Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

32 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Sbagli caro Robros a ragione così...la juve è un club nato per vincere come il Real in Spagna. Nessuno mai dimenticherà i 9 scudetti ma li avevi Andrea Agnelli che era un tifoso come De Lamentis adesso che spende a valanga Qui siamo di fronte , e lo sai pure tu, ad un club che ha messo in secondo piano il successo , non vogliono più vincere in pratica e tutto per il bilancio

Questa è una teoria che confuto da parecchio tempo. Per come la vedo io è proprio questione di incompetenza nella scelta dei dirigenti da parte di johndemort... lo dimostrano i disastrati bilanci della squadra negli ultimi anni. Una squadra come la Juve, se hai l'obiettivo di massimizzare "i profitti" minimizzando il rischio di perdite, in realtà è possibilissimo portarla avanti in modalità "fichi secchi" conseguendo buoni risultati senza spendere... in effetti il johndemort su questo aveva fatto la sua sparata in assemblea azionisti ( "abbiamo preso disGiuntoli, sarà lui il nostro top player, ce li creiamo in casa i giocatori dato che abbiamo tanti bei giovani") e di fatto se la Juve l'anno passato avesse evitato di spendere un sacco di milionazzi su mezzi giocatori, e si fosse tenuta i suoi giovani, a livello sportivo forse non sarebbe andata peggio, ma a livello finanziario sarebbe andata sicuramente meglio. Ed è lì che si configura l'incompetenza del johndemort e anche e soprattutto il suo disinteresse, perché per fare la Juve che faceva crescere i giovani della nextGen, ha preso disGiuntoli che nel giro di pochi mesi si è disfatto dei vari Hujsen, Soulé, Nicolussi etc etc e ha speso vagonate di milioni per autentici bidonazzi. Quindi hai sbagliato la scelta del dirigente (dato che hai preso uno che voleva fare l'esatto contrario di quello che volevi tu) e poi te ne sei fregato (disinteresse), quando alla prima notizia di cessione di un giovane, un proprietario che si rispetti avrebbe preso il telefono, avrebbe chiamato disGiuntoli e lo avrebbe cazziato senza pietà.

Quindi se mi dici che a johndemort di vincere non gliene frega una beata... son d'accordo.

Se mi dici che le mosse della Juve in questi anni sono dettate da esigenze economiche, non son d'accordo. Son dettate da incompetenza e disinteresse.

C'è solo da sperare che questa volta, pescando a caso un dirigente consigliatogli da chissà chi, abbia avuto la sculata come al tempo la ebbe con marmotta.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Beh, se analizziamo, fino ad ora, Comolli ha concluso 3 operazioni in entrata (David, Mario, Conceicao) messe in piedi da Giuntoli e ceduto solo dei giovani con stipendio basso.

Non proprio fenomenale direi.

Comunque io impazzisco con Kolo, che mi ricorda Koop l'anno scorso... Tutta l'estate ad aspettare uno sconto che non arriva.

Che figura ci fai, anche col giocatore?

Se (purtroppo) non hai un euro, vai su altri profili. Non ci credo che in Europa non ci siano giocatori promettenti da una 30 di milioni (ad esempio Ferguson preso dalla Roma).

Ma servirebbero un DS e degli osservatori direi...

comolli deve rimediare alle cavolare fatte in precedenza senza avere risorse

ha tutta la mia comprensione

le conferme dei tre citati sono state buone decisioni

a te piace kolo, a me un pò meno in rapporto a quello che costerebbe

gli scout servono eccome, ma virare su giocatori non ben conosciuti lo si potrà fare solo se si hanno delle basi solide in rosa

sarebbero rischi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, umbertoI ha scritto:

comolli deve rimediare alle cavolare fatte in precedenza senza avere risorse

ha tutta la mia comprensione

le conferme dei tre citati sono state buone decisioni

a te piace kolo, a me un pò meno in rapporto a quello che costerebbe

gli scout servono eccome, ma virare su giocatori non ben conosciuti lo si potrà fare solo se si hanno delle basi solide in rosa

sarebbero rischi

Occhio però che all'epoca avevo pensato fosse intelligente anche disGiuntoli, il quale fece un primo anno di immobilismo quasi totale sul mercato, cosa che consideravo intelligente, pure lui doveva rimediare alle cavolate fatte in precedenza. Poi però sul più bello ne ha fatte di ben peggiori, quel lurido.

Con questo non voglio passare per anticomolliano, non lo sono, ma diversamente da 2 anni fa non voglio riporre speranze a scatola chiusa e poi ritrovarmi deluso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

senza Kolo Mouani in champions non ci andavi manco a pagare

Senza il RIGORE tirato da Locatelli semmai non ci andavi manco a pagare.

Quello è stato decisivo non il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaveTO ha scritto:

Più che altro mancano 5 giorni, sono proprio pochi i tempi tecnici, a meno che non abbiano 3 o 4 contratti sulla scrivania solo da depositare...

Ma infatti io mi chiedo: abbiamo passato due mesi, non due settimane, a farci scartavetrare i testicoli con "l'operazione Kolo Muani ai dettagli" e siamo arrivati a -5 dalla fine del calciomercato ad essere ancora in ballo: ad un certo punto, se si vede che la questione non si sblocca, lascia perdere e passa ad un altro obiettivo, saranno ben problemi del Psg mantenerlo in rosa. Da questo punto di vista, mi costa lacrime e sangue ammettere che la prescrittese si è comportata molto meglio con Lookman, dopo un po' si sono rotti e hanno detto ai Percassi "tenetevelo!".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Figurati, grazie a te. Sono contento che ne sia uscita una discussione vivace ma mi sembra civile.

Ci mancherebbe, in genere sono sempre molto attento a ciò che scrivi, puntuale, preciso e mai banale. in breve mi trovo sempre con le tue osservazioni. Grazia ancora, e hai ragione, discussione civile.................mai darlo per scontato ah ah ah ah ! In più, se riuscissero a far sparire entro la scadenza, anche i soliti noti, per me Koop (ormai impossibile lo so bene, tropo portato, ma non ci credo più), ma anche Vlahovic e Nico Gonzalez, oltre a Luiz in altri lidi e all'altro brasiliano tornato in patria, che ancora non ci credo, sarebbe un vero miracolo. La speranza è l'ultima a morire si dice..................vediamo !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bismarck ha scritto:

Ci mancherebbe, in genere sono sempre molto attento a ciò che scrivi, puntuale, preciso e mai banale. in breve mi trovo sempre con le tue osservazioni. Grazia ancora, e hai ragione, discussione civile.................mai darlo per scontato ah ah ah ah ! In più, se riuscissero a far sparire entro la scadenza, anche i soliti noti, per me Koop (ormai impossibile lo so bene, tropo portato, ma non ci credo più), ma anche Vlahovic e Nico Gonzalez, oltre a Luiz in altri lidi e all'altro brasiliano tornato in patria, che ancora non ci credo, sarebbe un vero miracolo. La speranza è l'ultima a morire si dice..................vediamo !

Per Nico sembra, ma non voglio illudere nessuno, che Juve e Atletico ora sono a un passo per davvero... Lui personalmente ha già l'accordo con il club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Questa è una teoria che confuto da parecchio tempo. Per come la vedo io è proprio questione di incompetenza nella scelta dei dirigenti da parte di johndemort... lo dimostrano i disastrati bilanci della squadra negli ultimi anni. Una squadra come la Juve, se hai l'obiettivo di massimizzare "i profitti" minimizzando il rischio di perdite, in realtà è possibilissimo portarla avanti in modalità "fichi secchi" conseguendo buoni risultati senza spendere... in effetti il johndemort su questo aveva fatto la sua sparata in assemblea azionisti ( "abbiamo preso disGiuntoli, sarà lui il nostro top player, ce li creiamo in casa i giocatori dato che abbiamo tanti bei giovani") e di fatto se la Juve l'anno passato avesse evitato di spendere un sacco di milionazzi su mezzi giocatori, e si fosse tenuta i suoi giovani, a livello sportivo forse non sarebbe andata peggio, ma a livello finanziario sarebbe andata sicuramente meglio. Ed è lì che si configura l'incompetenza del johndemort e anche e soprattutto il suo disinteresse, perché per fare la Juve che faceva crescere i giovani della nextGen, ha preso disGiuntoli che nel giro di pochi mesi si è disfatto dei vari Hujsen, Soulé, Nicolussi etc etc e ha speso vagonate di milioni per autentici bidonazzi. Quindi hai sbagliato la scelta del dirigente (dato che hai preso uno che voleva fare l'esatto contrario di quello che volevi tu) e poi te ne sei fregato (disinteresse), quando alla prima notizia di cessione di un giovane, un proprietario che si rispetti avrebbe preso il telefono, avrebbe chiamato disGiuntoli e lo avrebbe cazziato senza pietà.

Quindi se mi dici che a johndemort di vincere non gliene frega una beata... son d'accordo.

Se mi dici che le mosse della Juve in questi anni sono dettate da esigenze economiche, non son d'accordo. Son dettate da incompetenza e disinteresse.

C'è solo da sperare che questa volta, pescando a caso un dirigente consigliatogli da chissà chi, abbia avuto la sculata come al tempo la ebbe con marmotta.

Di base concordo.

però, per me il suo vero limite è che non ha passione. Per lui le persone "comuni", e ci metto anche dirigenti e calciatori, sono semplici numeri. Lui vive in un'ampolla. Non si confronta, non capisce le relazioni, non può essere la guida per nessuno. Non se ne frega nulla dei milioni di tifosi. Non crea energia e passione. Non ha un canale mediatico che attiri consensi. Che metta contenuti accattivanti. Anche le differite delle gare sono state eliminate. La Jtv è diventata una barzelletta. 

L'anno scorso ne è stato l'emblema. Lui affida tutto a un soggetto, che gli hanno riferito essere bravo, e lascia fare fin quando diventa palese che si è infilato in un vicolo cieco, rischiando il tracollo finanziario.

Ma avrebbe dovuto accorgersi già a Gennaio 2023, quando fu mandato via Allegri in un modo alquanto ignobile. Ed intervenire addrizzando l'andazzo.

Purtroppo non capendo nulla di rapporti, non fregandosene nulla dei suoi dipendenti, non percepisce nulla fin quando la faccenda non gli tocca pesantemente la tasca.

La Ferrari insegna. E' l'ennesimo progetto fallimentare.

Solo il caso potrà far nascere un progetto vincente. 

Onestamente Comolli mi sembra migliore della passata gestione. Ma è chiaro che ci voleva veramente pochissimo per esserlo. 

Speriamo di aver trovato la persona giusta, e John si allontani da Torino e dalle faccende Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Mah... teoricamente hanno lo stesso ruolo. Infatti molti (me compreso) non sposano molto l'acquisto di Muani per via del fatto che sarebbe un doppione quando abbiamo invece altri ruoli completamente scoperti.

un attacco a due David - KM con Yildiz dietro lo vedrei molto bene invece, soprattutto in certe partite bloccate come spessi ci capitano.

nessuno dei due è una punta statica, entrambi possono svariare molto. David più bravo a venire incontro, KM bravo forse negli spazi? Insomma, male non li vedrei affatto io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Mah... teoricamente hanno lo stesso ruolo. Infatti molti (me compreso) non sposano molto l'acquisto di Muani per via del fatto che sarebbe un doppione quando abbiamo invece altri ruoli completamente scoperti.

Io credo che Tudor li veda così...

David/Kolo1

Yildiz/Kolo2 Chico/Zhegrova +Miretti jolly aggiunto

Kolo avrebbe un minutaggio cmq alto e con un solo trequartista mancino chiude il reparto, avendo anche Miretti (che giocherà molto poco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Kolo Muani non convinceva per niente prima che arrivasse alla Juve, invece adesso spero arrivi proprio lui al posto di Vlahovic. Abbiamo bisogno di quel tipo di giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jsr ha scritto:

Il Milan si è ritirato per Harder, a sto punto mi sa che prendono Vlahovic, speriamo

Si ma se Comolli gli dà la buonuscita mi incazzo come una belva.Se lo vogliono lo pagano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una analisi perfetta su cui concordo pienamente.

i giornalai sparano notizie solo per vendere, mentre la realtà è un’altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Fuori Savona, dentro Molina o Martinez (altrimenti si rimane così)

Fuori Nico, dentro Zhegrova (altrimenti si rimane così)

Fuori Dusan, dentro Kolo Muani (altrimenti si rimane così)

Altrimenti si rimane così

Mercato triste come non mai, da contestazione da adesso fino a fine campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, serve un centrale di difesa dal piede sinistro, un centrale di centrocampo, un' ala destra (se parte Nico) ed un attaccante (considerando che rimanga DV9, altrimenti ne servono due).

Se Savona viene ceduto, serve un sostituto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

A mio avviso, serve un centrale di difesa dal piede sinistro, un centrale di centrocampo, un' ala destra (se parte Nico) ed un attaccante (considerando che rimanga DV9, altrimenti ne servono due).

Se Savona viene ceduto, serve un sostituto

Tutto in pochi giorni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

è follia difenderlo...secondo me lui odia la Juve ma è legato a noi per costrizione  da quel vincolo imposto sull'eredità

Il nonno ha ciuccato le quote , il vincolo dice di non mollare la Juve ...bene che venda ad Andrea e siamo tutti felici ...noi , il nonno e lui che la odia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrhyde ha scritto:

Il nonno ha ciuccato le quote , il vincolo dice di non mollare la Juve ...bene che venda ad Andrea e siamo tutti felici ...noi , il nonno e lui che la odia

io mi chiedo come facciate a credere a queste cose senza prima capire che negli ultimi anni ha messo circa 900 milioni nel club 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrhyde ha scritto:

magari, magari, faccio festa tutta la notte se torna AA ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Occhio però che all'epoca avevo pensato fosse intelligente anche disGiuntoli, il quale fece un primo anno di immobilismo quasi totale sul mercato, cosa che consideravo intelligente, pure lui doveva rimediare alle cavolate fatte in precedenza. Poi però sul più bello ne ha fatte di ben peggiori, quel lurido.

Con questo non voglio passare per anticomolliano, non lo sono, ma diversamente da 2 anni fa non voglio riporre speranze a scatola chiusa e poi ritrovarmi deluso.

non si può prevedere il futuro

si può giudicare solo la situazione attuale ed è quello che ho fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Sbagli caro Robros a ragione così...la juve è un club nato per vincere come il Real in Spagna.Nessuno mai dimenticherà i 9 scudetti ma li avevi Andrea Agnelli che era un tifoso come De Lamentis adesso che spende a valanga Qui siamo di fronte , e lo sai pure tu, ad un club che ha messo in secondo piano il successo , non vogliono più vincere in pratica e tutto per il bilancio

Guarda tevez, io in realtà non la penso proprio così. Non si sarebbe preso Giuntoli, non si sarebbe cacciato Allegri, non avrebbero avuto mandato, i vari dg che si sono succeduti, a spendere quello che si è speso (ricorda gli 80 per Vlahovic, eccetera). Non è che non vogliono, è che non sono capaci di. Che alla base ci sia anche la mancanza di affezione di Elkann può essere vero. Rimane il fatto che l'evidenza è di non capacità a scegliere le persone e a supportarle, non di volontà a non vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Di base concordo.

però, per me il suo vero limite è che non ha passione. Per lui le persone "comuni", e ci metto anche dirigenti e calciatori, sono semplici numeri. Lui vive in un'ampolla. Non si confronta, non capisce le relazioni, non può essere la guida per nessuno. Non se ne frega nulla dei milioni di tifosi. Non crea energia e passione. Non ha un canale mediatico che attiri consensi. Che metta contenuti accattivanti. Anche le differite delle gare sono state eliminate. La Jtv è diventata una barzelletta. 

L'anno scorso ne è stato l'emblema. Lui affida tutto a un soggetto, che gli hanno riferito essere bravo, e lascia fare fin quando diventa palese che si è infilato in un vicolo cieco, rischiando il tracollo finanziario.

Ma avrebbe dovuto accorgersi già a Gennaio 2023, quando fu mandato via Allegri in un modo alquanto ignobile. Ed intervenire addrizzando l'andazzo.

Purtroppo non capendo nulla di rapporti, non fregandosene nulla dei suoi dipendenti, non percepisce nulla fin quando la faccenda non gli tocca pesantemente la tasca.

La Ferrari insegna. E' l'ennesimo progetto fallimentare.

Solo il caso potrà far nascere un progetto vincente. 

Onestamente Comolli mi sembra migliore della passata gestione. Ma è chiaro che ci voleva veramente pochissimo per esserlo. 

Speriamo di aver trovato la persona giusta, e John si allontani da Torino e dalle faccende Juve.

purtroppo john di motori e calcio non ne capisce e non è appassionato come lo era il mio beneamato avatar

john ha sopratutto altri interessi

ma nonostante tutto continuo a preferire che la società rimanga alla famiglia e non a cinesi o americani vari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti