Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE - PAG.27: inserite analisi esterne e nostra analisi SWOT pre JUVE-INTER

Post in rilievo

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, in realtà Gatti e Kalulu, in quello schieramento, sono alternativi. Ma siccome ritengo più forte il francese, tendo a mettere sempre lui titolare.

Tudor mi sembra molto centrato nella idea di avere una squadra solida che può - in questo momento - lasciare qualcosa in fase offensiva ma non in fase difensiva e certo non vorrà mismatch sui quarti ... Kalulu è un plus di inizio partita non una alternativa a Gatti; e se penso a Dumfries ed alla forza di quelli su palle inattive mi viene da quotare non solo Pierino a destra, ma anche  Weston a sinistra ... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leppe ha scritto:

Tudor mi sembra molto centrato nella idea di avere una squadra solida che può - in questo momento - lasciare qualcosa in fase offensiva ma non in fase difensiva e certo non vorrà mismatch sui quarti ... Kalulu è un plus di inizio partita non una alternativa a Gatti; e se penso a Dumfries ed alla forza di quelli su palle inattive mi viene da quotare non solo Pierino a destra, ma anche  Weston a sinistra ... 

Va bene preservare la solidità difensiva ma, a mio modesto parere, schierare Kalulu esterno destro senza nemmeno avere davanti a sé Conceicao/Zhegrova equivale a rinunciare a giocare. Per ovvi motivi. 
Però staremo a vedere, come sempre. 

Per quanto mi riguarda, vista l’assenza probabile dei due trequartisti di destra, io me la giocherei con Joao Mario in fascia e, per riequilibrare, Koopmeiners accanto a Yildiz. 
Ma staremo a vedere, come sempre. 

Quanto alla sinistra, Kostic è comunque un giocatore solido e di gamba. Però ci sta che possa mettere McKennie. Certo, far giocare contemporaneamente dall’inizio Koopmeiners, Locatelli, Thuram e l’americano pare fantascienza: vorrebbe dire non avere nemmeno un cambio in mezzo. 
Scopriremo se Tudor ci sorprenderà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mastro @jouvans troppa roba tutta insieme, e proprio nella serata in cui ho fatto un'asta di fantacalcio che non è finita in tragedia solo perché eravamo collegati su Teams .sisi

Domani mattina recupero tutto mentre sorseggio il caffè, soprattutto gli interventi sempre sapienti di comba @Leppe .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Mastro @jouvans troppa roba tutta insieme, e proprio nella serata in cui ho fatto un'asta di fantacalcio che non è finita in tragedia solo perché eravamo collegati su Teams .sisi

Domani mattina recupero tutto mentre sorseggio il caffè, soprattutto gli interventi sempre sapienti di comba @Leppe .the

Naaa leggi solo i miei, fosse per @Leppe dovremmo giocare 9-1-1 sabato.. che non è solo un modulo terribile ma (non a caso credo) anche il numero del pronto intervento negli USA... .sisi 

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Naaa leggi solo i miei, fosse per @Leppe dovremmo giocare 9-1-1 sabato.. che non è solo un modulo terribile ma (non a caso credo) anche il numero del pronto intervento negli USA... .sisi 

Si, ma come diceva Flavor Flav "911 is a joke" .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Si, ma come diceva Flavor Flav "911 is a joke" .ehm

Io sono tutto rock e hard rock anni 60-70-80-90.. citarmi Flavor Flav è come chiedere a Massimo Boldi informazioni dettagliate sull'opera e i contenuti di Ludwig Van Beethoven... sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io sono tutto rock e hard rock anni 60-70-80-90.. citarmi Flavor Flav è come chiedere a Massimo Boldi informazioni dettagliate sull'opera e i contenuti di Ludwig Van Beethoven... sefz 

Non so perché, ma mi sarei aspettato che rovesciassi la prospettiva, cioè che fosse come chiedere a Beethoven informazioni sui film di Boldi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Non so perché, ma mi sarei aspettato che rovesciassi la prospettiva, cioè che fosse come chiedere a Beethoven informazioni sui film di Boldi sefz

Game, set and match.
Quando hai ragione, hai ragione .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leppe 
Ovviamente stavo a scherzà.. è chiaro che tu non hai ipotizzato nessun 9-1-1, anche perchè in quel caso giocheremmo in 12.. ma quelli in 12 di solito son ben altri come sappiamo ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Che poi mi dicono che boldi fosse un discreto batterista credo di rock anni 70...vedi mai che sia fan degli heep

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tantra ha scritto:

Anche perché, stasera, contro l'Inghilterra, il titolare del ruolo della Serbia è lui 

Veramente no, ma comunque è entrato nel secondo tempo, visto che Birmancevic (il titolare) ci stava capendo poco sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/8/2025 at 4:12 PM, jouvans said:

Ma anche quella specie di Asperger con cui si rapporta verso dirigenti, media e calciatori.. bisogna lavorarci.. e tanto anche..

Magari, chissà, se ha imparato qualcosa da questa esperienza alla Juve, viste le sue somiglianze catalane e di idea calcistica che condivide con Luis Enrique, potrebbe fare proprio il percorso di Luis Enrique stesso che, bruciato alla Roma, è riuscito (crescendo..) poi a portare le sue idee altrove, maturando come allenatore e facendo tesoro di quella esperienza negativa sino a diventare un top coach di livello internazionale.
Se invece non impara un kaiser da questa esperienza, allora la sua carriera è già davvero in bilico nonostante sia ancora giovane.
Io infatti per Motta non vedo vie di mezzo. O fa il salto in stile Luis Enrique post-Roma e fra qualche anno ce lo troveremo a quei livelli lì (di cui come idee e tattica ha tutte le competenze giuste), oppure finirà in tv al posto di Stamaccioni a commentare le partite.. vie di mezzo fatico a vederne per un profilo tattico e caratteriale come il suo..

Va considerato anche che Roma è una piazza terribile per un allenatore con idee nuove mentre Torino ti lascia quanto meno maggiore tranquillità. Appena ha trovato ambienti con più equilibrio Luis Enrique è esploso (forse anche per la tragedia che lo ha colpito e che ne ha trasformato l'approccio ai problemi del calcio).

Il problema di Motta, come scrivete, è proprio caratteriale. Puoi essere Einstein ma se sei al vertice di una organizzazione la prima cosa è essere empatici e farsi comprendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

Grazie ... sempre dalla stessa parte della barricata sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

@Leppe 
Ovviamente stavo a scherzà.. è chiaro che tu non hai ipotizzato nessun 9-1-1, anche perchè in quel caso giocheremmo in 12.. ma quelli in 12 di solito son ben altri come sappiamo ;) 

Pensavo al portiere volante ! Ma figurati ... ovvio che si gioca e scherza !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Va considerato anche che Roma è una piazza terribile per un allenatore con idee nuove mentre Torino ti lascia quanto meno maggiore tranquillità.

Forse la città è più tranquilla, non certo i tifosi:

Basta leggere qua dentro.

Gli juventini non sono disposti a concedere più di 5 minuti ad alcuno, allenatore o giocatore che sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto due robe a casaccio, anche dopo aver visto l'interessante video sull'Inter

Fase di possesso:
L'Inter ha difensori piuttosto lenti, in primis "75 anni per gamba" Acerbi. Se non rischiamo Zhegrova come sottopunta a destra, che con David può veramente far penare Acerbi-Bastoni, secondo me perdiamo un'occasione. Koopmeiners lì sarebbe veramente un peccato. 

Fase di non possesso: 

le mezzali delle fogne si allargano e le due punte vengono incontro una alla volta...secondo me meglio coprirsi con Kalulu-Joao Mario come quinti.

bon, basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Veramente no, ma comunque è entrato nel secondo tempo, visto che Birmancevic (il titolare) ci stava capendo poco sefz

Però la prima l'aveva giocata lui

😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Però la prima l'aveva giocata lui

😁

'Nsomma, stanno messi bene lì in Serbia sulla fascia sinistra sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Se non rischiamo Zhegrova

Qui il problema è ovviamente e unicamente quello fisico: per me se è al top è titolare anche se c'è Chico. Ma se ancora deve recuperare del tutto, meglio metterlo nel secondo tempo, in questa partita.

1 ora fa, Loz ha scritto:

Fase di non possesso: 

le mezzali delle fogne si allargano e le due punte vengono incontro una alla volta...secondo me meglio coprirsi con Kalulu-Joao Mario come quinti.

Da una parte concordo sul fatto di "coprirsi", o meglio stare attenti agli inserimenti delle mezzali (cosa che l'anno scorso subivamo tanto, quest'anno, per ora, un po' di meno). Dall'altra però, non vorrei più rivedere JM a sinistra e Kalulu a destra, e soprattutto penso che sicuramente Dimarco e Dumfries sugli esterni sono tanto pericolosi quando attaccano, quanto ballerini se li costringi a schiacciarsi. Insomma, meno campo gli dai, meglio è imho.

Quindi, va bene stare attenti, ma senza rinunciare a pressare almeno ad altezza palla, e con Kalulu da un lato e Joao Mario messo dal lato sbagliato, il mio timore è questo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breve spunto personale.

Chico per me era l'unico (insieme ad Yildiz ovviamente) a non doversi infortunare per l'Inter, discorso diverso se Zhegrova fosse stato a pieno regime, ma l'anno scorso abbiamo visto come la catena di sinistra dell'Inter vada molto in sofferenza a difendere su quel tipo di giocatore, dato che da quel lato Di Marco e Bastoni hanno importanti lacune in marcatura.

Per quanto possa essere interessante la soluzione a due punte, per me contro i cartonati sarebbe più utile avere due giocatori che possono saltare l'uomo e incasinarli nei mezzi spazi, speriamo che almeno uno tra Conceicao e Zhegrova possa farsi almeno 30'.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ZizouZidane said:

Forse la città è più tranquilla, non certo i tifosi:

Basta leggere qua dentro.

Gli juventini non sono disposti a concedere più di 5 minuti ad alcuno, allenatore o giocatore che sia.

Ma sai, finché le critiche restano confinate a un forum. A Roma vengono sotto casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saxon ha scritto:

Che poi mi dicono che boldi fosse un discreto batterista credo di rock anni 70...vedi mai che sia fan degli heep

Questa notizia mi lascia basito. Sarà perchè la stima che ho del soggetto è più o meno quella che ho per Ziliani, ma lo trovo sorprendente sefz 

Edit:
Che poi Flavor Flav ho dovuto cercarlo su google per dire appunto a onetine, con onestà, che io seguo ben altro e che non ho idea di chi sia quel tizio.

Anzi.. Quando ho letto Flavor Flav, di primo acchitto, ho subito pensato che fosse un gusto di liquido per la sigaretta elettronica .sisi 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leppe ha scritto:

Pensavo al portiere volante ! Ma figurati ... ovvio che si gioca e scherza !

Sai che adesso c'è per DAVVERO la nuova moda di mettere giù i moduli delle formazioni dove si arriva a 11 perchè contano anche il portiere? sefz 
Tipo che la Juve gioca in realtà: 1-3-4-2-1, il che me fa tajà come diconoa  Roma, perchè i numeretti si mettono per far capire lo schieramento tattico e fissarlo,  frale tante variabili possibili, in uno riconoscibile. Il portiere invece è sempre e per forza uno, dunque che senso ha indicarlo col numeretto 1? Non è una variabile da specificare..
L'unico intento che posso capire è di volerlo inserire ADESSO, cioè nel quadro storico-calcistico degli ultimi anni, solo per dargli una maggiore dignità ed enfatizzare il fatto che ora gli "estremi difensori" (cit storica) partecipino di più alla manovra dal basso, ma ciò non cambia che non siano giocatori di movimento e soprattutto che non siano una variabile da dover specificare.. però, oh..  per alcuni fa figo mettercelo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Edit:
Che poi Flavor Flav ho dovuto cercarlo su google per dire appunto a onetine, con onestà, che io seguo ben altro e che non ho idea di chi sia quel tizio.

Anzi.. Quando ho letto Flavor Flav, di primo acchitto, ho subito pensato che fosse un gusto di liquido per la sigaretta elettronica .sisi 

Da 00:12  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque pare che il cambio di modulo tanto discusso ci sarà e la Juve affronterà i cinqueperisti con il 3412 con Yildiz dietro la coppia David-Openda.

Sono molto curioso perché con gli attaccanti in rosa può essere una soluzione per mettere in campo i giocatori più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti