Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE vs CARTONATI EDITION

Post in rilievo

Adesso, Karma Cop ha scritto:

Se sarà convocato, me lo aspetto, ma molto dipenderà dal risultato...

Mostra contenuto nascosto

Se saremo già 4/5-0 lo risparmia .sisi 

Nel contenuto nascosto non hai specificato 4/5 a 0 per chi.... .ghgh 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Nel contenuto nascosto non hai specificato 4/5 a 0 per chi.... .ghgh 

Come no, il primo numero è della squadra di casa .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Era una battuta visto che evocavo un modulo che definivi, se non erro, "improponibile" (3 - 4 - 1 - 2).

In ogni caso mi dispiacerebbe se Tudor schierasse una squadra puramente "reattiva", concepita solo per bloccare l'Inter sulle fasce (ad es., come leggevo da qualche parte, mettendo Kalulu e McKennie esterni...), senza una proposta di gioco "attiva" per orientare la partita.

Farei il pressing e terrei la squadra alta ma per agevolare i compiti di Opendà come freccia li prenderei appena piu in basso chiudendo e pressando gli sbocchi in uscita piu che l'uscita stessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Farei il pressing e terrei la squadra alta ma per agevolare i compiti di Opendà come freccia li prenderei appena piu in basso chiudendo e pressando gli sbocchi in uscita piu che l'uscita stessa

Pag. 27 del cafe, ultimissimo paragrafo della mia analisi swot sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor

La Gazzetta da questa formazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor

Stamattina faccio l'indice umano e dopo aver indicato a spaceoddity pag. 27, indico a te pag. 34 sefz 
Infatti vecchio mio, siccome anche Tuttosport dà questa, abbiamo iniziato a commentare questo ipotetico 11 titolare a partire da un mio post di pag. 34.
Credo sia il terz'ultimo della pagina e in effetti ti spoilero, se leggi i nostri commenti da pag. 34 in avanti, che siamo rimasti tutti un pochino perplessi.. niente di drammatico, ma qualche perplessità sì, eh? ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Stamattina faccio l'indice umano e dopo aver indicato a spaceoddity pag. 27, indico a te pag. 34 sefz 
Infatti vecchio mio, siccome anche Tuttosport dà questa, abbiamo iniziato a commentare questo ipotetico 11 titolare a partire da un mio post di pag. 34.
Credo sia il terz'ultimo della pagina e in effetti ti spoilero, se leggi i nostri commenti da pag. 34 in avanti, che siamo rimasti tutti un pochino perplessi.. niente di drammatico, ma qualche perplessità sì, eh? ☺️

Mettere i 3 nuovi acquisti in panchina per fare giocare Vlahovic e Kalulu e Koopmeiners adattati, non deve fare fare i salti di gioia al buon Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Mettere i 3 nuovi acquisti in panchina per fare giocare Vlahovic e Kalulu e Koopmeiners adattati, non deve fare fare i salti di gioia al buon Comolli.

Neanche a me sefz 
Ma, mettendo una squadra così difensiva, almeno un centravanti vero piuttosto che un falso nueve è già un passo avanti (non per il valore del singolo, ma tatticamente intendo).. che poi in effetti ti devo anche delle scuse, perchè ricontrollando, ho visto che nella formazione di pag. 34 a cui ti avevo rimandato, c'era ancora David .sisi 
Gli altri 10/11 invece sono sempre quelli... perplesso anch'io per tutti i panchinari di lusso, ma anche per la squadra in sè.. che poi ci sono comunque tre variabili:

1) se sarà davvero questa

2) come dicevo in un altro post, quali saranno i compiti che avranno i singoli, perchè i compiti se giusti e ben fatti, in un sistema di gioco contanto più del ruolo e del nome del singolo

3) che magari anche se al momento ci sembra una squadra "discutibile", magari alla fine c'ha ragione Tudor..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, tantra said:

Mi sembra anche che i nuovi non siano esattamente di primo gradimento di Tudor. 

(Dopo la preparazione, l'allenatore è "costretto" a cambiare modulo...) 

D'altra parte, il Borussia è tra 3 giorni e probabilmente dovranno trovare un equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IvanN ha scritto:

Mi sembra anche che i nuovi non siano esattamente di primo gradimento di Tudor. 

Inizio ad avere anch’io qualche dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, jouvans said:

Sì, anche perchè alla fine non è che ci sia un abisso fra i due giocatori.
Diciamo che entrambi hanno gamba, fisico e amano attaccare la profondità con anche ottime medie realizzative.
Volendo essere un pochino più specifici, Openda dialoga meno di Kolo ed è ancora più maniaco dell'attacco allo spazio, Kolo è un pochino più dialogante e più prestante (per costituzione) nel duello fisico anche venendo incontro. In questo senso, pur potendo entrambi partire di base anche larghi, Kolo è un pochino più "centravanti vero" di Openda e forse questo è l'unico leggero "dubbio" che può avere Tudor nel cambio fra i due attaccanti e sul "dove e come" mettere Openda.
Con Kolo e David infatti, pur con le OVVIE DIFFERENZE fra questi due calciatori, Tudor avrebbe fatto semplicemente un cosa del tipo: fuori uno e dentro l'altro di gara in gara, o a partita in corso. Con Openda invece, non puoi fare banalmente il "cambio 1 a 1" su David. Cambia da dove parte, come dialoga, come attacca lo spazio, come interpreta il ruolo, ecc.. per me non è un male, perchè così hai una vera alternativa (non solo un rimpiazzo) e diverse possibilità diverse di attaccare; chiaro che allo stesso tempo "te tocca lavorà", perchè per sfruttare Openda e non potendo fare il cambio 1 su 1, qualcosa di nuovo devi studiartelo e poi provarlo..

la mia idea è che ci sia una categoria tra i due.

ma io conosco davvero poco openda e sono rimasto abbastanza (totalmente) folgorato da kolo muani.

alla fine igor è un lippante ed è naturalmente attratto dall'idea di schierare tre nove, per quanto atipici.

una maniera di far convivere yildiz, david e openda (e altre varie combinazioni con gli altri sei attaccanti...) la cercherà.

per averlo detto così esplicitamente in conferenza ("trovare una soluzione per sfruttare al meglio la rosa"), forse è già più avanti di quel che sappiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

Pag. 27 del cafe, ultimissimo paragrafo della mia analisi swot sefz 

Lo sai qual è la mia vera paura?

Il mismatch tra Lautaro e Kelly. Mi ricordo ancora di come Perisic sbeffeggiò Kelly l'anno scorso (ero lì...).

Quello è il vero nostro punto debole e quello è il lato che dobbiamo proteggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

per averlo detto così esplicitamente in conferenza

In realtà, io, dalle sue parole, ho capito che hanno lavorato molto al modulo con i due trequartisti dietro la punta, che questo modulo funziona e che si continuerà con esso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, ZizouZidane said:

In realtà, io, dalle sue parole, ho capito che hanno lavorato molto al modulo con i due trequartisti dietro la punta, che questo modulo funziona e che si continuerà con esso.

sicuramente.

ma ha esordito annunciando, nella sostanza, l'intenzione di cercare soluzioni per sfruttare l'abbondanza di punte.

il mio dubbio era, visto che ha annunciato così esplicitamente l'intenzione, senza nascondersi, magari è già qualche passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

Se fosse davvero questa,formazione totalmente conservativa oltre al fatto come altri hanno evidenziato di non avere un cambio fresco per i centrocampisti centrali.

Secondo me Tudor ha timore di perdere il duello sulle fasce nella parte iniziale della gara con Mario e probabilmente lo metterà a gara in corso quando arriva un po' di stanchezza,anche se Dumfries e' uno abbastanza costante nei 90'.

Credo vedremo due Juve,una più coperta nella prima ora e poi più arrogante nell'ultima mezz'ora,ovviamente a seconda di come si mette la gara.

Credo inoltre che a Koop chiedera' parecchio lavoro di pressing alto sui loro centrali insieme a Vlahovic e liberare più Yldiz da questi compiti,visto che e' davvero l'unico che può inventarsi qualcosa con una formazione così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

come dicevo in un altro post, quali saranno i compiti che avranno i singoli, perchè i compiti se giusti e ben fatti, in un sistema di gioco contanto più del ruolo e del nome del singolo

Da questo punto di vista, se parliamo di duelli, mi aspetto questo accoppiamenti

Vlahovic Acerbi

Yildiz Akanji

Koopmainers Bastoni

Kalulu Carlos Augusto

McKennie Barella 

Thuram Chalanoglu

Locatelli Mktaryan

Kelly Dumfries 

Bremer Thuram 

Gatti Lautaro 

Penso che un buon peso nelle scelte abbiano avuto il numero di saltatori dell'Inter.

In conferenza ha sottolineato l'attenzione nei calci piazzati.

Infatti tutti i più forti di testa sono in campo, Vlahovic compreso.

Considerando che la stagione scorsa, a San Siro, ogni palla in area era un'occasione da gol per loro, c'è da capire pure questo aspetto che magari noi dalla lavagnetta non valutiamo ma lui dal campo si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Da questo punto di vista, se parliamo di duelli, mi aspetto questo accoppiamenti

Vlahovic Acerbi

Yildiz Akanji

Koopmainers Bastoni

Kalulu Carlos Augusto

McKennie Barella 

Thuram Chalanoglu

Locatelli Mktaryan

Kelly Dumfries 

Bremer Thuram 

Gatti Lautaro 

E Di Marco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Se fosse questa, non é che si mette 352  con Koop mezzala ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltando Aigor in press conference gli ho sentito affermare che Vlahovic può giocare in due posizioni ... @jouvans intende forse un giocare corto In coppia con un altro attaccante che gioca sul lungo ?! Diversamente faccio fatica ad interpretare le sue parole .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ascoltando Aigor in press conference gli ho sentito affermare che Vlahovic può giocare in due posizioni ... @jouvans intende forse un giocare corto In coppia con un altro attaccante che gioca sul lungo ?! Diversamente faccio fatica ad interpretare le sue parole .uhm

Secondo me, più che alle posizioni si riferiva al modo di giocare.

Intendeva dire che Vlahovic può attaccare avendo spazio a disposizione ma può anche venire incontro alla palla. Mentre Openda ha bisogno di spazio e basta.

Almeno io l'ho intesa così. Può darsi che sbagli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Se è questa, a me sembra un 4-4-2 camuffato...

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Koop Loca Thuram McK

Yildiz Vlahovic

Non so cosa ne pensate voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Se è questa, a me sembra un 4-4-2 camuffato...

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Koop Loca Thuram McK

Yildiz Vlahovic

Non so cosa ne pensate voi...

Koop esterno proprio non ce lo vedo.

Secondo me è un 3421/352 a seconda dei movimenti dell'olandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Koop esterno proprio non ce lo vedo.

Secondo me è un 3421/352 a seconda dei movimenti dell'olandese.

Però in un 4-4-2 alla fine gli esterni li fanno più i due terzini, infatti non mi stupirebbe lo facessero Kelly e Kalulu con il centrocampo a 4 a fare densità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti