Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

Per me mancano sicuro: 

• 1 laterale sinistro che possa essere una valida alternativa a Cambiaso. Kostic e Rouhi non sono presentabili come alternative, soprattutto perché Cambiaso ha già dimostrato di avere delle fasi di calo atletico evidente durante la stagione. 
  • 1 alternativa al duo Conceicao - Yildiz. Ma alternativa che non faccia abbassare drasticamente la qualità. Metterci un Miretti, un McKennie o un Koopmeiners adattato non è, a mio avviso, una soluzione vincente a lungo andare. Incontreremo molte squadre che si difenderanno stile Parma e senza calciatori in grando di creare superiorità numerica non si va da nessuna parte. Anche lo stesso Nico Gonzalez è un calciatore che nello spazio è pericoloso, se deve prendere palla contornato da 3 uomini non conclude un fico secco.

Poi ci sono delle situazioni che difficilmente da fuori possiamo ben indentificare. Ad esempio, la questione centrale di sinistra. Per me in una difesa a 3 è FONDAMENTALE che il braccetto di sinistra sia mancino. Sia in fase di costruzione da dietro sia quando deve portare palla in conduzione, deve poterlo fare sul suo piede forte. Diventa così un'arma in più anche in fase offensiva (guardate il lavoro che faceva Bastoni con Inzaghi all'inter per capire cosa intendo) e non solo un "difensore in più" in mezzo al campo. E quindi la domanda è: Cabal in che condizioni è? Perché se è arruolabile per questa stagione è un jolly importante. Può fare il braccetto, può fare il terzino, può fare il laterale (con caratteristiche diverse da Cambiaso ovviamente). 

Stesso discorso a destra. Abbiamo, di ruolo, solo Joao Mario. Kalulu può fare il terzino, ma come laterale è un po' "bloccato". Savona è un doppione (peggio) di Kalulu. Il laterale di una difesa a 5 deve abbinare un'ottima fase offensiva a quella difensiva. Altrimenti quando arrivi sugli esterni l'unica cosa che puoi fare è tornare indietro in un infinito possesso palla sterile ed inutile.

In più c'è la situazione punta. Vlahovic, a quanto pare, rimarrà anche per questa stagione a meno di ribaltoni dell'ultimo minuto. Ha senso quindi prendere Kolo? Si, se dovesse essere un prestito gratuito con obbligo per l'anno prossimo. Altrimenti quei soldi li indirizzerei verso altri ruoli più scoperti. 

Poi, Kolo è una punta o può alternarsi anche a Yildiz-Conceicao? Perché a noi serve un giocatore un po' duttile che possa fare entrambe le cose. Anche perché di comprarne due non mi pare l'aria...

Bho, la situazione non è proprio delle ottimali lato mercato. Capisco che c'era da mettere una pezza alle scellerate scelte dello chef e ad altre questioni spinose (tipo Vlahovic), quindi non voglio puntare il dito su Comolli subito. Vediamo questi ultimi giorni se ci regalano qualche gioia...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse possibile terrei Kolo e Dusan anche a costo di non aggiungere né un mediano né un esterno né un difensore. Savona cabal nico mckennie kostic per arrangiarci vanno bene. Senza uno tra kolo e Dusan invece sec me abbiamo pochi centimetri, pochi gol e poche soluzioni per offendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Io per sta cosa impazzisco...

Sia chiaro, non dico che tu non abbia ragione, ma imho è troppo presto per dirlo.

Certamente non sono dei fenomeni, su questo possiamo essere d'accordo, ma, per dire, a livello di statistiche, Miretti è meglio di Marchisio alla sua età e anche solo arrivasse al livello di Marchisio, come terza o quarta scelta, mi andrebbe più che bene.

Idem Savona... 

Ma dei buoni giocatori che costano poco, anche solo come sostituti servono eccome, imho.

e ma anche il mister Tudor lo ha fatto capire, ad ora non è da Juve, abbiamo passato gli ultimi 5 anni senza vincere un tubo ,non ho piu' voglia di aspettare tizio o caio e di altri anni di transizione, voglio VINCERE... per vincere ora, in questa Juve i Savona e i Miretti non vanno bene, io li darei in prestito ma visto che a quanto pare, non ci siano denari per smuovere il mercato , li venderei per prendere giocatori gia pronti e coprire il devastante buco in rosa dietro a Cambiaso, Yildiz e Conceicao.Pensa che lo scorso anno io avrei tenuto Soule, Barrenechea e Hujsen.... per me erano gia da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Cabal in che condizioni è? Perché se è arruolabile per questa stagione è un jolly importante. Può fare il braccetto, può fare il terzino, può fare il laterale (con caratteristiche diverse da Cambiaso ovviamente). 

Cabal ha seguito un percorso di recupero diverso da quello di Bremer, anche perché l'intervento chirurgico, nel suo caso, è stato effettuato quasi 50 giorni dopo quello del brasiliano.
Le ultime indiscrezioni dicono che tornerà a disposizione nella seconda metà di settembre: tenendo conto della sosta per la Nazionale, potrebbe quindi perdere solo 4 partite di campionato (poi ovviamente il tornare a disposizione non equivale a scendere immediatamente in campo, quello dipende da Tudor).

36 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Stesso discorso a destra. Abbiamo, di ruolo, solo Joao Mario. Kalulu può fare il terzino, ma come laterale è un po' "bloccato". Savona è un doppione (peggio) di Kalulu. Il laterale di una difesa a 5 deve abbinare un'ottima fase offensiva a quella difensiva. Altrimenti quando arrivi sugli esterni l'unica cosa che puoi fare è tornare indietro in un infinito possesso palla sterile ed inutile.

L'eventuale cessione di Savona credo sia proprio nell'ottica di fare un upgrade, con Molina o Zhegrova. Savona non è pessimo in fase difensiva, ma in fase offensiva il suo apporto è nullo, in quanto fa solo cose scolastiche (tra l'altro male, in quanto i suoi cross sbattono regolarmente contro il difensore appostato ai limiti dell'area, in quanto sono tutti ad altezza-ginocchio).  Se rimaniamo con la difesa a tre la scelta è soprattutto filosofica: Molina è più efficace in fase difensiva pur non essendo scarso in fase offensiva, mentre Zhegrova è praticamente un'ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

e ma anche il mister Tudor lo ha fatto capire, ad ora non è da Juve, abbiamo passato gli ultimi 5 anni senza vincere un tubo ,non ho piu' voglia di aspettare tizio o caio e di altri anni di transizione, voglio VINCERE... per vincere ora, in questa Juve i Savona e i Miretti non vanno bene, io li darei in prestito ma visto che a quanto pare, non ci siano denari per smuovere il mercato , li venderei per prendere giocatori gia pronti e coprire il devastante buco in rosa dietro a Cambiaso, Yildiz e Conceicao.Pensa che lo scorso anno io avrei tenuto Soule, Barrenechea e Hujsen.... per me erano gia da juve

.ok

capisco il tuo punto di vista...

la differenza fra noi due è probabilmente solo nel fatto che io non ho nessuna speranza che usciti loro entri qualcosa di meglio... 😅

(sperando che Comolli mi stupisca ovviamente ..)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

.ok

capisco il tuo punto di vista...

la differenza fra noi due è probabilmente solo nel fatto che io non ho nessuna speranza che usciti loro entri qualcosa di meglio... 😅

(sperando che Comolli mi stupisca ovviamente ..)

madonn@ ahahah... io sono di umore giu ( perchè penso che con Sancho e/o Zhergova, Kolo e 2 tronanti tutta fascia uno a destra e uno a sinistra) ci giochiamo lo scudetto alla grande con Indah e Ciucci, mi piange il cuore se penso che basterebbe un piccolo sforzo economico per tornare a vincere in Italia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cabal ha seguito un percorso di recupero diverso da quello di Bremer, anche perché l'intervento chirurgico, nel suo caso, è stato effettuato quasi 50 giorni dopo quello del brasiliano.
Le ultime indiscrezioni dicono che tornerà a disposizione nella seconda metà di settembre: tenendo conto della sosta per la Nazionale, potrebbe quindi perdere solo 4 partite di campionato (poi ovviamente il tornare a disposizione non equivale a scendere immediatamente in campo, quello dipende da Tudor).

L'eventuale cessione di Savona credo sia proprio nell'ottica di fare un upgrade, con Molina o Zhegrova. Savona non è pessimo in fase difensiva, ma in fase offensiva il suo apporto è nullo, in quanto fa solo cose scolastiche (tra l'altro male, in quanto i suoi cross sbattono regolarmente contro il difensore appostato ai limiti dell'area, in quanto sono tutti ad altezza-ginocchio).  Se rimaniamo con la difesa a tre la scelta è soprattutto filosofica: Molina è più efficace in fase difensiva pur non essendo scarso in fase offensiva, mentre Zhegrova è praticamente un'ala.

Appunto dicevo che Savona è un Kalulu. Meglio in fase difensiva che in quella offensiva. E, secondo me, è lo stesso motivo per cui abbiamo fatto lo scambio Mario-Costa. Era anche lui un terzino molto bloccato nella fase difensiva piuttosto che in quella offensiva. Con questo modulo invece servono braccetti e laterali più che terzini veri e propri. Quindi Savona, Kalulu e Costa erano di troppo. Costa l'abbiamo sostituito con un laterale ed è stata una mossa secondo me intelligente. Per quanto riguarda Savona, possiamo pensare di costruire una difesa così:

Kalulu   Bremer   Kelly

Savona   Gatti   Cabal

Chiaramente se il mercato te lo permette dai via Kelly a qualche folle inglese che lo rivuole in patria e compri un difensore mancino di livello. A quel punto hai "in più" Rugani. Che però te lo tieni perché Bremer torna da un crociato, Cabal pure, quindi onde evitare di ritrovarci con la difesa contata come l'anno scorso averne uno in più non guasta mai. Tanto Rugani ha zero mercato.

Certo che se la vendita di Savona dovesse servirci per prendere un laterale (che ci serve per forza) allora possiamo fare questa operazione e tenerci

Kalulu   Bremer   Kelly

Gatti     Rugani   Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Savona è un giocatore che offensivamente non dà un apporto adeguato: improponibile nella linea dei 4 centrocampisti, anche nel caso di passaggio a una difesa a 4 non lo vedrei all'altezza, tantomeno come braccetto dx di una difesa a 3.

Guarda, il Savona visto l'anno scorso, giudicato nel complessivo di tutta l'annata, sicuramente l'hai inquadrato abbastanza bene. Quello che però non bisogna mai dimenticare era che l'anno passato si trattava della prima stagione nel massimo campionato, di un giocatore che aveva 21 anni (attualmente 22 ovviamente). Non è che non possa migliorare. Personalmente ho visto un ragazzo che atleticamente c'è, tecnicamente è modesto ma non disastroso e anche tatticamente deve migliorare ma non è disastroso. Son convinto che quei miglioramenti li possa fare e diventare una riserva solida (uno di quelli che se lo metti in campo perché manca il titolare, stai comunque tranquillo, stile Birindelli degli anni belli per intenderci), magari in 1-2 anni. Nella Juventus 2004-05, in cui faceva panca gente come Mutu e persino ADP non era sicuro del posto, avrebbe avuto senso aspettare la maturazione di Savona? Assolutamente no. Nella recente Juventus, in cui persino a una fetecchia del calibro di de sciglio, sono stati dati anni di possibilità, direi che Savona si può mantenere in rosa per un paio d'anni, per verificare se sia buono.

Sempre per rendere l'idea, comparando agli anni belli, gente come Brighi, Perrotta, etc passarono dal nostro vivaio o dalla nostra squadra. All'epoca avevamo ben altri titolari e quindi oggettivamente non si può certo averli rimpianti, però aspettando 2-3 anni la loro maturazione, sono diventati giocatori solidi che per anni hanno detto la loro in serie A.

Dato che purtroppo, oramai si è capito che rose del livello del 2004/05 (o anche del 2014/15) nella Juve purtroppo non si vedranno ancora per molto (magari mai più) direi che si può pensare di provare a scommettere su questi ragazzi, piuttosto che cederli per sostituirli con il portoghese scappato di casa di turno (stile Djalo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scion ha scritto:

KM e David li vedrei proprio bene insieme

Mah... teoricamente hanno lo stesso ruolo. Infatti molti (me compreso) non sposano molto l'acquisto di Muani per via del fatto che sarebbe un doppione quando abbiamo invece altri ruoli completamente scoperti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

per vincere ora, in questa Juve i Savona e i Miretti non vanno bene, io li darei in prestito ma visto che a quanto pare, non ci siano denari per smuovere il mercato , li venderei per prendere giocatori gia pronti 

Tipo Luiz, Nico e Koopmeiners?

Non esiste progetto tecnico che ti consenta di vincere ORA. La vittoria è frutto di un lavoro serio e si matura negli anni.

2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Mah... teoricamente hanno lo stesso ruolo. Infatti molti (me compreso) non sposano molto l'acquisto di Muani per via del fatto che sarebbe un doppione quando abbiamo invece altri ruoli completamente scoperti.

Sono d’accordo. Vedo meglio Vlahovic con David.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo che se la vendita di Savona dovesse servirci per prendere un laterale (che ci serve per forza) allora possiamo fare questa operazione e tenerci

Kalulu   Bremer   Kelly

Gatti     Rugani   Cabal

Diciamo che ad oggi (5 giorni e mezzo alla fine del mercato) i 6 che hai indicato sono tutti in rosa e non mi sembra ci sia la ressa per accapparsi quelli che potevano essere considerati cedibili (Kelly e Rugani), quindi AD OGGI per Savona, come centrale difensivo, gli spazi sembrerebbero essere davvero ridotti. La cessione, o quantomeno il prestito, potrebbero essere utili anche al ragazzo.
Chiaramente il mio auspicio sarebbe quello di investire il ricavato per finanziare una parte della spesa necessaria all'acquisto di un laterale con buone doti offensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo Luiz, Nico e Koopmeiners?

Non esiste progetto tecnico che ti consenta di vincere ORA. La vittoria è frutto di un lavoro serio e si matura negli anni.

Sono d’accordo. Vedo meglio Vlahovic con David.

se torniamo indietro nel tempo si, certo,meglio (nico per me fu preso solo perchè secondo Giuntoli e Motte poteva fare sia l'esterno che coprire il vuoto in atteccodi Milik, è evidente che si sbagliavano ...ma ad oggi Savona non puo sostituire Joao Mario e Miretti quando proposto come vice Yildiz è una barzellette che fa piangere, li sacrificherei IMMEDIATAMENTE per un vice Yildiz e un Molina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA POCO , FACCIAMOLOOOO

DIGRE/Perin

(Kalulu-      Rugani-         Cabal)

GATTONE-BREMER-KELLY

(Loca - McKenny)  (XXX)

Joao MARIO/Arnau Martinez    KOOP- THURAM   Cambiaso 

Conceicao/Zhergova    DAVID / KOLO    YILDIZ /KOLO

con questi ci giochiamo il campionato alla grande (a sinistra per il vice Cambiaso non ho proprio idea di chi prendere, io avrei preso Theo ma è andato agli arabi e pure per 4 soldi)

3 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Se arriviamo quarti è un miracolo.

con un vice >Cambiaso Kolo e Zhergova/Sancho si lotta per lo scudetto, basta veramente poco per modificare drasticamente la prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dirigenti li scartiamo con il lanternino. Uno peggio dell'altro. Squadra senza capo e ne coda, con poche alternative nonostante sia una stagione da 50 partite. 

Lo hanno visto cosa è successo l'anno scorso? Che a momenti non avevamo giocatori da mettere in panchina. E avevamo pure più giocatori. 

Uno schifo quest' anno.

Che poi io mi chiedo, come ultima riflessione, in Champions ci siamo andati, al mondiale per club abbiamo comunque incassato dei soldi. Ma se l'anno scorso fossimo arrivati 5 che facevano? Smantellavano tutto? Vendevano direttamente lo stadio? Che facevano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

se torniamo indietro nel tempo

si

Li abbiamo visti i risultati.

Giuntoli lo abbiamo cambiato apposta. 

14 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

Miretti quando proposto come vice Yildiz è una barzellette che fa piangere

Miretti, nel precampionato, è stato tra i migliori dei nostri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Diciamo che ad oggi (5 giorni e mezzo alla fine del mercato) i 6 che hai indicato sono tutti in rosa e non mi sembra ci sia la ressa per accapparsi quelli che potevano essere considerati cedibili (Kelly e Rugani), quindi AD OGGI per Savona, come centrale difensivo, gli spazi sembrerebbero essere davvero ridotti. La cessione, o quantomeno il prestito, potrebbero essere utili anche al ragazzo.
Chiaramente il mio auspicio sarebbe quello di investire il ricavato per finanziare una parte della spesa necessaria all'acquisto di un laterale con buone doti offensive.

Il discorso è tutto lì.

Se io devo vendere per acquistare un giocatore più funzionale all'idea dell'allenatore ben venga.

L'importante è che oggi non si crei una rosa funzionale a Tudor sapendo però che non sarà l'allenatore del futuro. Perché, a quel punto, ci troveremo l'anno prossimo a rifare il mercato praticamente da zero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

ma dai ...è stato un pasticcione , ha sbagliato tutti i passaggi cruciali, tanta corsa ma tanto disordine ,arruffone alla massima potenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Per me mancano sicuro: 

• 1 laterale sinistro che possa essere una valida alternativa a Cambiaso. Kostic e Rouhi non sono presentabili come alternative, soprattutto perché Cambiaso ha già dimostrato di avere delle fasi di calo atletico evidente durante la stagione. 
  • 1 alternativa al duo Conceicao - Yildiz. Ma alternativa che non faccia abbassare drasticamente la qualità. Metterci un Miretti, un McKennie o un Koopmeiners adattato non è, a mio avviso, una soluzione vincente a lungo andare. Incontreremo molte squadre che si difenderanno stile Parma e senza calciatori in grando di creare superiorità numerica non si va da nessuna parte. Anche lo stesso Nico Gonzalez è un calciatore che nello spazio è pericoloso, se deve prendere palla contornato da 3 uomini non conclude un fico secco.

Poi ci sono delle situazioni che difficilmente da fuori possiamo ben indentificare. Ad esempio, la questione centrale di sinistra. Per me in una difesa a 3 è FONDAMENTALE che il braccetto di sinistra sia mancino. Sia in fase di costruzione da dietro sia quando deve portare palla in conduzione, deve poterlo fare sul suo piede forte. Diventa così un'arma in più anche in fase offensiva (guardate il lavoro che faceva Bastoni con Inzaghi all'inter per capire cosa intendo) e non solo un "difensore in più" in mezzo al campo. E quindi la domanda è: Cabal in che condizioni è? Perché se è arruolabile per questa stagione è un jolly importante. Può fare il braccetto, può fare il terzino, può fare il laterale (con caratteristiche diverse da Cambiaso ovviamente). 

In più c'è la situazione punta. Vlahovic, a quanto pare, rimarrà anche per questa stagione a meno di ribaltoni dell'ultimo minuto. Ha senso quindi prendere Kolo? Si, se dovesse essere un prestito gratuito con obbligo per l'anno prossimo. Altrimenti quei soldi li indirizzerei verso altri ruoli più scoperti. 

Poi, Kolo è una punta o può alternarsi anche a Yildiz-Conceicao? Perché a noi serve un giocatore un po' duttile che possa fare entrambe le cose. Anche perché di comprarne due non mi pare l'aria...

Bho, la situazione non è proprio delle ottimali lato mercato. Capisco che c'era da mettere una pezza alle scellerate scelte dello chef e ad altre questioni spinose (tipo Vlahovic), quindi non voglio puntare il dito su Comolli subito. Vediamo questi ultimi giorni se ci regalano qualche gioia...

Sono sostanzialmente d’accordo su tutto.

Adesso, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

ma dai ...è stato un pasticcione , ha sbagliato tutti i passaggi cruciali, tanta corsa ma tanto disordine ,arruffone alla massima potenza

Non so che partite abbia visto. 
Dopo di che, io spero sempre che Miretti vada da Conte. 
Poi ne riparliamo. 

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il discorso è tutto lì.

Se io devo vendere per acquistare un giocatore più funzionale all'idea dell'allenatore ben venga.

L'importante è che oggi non si crei una rosa funzionale a Tudor sapendo però che non sarà l'allenatore del futuro. Perché, a quel punto, ci troveremo l'anno prossimo a rifare il mercato praticamente da zero...

Sono ancora più d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

sentiamo, tu saresti tranquillo nel male augurato caso che un  giorno(spero non accada mai)  al posto di Yildiz si debba scendere in campo con  Miretti?

io guarderei la partita cercando di trattenere le lacrime... onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, il Savona visto l'anno scorso, giudicato nel complessivo di tutta l'annata, sicuramente l'hai inquadrato abbastanza bene. Quello che però non bisogna mai dimenticare era che l'anno passato si trattava della prima stagione nel massimo campionato, di un giocatore che aveva 21 anni (attualmente 22 ovviamente). Non è che non possa migliorare. Personalmente ho visto un ragazzo che atleticamente c'è, tecnicamente è modesto ma non disastroso e anche tatticamente deve migliorare ma non è disastroso. Son convinto che quei miglioramenti li possa fare e diventare una riserva solida (uno di quelli che se lo metti in campo perché manca il titolare, stai comunque tranquillo, stile Birindelli degli anni belli per intenderci), magari in 1-2 anni. Nella Juventus 2004-05, in cui faceva panca gente come Mutu e persino ADP non era sicuro del posto, avrebbe avuto senso aspettare la maturazione di Savona? Assolutamente no. Nella recente Juventus, in cui persino a una fetecchia del calibro di de sciglio, sono stati dati anni di possibilità, direi che Savona si può mantenere in rosa per un paio d'anni, per verificare se sia buono.

Sempre per rendere l'idea, comparando agli anni belli, gente come Brighi, Perrotta, etc passarono dal nostro vivaio o dalla nostra squadra. All'epoca avevamo ben altri titolari e quindi oggettivamente non si può certo averli rimpianti, però aspettando 2-3 anni la loro maturazione, sono diventati giocatori solidi che per anni hanno detto la loro in serie A.

Dato che purtroppo, oramai si è capito che rose del livello del 2004/05 (o anche del 2014/15) nella Juve purtroppo non si vedranno ancora per molto (magari mai più) direi che si può pensare di provare a scommettere su questi ragazzi, piuttosto che cederli per sostituirli con il portoghese scappato di casa di turno (stile Djalo)

Ripeto: se la cessione è motivata solo dalla voglia di incassare 12 milioni, per poi non reinvestirli o investirli su uno sconosciuto, allora soprassederei (anche se non ho il tuo stesso ottimismo sulla crescita di Savona).
Se invece la società cedesse per dirottare l'introito sull'acquisto di un giocatore già conosciuto e maturo e più funzionale all'attuale modulo tattico (Molina se vuoi un tuttafascia con discrete doti difensive accoppiate a una discreta fase offensiva, Zhegrova se vuoi un'ala), capirei senz'altro la cessione, anche perché Savona da centrocampista laterale è improponibile e come centrale ha, al momento, una concorrenza nutrita: Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Kelly, Cabal (quelli evidenziati sono i concorrenti più diretti in quanto impiegabili come braccetti dx).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti