Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: VILLAREAL-JUVENTUS EDITION (Pag.112)

Post in rilievo

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Perché li vede tutte e tre punte quindi li alterna 

Ma secondo me l'unica punta che va bene con il suo gioco è David 

Stupisce che lui non conosca Openda, che giocava dietro Sesko

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

appena riesco scarico l'app ...che tanto qui puo servire

No no è online.

Basta che su google scrivi tactical board.. ti si apre il sito con lavagnetta e quando hai finito di buttare giù il tuo 11, in alto a sinistra c'è un afreccetta con cui scaricare l'immagine del tuo modulo come file immagine nel tuo pc.
A quel punto vai su postimage, gliela carichi e condivi il link qui su vs come allegato .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Stupisce che lui non conosca Openda, che giocava dietro Sesko

Ma giocavano a due

Qui gioca una punta sola

Secondo me è iniziato un braccio di ferro o con la società o con l opinione pubblica

E non va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Tu andresti in campo con un 4-4-2? 🤔

Si. Modulo da "normalizzatore" poi si può evolvere ma tendenzialmente difendono tutti con 2 linee da 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti è dal dopo Matuidi-Pjanic-Khedira che ci manca proprio un centrocampo "da Juve".. Tudor uno forte in mezzo al campo lo aveva pure chiesto.. ma nada de nada..
Te guarda anche solo il 40enne Modric come gli sta svoltando tutto il gioco ad Allegri (finchè reggerà a quell'età).
Quindi concordo che il centrocampo sia la famosa anima della squadra ma, di nuovo, proprio qui deve stare la bravura di un mister e cioè: minimizzare i difetti e massimizzare i pregi. A me pare che, involontariamente, Tudor nei primi 65 minuti faccia l'opposto, salvo poi rinsavire nel finale.
Che poi questa squadra, anche massimizzando i "pro" non sia chissà che squadrone, sia carente in mezzo, asimetrica, ecc.. è verissimo.. ma, appunto, quel poco di buono che abbiamo e che negli ultimi 25 minuti ha dimostrato il suo valore (non bibbia.. ma almeno determinati valori, sì) andrebbe sfruttata, perchè già che non siamo perfetti e non abbiamo tutte le armi giuste (a cominciare da quinti e centrocampisti) cerchiamo almeno di capitalizzare il resto (fisicità, peso e varietà del reparto offensivo, maggiore solidità dietro coi recuperi di Bremer e Cabal e l'affermarsi costante di Kelly, ecc).. magari (ho detto magari) anche cambiando modulo che non è che ci sia la galera nel caso 😁

Modric sta avendo a 40 anni la stessa valenza che a noi aveva Pirlo...

Per quanto riguarda Tudor, beh, credo che se stai perdendo e devi recuperare ci sia più voglia da parte dei calciatori di andare oltre...non si tratta di rinsavire...

Cioè con il Borussia ha messo una bella formazione offensiva, eppure è stato peggio...noi ad oggi andiamo avanti di nervi...

Alla fine per me l'unica cosa sbagliata con l'Atalanta è stato far giocare adzic titolare, ma non perché non sia capace, ma non era con l'Atalanta la partita giusta... abbiamo mckenni e zeghrova, usiamoli...

In avanti poi per me David è davvero imprescindibile, almeno all'inizio...ti da più varietà di gioco e soprattutto è un collante ed è molto intelligente...

Cmq ci manca un centrocampista, ma non un centrocampista a livello di numero, ma una guida...pensare che kross si è ritirato a 34 anni mi viene da piangere...ci avrebbe svoltato...

Il Milan per me ha fatto una cosa saggia, 2 anni a modric e ricci preso... sicuramente non diventerà modric, ma allenarsi con i migliori ti spinge più in là 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Sulla parte sottolineata, sarebbe come dici tu se giocassimo col 4-2-3-1. 

Col 4-4-2 Cambiaso sta esattamente dove dovrebbe, è Yildiz ad essere fuori posizione. Yildiz è del Piero, non Nedved. Non ha la stamina di Nedved. 

J. Mario Gatti Bremer Cabal 

Zhegrova Adzic Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Gatti Bremer Cabal 

Joao Adzic Thuram Cambiaso 

Zhegrova David Yildiz 

A me sembra talmente semplice che proprio non capisco perché gli allenatori vadano a complicare le cose. 

Puoi metterci Locatelli per Adzic ma è quella. Capello approverebbe. 

Non so ragazzi, ma adesso che ha detto 3-4-3 io rimango un po' sconcertato. E' un modulo difficilissimo da fare per me. Credo non lo faccia quasi nessuno dei top team. Son tanti 3-4-2-1 dovei i due dietro la punta sono trequartisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Non so ragazzi, ma adesso che ha detto 3-4-3 io rimango un po' sconcertato. E' un modulo difficilissimo da fare per me. Credo non lo faccia quasi nessuno dei top team. Son tanti 3-4-2-1 dovei i due dietro la punta sono trequartisti. 

Alla fine è un 4-4-2 con un terzino di spinta e uno bloccato.

Il problema viene quando mette 3 mediani e allora la posizione che dovrebbe essere di Yildiz la vanno a prendere loro. Basta guardare le heatmap di Adzic Koopmeiners e Thuram. 

Già con Zhegrova che si allarga e Mario che va dentro al campo ha un altra logica. Poi c'è il problema attaccanti, che tendono a tenere bassi I centrali. Con David, che viene incontro, li attireresti e si creerebbe lo spazio per gli inserimenti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jouvans ha scritto:

No no è online.

Basta che su google scrivi tactical board.. ti si apre il sito con lavagnetta e quando hai finito di buttare giù il tuo 11, in alto a sinistra c'è un afreccetta con cui scaricare l'immagine del tuo modulo come file immagine nel tuo pc.
A quel punto vai su postimage, gliela carichi e condivi il link qui su vs come allegato .ok 

Eh si ma avrei voluto usare le frecce e credo me le fa usare solo se attivo un account..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Concordo. la heatmap è UN DATO, NON IL DATO.

Ma intanto, tu calciatore che in campo fisicamente ci stai, con la heatmap mi dici dove stavi mentre la squadra si muoveva, che tu avessi o non avessi la palla e le due zone rosse indicano che ha fatto quasi la mezzala trequartista di parte piuttosto che il quinto e anzi, venendo al discorso giustamente più elaborato dei dati che facevi tu, anche le zone dove sembra fare il quinto, al 90% le ha pestate quando non eravamo in possesso e dunque semplicemente le calpestava per riallinearsi e costituire la linea in orizzontale di 4 a metacampo o di 5 dietro.

🤔La heatmap è un dato affidabile se usato come misura spaziale dei tocchi, ma diventa fuorviante se ci si spinge a dedurre ruoli, comportamenti tattici o interazioni senza ulteriori dati.

In termini metodologici, è un dato quantitativo di posizione e frequenza, da integrare con dati qualitativi o dinamici per produrre insight tattici accurati.

Aggiungerei anche che con la sola Heatmap non si può dimostrare che Cambiaso abbia “portato uomini” nella zona di Yildiz.

Per affermarlo, servirebbe incrociare:

Tracking dei giocatori avversari,

analisi della pressione,

sequenze video della partita ecc.

D' altra parte se Cambiaso si è mosso in quella zona in momenti diversi da Yildiz, la mappa non lo rileva, fuorviando le conclusioni.

Io credo che se si accetta il suo limite e la si interpreta correttamente, la heatmap diventa un dato valido e utile, ancorché totalmente parziale se posto alla base di analisi che ambiscono a dettagliare aspetti che evidentemente non le competono.

🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Alla fine è un 4-4-2 con un terzino di spinta e uno bloccato.

Il problema viene quando mette 3 mediani e allora la posizione che dovrebbe essere di Yildiz la vanno a prendere loro. Basta guardare le heatmap di Adzic Koopmeiners e Thuram. 

Già con Zhegrova che si allarga e Mario che va dentro al campo ha un altra logica. Poi c'è il problema attaccanti, che tendono a tenere bassi I centrali. Con David, che viene incontro, li attireresti e si creerebbe lo spazio per gli inserimenti.... 

non è un 4-4-2 non ci sono i movimenti da 4-4-2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

442 non mi piace e non è poi tanto diversi dal 3421 se non che per il fatto che saremmo meno pericolosi in avanti dato che i nostri centrocampisti non sono molto propensi a buttarsi in avanti e per il fatto che di testa non siamo bravi .. 4321 sarebbe l'ideale anche se ci mancano un mediano e una mezz'ala di ricambio ..sempre se thuram prende il vizio di inserirsi..altrimenti ci vogliono 2 mezzali dato che solo koopmeiners e al massimo adzic hanno questa tendenza.. poi David deve stare fisso in avanti per la situazione che c'è ora.. è importante avere più fonti di gioco dato che facciamo un calcio abbastanza strutturato e cervellotico senza cercare costantemente la profonditá ma giocando più sui piedi per andare 1 vs 1 .. e al momento le fonti di gioco scarseggiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

non è un 4-4-2 non ci sono i movimenti da 4-4-2 

Ah no, io farei 4-4-2.

Quello di adesso è un mo vi metto a caso, poi al 70 vedo cosa posso aggiustare. Butto dentro un po' di attaccanti e mal che vada dico che c'ho provato. 

4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

442 non mi piace e non è poi tanto diversi dal 3421 se non che per il fatto che saremmo meno pericolosi in avanti dato che i nostri centrocampisti non sono molto propensi a buttarsi in avanti e per il fatto che di testa non siamo bravi .. 4321 sarebbe l'ideale anche se ci mancano un mediano e una mezz'ala di ricambio ..sempre se thuram prende il vizio di inserirsi..altrimenti ci vogliono 2 mezzali dato che solo koopmeiners e al massimo adzic hanno questa tendenza.. poi David deve stare fisso in avanti per la situazione che c'è ora.. è importante avere più fonti di gioco dato che facciamo un calcio abbastanza strutturato e cervellotico senza cercare costantemente la profonditá ma giocando più sui piedi per andare 1 vs 1 .. e al momento le fonti di gioco scarseggiano 

Mancherebbe il metronomo, soprattutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ah no, io farei 4-4-2.

Quello di adesso è un mo vi metto a caso, poi al 70 vedo cosa posso aggiustare. Butto dentro un po' di attaccanti e mal che vada dico che c'ho provato. 

Mancherebbe il metronomo, soprattutto. 

Il mediano puro può farlo benissimo Locatelli.. ha abbastanza visione , non ve ne accorgete perchè c'è poco movimento negli inserimenti..avessimo altri 2 centrocampisti che si inseriscono costantemente sarebbe cosa buona.. l'unico che ha la propensione è koopmeiners però..adzic è in ogni caso fuori ruolo e thuram non ha quel movimento nella testa..è ancora troppo scolastico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia… sono molto sfiduciato dopo aver visto le ultime partite. Penso che una società e una squadra di calcio siano come dei puzzle, bisogna mettere tutti i pezzi al loro posto per comporre un bel quadro. Bene, questo alla Juve non succede da anni, c’è confusione in tutte le scelte.

1-In primis, l’allenatore: ha riportato carattere e riunito lo spogliatoio ma non è in grado di adattarsi alle caratteristiche dei giocatori e portare ordine tattico in campo, quindi siamo costretti a vedere giocatori fuori ruolo, sfiniti senza un vero spartito in campo. 

2-Caratteristiche della rosa: mancano giocatori fondamentali come il cc e gli esterni e questo lo sappiamo, e sono gravi perdite, ma ci ritroviamo anche con un Openda che risulta totalmente fuori dal tipo di gioco che vuole esprimere l’allenatore, quindi inutile. Da quanti anni va avanti questa storia? Giocatori con caratteristiche completamente diverse tra loro, non riusciamo a comporre quel puzzle che dicevo prima,… tipo nel 2015, quella sì che era una squadra con un senso. Adesso ci ritroviamo con mix di giocatori e allenatore che non si trovano alla perfezione per caratteristiche e idee, solita storia…

3-Società: working in progress, stiamo ancora definendo tutto lo staff, non abbiamo ancora una figura importante come presidente. Se la società non è ancora solida, non lo è neanche la squadra in campo.

Scusate se il mio commento non è proprio centrato sulla tattica, però ritengo che questa Juve per tornare grande debba sistemare tutti questi punti , in caso contrario non risolveremo mai la situazione, ci sarà sempre totale confusione sia in campo che fuori.

Detto ciò, Tudor non si sta dimostrando all’altezza continuando a perseverare su scelte molto discutibili, peccato perchè ero partito molto ottimista ma dalle ultime dichiarazioni mi ha spento totalmente l’entusiasmo. Vedremo se miracolosamente cambierà la situazione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il mediano puro può farlo benissimo Locatelli.. ha abbastanza visione , non ve ne accorgete perchè c'è poco movimento negli inserimenti..avessimo altri 2 centrocampisti che si inseriscono costantemente sarebbe cosa buona.. l'unico che ha la propensione è koopmeiners però..adzic è in ogni caso fuori ruolo e thuram non ha quel movimento nella testa..è ancora troppo scolastico

Per me Adzic è un mediano, é questione di passo, poi deve migliorare in tante cose ma non gli si può insegnare a correre più veloce e per 90 minuti. 

Vidal era una mezz’ala....McKennie é una mezzala,Matuidi.... 

Locatelli fa un pò di tutto ma non eccelle in niente. Se è titolare abbiamo un problema. 

Non é questione di verticalizzare, è questione di personalità, di eludere il pressing...di tenere palla sotto pressione.... Quello non si insegna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

i due punti che hai citato sono utopistici. come se dicessi "per smettere di lavorare bisogna fare 6 al SuperEnalotto".... il punto è che secondo il mio modesto parere, al di là del modulo e dei giocatori bisognerebbe lavorare sulla testa. conte l'anno scorso ha vinto un campionato con il 3-5-2 e schierando Juan Jesus, rrhamani, Spinazzola e politano.

. da come puoi vedere il valore dei giocatori conta fino ad un certo punto. Anche noi vincemmo uno scudetto con Vucinic e Matri.... non mi stancherò mai di ripeterlo:se la Juve va in svantaggio o subisce il gol del pareggio, cosa che può capitare perché in campo hai un avversario che tira in porta, poi non puoi uscire dal campo e smettere di giocare... è successo con il Verona ed è successo anche ieri, dopo un buon primo tempo abbiamo subito il gol e fino al pareggio di cabal sono passati 34 minuti dove la Juve non ha fatto nessun tiro.... questo è un dato allarmante. Si vede che alla prima difficoltà non sanno cosa fare, ai giocatori tremano le gambe... alla Juve bisogna prima lavorare sulla testa e poi possiamo parlare di moduli, di chi mettere in campo ecc ecc. ti faccio un altro esempio per farti capire che il problema è la testa: koop.... koop ha giocato due anni a Bergamo facendo faville... è arrivato alla Juve ed ha avuto difficoltà anche a stoppare un pallone... kean, alla Juve 19 presenze 0 gol alla fiorentina 43 partite 24 gol... eppure sono passati pochi mesi dal passaggio dalla Juve alla viola

Beh.. sì.
Sul fatto che qualunque modulo inizi per 4 scritto qua dentro sia uguale a utopia concordo sefz 

Scherzi a parte, io non so se e quanto ci segui, ma io sono in costante lotta con i "contano solo i giocatori, i mister hanno poco peso, la tattica è sopravvalutata", ecc ecc...
Per cui, credimi di tutto cuore, se c'è una persona nell'intera VS a cui non è necessario spiegare che Conte vince coi Politano e Juan Jesus e Inzaghi ne ha vinto uno pur avendo la squadra più forte per 4 anni di fila, ecco... quello sono io 😊
Proprio per questo credo che, con l'organico attuale, servirà qualcosa a livello di manico per far rendere meglio questi nostri giocatori attuali, che da buttare non sono e che certamente possono performare meglio di come si è visto nelle ultime due partite.

IO STASERA HO VISTO IL PRIMO TEMPO DI MILAN-NAPOLI E SEMBRAVA UN ALTRO SPORT RISPETTO A QUELLO CHE HO VISTO IERI O A VERONA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Per me Adzic è un mediano, é questione di passo, poi deve migliorare in tante cose ma non gli si può insegnare a correre più veloce e per 90 minuti. 

Vidal era una mezz’ala....McKennie é una mezzala,Matuidi.... 

Locatelli fa un pò di tutto ma non eccelle in niente. Se è titolare abbiamo un problema. 

Locatelli fa un po' di tutto perchè gli altri non fanno il loro direi.. cmq adzic potrebbe essere una mezz'ala ma ancora non ha le due fasi..quindi diciamo che è più un regista avanzato se vogliamo essere buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

Ieri Tudor ha dato in mano a Cambiaso la cabina di regia. Esperimento fallito, per il motivo essenziale che Cambiaso non riesce a stare dentro la partita e nel vivo per 95’. Se no sarebbe altrove come ha detto Tudor. Quindi, o si disciplina, o se no per questa fase meglio andare con la coerenza, e gente che fa il quarto davvero, sviluppando gioco come richiede il modulo prescelto. Ci saranno tante partite da giocare ma le prossime cinque influenzeranno molto il nostro percorso quindi, meglio se Tudor va per la sua strada. 

Come dicevo poco fa, stasera ho visto MIlan-Napoli.. guardando Saelemaekers (mecojons.. avessi detto Garrincha...) mi son venuti i goccioloni, come ieri a vedere Carlos Augusto (cioè.. Carlos Augusto per tutti santi del calendario!!!).. io invece quando guardo la mia squadra no.
Evidentemente ho commesso qualche peccato atroce in un'altra vita, per cui ora mi devo beccare la vista di Miulang e inperd con quinti veri che arano il campo, danno ampiezza, vanno a chiudere in area le tracce quinto su quinto, ecc.. mentre a me tocca il quinto "di fantasia" che corre felice fra i prati come nella sigla di Georgie..

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Locatelli fa un po' di tutto perchè gli altri non fanno il loro direi.. cmq adzic potrebbe essere una mezz'ala ma ancora non ha le due fasi..quindi diciamo che è più un regista avanzato se vogliamo essere buoni

Su Locatelli ho aggiunto. 

Ad Adzic va dato un compito e non bisogna cambiarglielo ad ogni partita se si vuole che cresca. 

Io però mi domando come fa tudor a pensare di giocare allo stesso modo e poi schierare nello stesso ruolo chiunque capiti;da Koopmeiners a Conceicao, passando per David, Adzic, zhegrova... Boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

C'è da dire che noi facciamo mercati sulle

occasioni non strutturati

Per mettere 1 su 1 come cambi devi avere una rosa costruita bene con titolari ed alternative.

Inizio a pensare che openda non dice nulla in questa rosa anche i mediani sono 4 tutti diversi kalulu non è come Joao Mario e cabal non è come cambiaso.

Così difficile Anche lavorare. 

Secondo me Tudor lo sa e piuttosto che andare contro il papa (la società) va contro il sole (calciatori)

Sì beh.. effettivamente io la logica (scritto spesso anche qui nel cafe) non l'ho mica capita, come non l'avevo capita neanche nell'anno di Giuntoli.

E non parlo di soldi o super campioni, parlo proprio di profili-base scelti sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

IO STASERA HO VISTO IL PRIMO TEMPO DI MILAN-NAPOLI E SEMBRAVA UN ALTRO SPORT RISPETTO A QUELLO CHE HO VISTO IERI O A VERONA.

Primo tempo visto solo in parte, Milan bello aggressivo e con gente che si muoveva senza palla (eresia!!! 😱).

Secondo tempo, finché hanno retto fisicamente i rossoneri hanno provato a fare la loro solita partita anche un uomo in meno, ma poi si sono schiacciati chiaramente tutti dietro e il tabellino del secondo tempo è abbastanza impietoso sotto questo punto di vista.

P.s.: che bello vedere degli esterni che fanno gli esterni (da ambo le parti)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Non ti far impressionare. L'ha detto perchè lui è vecchia scuola, perchè era scazzato e per fare prima, anche perchè mettere 4 numeri in formazione invece di tre è cosa "relativamente" recente. Noi giochiamo 3-4-2-1 e lo sa lui, lo sanno i ragazzi, lo sanno i giornalisti, ecc..

Il problema non è che ha detto 3-4-3, ma tutto il resto che ha detto in conferenza stampa e che vediamo noi sul campo nel forzare questo modulo con questi uomini (ne mettesse altri, forse.. ancora ancora.. il 3-4-2-1 non ha niente di male in sè.. ma va fatto in modo diverso e basta guardarsi una qualuqnue partita vecchia o nuova del Gasp per capirlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Su Locatelli ho aggiunto. 

Ad Adzic va dato un compito e non bisogna cambiarglielo ad ogni partita se si vuole che cresca. 

Io però mi domando come fa tudor a pensare di giocare allo stesso modo e poi schierare nello stesso ruolo chiunque capiti;da Koopmeiners a Conceicao, passando per David, Adzic, zhegrova... Boh. 

Si sta creando 2/3 situazioni e sta cercando di vedere in quali di quelle i calciatori rendono tutti meglio..ma facendo così sta mettendo solo tutti in confusione ..deve riprendere col modulo fisso e con i giusti interpreti ..ho capito il discorso del " non esistono riserve con tutte queste partite" però a parole deve essere così.. perchè le riserve ci devono essere eccome.. ci vuole continuitá per affiatare l'11 principale in modo che giochino a memoria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Modric sta avendo a 40 anni la stessa valenza che a noi aveva Pirlo...

Per quanto riguarda Tudor, beh, credo che se stai perdendo e devi recuperare ci sia più voglia da parte dei calciatori di andare oltre...non si tratta di rinsavire...

Cioè con il Borussia ha messo una bella formazione offensiva, eppure è stato peggio...noi ad oggi andiamo avanti di nervi...

Alla fine per me l'unica cosa sbagliata con l'Atalanta è stato far giocare adzic titolare, ma non perché non sia capace, ma non era con l'Atalanta la partita giusta... abbiamo mckenni e zeghrova, usiamoli...

In avanti poi per me David è davvero imprescindibile, almeno all'inizio...ti da più varietà di gioco e soprattutto è un collante ed è molto intelligente...

Cmq ci manca un centrocampista, ma non un centrocampista a livello di numero, ma una guida...pensare che kross si è ritirato a 34 anni mi viene da piangere...ci avrebbe svoltato...

Il Milan per me ha fatto una cosa saggia, 2 anni a modric e ricci preso... sicuramente non diventerà modric, ma allenarsi con i migliori ti spinge più in là 

Però (Conte ce lo insegna nell'anno dello scudo 201/2012) se prendi un nonno Pirlo poi giochi a 3 in mezzo e infatti idem per nonno Modric al MIlan..

Quindi, se vogliamo prendere il nonno centrocampista che ti fa girare la squadra a gennaio per me va bene anzi benissimo, ma allora passi a 3 in mezzo come Conte con Pirlo o Allegri con Modric..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti