Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Risalita Koopmeiners: l'olandese oggi in vantaggio su Locatelli per un posto accanto a Thuram domenica"

Post in rilievo

24 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Se li mettono 10 milioni in mano accetta, o quantomeno ci pensa di sicuro. Io non giudico il ragazzo.

Beh 10 milioni l' anno sicuro come minimo ci riflette come dargli torto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non ci sono più scuse.

O Koop comincia a giocare bene (o quantomeno meglio dei suoi colleghi di reparto) altrimenti bisogna trovare il modo di sbarazzarsene nel modo più indolore economicamente.

Il tempo è finito e personalmente ho visto centrocampisti dell'Audace Cerignola contro il Verona, molto più intraprendenti dell'olandese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più avanti o più indietro a me non interessa,in campo deve muoversi e nel calcio di oggi nessun calciatore può permettersi di non essere reattivo. 

Io credo sia un professionista serio,ma ora deve dare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

ma non è vero, Tudor ha giocato con difesa a 4 centrocampo a 3 ecc ecc. Mi dici in questa juve se abbiamo titolari e riserve per fare difesa a 4 e centrocampo a 3? Vogliamo ancora mettere yildiz a pestare la linea laterale? Abbiamo bisogno di esaltare i nostri punti di forza che sono Bremer che giganteggia in una difesa a 3 yildiz che non può giocare a tutta fascia oppure pestare la linea laterale, cambiaso che non deve difendere come primo obbiettivo, questi 3 ti determinano questo modulo. Unica variazione sarebbe il 352 ma ti bruci cico Yildiz sarebbe adattato  e cambiaso abbiamo visto che nel 352 non fuziona così bene perchè non ha appoggio del trequartista e thuram non è il tipo di giocatore che può aiutarlo tecnicamente

Sulla catena di sinistra non cambierebbe assolutamente nulla, in impostazione cambiasso si alzerebbe permettendo ad Yildiz di convergere, l' utilità di Locatelli sarebbe proprio quella di scalare dietro come fosse il terzo centrale. Tanto sa coprire come Kelly o forse anche meglio e il piede è da centrocampista.

Terzini destri ne abbiamo, Joao Savona anche kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gresko ha scritto:

Sulla catena di sinistra non cambierebbe assolutamente nulla, in impostazione cambiasso si alzerebbe permettendo ad Yildiz di convergere, l' utilità di Locatelli sarebbe proprio quella di scalare dietro come fosse il terzo centrale. Tanto sa coprire come Kelly o forse anche meglio e il piede è da centrocampista.

Terzini destri ne abbiamo, Joao Savona anche kalulu

non sono d'accordo lasceresti la prima punta da solo a prendere schiaffoni come gli ultimi 4 5 anni. terzino cambiaso abbiamo capito che fa fatica a partire da così dietro e se non viene aiutato in fase difensiva prendiamo goal ogni cambio gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Che Locatelli stia fuori ci credo molto poco (a meno che non soffra di qualche improvviso guaio fisico).

L'Olandese è un interno incursore, non un interditore con la capacità di dettare i tempi di gioco specie in uscita dalla propria metà campo e K.Thuram in pratica svolge un ruolo simile; semmai andrebbero schierati entrambi in un centrocampo disposto a tre elementi, con Locatelli posto centralmente e più arretrato rispetto ai due.

Anche per questo bisognerebbe giocare col 4-3-3, modulo perfetto per questa rosa, ma Tudor sembra si ostini con la difesa a 3..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

non sono d'accordo lasceresti la prima punta da solo a prendere schiaffoni come gli ultimi 4 5 anni. terzino cambiaso abbiamo capito che fa fatica a partire da così dietro e se non viene aiutato in fase difensiva prendiamo goal ogni cambio gioco

Come vuoi, ma in questo caso va data assoluta priorità all' acquisto di un centrale mancino perché i danni di Kelly sono ben più gravi delle criticità da te elencate. Oltretutto è fragile, kalulu lì con l Atalanta era a disagio sul piede mancino e Cabal non si allena ancora e non gioca a calcio da un anno. Ma siamo andati OT mi scuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Che Locatelli stia fuori ci credo molto poco (a meno che non soffra di qualche improvviso guaio fisico).

L'Olandese è un interno incursore, non un interditore con la capacità di dettare i tempi di gioco specie in uscita dalla propria metà campo e K.Thuram in pratica svolge un ruolo simile; semmai andrebbero schierati entrambi in un centrocampo disposto a tre elementi, con Locatelli posto centralmente e più arretrato rispetto ai due.

Dai che forse l'ha capito pure Tudor che Locatelli è un mediocre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Anche per questo bisognerebbe giocare col 4-3-3, modulo perfetto per questa rosa, ma Tudor sembra si ostini con la difesa a 3..

Lo credo pure io, pure per il fatto che già disponiamo degli elementi utili a tale scelta; tuttavia Tudor avrà sicuramente le sue buone ragioni per optare al centrocampo a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ronchez ha scritto:

No, il 4-3-3 non è fatto per questa squadra, è giusto il modulo di Tudor. Ho già spiegato perché e non mi va di ripetere ma col 4-3-3 depotenzi Yildiz, metti in difficoltà Joao Mario e lasci solo David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adelchi ha scritto:

Era da 3 anni sempre in doppia cifra già in Olanda. L'anno scorso è l'unico anno in cui non si è visto nel suo ruolo a causa del prescritto arrogante e presuntuoso che avevano in panchina. Poi è arrivato Tudor e ha detto che in 9 partite doveva puntare su quelli già pronti. 

Koop è quello visto a Bergamo e all'Az. 

Veramente lo scorso anno è stato provato in più ruoli... sempre lento, macchinoso e con poca personalità, quella non dipende certo dal ruolo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io confido e spero sempre che lo united di turno all'ultimo giorno di mercato prenda flopmeiners, non penso si possa recuperare il giocatore è quello, non può dare di più rispetto a quello che abbiamo visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Per giocare in un centrocampo a tre dovremmo tenere Luiz per farlo giocare al centro da regista.  Sia Locatelli che Thuram non sono in grado di farlo. A questa squadra sono anni che manca un regista vero. E paghiamo questa assenza ogni stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport si gioca l'ultimo briciolo di credibilità dopo un'estate con nomi di mercato sparati random

Personalmente nn ci credo e nel caso lo vedo come riserva di thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, delpeter ha scritto:

Veramente lo scorso anno è stato provato in più ruoli... sempre lento, macchinoso e con poca personalità, quella non dipende certo dal ruolo....

E come si spiegano le tre stagioni all'Az e le tre a Bergamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

E come si spiegano le tre stagioni all'Az e le tre a Bergamo? 

In quell'Atalanta diventavo un fenomeno anche io..... tutti quelli che se ne vanno da lì hanno dimostrato tutti i loro limiti....Retegui sembrava Van Basten, Gosens Roberto Carlos.....e appunto Kookpmainer un fenomeno.... tutti giocatori di media levatura che hanno trovato l'ambiente ideale....ma al di fuori di lì.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

In quell'Atalanta diventavo un fenomeno anche io..... tutti quelli che se ne vanno da lì hanno dimostrato tutti i loro limiti....Retegui sembrava Van Basten, Gosens Roberto Carlos.....e appunto Kookpmainer un fenomeno.... tutti giocatori di media levatura che hanno trovato l'ambiente ideale....ma al di fuori di lì.....

Ma allora il vero problema consiste nei giocatori, oppure nel modo in cui una squadra viene comandata a giocare; per quanto mi riguarda il problema è il secondo che ho citato e lo dimostra ampiamente il fatto che una provinciale sia riuscita a vincere qualcosa d'importante in Europa e più d'una volta è pure riuscita a vincere e con ampio merito, partite contro compagini tra le più forti al mondo, inoltre piazzandosi spesso tra quelle di vertice del campionato Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Ok, ti ho chiesto di spiegarmi il perché di 6 stagioni a quel livello e tu ne consideri solo le 3 che ti fanno comodo. Si chiama sample bias: scegliamo ad hoc il campione che ci conviene per sostenere la nostra tesi. 

E so già cosa dirai: eh ma l'erdevidise. Perché secondo te è normale fare una stagione da 17 gol da centrocampista in Olanda? Andiamo a vedere tutti gli olandesi usciti dalla Erde se segnavano 17 gol a stagione da centrocampisti? E poi basta sta storiella della Atalanta di Gasperini. Sicuramente è un sistema che ti porta ad overperformare se ti inserisci bene e hai le caratteristiche giuste. Ma non mi pare che Gasperini potesse prendere qualsiasi cristiano, metterlo a centrocampo e questo ti faceva 15 gol. Se vai sistematicamente in doppia cifra da centrocampista, le qualità di base le hai. Che poi un certo sistema le esalta siano tutti d'accordo.

Motta ha ultizzato Koop nell'unico sistema in cui non ha senso usarlo. Attacco sempre a difesa schierata, ricezioni sempre in situazioni di palla coperta, schiacciato sul blocco basso avversio già in posizione. Koop è un giocatore che in fase offensiva crea qualcosa se arriva da dietro, se l'azione è in velocità, in semi transizione, inserimenti con e senza palla in cui può preparare la conclusione arrivando in corsa. Non riesco proprio a capire cosa si aspettasse Motta da Koop in quella situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Ok, ti ho chiesto di spiegarmi il perché di 6 stagioni a quel livello e tu ne consideri solo le 3 che ti fanno comodo. Si chiama sample bias: scegliamo ad hoc il campione che ci conviene per sostenere la nostra tesi. 

E so già cosa dirai: eh ma l'erdevidise. Perché secondo te è normale fare una stagione da 17 gol da centrocampista in Olanda? Andiamo a vedere tutti gli olandesi usciti dalla Erde se segnavano 17 gol a stagione da centrocampisti? E poi basta sta storiella della Atalanta di Gasperini. Sicuramente è un sistema che ti porta ad overperformare se ti inserisci bene e hai le caratteristiche giuste. Ma non mi pare che Gasperini potesse prendere qualsiasi cristiano, metterlo a centrocampo e questo ti faceva 15 gol. Se vai sistematicamente in doppia cifra da centrocampista, le qualità di base le hai. Che poi un certo sistema le esalta siano tutti d'accordo.

Motta ha ultizzato Koop nell'unico sistema in cui non ha senso usarlo. Attacco sempre a difesa schierata, ricezioni sempre in situazioni di palla coperta, schiacciato sul blocco basso avversio già in posizione. Koop è un giocatore che in fase offensiva crea qualcosa se arriva da dietro, se l'azione è in velocità, in semi transizione, inserimenti con e senza palla in cui può preparare la conclusione arrivando in corsa. Non riesco proprio a capire cosa si aspettasse Motta da Koop in quella situazione 

Ne ho dette 3 perchè non ho mai seguito il campionato olandese....non so come giocava lì, ma non ricordo che Real, Psg o City lo cercassero per le sue prestazioni....è esploso all'Atalanta per i motivi che ho detto....poi 15 reti le segnava tirando anche i rigori, cosa non da poco....tu ne fai una questione di posizione, ma a parte che è stato provato in più posizioni per agevolarlo ma l'impressione è di un giocatore con poca personalità a prescindere da tutto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti