Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Esattamente...come scrivevo prima, se uno si allontana lo fa perché ha già maturato tale scelta, in quanto il tifo non è razionale per definizione...

Io detesto parlare di calcio al bar, intendo le classiche discussioni senza né capo né coda che nascono fra tifosi di squadre avversarie... Sono proprio situazioni che mi infastidiscono, perché si salta di palo in frasca, gente che alza la voce a caso, si degenera, ognuno dice la propria... insomma, se riesco evito...

Eppure sabato ero a un compleanno di un bambino, e si è creata la condizione da bar di cui sopra, e io vi ho partecipato animatamente anche se mi faceva schifo, mi annoiava, sapevo che con quelle due persone si sarebbe parlato come sempre di calcio, c'erano le brasiliane a ballare, avevo la bomba accesa e potevo giocare a calcio con i ragazzini... perché tifo, fine...non c'è razionalità...

Cristallo? .fuma

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Crusca al lavoro per trovare termini più lancinanti, questi titoli non trasmettono abbastanza il dolore che si vuole incutere sul malcapitato spettatore gobbo

Ma come parli bene cit.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, De$mo ha scritto:

bernabe fortissimo..per me diventa una grande mezzala di regia

Piace anche a me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mah, non saprei. Bisogna vedere che ne pensa il real. Magari lo tengono perché spagnolo, un po’ come hanno fatto con Huijsen.

può essere,ma se il tottenham ha offerto 75 e gli hanno riso in faccia, immaginanti te a quanto vorrebbero venderlo....sempre abbiano intenzione di farlo,ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

No, tifare significa tifare.

Eh e tifare significa sperare che le cose vadano bene o che vadano male?

Quale è il sentimento implicito al tifo? Di bene o di male?

Se io amo mio figlio, lo critico e lo sprono affinché faccia del bene per sé stesso, per i proprio obiettivi, per gli altri e che migliori come essere umano, no?

Oppure gli dico: "impegnati a fare schifo"?

Poi chiaro che lo amerei a prescindere. Ed ecco qua il concetto di tifo per la squadra, che poi la si ama e sostiene a prescindere. 

Ma quando perde e fa male, si critica anche, si sprona. Come fanno tutte le tifoserie del mondo.

Tutte eh. Tranne Garrison evidentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

Chissà se i tifosi del real criticano la società e l’allenatore per aver mandato a giocare Nico Paz sefz 

Ho conosciuto tanti tifosi spagnoli, perlopiù Real e barca, ma anche atletico, espanyol e rayo...

Per la mia piccola è insignificante esperienza a riguardo, Tendenzialmente i tifosi del Madrid non si filano nessun calciatore che non sia di grido...se poi Paz dovesse mostrarsi in nazionale o in campo europeo col como, allora verrebbe notato... altrimenti loro sono molto poco interessati perché cercano sempre il nome d'impatto...

Quelli del barca invece, sempre considerando il mio campione per nulla statisticamente significativo, da che ho memoria sono praticamente innamorati dei propri giocatori del vivaio...vedi proprio la storia di Piqué e fabregas che furono un punto vitale per le elezioni del presidente di allora...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

vuoi un mio parere? a fine stagione non basteranno

È probabile, per va fatto (andava fatto prima!?) un tentato ora...poi ci sarà pure il mondiale, l'anno prossimo non è più roba per la juve di adesso purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

situazione Juve-Muani tragica, la Juventus è ferma tra prestito oneroso e diritto a 55 ml la richiesta dei parigini è di 70ml, servirà l'uscita di Dusan per sbloccare la situazione

Sportmediaset(Raimondi)

E quella del SUO Bilan come l'ha definita? .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

può essere,ma se il tottenham ha offerto 75 e gli hanno riso in faccia, immaginanti te a quanto vorrebbero venderlo....sempre abbiano intenzione di farlo,ovviamente

Avevo letto 50 non 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaFuriaCecaXI ha scritto:

È probabile, per va fatto (andava fatto prima!?) un tentato ora...poi ci sarà pure il mondiale, l'anno prossimo non è più roba per la juve di adesso purtroppo

Già adesso non è roba per la Juve, hanno rifiutato già 75 milioni, è proprio off limits per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ed è in questi periodi che si forgia e si vede il tifoso vero. Io ricordo che dopo lo scudetto 85/86 vinto all'ultima giornata con la sconfitta della Roma col Lecce ( ero in macchina con mio padre, sulla Colombo altezza Ex Fiera di Roma, a momenti ci schiantiamo per le urla e l'esultanza) fu grande gioia. Ma ero un tifoso quasi inconsapevole, tifoso soprattutto perché mio padre lo era. La mia anima bianconera si rivelò nelle stagioni successive, nei 9 anni senza una vittoria. Con Marchesi, Magrin che portava la 10 dii Michel, Maifredi, Bonetti difensore centrale, Galia goleador in coppa Italia.  Quelli furono gli anni in cui l'amore per la Juve divenne eterno. 

Rispetto tutti, ma più di tutti chi mostra amore nella sofferenza, nelle difficoltà. Lo juventino vero si vede lì. 

A Montecitorio gente come te, altro che quei cialtroni!!!

:d

Un giorno o l'altro, quando passo di lì e ti vedo, faccio il Paolini della situazione al grido di Forza Juve!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Crusca al lavoro per trovare termini più lancinanti, questi titoli non trasmettono abbastanza il dolore che si vuole incutere sul malcapitato spettatore gobbo

Se la nostra è tragica, pensi a quella del suo Milan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaFuriaCecaXI ha scritto:

il tentativo lo ha fatto il totteenham. gli davano 75 mln hanno detto no,sia il como che il giocatore che a fine stagione vuole tornare in spagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un Nico che va, un Nico che viene, che ne dite?  70mln al Como e 4 netti al ragazzo. Peso a bilancio: 70:5 + 4x2 = 22 mln, meno di Vlahovic. Con buona pace dei Kolo e dei kosovari, possono stare a casa loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Grazie a Raimondi ora mi aspetto la chiusura di Muani nell'arco di pochi giorni. 

Il precedente su Douglas Luiz fa ben sperare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma gli utenti che si stanno allontanando dal tifo, perché la Juve non vince più, l'hanno vissuta la Juventus dopo Platini e quella dopo la farsa di calciopoli?

io personalmente ricordo di aver vissuto degli anni, da tifoso, molto ma molto peggiori di questi ultimi. forse solo l'ultimissima stagione è stata davvero disastrosa, almeno per metà, ma questa stagione potrebbe già essere molto più positiva. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

O lo vendono a 100 milioni al City di turno.

Se Nico Paz arrivasse a valere 100 milioni starebbe al Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma secondo me può evolvere in mediano davanti alla difesa. In attacco non lo vedo proprio

Io ne' davanti ne' dietro... Mi sembra leggerino per giocare a due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, homer75 said:

C'è gente che ha perso amore per il calcio. Non perchè non si vince

In quel caso la situazione della Juve sarebbe ininfluente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Avevo letto 50 non 75

70 milioni dal Tottenham, notizia di Romano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni qui dentro vorrebbero che la Juve fosse come ME quando vado a fare la spesa  al supermercato con il foglietto di mia moglie che recita

Pane 

Latte

io torno con

Pane 

Latte

Birra

Aperol

Prosecco

Stuzzichini

Milka

Salamini 

Gelato

Schifezze per i figli 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è il folle che parla di paz a 70 milioni? A parte che deve essere d'accordo il real avendo la re compra a 9 milioni.. Quindi che fai lo prendi a 70 e poi il real te lo scippa a 9? Andrebbe rinegoziata la recompra e non credo che il real sia disposto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ma gli utenti che si stanno allontanando dal tifo, perché la Juve non vince più, l'hanno vissuta la Juventus dopo Platini e quella dopo la farsa di calciopoli?

io personalmente ricordo di aver vissuto degli anni, da tifoso, molto ma molto peggiori di questi ultimi. forse solo l'ultimissima stagione è stata davvero disastrosa, almeno per metà, ma questa stagione potrebbe già essere molto più positiva. 

Credo di no. Altrimenti non si spiega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ico83 said:

Beh oddio, dovranno fare delle scelte. Han preso Mastantuono ed hanno Brahim Diaz ed Arda Guler (che può giocare mezzala ma non è il suo ruolo secondo me).

Inoltre il titolare sulla trequarti è Bellingham.

Non è detto che Nico Paz rimanga lì. Adesso non lo te lo danno, chiaramente, ma possiamo portarci avanti per il 2026, con lui o con Akliouche. Io sposo l’idea dell’investimento pesante su un 10 di valore.

Tutto il resto mi pare una pesca a strascico.

Kolo Muani non vale più di 50 milioni e sono pure troppi. Giocatore completo, serio e ben voluto; ma poco prolifico.

o se riprendono paz, dovranno dare via qualcuno di quelli che ci sono adesso

nel reparto d'attacco al momento hanno vinicious, mbappe, rodrygo, endrik, mastantuono, bellingham, diaz, arda guler....gia cosi a me sembrano parecchi. anche facendone partire 4 titolari a partita e facendo un po di turn over, sinceramente dubito che riusciranno tutti a trovare lo spazio che vogliono. 

il problema e' che penso che quelli che partiranno saranno pagati a caro prezzo da qualcuno della premier o perfino arabia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.