Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

Scusate qualcuno sa che fine ha fatto Ceppi? Quest'anno doveva essere passato nella Primavera ma non l'ho ancora visto nei convocati,

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/09/2025 Alle 08:24, krom ha scritto:

Scusate qualcuno sa che fine ha fatto Ceppi? Quest'anno doveva essere passato nella Primavera ma non l'ho ancora visto nei convocati,

Tutti i 2008 per ora sono stati presi in considerazione dal mister con il contagocce. Uniche eccezioni il portiere Huli ma solo per l'indisponibilità di Radu che é il titolare, il difensore De Brul che ha messo assieme tre presenze di cui una da titolare e l'attaccante Durmisi che ha 3 presenze sempre da subentrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eviterei di parlare di arbitraggio nonostante qualche episodio piuttosto sfortunato (per noi). Il futuro della nostra Primavera non dipende dagli arbitri non pronti per questo livello

Attualmente la squadra non pare avere solidità difensiva. Prendiamo goal facilmente evitabili. A centrocampo non abbiamo un sistema di gioco efficace e tendiamo a costruire poco o nulla. In avanti arrivano palloni poco puliti e tocca costruire tutto da zero

Faccio un riepilogo su quello che penso ma voglio sottolineare che siamo alla quarta di campionato ed è presto per bocciare qualcuno

Il problema che più mi preoccupa è che i giocatori più maturi sembrano peggiorati rispetto all'anno scorso. L'obiettivo principale è quello di migliorare i giocatori ma, al momento, sembrano nettamente meno performanti rispetto all'anno scorso. Finocchiaro e Boufandar ancora non sono al loro livello. Invece Rizzo è proprio crollato rispetto all'anno scorso, mi pare abbia anche la nuvola di Fantozzi che lo segue

Padoin è partito male ma ha tempo per sistemare le cose. Fondamentale è iniziare la partita con i migliori giocatori in rosa

Unici aspetti positivi sono Bamballi, non male, ed Elimoghale che pare ancora acerbo ma ha una marcia in più rispetto a compagni e avversari di giornata

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Eviterei di parlare di arbitraggio nonostante qualche episodio piuttosto sfortunato (per noi). Il futuro della nostra Primavera non dipende dagli arbitri non pronti per questo livello

Attualmente la squadra non pare avere solidità difensiva. Prendiamo goal facilmente evitabili. A centrocampo non abbiamo un sistema di gioco efficace e tendiamo a costruire poco o nulla. In avanti arrivano palloni poco puliti e tocca costruire tutto da zero

Faccio un riepilogo su quello che penso ma voglio sottolineare che siamo alla quarta di campionato ed è presto per bocciare qualcuno

Il problema che più mi preoccupa è che i giocatori più maturi sembrano peggiorati rispetto all'anno scorso. L'obiettivo principale è quello di migliorare i giocatori ma, al momento, sembrano nettamente meno performanti rispetto all'anno scorso.

Condivido tutto, sei sempre molto lucido nelle analisi Marco 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Chi di dovere intervenga perché una retrocessione sarebbe una vergogna 

Non siamo le giovanili di napoli o Lazio 

Magari prendere un allenatore capace potrebbe aiutare.

ma l’anno scorso ho pianto per 3 mesi prima di avere l’esonero di Montero per Brambilla, vediamo quest’anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che va benissimo lamentarsi della bassa qualità media e della guida tecnica della primavera, credo però che sarebbe anche giusto soffermarsi un attimo sul primo gol in categoria dell'unico ragazzo che potrebbe diventare un vero talento da prima squadra. 

Si potrebbe dire che ancora più dei gol sono importanti le prestazioni (fin'ora direi sempre positive). Però alla fine per gli attaccanti l'abitudine al gol è fondamentale anche quando, per ovvie ragioni di età, la prestazione non nasconde lacune e immaturità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì beh parlare di retrocessione adesso mi sembra un po' prematuro 

Di sicuro la partenza non è stata buona

4 punti in 4 partite è una media decisamente rivedibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Il problema che più mi preoccupa è che i giocatori più maturi sembrano peggiorati rispetto all'anno scorso. L'obiettivo principale è quello di migliorare i giocatori ma, al momento, sembrano nettamente meno performanti rispetto all'anno scorso. Finocchiaro e Boufandar ancora non sono al loro livello. Invece Rizzo è proprio crollato rispetto all'anno scorso, mi pare abbia anche la nuvola di Fantozzi che lo segue

Padoin è partito male ma ha tempo per sistemare le cose. Fondamentale è iniziare la partita con i migliori giocatori in rosa

Unici aspetti positivi sono Bamballi, non male, ed Elimoghale che pare ancora acerbo ma ha una marcia in più rispetto a compagni e avversari di giornata

ha solo 16 anni gli farà bene fare esperienza in U20 ..di certo l asquadra non ha giocatori forti, destiny  a parte, padoin per me è inadeguato rispetto a quello dell anno scorso..ma un giudizio si potrà dare tra 6-7 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

È da mo' che lo dico , soprattutto riguardo l'ultima affermazione ma  a qualcuno qui dentro le cose stanno bene così...l' obbiettivo è far crescere i ragazzi ...seee l' oratorio San Vincenzo...

Sei pregato di citare, se parli di me, grazie. E sì, l'obiettivo è far crescere i ragazzi (il che non vuol dire non competere per vincere). Continuo a dire che non conosci minimamente i ragazzi per parlare di terza categoria (il che non vuol dire che siano fenomeni, ma nemmeno scarsi). Continua pure a delirare e a non portare pensieri utili ad una discussione.

Chi parla di retrocessione oggi mi ricorda chi parlava di retrocessione l'anno scorso per la nextgen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Sì beh parlare di retrocessione adesso mi sembra un po' prematuro 

Di sicuro la partenza non è stata buona

4 punti in 4 partite è una media decisamente rivedibile 

Bisogna dire anche come abbiamo fatto i 4 punti, perché ne meritavamo anche meno.

ripeto, mi sembra la situazione analoga dello scorso anno in next gen 

30 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Il vizio di affidare le giovanili ad ex calciatori inadeguati, solo per riconoscenza, non ce lo leviamo mai 

Davvero, è una cosa che non capisco e per nulla meritocratica

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Il vizio di affidare le giovanili ad ex calciatori inadeguati, solo per riconoscenza, non ce lo leviamo mai 

Davvero, è una cosa che non capisco e per nulla meritocratica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Chi di dovere intervenga perché una retrocessione sarebbe una vergogna 

Non siamo le giovanili di napoli o Lazio 

Quantomeno le fatiche sarebbero maggiormente motivate/giustificabili se giocassimo totalmente sotto età, con solo ragazzi del 2007/2008 (più Destiny).

Qua i ragazzi del 2006 ad oggi non sono un valore aggiunto (leggevo oggi un tweet che condivido sul confronto tra Finocchiaro e Marco Romano)

• Mi Piace 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre ricordo che in questa sezione i fenomeni che non vedono una partita delle giovanili da un decennio, che però ci tengono a venire a pontificare sono poco graditi.

Ci sono mille sezioni di questo forum dove la vs. conoscenza superiore sarà più utile ed apprezzata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani è tempo di Youth League, finalmente. Vediamo se ho un po' di fiuto. Dopo aver giocato contro il Leicester Crapisto e Pugno (oltre a Van Aarle che ieri si è allenato con la 1ª squadra) sono stati esclusi dalla partita vs Arezzo. Credo che entrambi saranno convocati domani. Biggi e Djahl non possono essere convocati. 

Perciò presumo che i convocati saranno questi:

Huli Nava Bruno

Bassino De Brul Rizzo Bamballi Badarau

Contarini Grelaud Leone 

Milia Boufandar Vallana Bellino Crapisto 

Finocchiaro Elimoghale Merola Sosna 

Lopez Durmisi Pugno

Ne ho messi 23 (il massimo) ma ho visto che l'anno scorso ne convocavano 20/21. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti