Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Maglie Juve 26/27: il report di VS. Tra i riferimenti: maglia 76/77 e rosa delle origini! Maglia ispirata ad away anni '70 e la EQT con vecchio stemma. EDIT: PRIMA PREMATCH!

Post in rilievo

Guardate che sono foto fatte con l'intelligenza artificiale

comunque posso dire che è incomprensibile sta strategia che un anno fanno degli obbrobri e l'anno dopo tornano le strisce normali e così via? Non ha nessun senso

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che sono fatte con l'Ai e si vede, detto questo sono bellissime se confrontate a certe robe che abbiamo visto ultimamente. Del perchè un anno fanno maglie normali e l'anno dopo robe mostruose boh...saranno delle strategie di marketing che le nostre menti non capiscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

comunque posso dire che è incomprensibile sta strategia che un anno fanno degli obbrobri e l'anno dopo tornano le strisce normali e così via? Non ha nessun senso

La cosa ha un senso nel sistema globale del merchandising. Creare una discontinuità stilistica accentuata, anno dopo anno, non solo permette di accontentare tutti i gusti (c'è che ama l'innovazione e chi il tradizionale) ma crea una differenza netta fra le maglie di stagione in stagione e questo, specialmente all'estero, è un elemento vincente che spinge i tifosi ad aggiornare la propria maglia. Solo in Italia infatti la maglia viene comperata una volta ogni tanto (a parte dovute eccezioni si intende) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La cosa ha un senso nel sistema globale del merchandising. Creare una discontinuità stilistica accentuata, anno dopo anno, non solo permette di accontentare tutti i gusti (c'è che ama l'innovazione e chi il tradizionale) ma crea una differenza netta fra le maglie di stagione in stagione e questo, specialmente all'estero, è un elemento vincente che spinge i tifosi ad aggiornare la propria maglia. Solo in Italia infatti la maglia viene comperata una volta ogni tanto (a parte dovute eccezioni si intende) 

Ah rientra tutto sempre in quel famoso discorso nel quale ci siamo venduti ai mercati esteri dove non conoscono neanche la differenza tra corner e rimessa laterale, mi piacerebbe conoscere i dati del successo di tale strategia….

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ah rientra tutto sempre in quel famoso discorso nel quale ci siamo venduti ai mercati esteri dove non conoscono neanche la differenza tra corner e rimessa laterale, mi piacerebbe conoscere i dati del successo di tale strategia….

non è una questione nostra è una strategia globale dei produttori. Non è che per la Juventus adottano strategie particolari rispetto alle altre società mondiali del resto il numero di maglie vendute si attesa grosso modo sempre sugli stessi numeri fatta eccezione del primo anno quando arrivò Ronaldo, che toccammo il milione di pezzi venduti (dato comunque ben lontano da quelli delle società alto vendenti che stabilmente vendono fra i 2 ed i 3 milioni di maglie ogni anno) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè in definitiva...magari fossero queste! Vero che la rosa con quella trama ricorda un pigiama estivo ma la bianconera fa venire i lucciconi a chi ha superato gli anta...  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Un conto sono i dettagli un conto è stravolgerle...guarda le squadre con più seguito del pianeta, ti sembra che stravolgano le loro maglie ogni anno? O peggio ancora che osino cambiare stemma? No, non lo fanno.

Es. Real, man city o utd, liverpool

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Un conto sono i dettagli un conto è stravolgerle...guarda le squadre con più seguito del pianeta, ti sembra che stravolgano le loro maglie ogni anno? O peggio ancora che osino cambiare stemma? No, non lo fanno.

lo stemma mica lo cambiamo ogni anno 

se vuoi puoi fare una ricerca in rete e vedi i cambiamenti degli stemmi delle diverse società

Ma non facciamone una questione di stemma che si sono fatti millemila sondaggi anche qui ed è sempre risultato preferito il nuovo stemma rispetto a quello precedente poi che a te non piaccia è legittimo ma a gusto di maggioranza è un altro discorso

Comunque sono due discorsi differenti. Lo sviluppo dello stile è opera del fornitore. La scelta di cambiare stemma della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/15/2026 at 9:26 PM, 29 MAGGIO 1985 said:

P.S. - purtroppo, pochi giorni orsono è venuta a mancare mia madre - in maniera " incidentale " se ne parla nel topic : " Il problema più grande

la rosa più mediocre di sempre " -  in fondo a pag. 17 in poi - // mi scusavo con l'utente " onetime " per aver risposto in ritardo ad un suo post .. 

ma ciò avvenne a causa della perdita di mia madre // evidentemente molti altri utenti che hanno frequentato e frequentano quel topic hanno

letto il mio post .. e da lì in poi .. si sono " attivati " per lenire il mio profondo sconforto .. ed io .. come giusto e doveroso che sia .. li sto 

ringraziando tutti .. nessuno escluso .. 

Leggo solo ora del tuo gravissimo lutto carissimo @29 MAGGIO 1985. Le mie condoglianze piu sentite, e un abbraccio forte e fraterno. ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

lo stemma mica lo cambiamo ogni anno 

se vuoi puoi fare una ricerca in rete e vedi i cambiamenti degli stemmi delle diverse società

Ma non facciamone una questione di stemma che si sono fatti millemila sondaggi anche qui ed è sempre risultato preferito il nuovo stemma rispetto a quello precedente poi che a te non piaccia è legittimo ma a gusto di maggioranza è un altro discorso

Comunque sono due discorsi differenti. Lo sviluppo dello stile è opera del fornitore. La scelta di cambiare stemma della società

Si, era per legarmi al discorso della tradizione. Comunque credo che un minimo la società abbia voce in capitolo per l'approvazione delle divise, credo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Si, era per legarmi al discorso della tradizione. Comunque credo che un minimo la società abbia voce in capitolo per l'approvazione delle divise, credo eh

si  di solito le può approvare all'interno di un range di proposte non so se AIDIDAS permetta anche piccole modifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, gypsyola ha scritto:

Leggo solo ora del tuo gravissimo lutto carissimo @29 MAGGIO 1985. Le mie condoglianze piu sentite, e un abbraccio forte e fraterno. ❤️

Carissimo, lo .paceebene confesso .. ma soprattutto .. lo confermo e lo ribadisco

a pieno titolo, in questa ampia e variegata " Agorà a tinte bianconere ", tu sei una delle " Persone " ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) che, al di là del viscerale affetto che ci accomuna nei confronti della nostra amata " Juventus/Vecchia Signora ", più apprezzo e stimo sotto ogni punto di vista. 

Grazie ed ancora Grazie : sono fortunato .. ma soprattutto .. onorato .. di poter godere della tua nobile e graditissima - Amicizia - 

Ca va sans dire che, seppur virtualmente, a 360° .. calorosamente contraccambio .. il tuo graditissimo abbraccio. 

.salveStefano !

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

Carissimo, lo .paceebene confesso .. ma soprattutto .. lo confermo e lo ribadisco

a pieno titolo, in questa ampia e variegata " Agorà a tinte bianconere ", tu sei una delle " Persone " ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) che, al di là del viscerale affetto che ci accomuna nei confronti della nostra amata " Juventus/Vecchia Signora ", più apprezzo e stimo sotto ogni punto di vista. 

Grazie ed ancora Grazie : sono fortunato .. ma soprattutto .. onorato .. di poter godere della tua nobile e graditissima - Amicizia - 

Ca va sans dire che, seppur virtualmente, a 360° .. calorosamente contraccambio .. il tuo graditissimo abbraccio. 

.salveStefano !

E viceversa amico mio. Ti stimo tanto, traggo ispirazione dai tuoi interventi e mi onoro anche io della tua amicizia e del tuo affetto.

Stammi bene, ti abbraccio forte.

Arcangelo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, DaveTO ha scritto:

A parte che sono fatte con l'Ai e si vede, detto questo sono bellissime se confrontate a certe robe che abbiamo visto ultimamente. Del perchè un anno fanno maglie normali e l'anno dopo robe mostruose boh...saranno delle strategie di marketing che le nostre menti non capiscono

21 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

20 ore fa, W.W. "Eisenhower" ha scritto:

Sono d'accordo che siano fatte con AI, ci sono diversi dettagli in tal senso. Ma, secondo me, quelle ufficiali saranno praticamente identiche a queste. 

Mi spiegate come si fa a notare quando delle immagini sono fatte con l'AI ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Shiver ha scritto:

Yildiz e Locatelli si capisce che non sono loro, ci assomigliano tanto e basta sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shiver ha scritto:

Non è facile da spiegare, da diversi dettagli. La faccia di Yildiz è finta, alcuni loghi sia sulle maglie che sullo sfondo ecc

Sono fatte bene eh, possono trarre in inganno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DaveTO ha scritto:

Non è facile da spiegare, da diversi dettagli. La faccia di Yildiz è finta, alcuni loghi sia sulle maglie che sullo sfondo ecc

Sono fatte bene eh, possono trarre in inganno

La faccia di Yildiz è evidente,ma anche del Loca

se poi guardi bene anche collo e colletto di entrambi spariscono gli eventuali dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

La faccia di Yildiz è evidente,ma anche del Loca

se poi guardi bene anche collo e colletto di entrambi spariscono gli eventuali dubbi

Si si, io lo avevo notato, rispondevo ad un altro utente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Home senza strisce sulle spalle è davvero un grosso "peccato". 

Non amo la spalla bianca, al netto di maglie a strisce con larghezza delle strisce molto ampia. Unita al lenzuolone dietro bianco ormai la nostra maglia non è più a strisce bianconere; da dietro siamo completamente bianchi. Dal davanti solo il petto strisciato; non è una cosa che mi fa impazzire. Questa maglia è bella ma rimane per me un grande "meh .." Quella Nike 2013/2014 continua ad essere il capolavoro degli ultimi 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, DaveTO said:

Hanno tutte cambiato lo stemma nel recente periodo da stemmi pomposi quasi araldici e loghi più minimali  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Hanno tutte cambiato lo stemma nel recente periodo da stemmi pomposi quasi araldici e loghi più minimali  

Non direi proprio...

Real, Man utd, milan, barcellona, bayern ecc ecc ecc non hanno cambiato logo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti