Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Dicono che Cabal rientri dopo la sosta, a metá settembre. Miretti invece, tra 5 giorni dovrebbe fare dei test per vedere come procede il recupero. Si sa se l'infortunio di Miretti é grave o no?

ha avuto una lesione di basso grado alla coscia non dovrebbe essere molto grave,quindi penso che dopo la sosta rientra anche lui con cabal

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Verrà ceduto. Solo che Kom Hol Lee non svende.

Che venga ceduto lo do al 99.99%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Markio ha scritto:

Mi immagino già il titolo della Gazzetta:

“Juve, cittadinanza flash per Zhegrova. E quel precedente con Suarez…”

seguito da 

“infortuni cronici, carattere spigoloso: chi è Zhegrova, l’obiettivo della Juve”

Un po’ edulcorato, ma siamo li 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma io non sto dicendo di avere formule magiche, sto dicendo che nelle uscite io non vedo differenze di operato tra Giuntoli e Comolli. Vendono il vendibile alla prima offerta ritenuta accettabile.

Comolli è molto più bravo a vendere alle condizioni e cifre che vuole lui, chiaramente ci mette di più per fare ciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Non ricordo però cessioni sbagliate, dove abbiamo guadagnato tanto. Cedendo Pogba ci siamo rinforzati, per esempio. 

sicuro sicuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma quello lo puoi giudicare sulla base del rendimento del singolo e della squadra. Abbiamo sempre detto che a prendere giocatori a 60 milioni sono bravi tutti, se Joao Mario, preso a due soldi, tra lo scetticismo di tutti o quasi, dovesse invece rivelarsi un ottimo acquisto il giudizio su chi lo ha preso non potrebbe che essere positivo. 

No, è proprio questo su cui non sono d'accordo. 

La strategia di un dirigente si può giudicare da come sa equilibrare acquisti su profili certi e su scommesse, indipendentemente dal loro futuro rendimento.

Un dirigente non può permettersi di essere così pieno di sé al punto dal dare per scontato il rendimento di un giocatore che prende a quattro spicci.

Ci vanno le scommesse ma devono essere fatte in modo che non siano trancianti per il rendimento complessivo della squadra.

Ti faccio un esempio: se un dirigente comprasse 5 elementi nell'undici titolare tutti reduci da un crociato la stagione precedente... per te attuerebbe una buona strategia? Secondo te il giudizio dovrebbe cambiare a seconda che recuperino al 100% o no? Quello è un fattore su cui non si ha il minimo controllo, per cui me quel dirigente sarebbe un folle anche se poi tutti e 5 tornassero ai loro livelli.

JoaoMario nella batteria esterni ci può stare... ma avere solo lui di ruolo sulla destra è una cattiva strategia e lo sarebbe anche se JoaoMario dovesse rivelarsi fortissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Non ricordo però cessioni sbagliate, dove abbiamo guadagnato tanto. Cedendo Pogba ci siamo rinforzati, per esempio. 

Vieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli è molto più bravo a vendere alle condizioni e cifre che vuole lui, chiaramente ci mette di più per fare ciò 

o vende alle cifre che vuole o porta il giocatore a scadenza. al momento sembra questo quello che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque si è capito in tutto ciò quali sono le richieste di Dusan e del suo agente per restare e rinnovare? Perché nessuno riesce a sapere le cifre? Immagino sarà tipo minimo 8 netti piu commissioni per l'agente 

Se tanto mi dà tanto 15M alla firma e quadriennale da 8M netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ha avuto una lesione di basso grado alla coscia non dovrebbe essere molto grave,quindi penso che dopo la sosta rientra anche lui con cabal

Tudor in conferenza ha detto che entro pochi.giorni ricominciava a correre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BonZ ha scritto:

Non lo so

rimane comunque un giocatore nel pieno delle maturità 

che ha già giocato in italia

nazionale argentino 

arriverebbe in un ruolo dove siamo scoperti 

e ancora più importante, riusciremmo liberarci di Nico

Creo che gonzalez, che non mi fa impazzire, sia un bel po' più bravo di Molina, che è quasi sempre in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lbjuve ha scritto:

Tudor in conferenza ha detto che entro pochi.giorni ricominciava a correre

quindi riprenderà a pieno servizio dopo la sosta...bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

C'è da dire che l'olandese era il migliore ed è paragonabile a Thuram o  Yildiz, Theo lo hanno preso gli arabi ed era un nome per loro... la stranezza è Thiaw che resta tale ma magari era un feticcio dell'allenatore visto che sono andati diretti.

Io reputo un problema maggiore quanto abbiamo pagato prima tanti, più che quanto incassiamo dopo...

Si si, certo... però anche le cifre che giravano per Musah erano inspiegabili. Voglio dire, Nico Gonzalez al netto di tutto sarà meglio dei vari Thiaw Musah ecc, eppure cavolo, con noi tutto al ribasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Il punto è che se ti vedi Zidane che è il migliore al mondo, anche se lo sostituisci con grandi giocatori, comunque stai in un certo senso ripartendo.

Abbiamo ceduto Pogba e ce ne siamo poi pentiti amaramente, perché è vero che hai preso Higuain, ma un centrocampista come lui non l'hai più trovato, tanto è vero che siamo andati a ripescarlo nonostante fosse completamente finito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah… scambiare Nico per Molina non mi sembra chissa’ che affare…

Nico gioca in tre ruoli…

Ok non sara’ un fenomeno ma con le riserve che abbiamo averne uno duttile non e’ male.

Se lo vendi per prenderne uno forte ok, ma per Molina boh…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

o vende alle cifre che vuole o porta il giocatore a scadenza. al momento sembra questo quello che fa

Beh solo ma per Dusan ma lui è un capitolo a parte perché con quell'ingaggio è invendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No Anto, non è vero ciò che dici. E lo sai bene.

Il Real non è una società venditrice, il Real vende quando ritiene che il giocatore non sia da Real Madrid, talvolta anche sbagliando (Robben e Sneijder su tutti) o perché ritiene che il calciatore sia a fine carriera (CR7).

Il Bayern non è una società venditrice.

Lo United dei bei tempi non è una società venditrice.

Il Milan non era una società venditrice, lo è diventata proprio nel momento in cui cominciò a vendere i Kakà e gli Shevchenko, ma ormai il capo aveva tirato i remi in barca.

Noi negli ultimi 30 e rotti anni siamo sempre stati una società venditrice perché a noi serve l'autofinanziamento.

Certo non siamo l'Atalanta che i soldi delle vendite se li tiene in saccoccia o l'Udinese e la Fiorentina che ci si fanno lo stadio.

La vendita di Kakà è proprio il momento di spartiacque tra la grandeur berlusconiana ed il lento ma progressivo disimpegno della famiglia e conseguente ridimensionamento del Milan.

Esempio clamoroso😂

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rude Man ha scritto:

bah… scambiare Nico per Molina non mi sembra chissa’ che affare…

Nico gioca in tre ruoli…

Ok non sara’ un fenomeno ma con le riserve che abbiamo averne uno duttile non e’ male.

Se lo vendi per prenderne uno forte ok, ma per Molina boh…

ma chi lo ha detto che lo scambiamo per molina, quando lo stesso molina ha detto di non volersi muovere da dove sta? ha rifiutato anche altre offerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Il punto è che se ti vedi Zidane che è il migliore al mondo, anche se lo sostituisci con grandi giocatori, comunque stai in un certo senso ripartendo.

Abbiamo ceduto Pogba e ce ne siamo poi pentiti amaramente, perché è vero che hai preso Higuain, ma un centrocampista come lui non l'hai più trovato, tanto è vero che siamo andati a ripescarlo nonostante fosse completamente finito.

Abbiamo preso Pjanic che ci ha portato in finale di ucl insieme a Khedira. Abbiamo comunque sempre reinvestito. Vendere reinvestendo va bene . Il problema c'è se vendi e poi ti tieni i soldi come fanno altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh solo ma per Dusan ma lui è un capitolo a parte perché con quell'ingaggio è invendibile

louiz lo ha venduto alle cifre che ha detto lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Felino07 said:

Vieri

Apparte per i tanti soldi, ma perche abbiamo venduto Vieri al Atletico Madris quando eravamo il top in Europa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Hujsen secondo me è stato venduto per due motivi, imho:

1) Il fatto di aver rifiutato il prestito al Frosinone per andare alla Roma

2) Monetizzare

Il primo punto è ridicolo e non esiste.

Perché se l'intenzione è quella di monetizzare, giocare a Rona e non a Frosinone da più prestigio e valorizza di più.

È stato venduto perché non ritenuto da Juve, ma Giuntoli ha commesso l'errore di non aspettare almeno un altro anno per testare meglio la qualità e magari ricavare di più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No Anto, non è vero ciò che dici. E lo sai bene.

Il Real non è una società venditrice, il Real vende quando ritiene che il giocatore non sia da Real Madrid, talvolta anche sbagliando (Robben e Sneijder su tutti) o perché ritiene che il calciatore sia a fine carriera (CR7).

Il Bayern non è una società venditrice.

Lo United dei bei tempi non è una società venditrice.

Il Milan non era una società venditrice, lo è diventata proprio nel momento in cui cominciò a vendere i Kakà e gli Shevchenko, ma ormai il capo aveva tirato i remi in barca.

Noi negli ultimi 30 e rotti anni siamo sempre stati una società venditrice perché a noi serve l'autofinanziamento.

Certo non siamo l'Atalanta che i soldi delle vendite se li tiene in saccoccia o l'Udinese e la Fiorentina che ci si fanno lo stadio.

Ma noi infatti non siamo come tutti gli altri grandi club, come gli altri non sono uguali a loro.

L’autofinanziarsi non vuol dire essere societa’ venditrice..

Noi siamo sempre stati coperti da una proprietà ricca che ha sempre messo a disposizione tor budget e il resto ricavato dalle cessioni di giocatori non ritenuti opportuni.

Nei 9 anni di vittoria siamo andati in crescendo, tra fatturato, monte ingaggi e qualita’ di squadra fino a punto di aver sforato per errori di valutazione da parte di Agnelli-Paratici

In quegli anni l’unica cessione grande mi risulta sia stata solo di Pogba, tutto il resto, sono state cessioni di giocatori, Vidal, come percorso finito ed occasione di venderlo al miglior offerente e comunque noi puntavamo a vincere tutto

Una societa’ venditrice, l’atalanta, se ti va bene ti arriva terza, quarta e ti vince anche un trofeo, ma appunto perche’ da loro i migliori giocatori ogni anno chiedono la cessione, non si puo’ paragonare a noi, proprio perche’ il loro compito e’ cedere il massimo.

Noi siamo altro, un grande club, con dei costi alti, con risultati che stanno scarseggiando, ma sempre un grande club dove soprattutto i nostri migliori giocatori non chiedono la cessioni ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

louiz lo ha venduto alle cifre che ha detto lui 

Sisi vero, anche Weah 

E sarà lo stesso per Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Creo che gonzalez, che non mi fa impazzire, sia un bel po' più bravo di Molina, che è quasi sempre in panca

Preferisci Nico adattato tornante a destra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.