Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Intanto Douglas è ufficiale.. vediamo se oggi arriva un acquisto.. non credo che sabato e soprattutto Domenica ci saranno movimenti visto che si gioca. 

No, ma puoi tranquillamente chiudere una trattativa e fissare visite per lunedì. Il mercato in sto periodo non si ferma mai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Un “gran bel giocatore”, “secondo solo a Rodri”, non viene scambiato contro Barrenechea e Illing Jr. (che infatti sono stati sbolognati subito dopo). Ho l’impressione che al momento del suo acquisto sia stato fatto un tamtam mediatico e le aspettative siano state disproporzionate.

Ricordo che già al momento dell’acquisto i tifosi del Villa scrivevano che senza Kamara accanto avesse fatto brutta figura anche da loro… Alla fine Douglas è stato il classico one-hit-wonder che ha azzeccato la stagione della vita, dove tutto ha funzionato bene.

Dobbiamo sperare che non sia lo stesso caso per Koopmeiners.

"Secondo solo a Rodri" non l'ho mai detto né pensato, ho solo detto che secondo me è un gran bel giocatore e questo lo confermo, se abbia soltanto azzeccato la stagione della vita non possiamo dirlo adesso perché da noi non ha praticamente mai giocato. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma forte forte é Bellingham,  che non é un fuoriclasse, questo in league fa pochi gol pochi assist e pochi minuti, basta con questi profili. Ha 26 anni , facciamo giocare i nostri giovani per carità. 

io ammetto di conoscerlo poco, l'ho visto quella mezza volta contro di noi e poco altro

sono perplesso su due cose...va bhè le condizioni di salute...e il fatto che a me ha dato l'impressione di essere un giocatore da linea laterale...e questo col gioco di Tudor non lo vedrei molto centrato

e come scrivi tu i numeri non mi sembrano nulla di epocale...leggo qualcuno che magari l'ha visto meglio di me descriverlo come fenomeno, come uno che farebbe buchi in serie A etc...se lo pendiamo spero sia così

alla fine però ce lo stiamo contendendo con l'OM...non sento di altre squadre interessate, probabilmente le condizioni fisiche o altro lasciano un pò di dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Già preso 3 milioni quando ne hai contati quasi 10 di ammortamento.

Non è che puoi calcolare il valore residuo finale di 29 e considerare pure i 3 milioni come un qualcosa in più

Quoto

Douglas Luiz si prepara a dire addio alla Juventus dopo appena una stagione dal suo arrivo. Acquistato nell’estate del 2024 dall’Aston Villa (con Iling-Junior e Barrenechea che hanno compiuto il percorso inverso), il centrocampista brasiliano è pronto a tornare in Premier League, questa volta al Nottingham Forest. 

Secondo le indiscrezioni di mercato, i bianconeri e gli inglesi hanno trovato un’intesa per il ritorno del calciatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 32,5 milioni di euro (compresi eventuali bonus). In attesa di scoprire le cifre ufficiali del trasferimento, come impatterà questa operazione sui conti della Juventus? E quanto risparmierà il club bianconero nella stagione 2025/26?

Douglas Luiz svalutazione Juventus – L’impatto dell’operazione sui conti

Partendo dai dati ufficiali, il costo storico di Douglas Luiz alla Juventus è pari a 48,7 milioni di euro circa secondo la semestrale al 31 dicembre 2024. Al 30 giugno 2025, il valore netto a bilancio di Douglas Luiz è sceso a quota 38,97 milioni di euro circa, più o meno la cifra che la Juventus avrebbe dovuto incassare per evitare una minusvalenza. Con la cessione per 30 milioni di euro di base fissa (che con l’obbligo di riscatto è assimilabile a una cessione a titolo definitivo), il club bianconero farebbe registrare una minusvalenza, motivo per cui è probabile che la Juventus – come accaduto in altre occasioni in passato – opti per una svalutazione del calciatore nel bilancio al 30 giugno 2025 per i quasi 9 milioni di differenza tra il residuo a bilancio e la cifra incassata.

Tuttavia, allo stesso tempo il club bianconero risparmierà comunque una cifra importante nella stagione 2025/26. Tra la quota ammortamento di oltre 9,7 milioni e lo stipendio lordo di quasi 9,3 milioni, il risparmio complessivo sull’esercizio in corso derivante dalla cessione di Douglas Luiz ammonterà a quasi 19 milioni di euro. 

calcioefinanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lord yupa said:

Quindi potrebbe essere che stia andando in Brasile in prestito per il suo ultimo anno?

Speriamo, ce lo leviamo una volta per tutte

Secondo me sì... difatti si parlava di risoluzione contrattuale, ma che ipotesi era con due anni di residuo? 

Cmq a breve si saprà...speruma bin

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nella semestrale non risulta sia andato al Girona con rinnovo...

la scadenza del contratto di Arthur e il passaporto di Zhegrova sono misteri che penso soppianteranno il caso Garlasco su tutti i media 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Non sai di cosa stai parlando. Zhegrova non è assolutamente injury prone

Quindi ha giocato più di 30

partite in 2 anni  per…?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Non è detto... nel 2026 il valore residuo sarà di 29 milioni circa...

Supponiamo che scattino tutti i bonus previsti... sarebbero 28,5 milioni (25+3,5).

E avremmo preso già 3 milioni per il prestito...

Da quello che ho capito (da qui dentro) due dei bonus sono difficili e se scatteranno (facili e difficili) nel corso di annate diverse verranno conteggiati in bilanci diversi

Comunque è una buona operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Openda sullo sfondo dice Mombly

Si metta animo in pace anche lui: Kolo o Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Hanno scritto una boiata. 

Come puoi risparmiare in un anno un ammortamento e contestualmente usarlo per scalare il valore residuo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io comunque, sia nella ipotesi che si resti così o che si prenda qualcuno, continuo a sostenere che il reparto dove noi siamo più modesti resta il centrocampo...

Locatelli Thuram Mckennie Koop sono roba davvero da 4 posto in giù, molto più che esterni d'attacco e attaccanti...

Ma qui non ne parla più nessuno...

quali sono i te reparti di centrocampo sicuramente migliori del nostro?

da chi sono composti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Beppash said:

Non ho mai capito perché sembra si abbia il terrore delle minusvalenze mentre sembra che il costo degli ammortamenti non esista.

Sunk Cost Fallacy

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.