Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Boh, a Barcellona non è che si chiedevano se Neymar Messi e Suarez potessero giocare insieme, a Madrid nessuno si chiede se vinicius bellingham e Mbappe siano compatibili... Solo noi ci facciamo sti problemi. Abbiamo trovato equilibrio con Dybala Higuain e Mandzukic e nessuno si è fatto chissà quali problemi 

Sì ma qui non è un problema di equilibrio,ma di caratteristiche 

Il tridente Barca aveva in tutti i giocatori eccelse qualità di rifinitura,tiro,costruzione del gioco e finalizzazione 

Il nostro tridente non avrebbe le stesse caratteristiche e cosa fondamentale,non vi sarebbe dietro un centrocampo adeguato a sostenerlo,ripeto non di equilibrio o difesa,parlo proprio di costruzione.

Non si può creare una squadra senza regista,senza giocatori di costruzione spiccati,senza rifinitore,con tutti giocatori che amano andare ma nessuno che li sappia servire

Unica soluzione Juve sarebbe Yildiz come solito unico depositario del gioco. Mi sembra ripeto,la solita Juve che come i vecchi va contromano 

Poi il campo parlerà ma nel caso non ci lamentiamo se vediamo errori su errori,palle perse e tanta melina in difesa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Boh, a Barcellona non è che si chiedevano se Neymar Messi e Suarez potessero giocare insieme, a Madrid nessuno si chiede se vinicius bellingham e Mbappe siano compatibili... Solo noi ci facciamo sti problemi. Abbiamo trovato equilibrio con Dybala Higuain e Mandzukic e nessuno si è fatto chissà quali problemi 

ok, ma questo cosa c'entra con noi?

Cioè, noi giochiamo con Yildiz, Conceicao e un centravanti... mica con 3 portieri in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La dico perché è vero che il Napoli ha offerto 35 milioni per Vlahovic  ma la Juventus ha mandato a quel paese il Napoli per come se comportato con miretti e per osimhen, anzi da come so la Juve non tratterà più nessun calciatore con il Napoli

Chissà la faccia del pappone e di Fandonio quando Comolli gli ha stampato un bel no dritto in faccia per Dusan .ghgh.ghgh.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La dico perché è vero che il Napoli ha offerto 35 milioni per Vlahovic  ma la Juventus ha mandato a quel paese il Napoli per come se comportato con miretti e per osimhen, anzi da come so la Juve non tratterà più nessun calciatore con il Napoli

spero sia vera perchè sarebbe una gran cosa...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Musica. 

Grazie di avere riportato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma mica è un problema di equilibrio? Il problema è che un attacco assortito male con due attaccanti e un povero * a cantare e portare la croce, se yildiz non fa la giocata e fa sbloccare la partita con il Parma, credi di vincerla facilmente?

Invece di prendere gente che puo penetrare le difese chiuse spendiamo 60 per uno che ci va sbattere contro( non per bravura o meno ma meramente per caratteristiche)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

grazie .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Ma mica è un problema di equilibrio? Il problema è che un attacco assortito male con due attaccanti e un povero * a cantare e portare la croce, se yildiz non fa la giocata e fa sbloccare la partita con il Parma, credi di vincerla facilmente?

Invece di prendere gente che puo penetrare le difese chiuse spendiamo 60 per uno che ci va sbattere contro( non per bravura o meno ma meramente per caratteristiche)

A me Km è sembrato uno capace di segnare in tutti i modi...

È un attaccante moderno che ha tecnica ma anche fiuto del gol, lo vedo bene sia in un attacco a 2 con un trequartista dietro che a tre con 2 esterni, inoltre ha dimostrato di saper giocare anche sull'esterno, lo ha fatto sia in Germania che con la Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ci sono registi,c’è il Como che ha tutto,bisogna andare a guardare. Inter senza Chala non sarebbe la stessa cosa e c’è pure l’armeno e il Milan ad esempio ha Pulisic oltre adesso appunto aver incamerato 2/3 registi(fra cui il vecchio modric ).

Insomma noi abbiamo mediani e calciatori corridori,al massimo un dribblatore(Chico),mi sembra assolutamente una squadra mal composta e unica anche in serie A

Il Como è praticamente una squadra spagnola trapiantata in Italia, ha potenzialmente qualità immensa ma per me gli mancano ancora un paio di step importanti prima di diventare una squadra effettivamente competitiva.

Il Milan ha Modric che è un maestro in quel senso, ma non so quanto gli reggerà, Jashari e Ricci mi sembrano più registi da "trasmissione" che da verticalizzazione/imbucata, alla fine della fiera quelli deputati a quel tipo di compito sono Pulisic, che come caratteristiche è più vicino ad Yildiz ( essendo pure lui uno più da gol) e Leao che con qualità maggiore fa bene o male il lavoro di Conceicao come "rifinitura".

Anche nell'Inter l'Armeno e Chala fanno più un lavoro di prima costruzione che effettivamente di rifinitura, nella trequarti avversaria si affidano più alle palle di Di Marco e agli scambi tra le due punte.

Alla fine della fiera io penso che dipenda tanto da come vuoi giocare, per come concepiva il calcio Motta la squadra era effettivamente manchevole di qualità diffusa, per come gioca Tudor per me c'è molta meno necessità, può non piacere come idea di calcio, ma può comunque essere efficace, sotto quel punto di vista per me domenica c'è stato un bel segnale, pur contro una squadra che non si è mai scoperta minimamente, le occasioni comunque sono arrivate, penso che con squadre più "arrembanti" si possano vedere pure risultati migliori.

Se proprio ti devo fare un paragone la squadra che concettualmente mi sembra costruita in maniera simile è l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Chissà la faccia del pappone e di Fandonio quando Comolli gli ha stampato un bel no dritto in faccia per Dusan .ghgh.ghgh.ghgh 

Non ci credo nemmeno se lo vedo.

a quelle cifre lo avrebbero venduto immediatamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non ci credo nemmeno se lo vedo.

a quelle cifre lo avrebbero venduto immediatamente 

Giustamente tra l’altro! Spero davvero non sia così perché sarebbe da masochisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vabbè è follia però, 35 mln rifiutati per un calciatore che perderai a zeroè completamente folle. Se poi non completano la squadra con un tornante destro decente poi non se ne escono che non c'era il budget.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                        Di Gregorio 

.                                              Perin

.                      F. Gatti.         Bremer.         L. Kelly

.                       Kalulu.          Rugani           Cabal

Joao Mario.         K. Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

.                Mckennie                            Koop.               Kostic

.                           F. Chico.                  K. Yildiz 

.                               Nico.               Adzic/Miretti

.                                         Kolo Muani

.                                              David

Mi sorprende il fatto che i discorsi si stiano concentrando sulla questione 2 punte oppure Kolo trequartista, quando abbiamo un deficit grave a centrocampo. Con tante partite e 5 cambi a disposizione esistono almeno 15 co-titolari…

Guardate il centrocampo piuttosto, se salta per infortunio o squalifica uno fra Thuram e Loca, ci ritroviamo con Koop o Mck fuori ruolo li, per non citare le riserve degli esterni…

Personalmente sono contento dell’arrivo di Kolo, perché in attacco serve una certezza, David ad oggi non sappiamo ancora cosa potrà dare. Mentre il mercenario serbo siederà in panchina a guardare il duo Kolo-David giocare (contento lui…).

L’ideale sarebbe riuscire a piazzare Nico e prendere anche Zhegrova + un centrocampista, vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Mancava un po’ di caccia al guru in questo finale di mercato

Perché Alex è diventato guru? Neanche lo sapevo. Comunque una roba del genere l’avrebbero saputa i vari Romano ecc. invece smentita da tutti. E anche a logica non ha alcun senso. Spiegami per quale ragione De Laurentis che ci fa offerte ridicole da una vita avrebbe dovuto offrire 35 quando tutta Europa sa che Vlahovic con un offerta da 20 milioni lo vendiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                                        Di Gregorio 

.                                              Perin

.                      F. Gatti.         Bremer.         L. Kelly

.                       Kalulu.          Rugani           Cabal

Joao Mario.         K. Thuram.         Locatelli.         Cambiaso

.                Mckennie                            Koop.               Kostic

.                           F. Chico.                  K. Yildiz 

.                               Nico.               Adzic/Miretti

.                                         Kolo Muani

.                                              David

Mi sorprende il fatto che i discorsi si stiano concentrando sulla questione 2 punte oppure Kolo trequartista, quando abbiamo un deficit grave a centrocampo. Cin tante partite e 5 cambi a disposizione esistono almeno 15 co-titolari…

Guardate il centrocampo piuttosto, se salta per infortunio o squalifica uno fra Thuram e Loca, ci ritroviamo con Koop o Mck fuori ruolo li, per non citare le riserve degli esterni…

Personalmente sono contento dell’arrivo di Kolo, perché in attacco serve una certezza, David ad oggi non sappiamo ancora cosa potrà dare. Mentre il mercenario serbo siederà in panchina a guardare il duo Kolo-David giocare (contento lui…).

L’ideale sarebbe riuscire a piazzare Nico e prendere anche Zhegrova + un centrocampista, vediamo 

Ma sai, a questo punto almeno Nico può giocare anche da tornante, zhegrova nel momento in cui in attacco hai kolo e rimane Vlhahovic a che servirebbe? Se manca Concencao puoi benissimo fare un attacco con 2 tra David kolo e Vlhahovic e Yldiz. L ideale sarebbe vendere Nico per un tornante forte, e Mckennie per un alternativa seria a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma sai, a questo punto almeno Nico può giocare anche da tornante, zhegrova nel momento in cui in attacco hai kolo e rimane Vlhahovic a che servirebbe? Se manca Concencao puoi benissimo fare un attacco con 2 tra David kolo e Vlhahovic e Yldiz. L ideale sarebbe vendere Nico per un tornante forte, e Mckennie per un alternativa seria a centrocampo. 

Vlahovic se non parte non gioca più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indeciso 

Da un lato l’attacco “atomico” mi gasa, dall’altro non li vedo estremamente compatibili e vedo anche lacune evidenti in altri settori. Senza parlare del peso enorme a bilancio che avrà questa operazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comollo @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Vlahovic se non parte non gioca più 

Se vabbè, allora siamo al masochismo puro. 12 milioni ad uno per non giocare? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Inoltre comolli è stato chiaro, chi rimane farà parte della squadra, per cui se Vlhahovic rimane giocherà. Partirà dalla panchina, certo, ma farà parte delle rotazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io sono un vecchio nostalgico

David - Vialli 

Yildiz - Del Piero 

Kolo - ravanelli 

Dusan - Padovano

Chico - di Livio 

Inutile dire come finirà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sokol ha scritto:

Comollo @@

E' delirante, abbiamo un centrocampo e una fascia destra tutta sgangherata, quei milioni potevano fare comodi. L'obiettivo della Juventus dovrebbe essere provare a vincere e a costruire una squadra competitiva, non fare le guerriglie con de Laurentis. Che poi 35 milioni per un attaccante mediocre e in scadenza, tra l' altro inadatto al gioco di conte che vuole attaccanti abili spalle alla porta, gli avremmo consegnato un bel pacco. Idiozia totale, e meno male che doveva essere un razionale, un normalizzatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non ci credo nemmeno se mi portate una ripresa dell'incontro. 35 milioni sarebbero stati una rapina a mano armata e il Napoli è comunque più forte di noi, quindi meglio a loro che al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

E' delirante, abbiamo un centrocampo e una fascia destra tutta sgangherata, quei milioni potevano fare comodi. L'obiettivo della Juventus dovrebbe essere provare a vincere e a costruire una squadra competitiva, non fare le guerriglie con de Laurentis. Che poi 35 milioni per un attaccante mediocre e in scadenza, tra l' altro inadatto al gioco di conte che vuole attaccanti abili spalle alla porta, gli avremmo consegnato un bel pacco. Idiozia totale, e meno male che doveva essere un razionale, un normalizzatore.

Dignita, stile, superiorità, valori, onore, rispetto per la storia della maglia...ci sono altre cose importanti da considerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.