Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Risalita Koopmeiners: l'olandese oggi in vantaggio su Locatelli per un posto accanto a Thuram domenica"

Post in rilievo

2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Che Locatelli stia fuori ci credo molto poco (a meno che non soffra di qualche improvviso guaio fisico).

L'Olandese è un interno incursore, non un interditore con la capacità di dettare i tempi di gioco specie in uscita dalla propria metà campo e K.Thuram in pratica svolge un ruolo simile; semmai andrebbero schierati entrambi in un centrocampo disposto a tre elementi, con Locatelli posto centralmente e più arretrato rispetto ai due.

per come gioca tudor Locatelli c'entra poco. Koop è esattamente quello che serve in quella posizione a tudor perchè gli serve un centrocampista che esca forte in pressione e che veda spazi di inserimento. Thuram è più posizionale gli serve di fianco un giocatore che gli detta il pressing e che lo lascia libero di sgroppare.

Locatelli ci sta provando ma non ha i tempi di inserimento e per questo spesso prendiamo infilate in zona centrale, lui non si alza mentre thuram sì. Con Bremer che alza la difesa di 30 metri non ci possiamo permettere un locatelli passivo quindi deve imparare a fare quello che Koop ha fatto benissimo contro l'atalanta.

Vai a vedere l'azione dove Yildiz gli da il pallone davanti alla porta e gli viene parata da dove parte a dove arriva e cosa fa e cosa attacca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto nell'altra discussione, non ha senso spendere 60 milioni per un centrocampista che ha fatto tanti gol e che ha un buon tiro, e poi metterlo sulla mediana. Koop è lento ma ha un buon tiro, io lo farei giocare sulla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli perno basso a schermare i due centrali e thuram e koopmainers mezzali liberi di alzarsi in pressione. Sempre stata la soluzione ideale che non vedremo mai, perché Tudor come Motta ha le sue fissazioni. Il tutto per necessitare delle prestazioni di Kelly peraltro, o kalulu arrangiato braccetto sinistro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo quale esempio il centrocampo dei Prescritti, composto da tre elementi provvisti di qualità tecnica, lettura tattica e carica agonistica (quindi piaccia o meno un centrocampo di qualità): sono disposti a tre, Calhanoglu in mezzo con Mikhtaryan e Barella ai lati, si muovono tutti e tre con grande dinamismo sempre accompagnati dalla squadra, quando uno dei due interni sale a supporto offensivo l'altro rimane più arretrato e viceversa, talvolta sale improvviso pure il centrale (il Turco) e prontamente uno dei due interni arretra a coprirlo, quindi sono movimenti tecnico tattici assolutamente logici nemmeno difficili da interpretare quando si possiedono gli elementi giusti per porli in atto e specie l'intenzione a farlo; pertanto rimango dell'avviso che il nostro centrocampo andrebbe disposto a tre, ma che per renderlo sicuro ed efficiente, sia necessario reperire elementi garanti di maggiore qualità tecnica, che per il momento tra i presunti titolari purtroppo viene a mancare, tuttavia non è detto che ci si possa arrivare e in tempi nemmeno troppo lunghi attraverso un minuzioso quanto intenso lavoro e l'acquisizione di almeno un nuovo centrocampista di ampie garanzie qualitative a prescindere da quest'ultima considerazione, ritengo Locatelli poco adatto ad operare in un contesto del genere; lui rimane un mediano di copertura vecchia maniera e in quanto tale difficile se non impossibile da adattare a soluzioni tecnico tattiche più moderne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un medioman che in carriera ha sempre fatto il compitino, finché ci affideremo a questi giocatori, per di più in ruoli chiave, rimarremo sempre in questo limbo di mediocrità.

Ora lo hanno addirittura eletto capitano e questo è rappresentativo sul livello di personalità di questo gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

per come gioca tudor Locatelli c'entra poco. Koop è esattamente quello che serve in quella posizione a tudor perchè gli serve un centrocampista che esca forte in pressione e che veda spazi di inserimento. Thuram è più posizionale gli serve di fianco un giocatore che gli detta il pressing e che lo lascia libero di sgroppare.

Locatelli ci sta provando ma non ha i tempi di inserimento e per questo spesso prendiamo infilate in zona centrale, lui non si alza mentre thuram sì. Con Bremer che alza la difesa di 30 metri non ci possiamo permettere un locatelli passivo quindi deve imparare a fare quello che Koop ha fatto benissimo contro l'atalanta.

Vai a vedere l'azione dove Yildiz gli da il pallone davanti alla porta e gli viene parata da dove parte a dove arriva e cosa fa e cosa attacca

a me koop è piaciuto molto contro l'atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

a me koop è piaciuto molto contro l'atalanta 

per chi ha giocato a pallone soprattutto al centro è piaciuto per forza. In questo ruolo non deve rubare l'occhio ma portarsi dietro la squadra ed è quello che ha fatto secondo me, tra l'altro con quello che ha fatto vedere ruberà anche l'occhio perchè ha nei piedi diversi goal giocando così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Ma vendiamolo alla prima occasione…

È costato 60 mln, per ora è invendibile...forse il prossimo anno dopo 2 anni di ammortamento e una buona stagione potrebbe valerne 30-40. 

Tudor non ha altra scelta che tentare di valorizzarlo. Con l' Atalanta ha dato segnali positivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

per chi ha giocato a pallone soprattutto al centro è piaciuto per forza. In questo ruolo non deve rubare l'occhio ma portarsi dietro la squadra ed è quello che ha fatto secondo me, tra l'altro con quello che ha fatto vedere ruberà anche l'occhio perchè ha nei piedi diversi goal giocando così

Fra lui e Thuram abbiamo due centrocampisti col senso del gol, rispetto a Locatelli che pur facendo bene non ha questa skill.

Abbiamo finalmente anche un centravanti col vizio dell' assist e capace di premiare gli inserimenti dei compagni e cucire il gioco offensivo per cui mi aspetto qualche gol in più dal centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gresko ha scritto:

Locatelli perno basso a schermare i due centrali e thuram e koopmainers mezzali liberi di alzarsi in pressione. Sempre stata la soluzione ideale che non vedremo mai, perché Tudor come Motta ha le sue fissazioni. Il tutto per necessitare delle prestazioni di Kelly peraltro, o kalulu arrangiato braccetto sinistro..

Può essere che se arriva un centrocampista d' ordine si vedrà anche il centrocampo a tre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

Concordo, in quanto ho ripetuto più volte che Locatelli sia un buon mediano vecchia maniera, valido a coprire ma poco o nulla efficace quando la squadra deve alzare il baricentro, supportare al meglio l'azione offensiva per poi ripiegare rapidamente (è lento nei recuperi, quindi fatica quando fuori posizione, difatti rimane sempre arretrato davanti la difesa a giocare di posizione); Koopmeiners è decisamente molto più dinamico e per sua natura, da incursore  tende sempre ad attaccare gli spazi liberi per poi spesso inserirsi in zona gol; tuttavia rimane da stabilire tra lui e Thuram il modo di muoversi in alternativa ora l'uno, ora l'altro e questa non è cosa da poco, dal momento che richiede una perfetta sincronia di ragionamento, ossia: se sale l'uno l'altro rimane più dietro a coprire e viceversa; giocassimo con tre centrocampisti probabilmente tale soluzione sarebbe forse più facile da ottenere (a mio avviso comunque con un altro giocatore al posto di Locatelli, sicuramente più rapido e specie dinamico).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di vederlo in questa disposizione (a fianco di Thuram in un centrocampo a 2).

In teoria, secondo il mio modesto parere, non dovrebbe essere il suo ruolo ideale.

Lo auspicavo in un centrocampo a 3.

Speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gresko ha scritto:

Ma infatti non lo capisco sta negazione dei 3 centrocampisti si è visto con motta fissato a 2 che prendevamo una valanga di gol  , le grandi juve da quella di lippi a quella di max sempre 3 centrocampisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gresko ha scritto:

ma non è vero, Tudor ha giocato con difesa a 4 centrocampo a 3 ecc ecc. Mi dici in questa juve se abbiamo titolari e riserve per fare difesa a 4 e centrocampo a 3? Vogliamo ancora mettere yildiz a pestare la linea laterale? Abbiamo bisogno di esaltare i nostri punti di forza che sono Bremer che giganteggia in una difesa a 3 yildiz che non può giocare a tutta fascia oppure pestare la linea laterale, cambiaso che non deve difendere come primo obbiettivo, questi 3 ti determinano questo modulo. Unica variazione sarebbe il 352 ma ti bruci cico Yildiz sarebbe adattato  e cambiaso abbiamo visto che nel 352 non fuziona così bene perchè non ha appoggio del trequartista e thuram non è il tipo di giocatore che può aiutarlo tecnicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia la cosa migliore da un punto di vista tattico e di allenamento.

Così facendo avresti Koop e Miretti che si alternano e dall altra parte Thuram e Locatelli.

Più simili come caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperare Koop vorrebbe dire avere 3 titolari per i 2 di centrocampo. E sarebbe un grandissimo passo avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dario il grande said:

Concordo, io avrei provato a prendere Bruno Fernandes, mezzala/trequartista, di elevata qualità tecnica con attitudine a muoversi a tutto campo e forse con il Manchester United interessato a qualche possibile scambio la cosa si sarebbe potuta fare.

Gran giocatore Bruno Fernandes, ma dubito che il Man Utd lo farebbe partire per meno di 45/50 mln e soprattutto ne prende 10 netti... Non impossibile ma molto molto difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, in quanto ho ripetuto più volte che Locatelli sia un buon mediano vecchia maniera, valido a coprire ma poco o nulla efficace quando la squadra deve alzare il baricentro, supportare al meglio l'azione offensiva per poi ripiegare rapidamente (è lento nei recuperi, quindi fatica quando fuori posizione, difatti rimane sempre arretrato davanti la difesa a giocare di posizione); Koopmeiners è decisamente molto più dinamico e per sua natura, da incursore  tende sempre ad attaccare gli spazi liberi per poi spesso inserirsi in zona gol; tuttavia rimane da stabilire tra lui e Thuram il modo di muoversi in alternativa ora l'uno, ora l'altro e questa non è cosa da poco, dal momento che richiede una perfetta sincronia di ragionamento, ossia: se sale l'uno l'altro rimane più dietro a coprire e viceversa; giocassimo con tre centrocampisti probabilmente tale soluzione sarebbe forse più facile da ottenere (a mio avviso comunque con un altro giocatore al posto di Locatelli, sicuramente più rapido e specie dinamico).

io ho trovato sul canale di Davon un'analisi tattica perfetta i movimenti di aggressione e gli spazi occupati sembrano fatti con i tempi giusti ma solo il tempo lo potrà dimostrare. Thuram koop mi convince come mi avrebbe convinto provare yildiz douglas dietro la punta, a me non convince cico lo vedo troppo fumoso e in italia alla juve non gli fischiano un fallo nemmeno se gli sparano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Se gioca titolare domenica meglio che si dia una svegliata in fretta perché secondo me lo stadium ci metterà poco ad iniziare a mugugnare 

Pure secondo me però Locatelli non credo accetti 

Se li mettono 10 milioni in mano accetta, o quantomeno ci pensa di sicuro. Io non giudico il ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane un altra cosa da tenere ben presente, con la difesa disposta a tre, un centrocampista deve rimaner sempre in posizione più arretrata a fungere da supporto e riferimento nelle uscite dal basso, mentre se la squadra pratica un gioco molto dinamico e sa mantenere sempre ben compatte le misure il problema non si pone, ma se non sa assumere questo atteggiamento tecnico-tattico-agonistico poi potrebbero svilupparsi delle notevoli problematiche.

9 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

io ho trovato sul canale di Davon un'analisi tattica perfetta i movimenti di aggressione e gli spazi occupati sembrano fatti con i tempi giusti ma solo il tempo lo potrà dimostrare. Thuram koop mi convince come mi avrebbe convinto provare yildiz douglas dietro la punta, a me non convince cico lo vedo troppo fumoso e in italia alla juve non gli fischiano un fallo nemmeno se gli sparano.

Pure su questo mi trovo completamente d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Che Locatelli stia fuori ci credo molto poco (a meno che non soffra di qualche improvviso guaio fisico).

L'Olandese è un interno incursore, non un interditore con la capacità di dettare i tempi di gioco specie in uscita dalla propria metà campo e K.Thuram in pratica svolge un ruolo simile; semmai andrebbero schierati entrambi in un centrocampo disposto a tre elementi, con Locatelli posto centralmente e più arretrato rispetto ai due.

Questa impostazione di incursore gliel'ha data Gasperini. In olanda addirittura ha fatto il difensore centrale all AZ. l'Atalanta è un caso tattico a parte, per me per caratteristiche Koop rende al meglio proprio da centrocampista puro basti vedere il partitone che fece se ricordo bene i E.L.

Ovviamente trattasi di opinione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, a77ila ha scritto:

Gran giocatore Bruno Fernandes, ma dubito che il Man Utd lo farebbe partire per meno di 45/50 mln e soprattutto ne prende 10 netti... Non impossibile ma molto molto difficile.

Ho voluto citare Bruno Fernandes, quale esempio per la tipologia di centrocampista di cui dovremmo disporre, specie per il fatto che ci manca la necessaria qualità costruttiva; acquisirlo temo sia impossibile, tuttavia un pensierino ci andava fatto comunque (il nodo è lo stipendio impossibile per i nostri parametri)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti