Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non funziona assolutamente così.

sarebbe così se noi fossimo nella storia sempre stati questi.

noi eravamo una delle squadre più grandi del mondo,ma nella storia,non per 4/5anni.

Da sempre. E siamo l’unica al mondo insieme al Milan che è precipitata all’inferno.

Ma almeno il Milan ha l’alibi di aver avuto parecchie vicissitudini societarie,noi no e abbiamo anche una proprietà straricca

La differenza la fa il proprietario,che ha accettato innanzitutto le farse contro la Juve,poi ha imposto l’autofinanziamento.

Oggi il piccolo Como,praticamente un pelo pubico della Juve,siccome ha un proprietario serio che vuol fare bene le cose,sta crescendo a dismisura,segno che non è tanto il campionato,d’altronde non mi vorrai dire che Ligue1 o Liga o Bundesliga siano così superiori alla serie A. E’ che bisogna investire e saperci fare,come hanno fatto TUTTE le squadre serie e grandi fuori della premier.

Cosa che la Juve invece non ha saputo fare,non possono né devono esserci scuse

Per me invece è assolutamente così e sei stato chiarissimo. 

Quindi confermi che non tifi Juve, ma tifi uno status che il tifare Juve ti porta.

Io ad esempio non tifo avere una proprietà ricca, magari avere gente competente alla guida, ma che non significa che se non smiliardiamo io non seguo. Tu si e ce lo stai dimostrando. 

Io ripeto, ci può stare allontanarsi per la dabbenaggine della dirigenza, ma almeno si riconosca che non era tifo, ma voglia di vincere, che sarà sostituita da altri passatempi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

situazione Juve-Muani tragica, la Juventus è ferma tra prestito oneroso e diritto a 55 ml la richiesta dei parigini è di 70ml, servirà l'uscita di Dusan per sbloccare la situazione

Sportmediaset(Raimondi)

Welcome Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

70 milioni follia

Tra due anni non sapremo come liberarcene 

Ma non è vera la notizia. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 

L'unica cosa sensata tuttalpiu' è la mancanza di vedute sulla formula 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Comunque quello che è stato ampiamente dimostrato è che alla fine avevano ragione alla Juve. 

La solita stampa amica delle milanesi, ci parlava di Hojlund come alternativa, di come le parti fossero sempre più vicine, dell'accordo col Manchester e del giocatore che aveva detto "sì" al Milan e della Juve che era rimasta col suo giocatore sullo stomaco. Ovviamente sta ancora lì. Poi si è passati all'esaltazione di Boniface ed abbiamo scoperto che era rotto. Ora sta trattando il danese ventenne, ovvero ben altro profilo rispetto ai sudetti, anche rispetto allo stesso Hojlund che in Italia ha giocato e fatto molto bene ed è stato venduto a cifre enormi.

Un profilo alla Vlahovic, di fatto, il Milan non lo ha tra le mani e dietro tante chiacchiere, ben avallate dalla stampa amica, c'è sempre stato lui come reale obiettivo del Milan.

Il Milan sta facendo gran confusione (stanno prendendo anche Fabbian del Bologna che non si sa a cosa gli serva).

Però va sempre su giocatori giovani, spende cifre comunque non straordinarie, ingaggi contenuti.

Poi sfido che vende bene.

Certo, fare risultati con queste premesse non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Teo9 said:

Ma perché a tutti piacere tifare quando si vince, quando le cose vanno male si comincia a fare i distinguo. Normale. Non tutti sono tifosi con la pioggia e con la neve, alcuni se le cose non vanno come farebbero loro si rintanano al caldo 

Perfetto... personalmente aggiungerei il fatto che crescendo certe passioni possano attenuarsi per mille motivi oggi...io e te siamo più o meno coetanei mi sa, fra lavoro, compagna, figlio, imprevisti, commissioni, calcio diviso su più giorni, a volte a me viene veramente difficile seguire una partita...

Io ero entrato qui ufficialmente l'anno di Ronaldo (o quello dopo), e spesso parlavo di calcio estero nel topic apposito perché seguivo molto le big europee assieme alla Juve...l'anno scorso a malapena ho visto la Juve e qualche gara di Champions... perché il tempo disponibile si è ridotto e giocoforza si va di priorità...

In queste condizioni diventa ancora più lineare avvicinarsi/allontanarsi in base ai risultati...chiaro, la logica con la passione non va a braccetto, però talvolta ci creiamo delle scuse per affermare delle decisioni già prese (per esempio, se già la Juve la si segue poco, il fatto che ci sia l'allenatore che non piace o che non si competa per nulla potrebbe portare un tifoso a seguirla ancora meno...ma nasce prima la condizione...)..

Imho 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La pensi come me e ieri l’ho detto. Per le caratteristiche di Conceicao poi che è un giocatore solista che ha scarsa visione e dribbla soprattutto per arrivare al tiro o comunque se in zone arretrate gioca da solo,dovrebbe fare almeno 15 gol perché gli assist secondo me sono poco nelle sue corde.

Complessivamente li ci andava alla grande un fantasista di visione oltre che dribbling

Allo stesso tempo non credo che debba essere tolto dal campo.Nei suoi difetti comunque qualcosa ti combina ed è generoso, combatte, recupera profondo, fa tanti km. Però allo stesso tempo secondo me va allontanato dalla porta. secondo me va utilizzato in ampiezza e come variabile di gioco e mi deve cmq consentire lo poter schierare altri 3 offensivi oltre lui

Quindi, a tutti gli effetti un quarto di centrocampo deve essere per me, e per quarto io intendo che ci devono essere altri 3 con minori compiti difensivi.

un po' quello che era Cuadrado che seppur coi suoi difetti era utile, perché ti dribbla salta l'uomo,recupera, e qualche palla in mezzo cmq te la mette. Cuadrado era superiore però io intendo un paragone come compiti e tipologia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, homer75 ha scritto:

C'è gente che ha perso amore per il calcio. Non perchè non si vince

Eh certo, e lo ha perso perché stiamo contando 1-2 milioni di plusvalenza come il Lecce. Perché è questo l'esempio che hai fatto. Sicuramente.

Dai Homer, vieni giù dal pero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Quindi confermi che non tifi Juve, ma tifi uno status che il tifare Juve ti porta.

Io ad esempio non tifo avere una proprietà ricca, magari avere gente competente alla guida, ma che non significa che se non smiliardiamo io non seguo. Tu si e ce lo stai dimostrando. 

Io ripeto, ci può stare allontanarsi per la dabbenaggine della dirigenza, ma almeno si riconosca che non era tifo, ma voglia di vincere, che sarà sostituita da altri passatempi.

teo scusami, ma quando su vs e in particolre qui sul angolo abbiamo cominciato a dare patenti di tifo? importa davvero a qualcuno come e se tifa homer? qusto e uno spazio libero dove ognuno puo esprimere (seguendo le regole sia chiaro) il proprio pensiero

o da 18 anni a questa parte e cambiato qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Allora qualche speranza che arriva c’e’ ancora

A questo prezzo è una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma davvero qui dentro ancora si riporta le troiate di ciccio raimondi?

"Tragica" riferito ad una trattativa di mercato, è la prima volta che lo leggo, "giornalismo" di alto livello

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Eh certo, e lo ha perso perché stiamo contando 1-2 milioni di plusvalenza come il Lecce. Perché è questo l'esempio che hai fatto. Sicuramente.

Dai Homer, vieni giù dal pero

No, perche hanno una certa età come me, e vedere arrivare Modric e Dzeko fa vomitare punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

situazione Juve-Muani tragica, la Juventus è ferma tra prestito oneroso e diritto a 55 ml la richiesta dei parigini è di 70ml, servirà l'uscita di Dusan per sbloccare la situazione

Sportmediaset(Raimondi)

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Specifico: ci può stare di allontanarsi dalla squadra perché non si condivide la dabbenaggine della dirigenza. Ma allora non parliamo di tifo, parliamo di una scelta razionale sul passatempo da seguire. Se è tifo, non c'è scelta. 

Teo bisogna definire anche cosa è il tifo.

se lo intendiamo come andare allo stadio ad urlare tanto per come quando si avevano 10anni ,oppure per fare battaglie contro le altre tifoserie stile ultra’ va bene,ma quando uno è adulto e comunque ama una squadra,ci sta che può allontanarsi e perdere la voglia di seguire.

Che non significa non amare più o non tenere nel cuore le sorti della propria squadra,ma è anche una forma di protesta nei confronti di un blasone perduto. Nessuno qui è centenario credo,siamo tutti nati e vissuti con la gloria,oggi è una situazione nuova e diversa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Sportmediaset(Raimondi)

Come se, a fronte di una richiesta fuori di senno di 70ml, il problema fosse di vendere Vlahovic...🤦🏻.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Per me invece è assolutamente così e sei stato chiarissimo. 

Perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

"Tragica" riferito ad una trattativa di mercato, è la prima volta che lo leggo, "giornalismo" di alto livello

non do credito a quello la manco me lo giurasse in aramaico, è comico e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matteus ha scritto:

Fesserie, deve uscire dusan.

Ma poi Tudor ieri che a domanda su di lui risponde professionista serio che significa? 

Per me che nonostante sia in vendita e dichiaratamente fuori dal progetto si impegna e lotta ancora per la maglia come un professionista serio fa finché é sotto contratto.

Significa se dovete comprarlo non fatevi spaventare da quanto  é scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Perfetto... personalmente aggiungerei il fatto che crescendo certe passioni possano attenuarsi per mille motivi oggi...io e te siamo più o meno coetanei mi sa, fra lavoro, compagna, figlio, imprevisti, commissioni, calcio diviso su più giorni, a volte a me viene veramente difficile seguire una partita...

Io ero entrato qui ufficialmente l'anno di Ronaldo (o quello dopo), e spesso parlavo di calcio estero nel topic apposito perché seguivo molto le big europee assieme alla Juve...l'anno scorso a malapena ho visto la Juve e qualche gara di Champions... perché il tempo disponibile si è ridotto e giocoforza si va di priorità...

In queste condizioni diventa ancora più lineare avvicinarsi/allontanarsi in base ai risultati...chiaro, la logica con la passione non va a braccetto, però talvolta ci creiamo delle scuse per affermare delle decisioni già prese (per esempio, se già la Juve la si segue poco, il fatto che ci sia l'allenatore che non piace o che non si competa per nulla potrebbe portare un tifoso a seguirla ancora meno...ma nasce prima la condizione...)..

Imho 

Ma è ovvio che è così. Poi ci sono una serie di cose purtroppo non mediabili (es. lavoro impegnativo, famiglia, distanza, altro fuso orario)...

E' ovvio che non c'è un patentino e non cambia nulla se uno segue o no nella sua vita. Dico solo che bisogna avere il giusto metro, anche nel saper riconoscere di essere o meno un tifoso a tutto tondo. Se la tua valutazione dipende da circostanze economiche/trofei/considerazione tra gli amichetti è ovvio che tifare una squadra è un mezzo per un altro status. 

Direi "io ero un grande tifoso ma il fatto che non spendano mi ha allontanato dal calcio" è un po' un controsenso per me. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

70 milioni follia

Tra due anni non sapremo come liberarcene 

ma noi un affare alla Nico Paz non lo facciamo mai???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Viserion ha scritto:

Se per assurdo arrivasse Lookman, che ne pensereste?

(Praticamente profilo perfetto per giocare insieme a Yildiz o vice Yildiz)

A quel punto avremmo un pacchetto avanzato completo e molto forte. Sarebbe bello ma non succederà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.