Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

ma noi un affare alla Nico Paz non lo facciamo mai???

Certo, yildiz preso dal Bayern

Capita a tutte le squadre comunque.

Solo che Nico Paz l’anno prossimo dovrebbe tornare al Real per 10 milioni, noi potremmo vendere Yildiz a 100 e passa milioni senza dar conto al Bayern.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Teo bisogna definire anche cosa è il tifo.

se lo intendiamo come andare allo stadio ad urlare tanto per come quando si avevano 10anni ,oppure per fare battaglie contro le altre tifoserie stile ultra’ va bene,ma quando uno è adulto e comunque ama una squadra,ci sta che può allontanarsi e perdere la voglia di seguire.

Che non significa non amare più o non tenere nel cuore le sorti della propria squadra,ma è anche una forma di protesta nei confronti di un blasone perduto. Nessuno qui è centenario credo,siamo tutti nati e vissuti con la gloria,oggi è una situazione nuova e diversa 

Ho capito e forse ho sbagliato il termine, ovviamente ognuno può tifare come crede e anzi grazie che mi hai risposto sul punto :d

Ci sta assolutamente. Ovvio che la gloria aiuta. Ma non lo legherei allo smiliardare e basta. Basterebbe la competenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Ma che cazz haha questo sta male

cavolo cosa mi hai ricordato...gaetano56....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

"Tragica" riferito ad una trattativa di mercato, è la prima volta che lo leggo, "giornalismo" di alto livello

Stavo per dirlo io.

Oltretutto (senza retorica) usare quell'aggettivo in questo momento storico, dove basta accendere la tv per rendersi conto delle tragedie VERE (altro che la valutazione di KM), è vergognoso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, homer75 ha scritto:

Portassero 3 giocatori buoni alla svelta o andassero a fare in *. Dai che schifo essere ridotti così, e me ne sbatto delle gestioni precedenti. Muovere il *!! Tre mesi bloccati!! 

Nel frattempo mangiati una ciambella 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, homer75 ha scritto:

No, perche hanno una certa età come me, e vedere arrivare Modric e Dzeko fa vomitare punto.

Eh ma allora è un problema di movimento. Il problema è che quando bisognava far muro contro le cause di questa situazione (Gravina, De Siervo, un sistema mediatico prono a una-due squadre) si preferiva dar contro ad Agnelli, Allegri o chi per lui. Questo intendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Ecco ecco ecco, piuttosto che kolo muani a 65 tutta vita nico paz a 70!

solo che nico paz non ce lo danno adesso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, khedira610 ha scritto:

penso che tudor abbia ragionato sul fatto che viste le nostre premesse non potevamo in nessun modo permetterci di perdere la prima partita e quindi ha messo in campo la squadra più difensiva e grossa che ha potuto, sperando di poter poi cambiare le carte in tavola mettendo joao mario e koop 

data la qualità e la tecnica di gran parte della rosa, penso che ci dovremo abituare a giocare cosi, cioè squadra molto coperta che poi si deve affidare a yildiz e conceicao per vincere le partite 

È proprio questo il punto. Per me conceicao non è affidabile per fare risultati 

È un giocatore che aiuta a scombinare le difese, spariglia un po' le carte, ma poi gli assist ed i gol li fanno altri, ma non è critica a conceicao è dato di fatto che lui è una tipologia di calciatore così. utile e alla lunga decisiva ma non perché le decide lui ma aiuta gli altri a essere decisivi. Lui è un giocatore di contorno secondo me. Farà pure i suoi goal e assist ma per me chi porta la grossa fetta di risultato è altra tipologia di giocatori. Yildiz non ci farà 60 assist stagionali, quindi per me va preso qualcun altro davanti. poteva essere soule ad esempio un giocatore di queste caratteristiche , o anche un dribblomane come Conceicao ma dovrebbe essere più concreto nell' assist o nel tiro. ieri conceicao è stato pericoloso ma si tratta di una azione su 60 iniziative, ecco, non sempre ti capita questo tipo di partite contro il Parma ecco dove le occasioni si ripetono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Ecco ecco ecco, piuttosto che kolo muani a 65 tutta vita nico paz a 70!

con 70 mln ti danno le scarpette di nico paz. il tottenham ne ha offerti 75 e gli hanno riso dietro. il giocatore dopo questa stagione tornerà al real madrid dato che è il loro, e non lo venderanno mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Perfetto.

Quindi quando al Real i tifosi fanno la pañolada o contestano la società, nonostante le 1000 champions, quando tutte le altre tifoserie del mondo protestano, fischiano, si sentono delusi in seguito a periodi negativi, sono tutti fessi?

Tifare significa volere il meglio. È proprio implicito al concetto di tifo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

situazione Juve-Muani tragica, la Juventus è ferma tra prestito oneroso e diritto a 55 ml la richiesta dei parigini è di 70ml, servirà l'uscita di Dusan per sbloccare la situazione

Sportmediaset(Raimondi)

Immagino quanto ci avrà lavorato su questa notizia ma poteva darla meglio ovvero la Juve deve muoversi a cedere Vlahovic alle cifre offerte dal Milan e solo così la situazione di KM diventerà meno tragica. Che poi sono 65 mln di offerta da parte nostra se vogliamo quantificare in 10 il prestito oneroso. Forse questa è la vera cosa tragica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Certo, yildiz preso dal Bayern

Capita a tutte le squadre comunque.

Solo che Nico Paz l’anno prossimo dovrebbe tornare al Real per 10 milioni, noi potremmo vendere Yildiz a 100 e passa milioni senza dar conto al Bayern.

Si vabbè, mi hai preso alla lettera...dicevo mai per non dire 1!!!! E cmq Kenan preso bambino non era per la prima squadra....io intendevo uno alla Nico Paz, da prendere per la prima squadra e ti si rivela subito un crack....come dovevano essere i vari Pjaca o Adzic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Eh ma allora è un problema di movimento. Il problema è che quando bisognava far muro contro le cause di questa situazione (Gravina, De Siervo, un sistema mediatico prono a una-due squadre) si preferiva dar contro ad Agnelli, Allegri o chi per lui. Questo intendo. 

Io mi riferisco proprio a questo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, El Raco06 said:

Teo bisogna definire anche cosa è il tifo.

se lo intendiamo come andare allo stadio ad urlare tanto per come quando si avevano 10anni ,oppure per fare battaglie contro le altre tifoserie stile ultra’ va bene,ma quando uno è adulto e comunque ama una squadra,ci sta che può allontanarsi e perdere la voglia di seguire.

Che non significa non amare più o non tenere nel cuore le sorti della propria squadra,ma è anche una forma di protesta nei confronti di un blasone perduto. Nessuno qui è centenario credo,siamo tutti nati e vissuti con la gloria,oggi è una situazione nuova e diversa 

Per altro, mi permetto di aggiungere, il mondo del calcio nel suo complesso, dalla FIFA in giù, compresa la serie A, ha fatto tutto il possibile per trasformare i tifosi in clienti. Confidando appunto che la passione e il sentimento potessero far ingurgitare di tutto.

Però qualche crepa poi diventa inevitabile. Se tratti la gente come clienti e non rispetti la loro passione, allora poi non puoi stupirti se molti iniziano proprio a comportarsi come clienti: a pretendere una qualità del prodotto e pesare attentamente il valore dei soldi e al tempo che investono. 

Non è il caso di molti qui dentro chiaramente che ancora valutano il tifo e la passione più di tutto, ma nel complesso è il sistema calcio che sta facendo tutto per trasformarsi in qualcosa di analogo a qualsiasi altro prodotto di intrattenimento 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

teo scusami, ma quando su vs e in particolre qui sul angolo abbiamo cominciato a dare patenti di tifo? importa davvero a qualcuno come e se tifa homer? qusto e uno spazio libero dove ognuno puo esprimere (seguendo le regole sia chiaro) il proprio pensiero

o da 18 anni a questa parte e cambiato qualcosa?

Dai non alzare polveroni che anche l'utente ha capito. Ovviamente era un discorso più alto e stiamo andando avanti in quella direzione. 

Poi se Homer dice "i miei amici non tifano più" e io gli rispondo "avran trovato altri passatempi e il calcio era un passatempo", non mi sembra di insultare Homer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

con 70 mln ti danno le scarpette di nico paz. il tottenham ne ha offerti 75 e gli hanno riso dietro. il giocatore dopo questa stagione tornerà al real madrid dato che è il loro, e non lo venderanno mai

e noi subito fionda su Arda Guler 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se i tifosi del real criticano la società e l’allenatore per aver mandato a giocare Nico Paz sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Io mi riferisco proprio a questo

Allora faccio un passo indietro e dico che è un'ottima ragione. Non è più il calcio di una volta e sicuramente è cambiato tutto intorno allo sport. Ma il fatto che la Juve vinca o meno è secondario, in altre epoche come la fine degli anni 80 non si sarebbe mai fatto questo discorso, anche se eravamo passati da una corazzata a vedere vincere gli scudetti al Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Chissà se i tifosi del real criticano la società e l’allenatore per aver mandato a giocare Nico Paz sefz 

ne hanno talmente tanti, che secondo me manco se ne sono accorti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Per altro, mi permetto di aggiungere, il mondo del calcio nel suo complesso, dalla FIFA in giù, compresa la serie A, ha fatto tutto il possibile per trasformare i tifosi in clienti. Confidando appunto che la passione e il sentimento potessero far ingurgitare di tutto.

Però qualche crepa poi diventa inevitabile. Se tratti la gente come clienti e non rispetti la loro passione, allora poi non puoi stupirti se molti iniziano proprio a comportarsi come clienti: a pretendere una qualità del prodotto e pesare attentamente il valore dei soldi e al tempo che investono. 

Non è il caso di molti qui dentro chiaramente che ancora valutano il tifo e la passione più di tutto, ma nel complesso è il sistema calcio che sta facendo tutto per trasformarsi in qualcosa di analogo a qualsiasi altro prodotto di intrattenimento 

E' vero e avete ragione entrambi. A quanto pare anche Homer intendeva questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, homer75 ha scritto:

No, perche hanno una certa età come me, e vedere arrivare Modric e Dzeko fa vomitare punto.

Ma perché Yldiz, Nico Paz, Ashari, e tanti altri dove giocano???

Dzeko farà la comparsa e Modric è ancora un grande giocatore ma c'è un motivo se il Milan facendolo giocare soffre Collocolo della Cremonese.

Mi sembra un atteggiamento di maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.