Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

i giocatori bravi ci sono anche senza svenarsi...ci vuole competenza.

Mah...

Affermazione vera , in parte.

La competenza parte da lontano dai vivai , dalle scuole e le cantere.

Non può passare il concetto che in un paio di mercati si possono fare squadre forti con pochi soldi.

Basta guardare chi vince campionati e CL ogni anno.

Poi certo la competenza ha un peso ma non annulla il potere economico e la programmazione nel lungo periodo .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, fjgt ha scritto:

Guarda Ferguson della Roma... 20 anni prima partita in seria A e sembra già formato fisicamente. Impressionante.

Mizzega, sembra forte. Oltre ad essere ben strutturato, fa stop perfetti e fa salire la squadra. Parte anche palla al piede e salta l'uomo. Ho visto anche un ottimo cambio di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black&WhiteShadow ha scritto:

No no, nessuna offesa, è un confronto vero, parlavo di titolari, sto cercando di capire cosa ci manca per vincere il campionato.

Sono d’accordo con te, voglio capire quali giocatori dovremmo sostituire per competere davvero. 

Non so ma io penso che le partite si vincano a centrocampo. È la nostra storia che ce lo dice. Vidal Pirlo Marchisio Pogba aveva tutto: tiro, gol, costruzione, inventiva, assist, genio, pressing, recupero, tutto.

Noi difficilissimo che rifacciamo un centrocampo simile, ma se guardiamo ad oggi a noi manca molto purtroppo.

Manca chi tira da fuori, manca chi si inserisce in area (doveva darcelo Koop che ha floppato), manca il passaggio lungo, manca la geometria pulita.

Dovremmo compensare con tutti gli altri attorno, percio dico spero che Tudor dia quel quid in piu che serve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di portiere siamo a cavallo, DiGre è migliorato molto.

In difesa spero nel ritorno di Cabal per avere un reparto su cui affidarsi. Gatti/Kalulu/Rugani con affianco Bremer e Cabal è una buona difesa. 

A centrocampo abbiamo a sinistra un campione (se rimane concentrato) che è Cambiaso, poco da invidiare alle altre; Thuram è forte e può ancora migliorare; Loca è bravo ma meno dei centrocampisti delle altre big; a destra Joao Mario sembra buono ma è un’incognita totale.

In attacco Yildiz non lo sostituirei con nessuno, e Chico fa il suo, ce ne sono pochi come lui in Serie A; la punta è un’incognita perché non l’abbiamo ancora vista. 

Perciò quello che manca per non accontentarci del quarto posto? Principalmente riserve decenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kratos921901 ha scritto:

Ma al posto di muani non sarebbe meglio un zirkzee in prestito? 

di gran lunga, secondo me.

soprattutto per la richiesta esorbitante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace questa esaltazione per Ferguson, perche’ lui, non ha fatto nulla, ma da un video e’ gia’ fortissimo.
David che ha fatto le stesse cose nelle amichevoli + gol viene descritto come pippone.

Piu’ furbizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Hai preso come confronto uno dei centrocampi meglio assortiti d'Europa. Fisicità Tecnica Esperienza.

Sono riusciti a migliorare anche rispetto allo scorso anno trattenendo tutti i pezzi pregiati in quel reparto.

Purtroppo noi siamo penalizzati da Koop che ha underperformato in maniera assurda.

Si perché è una nostra presunta rivale e perche nasce praticamente dal nulla come centrocampo. È un esempio di come si potrebbe lavorare per creare qualcosa di buono. Almeno per ripartire, poi per l'europa (chimera, se guardi certe squadre) ci metti qualita maggiore di volta in volta. Se prima o poi avremo risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Portogallo (Record) dicono che il Milan ha chiuso Harder 24+3+ percentuale vendita.

Era chiaro che non volessero spendere per Vlahovic, altrimenti lo avrebbero già preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fjgt ha scritto:

Guarda Ferguson della Roma... 20 anni prima partita in seria A e sembra già formato fisicamente. Impressionante.

Vabbè ragazzi Gasperini e Massara...

Competenza.

È quello che fa la differenza nel calcio.

Io attendo con ansia il nuovo DS, speriamo possa fare sul serio la differenza su questi profili.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non so ma io penso che le partite si vincano a centrocampo. È la nostra storia che ce lo dice. Vidal Pirlo Marchisio Pogba aveva tutto: tiro, gol, costruzione, inventiva, assist, genio, pressing, recupero, tutto.

Noi difficilissimo che rifacciamo un centrocampo simile, ma se guardiamo ad oggi a noi manca molto purtroppo.

Manca chi tira da fuori, manca chi si inserisce in area (doveva darcelo Koop che ha floppato), manca il passaggio lungo, manca la geometria pulita.

Dovremmo compensare con tutti gli altri attorno, percio dico spero che Tudor dia quel quid in piu che serve.

Sono qualità che in teoria Koop avrebbe, lancio lungo e geometria pulita. 

non ha una classe e una tecnica sopraffina ma lancio lungo e pulizia sia all’AZ che a Bergamo li ha mostrati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

In Portogallo (Record) dicono che il Milan ha chiuso Harder 24+3+ percentuale vendita.

Era chiaro che non volessero spendere per Vlahovic, altrimenti lo avrebbero già preso.

Se i giornalisti milanisti dicono che faranno 2 attaccanti si vedra’.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Hai preso come confronto uno dei centrocampi meglio assortiti d'Europa. Fisicità Tecnica Esperienza.

Sono riusciti a migliorare anche rispetto allo scorso anno trattenendo tutti i pezzi pregiati in quel reparto.

Purtroppo noi siamo penalizzati da Koop che ha underperformato in maniera assurda.

Sempre 1 solo gol piu di noi hanno fatto..quindi sta qualità non si è vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Ovvio...perché ci dovrebbero fare un favore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mike Ross ha scritto:

non ha una classe e una tecnica sopraffina ma lancio lungo e pulizia sia all’AZ che a Bergamo li ha mostrati 

Giocando in mediana, servono pulizia e geometrie, non gli si chiederebbe fantasia, quella dovrebbero mettercela i 2 tra le linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mike Ross ha scritto:

Ma anche inserimento e tiro. Il problema è che a noi floppano una percentuale troppo alta di acquisti negli ultimi anni. Gente che dovrebbe fare la differenza, che costa. È terribile e a na certa mi domando se il problema non sia da noi e non solo in chi compriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Vabbè ragazzi Gasperini e Massara...

Competenza.

È quello che fa la differenza nel calcio.

Io attendo con ansia il nuovo DS, speriamo possa fare sul serio la differenza su questi profili.

Competenza prendere un possibile talento come Ferguson con riscatto a 38?

Wow

Il ds lo hai gia’.. Comolli.. Dovesse venire l’altro Ds? Sempre comolli decidera’.

Ah il centrocampo miglior assortito d’europa quello del naples, per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Low ha scritto:

riscatto nico, riscatto di gre, riscatto kelly, riscatto conceicao, riscatto kalulu: poi bisogna vedere le modalità di pagamento se sono pluriennali ma da questanno le quote di ammortamento di questi iniziano ad impattare sul bilancio..

koop e luiz erano gia a bilancio dall anno scorso

si tutta più o meno diciamo la maggior parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Ma infatti io leggo di rosa superiore (cosa vera intendiamoci) dicendo che l’11 titolare non è poi così lontano

Secondo me invece ci mancano terribilmente i titolari dalla metà in su

Tolti Yldiz e Thuram sono buoni gli altri ma non a livello del loro

Conceicao deve fare il salto altrimenti vale un Politano come numeri

David lo vedremo, con un Kolo in più già sarebbe meglio ovviamente 

5 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

E pure oggi è andato. 

Per aggiornamenti passare domani e leggere lo stesso messaggio 

Con te il tempo passa che è un piacere, sei piacevolmente originale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

E pure oggi è andato. 

Per aggiornamenti passare domani e leggere lo stesso messaggio 

Ma no

un paio di giorni andranno via a smadonnare per la partita ed il mercato passerà via liscio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma anche inserimento e tiro. Il problema è che a noi floppano una percentuale troppo alta di acquisti negli ultimi anni. Gente che dovrebbe fare la differenza, che costa. È terribile e a na certa mi domando se il problema non sia da noi e non solo in chi compriamo.

Guarda Kaedes la tua riflessione è corretta, mi vien da dire che l’assenza di una società forte e coesa possa riflettersi anche sull’effettiva resa di un calciatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ma infatti io leggo di rosa superiore (cosa vera intendiamoci) dicendo che l’11 titolare non è poi così lontano

Secondo me invece ci mancano terribilmente i titolari dalla metà in su

Tolti Yldiz e Thuram sono buoni gli altri ma non a livello del loro

Conceicao deve fare il salto altrimenti vale un Politano come numeri

David lo vedremo, con un Kolo in più già sarebbe meglio ovviamente 

Conceicao è uno che per me dovrebbe ruotare con altri. A me piace molto, ma è uno troppo frenetico. A noi serve terribilmente chi alza la testa, chi ragiona, chi sa far girare palla e giocarla anche senza essere funambolico.

Insomma un altro Yildiz. O piu dietro, un simil Pirlo.

Speravo in Fagioli, ma penso che non sia emotivamente e caratterialmente adatto, specie in una società che vive un periodo in cui ogni cosa che tocca diventa pupu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Kaedes la tua riflessione è corretta, mi vien da dire che l’assenza di una società forte e coesa possa riflettersi anche sull’effettiva resa di un calciatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerisco ad Atletico e United che han fatto 1 punti in 2 partite di investire su Nico Gonzalez e Vlahovic che risolveranno tutti i loro problemi 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.