campato di rendita

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime considerazioni sui singoli 

Radu non presente (vorrei sapere se sono problemi di salute o contrattuali. Huly mi piaceva in under17, oggi non è stato chiamato in causa

In difesa ha iniziato male la stagione Rizzo. Nonostante questo mi pare abbia potenziale il ragazzo. Anche De Brul mi piace. Bamballi lo vedo molto dinamico ma devo ancora capire le sue qualità tecniche e le capacità difensive

A centrocampo manca qualcosa per la costruzione della manovra. Al momento il gioco non trova sbocchi in avanti

In avanti ritengo Lopez il più completo dei nostri attaccanti centrali. Mi meraviglia parta in panchina. Elimoghale deve ancora capire come rendersi utile con continuità, per ora poco efficace

I diciannovenni dovrebbero fare la differenza in campo ma potrebbero anche essere demotivati per la mancata salita in Next Gen

In generale vedo un livello tecnico non eccelso. Bisogna sperare che gli ex under17 riescano a fare il salto di categoria senza soffrire troppo

Ci vorranno un paio di mesi per capire il vero potenziale della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Non c'è passione e volontà da parte del proprietario ...una rogna fastidiosa con la clausola da rispettare

OT @garrison queste battaglie sulla proprietà che non centra tra l'altro niente, non qui. Qui si parla dei ragazzi della u20 e delle loro prestazioni.

27 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Prime considerazioni sui singoli 

Radu non presente (vorrei sapere se sono problemi di salute o contrattuali. Huly mi piaceva in under17, oggi non è stato chiamato in causa

In difesa ha iniziato male la stagione Rizzo. Nonostante questo mi pare abbia potenziale il ragazzo. Anche De Brul mi piace. Bamballi lo vedo molto dinamico ma devo ancora capire le sue qualità tecniche e le capacità difensive

A centrocampo manca qualcosa per la costruzione della manovra. Al momento il gioco non trova sbocchi in avanti

In avanti ritengo Lopez il più completo dei nostri attaccanti centrali. Mi meraviglia parta in panchina. Elimoghale deve ancora capire come rendersi utile con continuità, per ora poco efficace

I diciannovenni dovrebbero fare la differenza in campo ma potrebbero anche essere demotivati per la mancata salita in Next Gen

In generale vedo un livello tecnico non eccelso. Bisogna sperare che gli ex under17 riescano a fare il salto di categoria senza soffrire troppo

Ci vorranno un paio di mesi per capire il vero potenziale della squadra

Radu è infortunato dalla scorsa stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

OT @garrison queste battaglie sulla proprietà che non centra tra l'altro niente, non qui. Qui si parla dei ragazzi della u20 e delle loro prestazioni.

Potrebbe essere preoccupante questo lungo recupero dall'infortunio. Spero non ci sia qualcosa di non recuperabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Potrebbe essere preoccupante questo lungo recupero dall'infortunio. Spero non ci sia qualcosa di non recuperabile

Eh... frattura dell'orbita dell'occhio. Non un gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Eh... frattura dell'orbita dell'occhio. Non un gioco. 

Si è fatto male il 4 maggio. Non vorrei ci fossero complicazioni perchè ho letto questo sul web

"I tempi di recupero per una frattura orbitaria variano, ma la guarigione completa può richiedere diverse settimane. La ripresa completa delle attività sportive e normali può avvenire dopo 20-30 giorni dall'intervento chirurgico, ma è essenziale evitare sforzi e traumi alla zona per circa un mese"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peró decidetevi. Fino a qualche settimana fa era tutto un elogiare il settore giovanile, pieno di talenti da alto livello, robe da top team, ora alla prima giornata di U20 la squadra é modesta.

Ve lo sto dicendo da anni che siamo indietro a livello di individualità, ma in tutta risposta ricevo sempre critiche e accuse di avere pregiudizi sul club.

Guardate che é molto piú semplice di quel che sembri: basta leggere i giocatori di una rosa per capire che il livello é solo medio (non basso come dite). Esattamente come la rosa della prima squadra.

Poi qui nel settore giovanile puoi anche schulare e arrivare ai playoff, ma ci mancherebbe peró! 

Chiudo con l'ennesima considerazione trita e ritrita: possibile che non sappiamo trovare gli attaccanti forti? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Peró decidetevi. Fino a qualche settimana fa era tutto un elogiare il settore giovanile, pieno di talenti da alto livello, robe da top team, ora alla prima giornata di U20 la squadra é modesta.

Ve lo sto dicendo da anni che siamo indietro a livello di individualità, ma in tutta risposta ricevo sempre critiche e accuse di avere pregiudizi sul club.

Guardate che é molto piú semplice di quel che sembri: basta leggere i giocatori di una rosa per capire che il livello é solo medio (non basso come dite). Esattamente come la rosa della prima squadra.

Poi qui nel settore giovanile puoi anche schulare e arrivare ai playoff, ma ci mancherebbe peró! 

Chiudo con l'ennesima considerazione trita e ritrita: possibile che non sappiamo trovare gli attaccanti forti? 

Dici che c'è la speranza di in un miglioramento del settore giovanile in toto nei prossimi anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Io sono molto scettico sul Pado come allenatore, poi un 2008 buono centravanti lo avevano e lo abbiamo prestato al Como (sperando non ci sia diritto di riscatto). Perché poi finisce come con Zanaga 2 anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Boh non so cosa è successo.  Mi ricordo che nel periodo 78/82  gli attaccanti più forti in italia erano bettega e rossi, entrambi del settore giovanile juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

sono ragazzi U 20 scelti, testati ed inseriti dalla Juventus FC nel settore giovanile del Club ,il piu' prestigioso in Italia e conosciuto al mondo, in tal senso ritengo che la proprieta' abbia il dovere  di allestire formazioni in grado di competere sempre per il massimo traguardo in tutte le categorie , guardo la U20 e vedo una squadra molle , ragazzi che commettono errori non accettabili a questi livelli , che vengono sovrastati atleticamente da avversari appartenenti a club con disponibilita' finanziarie neanche paragonabile al nostro .Delle 4 vittorie totali in questo campionato  l'ultima risale a 20 anni fa ...qualche responsabilita' l'avra' , o no, la proprieta' ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

ci decidiamo!
direi che come settore giovanile veniamo da anni in cui abbiamo prodotto tanti calciatori di buon livello e qualche campioncino

Yildiz e Huijsen non provengono dalla nostra filiera ma anche un po si, li abbiamo presi a 17anni il primo e 16 il secondo

Soulè, Barrenechea, De Winter, Dragusin credo stiano in squadre discrete

Miretti, Fagioli

Per l'U23 avevamo trovato Kaio Jorge a 19anni, che 4 anni anni dopo, con in mezzo un calvario al ginocchio, è stato convocato da Ancelotti
Il reparto scout aveva individuato Haland, ci avevamo provato pure per Bellingham ricordo ai tempi

quindi si: il lavoro fatto da 7 a 2 anni a questa parte è stato buono, con tutti i limiti del caso. Dire che la struttura impostata da Cherubini (o non so bene da chi altro) al tempo  abbia dato ampiamente i suoi frutti. Rispetto ad altre realtà che monetizzano sui loro giovani e li cedono a grosse cifre il nostro problema è che abbiamo svenduto i nostri prodotti prima di farne lievitare il prezzo (con Huijsen avremo potuto fare delle "exit" stile Benfica per dire in un paio di anni)

A quest'ora una società non allo sbando come la nostra avrebbe 2 titolarissimi potenziali campioni e tanti tanti ottimi giocatori per le rotazioni. Non male direi

Poi, se per te fa schifo tutto quello che non è tra la top 5 o 10 europeo è un altro discorso...

Il problema della rosa attuale in primavera è che abbiamo attraversato nell'ultimo periodo una smobilitazione totale per vicende note, a cui lo chef ha dato il colpo di grazia con tagli indiscriminati e con il piazzamento dei suoi "uomini"
Sbaglio o Sbravati come nome non ti dispiaceva del tutto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Non quotare ma segnala, please.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riuscito a vedere ancora un partita, mi limito a dire vedendo i nomi che la costruzione della rosa, tra chi tenere e chi no (promuovere in next, prestare, cedere) mi sembra scellerata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mrhyde ha scritto:

sono ragazzi U 20 scelti, testati ed inseriti dalla Juventus FC nel settore giovanile del Club ,il piu' prestigioso in Italia e conosciuto al mondo, in tal senso ritengo che la proprieta' abbia il dovere  di allestire formazioni in grado di competere sempre per il massimo traguardo in tutte le categorie , guardo la U20 e vedo una squadra molle , ragazzi che commettono errori non accettabili a questi livelli , che vengono sovrastati atleticamente da avversari appartenenti a club con disponibilita' finanziarie neanche paragonabile al nostro .Delle 4 vittorie totali in questo campionato  l'ultima risale a 20 anni fa ...qualche responsabilita' l'avra' , o no, la proprieta' ? 

Anche qui. Decidetevi. Volete vincere o la crescita dei giovani? Perché Yildiz Soule Huijsen non hanno vinto niente eh. Inoltre la Juventus mai è stata miglior settore giovanile in Italia, di cosa parli? "Recentemente" si è capito che si deve puntare sui giovani (anche se ad oggi ci si punta più economicamente che altro).

Io non concordo con chi dice che il livello è basso o bassissimo, anzi rispetto agli ultimi anni lo trovo più alto. Chi dice che è basso non conosce i 2007 e neanche i 2008..Come al solito ci si fa trasportare dai risultati. Roma, Inter, Milan, Torino non hanno avuto una partenza migliore della nostra. E parliamo di squadre che fanno sempre bene. Okay i dubbi sul Pado perché non si sono viste idee ma ci sono diversi giocatori che non stanno rendendo. Boufandar è molto al di sotto delle sue possibilità per esempio. 

La proprietà in questi 20 anni è cambiata più volte (inteso come presidenti), con chi te la vuoi prendere? Fai pure. 

6 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Io sono molto scettico sul Pado come allenatore, poi un 2008 buono centravanti lo avevano e lo abbiamo prestato al Como (sperando non ci sia diritto di riscatto). Perché poi finisce come con Zanaga 2 anni fa 

Abbiamo il contoriscatto non vedo il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Anche qui. Decidetevi. Volete vincere o la crescita dei giovani? Perché Yildiz Soule Huijsen non hanno vinto niente eh. Inoltre la Juventus mai è stata miglior settore giovanile in Italia, di cosa parli? "Recentemente" si è capito che si deve puntare sui giovani (anche se ad oggi ci si punta più economicamente che altro).

Io non concordo con chi dice che il livello è basso o bassissimo, anzi rispetto agli ultimi anni lo trovo più alto. Chi dice che è basso non conosce i 2007 e neanche i 2008..Come al solito ci si fa trasportare dai risultati. Roma, Inter, Milan, Torino non hanno avuto una partenza migliore della nostra. E parliamo di squadre che fanno sempre bene. Okay i dubbi sul Pado perché non si sono viste idee ma ci sono diversi giocatori che non stanno rendendo. Boufandar è molto al di sotto delle sue possibilità per esempio. 

La proprietà in questi 20 anni è cambiata più volte (inteso come presidenti), con chi te la vuoi prendere? Fai pure. 

Comincia a leggere bene ...il club , non il settore giovanile ...cmq lo ribadisco   ha il dovere di presentare formazioni che se la giochino fino alla fine e non di annaspare con formazioni di società palesemente inferiori, in quanto a risorse,  se invece pensi che i ragazzi scelti siano all'altezza allora non funziona il resto,  staff, dirigenti  ,osservatori e allenatori ...4 vittorie dal 1962 e da 20 anni zero non sono risultati di cui essere soddisfatti , vuol dire che altri lavorano meglio anche in fatto di valorizzare il settore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrhyde ha scritto:

Comincia a leggere bene ...il club , non il settore giovanile ...cmq lo ribadisco   ha il dovere di presentare formazioni che se la giochino fino alla fine e non di annaspare con formazioni di società palesemente inferiori, in quanto a risorse,  se invece pensi che i ragazzi scelti siano all'altezza allora non funziona il resto,  staff, dirigenti  ,osservatori e allenatori ...4 vittorie dal 1962 e da 20 anni zero non sono risultati di cui essere soddisfatti , vuol dire che altri lavorano meglio anche in fatto di valorizzare il settore

Mi pare abbastanza chiaro che non segui affatto. Ripeto Soule, Huijsen e Yildiz non hanno vinto niente. Se vuoi vincere la soluzione è semplice, fai una squadra di gente al terzo/quarto anno di Primavera e prendi un allenatore esperto come Bigica o Guidi. Poi se quelli che alzano lo scudetto se ne vanno in Serie D o C non sarà sicuramente un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me prima bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per un buon settore giovanile. Un settore che vince o che produce giocatori da serie a/primo livello dei campionati top 5? Per vincere vi è bisogno che tutta l'annata sia forte (ad esempio tutti i 2005), se al contrario si guarda ai giocatori prodotti, puoi averne solo uno per annata (un 2005, un 2004 e così via). Secondo me, si ha un buon settore giovanile se produce elementi da serie A/primo livello dei campionati top 5 e su questo penso si sia fatto un buon lavoro. Se guardiamo le ultime annate ne abbiamo diversi tra i noti 2005, 2004, 2003 finoa all'annata 2001 con fagioli, 2000 con nicolussi e kean, 98 con rogerio o kastanos o vogliacco, i 97 audero o lirola. Sono tutti giocatori con almeno una 50 di partite in serie A e molti di questi hanno superato il traguardo delle 100. Non mi risultano invece giocatori del Lecce che ha vinto un paio d'anni fa, o dell'esposizione 20/21. Giusto qualcuno dell'inter 17/18 (pinamonti  karamoh) o della Roma 15/16 (pellegrini marchizza). Direi quindi, che anche senza vittorie, si siano prodotti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

Mi pare abbastanza chiaro che non segui affatto. Ripeto Soule, Huijsen e Yildiz non hanno vinto niente. Se vuoi vincere la soluzione è semplice, fai una squadra di gente al terzo/quarto anno di Primavera e prendi un allenatore esperto come Bigica o Guidi. Poi se quelli che alzano lo scudetto se ne vanno in Serie D o C non sarà sicuramente un problema

Perché....ho forse detto di vincere con obbligo...dove lo hai letto , nella tua mente ribadisco leggi meglio ciò che scrivo , un allenatore capace a questi livelli fa crescere e di molto i ragazzi .. figurati se hanno anche qualità ...forse il sistema adottato ad ora è quello finalizzato a fare cassa , quello che difendi tu , gli Hildiz di turno fortunatamente emergono da soli e , purtroppo, in contesti di giovanili simili non vincono nulla come dimostrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti