Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

In pratica Comolli ha detto: -Siamo ricchi e solvibili, potremmo spendere tantissimo e ripianare i debiti con calma ma abbiamo la necessità di non sforare i paletti del FPF per non rischiare esclusione dalle Coppe. K.M. lo vorremmo ma non possiamo metterlo a bilancio quest’anno, se il PSG lo capisce c’è lo da in prestito e l’anno prossimo garantiamo acquisto sulla parola altrimenti stiamo bene come siamo, per necessità di bilancio.-

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Sarebbe una cosa negativa? Snellire la rosa era la priorità numero uno, soprattutto se nessuno ti chiede Vlahovic, ringrazia che nessun big è stato venduto, altroché lamentarsi di Savona o Weah

A me questo snellimento non è che convinca tanto a dirla tutta.

Tra tutte le cessioni a titolo definitivo che hai fatto l'unico esubero era Djaló, mentre per DL tocca aspettare che scatti l'obbligo. Tutti gli altri erano nomi che potevano tranquillamente stare in questa rosa, anzi oggi avresti una squadra decisamente più rotonda con un Weah e un Mbangula in più, laddove invece devi schierare Gonzalez o Adzic.

Per rimanere nella metafora dietistica, a me la Juventus in alcune zone del campo non dà l'impressione di essere snellita, ma di soffrire pesantemente di bulimia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Rimangono tutti! 😍

È uscito Luiz che avrà giocato 5 min quest'anno, accontentati 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

La cosa più grave che si apprende dalle parole di Comolli di ieri, è che la narrativa che potremo fare i fuochi d'artificio nel prossimo mercato dopo le ristrettezze di questo, non ha un minimo senso di esistere...

Anzi sarà anche peggio...

Visto che già leggevo tanti che la riproponevano in loop...

Infatti mi sembra di aver capito che dovremo stringere la cinghia anche per le due prossime sessioni di mercato estive ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Dobbiamo essere realisti dopo le parole di Comolli.

Abbiamo di fronte due stagioni di vacche magre, chi sogna in grande non ha capito la situazione 

Io ho smesso di sognare in grande da quando la proprietà ha deciso di ridimensionare il club .È innegabile , sotto gli occhi di tutti e i risultati confermano la cosa.Se passi da un monte ingaggi di 240 milioni lordi (2018 con Cr7) a 108 è normale che la squadra la indebolisci e non di poco.Infattti attualmente stiano sotto a Napoli e Inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione il mio fair play finanziario non mi permetterà di spendere centinaia di euro al mese per la Juve, ho a disposizione 10-20 euro. E la stagione 2026-2027 sarà forse ancora peggiore. Brutto andazzo...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che arriva a stento quarta e che sbaglia tutti gli acquisti mette dentro soltanto due giocatori nella sessione estiva e riscatta Conceicao (lasciamo perdere non mi esprimo sul giocatore) e rimane per giunta scoperta in più ruoli vendendo Weah, Savona, Mbangula senza sostituirli con nessuno. 

Il delirio totale veramente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

A me questo snellimento non è che convinca tanto a dirla tutta.

Tra tutte le cessioni a titolo definitivo che hai fatto l'unico esubero era Djaló, mentre per DL tocca aspettare che scatti l'obbligo. Tutti gli altri erano nomi che potevano tranquillamente stare in questa rosa, anzi oggi avresti una squadra decisamente più rotonda con un Weah e un Mbangula in più, laddove invece devi schierare Gonzalez o Adzic.

Per rimanere nella metafora dietistica, a me la Juventus in alcune zone del campo non dà l'impressione di essere snellita, ma di soffrire pesantemente di bulimia 

Se devi rientrare nei paletti del FFP, cosa fai? Vendi i più forti o le riserve? Poi se per miracolo qualcuno ti avesse offerto una bella cifra per Vlahovic, adesso la situazione sarebbe leggermente diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Sarebbe una cosa negativa? Snellire la rosa era la priorità numero uno, soprattutto se nessuno ti chiede Vlahovic, ringrazia che nessun big è stato venduto, altroché lamentarsi di Savona o Weah

Negativissima. Già, bisogna mettere Mckennie dappertutto per coprire i buchi.

siamo solo in 4 affidabili davanti e 3 a centrocampo.

È c'è solo un Mckennie che può coprire tutti i ruoli. Che finirà per fare anche il trequartista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Non so se è stato riportato ma su X, il giornalista Santi Aouna riferisce dí accordo trovato tra OM e Zhegrova. Non ancora tra OM e Lille

Tra poco tutti i nodi verranno al pettine finalmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

In pratica Comolli ha detto: -Siamo ricchi e solvibili, potremmo spendere tantissimo e ripianare i debiti con calma ma abbiamo la necessità di non sforare i paletti del FPF per non rischiare esclusione dalle Coppe. K.M. lo vorremmo ma non possiamo metterlo a bilancio quest’anno, se il PSG lo capisce c’è lo da in prestito e l’anno prossimo garantiamo acquisto sulla parola altrimenti stiamo bene come siamo, per necessità di bilancio.-

Vorrei che qualcuno mi spieghi come funzionino questi paletti in relazione alla nostra situazione finanziaria.

Quest’anno la Juve ha ricevuto i soldi della FCWC, vuol dire che siamo veramente rovinati e non oso immaginare se non dovessimo centrare la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

È uscito Luiz che avrà giocato 5 min quest'anno, accontentati 

Nel dubbio hanno venduto anche Mbangula, che guadagnava meno di me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Negativissima. Già, bisogna mettere Mckennie dappertutto per coprire i buchi.

siamo solo in 4 affidabili davanti e 3 a centrocampo.

È c'è solo un Mckennie che può coprire tutti i ruoli. Che finirà per fare anche il trequartista.

Più che altro c'è pure una Champions da PARTECIPARE, ormai quello è diventato l'obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

In realtà se si gioca a 1 punta è vero che siamo coperti ... Però ha detto vlahovic al 99% .. non al 100%

Considerando che Milik é di nuovo desaparecido manca un attaccante di riserva. Non possiamo fare 50 partite con solo due punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che cade dalle nuvole. La rosa era già da snellire e c’era già il FPF da considerare.

Detto questo, se tra oggi e l’anno prossimo ci liberiamo dei contratti più onerosi ci sarà un bel mercato.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole del gestore Comolli sono la certificazione che JE ha devastato questo club riducendolo ad un club della peggior periferia. Immette soldi perché altrimenti sarebbe costretto a cedere l asset. 

Prima o poi dovrà passare la mano. 

JE è il primo ed unico colpevole di questa situazione 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Abbiamo parlato con il PSG, ma non siamo andati oltre le chiacchiere. Non so cosa succederà. Da qui a lunedì può succedere di tutto.

Dobbiamo fare molta attenzione ai nostri soldi, soprattutto per le regole del fair play finanziario. Sappiamo che avremo problemi con i conti nel 2025/26 e soprattutto nel 2026/27, quindi dobbiamo stare attenti a come spendiamo ogni singolo euro.

Randal o altri attaccanti forti costano un sacco. Ne abbiamo già due molto bravi.

Dusan Vlahovic resta con noi, anche se i giornali dicevano il contrario, e siamo molto contenti di aver preso Jonathan David dal Lille, che ci è costato niente. Con questi due siamo contenti così."

Damien Comolli

Più chiaro di così...

Parole caratterizzate da un realismo quasi brutale che tra l’altro trovano riscontro nella realtà dei fatti, visto che praticamente non abbiamo comprato nessuno. Questo è, inutile girarci intorno: bisogna fare con quello che c’è. Se il Psg ci aiuta prendiamo Kolo Muani e abbiamo un bel ventaglio di soluzioni davanti, viceversa restiamo così e stringiamo i denti. 
Va detto comunque che anche qualora i soldi dovessero esserci, di sicuro non lo va a sbandierare ad una tv francese mentre è in trattativa con il Psg. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Infatti mi sembra di aver capito che dovremo stringere la cinghia anche per le due prossime sessioni di mercato estive ☹️

Dice quello che gli fa comodo , io ora non ho riscontro ma quanti anni la Juve è sotto controllo .A me pareva scadesse nel 2025/26

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto pessimismo ragazzi... Non mi pare abbia detto mercato chiuso.

Su kolo facciamo tirare il collo al PSG fino all'ultimo, se nn lo danno alle nostre condizioni si terranno il giocatore fuori rosa almeno fino a gennaio.

Io mi aspetto invece tra oggi e domani novità su gli altri ruoli.

Esterno offensivo ed esterno basso.

Cerchiamo di rimanere lucidi nelle analisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Io invece continuo a vedere un senso nel prendere Kolo quest'anno.

Molto semplicemente perché dobbiamo ragionare di lungo periodo 

Cioè se Kolo è l'attaccante che vuole Tudor ed è visto come un investimento per il futuro, perché rinunciarci per Vlahvoci che tra 10 mesi svuota l'armadietto?

Devi comunque andare a prendere una punta a giugno 26 e chissà chi passa in convento. Se guardo il mercato in scadenza o chi potrebbe essere in vendita, non mi vengono in mente grandi nomi...solo Lewa in scadenza 🤣🤣🤣🤣

L'unico serio impedimento è se il PSG non dovesse aver aperto alla formula 5+55.

Però anche lì mi chiedo: con questa formula quest'anno devi mettere 5 milioni a costo. Se invece dici al PSG: basta, mi sono rotto il *, piglia sti 60 e vaff*".

Firmi Kolo per 5 anni. Ammortamento è 12. Sono "solo" 7 milioni in più. Che non sono pochi. Però è anche vero che sono piovuto dal cielo i 15 per Savona che sono tutta plusvalenza e non credo fossero programmati perché una cessione fatta al 28 non credo fosse nei programmi. Quindi anche se 7 milioni in più non sono pochi, c'è stata la cessione di Savona che ha creato uno spazio inatteso.

Poi ho notato: Tudor spreme la punta, anche in fase di non possesso, e l'anno scorso ha fatto il cambio Kolo-Dusan in praticamente tutte le partite tranne una.

Quindi di base tu devi avere due punte di livello che si alternano SEMPRE AD OGNI PARTITA per una base minima di praticamente 50 partite.

Juve-Parma, unica partita in cui siamo andati sotto, le ha buttate dentro tutte due insieme.

D'accordo con la tua analisi. Aggiungo inoltre che Kolo con le sue qualità può darti in termini di punti un boost di 7-8, senza contare Champions e coppa Italia. Arnau Martinez invece di McKennie adattato sposta poco a livello di punti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Più che altro c'è pure una Champions da PARTECIPARE, ormai quello è diventato l'obiettivo.

Questa rosa è anche buona se giochi una volta a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Una squadra che arriva a stento quarta e che sbaglia tutti gli acquisti mette dentro soltanto due giocatori nella sessione estiva e riscatta Conceicao (lasciamo perdere non mi esprimo sul giocatore) e rimane per giunta scoperta in più ruoli vendendo Weah, Savona, Mbangula senza sostituirli con nessuno. 

Il delirio totale veramente. 

È talmente assurdo che non ci voglio credere, ancora spero che arrivi qualcuno , anche se le parole di Comolli non aiutano a sperare più di tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani alla fine arriverà.

La frase sui pochi milioni che sono importanti è riferita a lui e al PSG.

Il fatto che rimanga Vlahovic in scadenza è assolutamente irrilevante, in quanto è un giocatore che a fine stagione andrà sicuramente via e quindi va sostituito, possibilmente subito.

Le considerazioni su Nico non so se siano di facciata o reali.

A me tra Nico e Zhegrova non mi ribalta la squadra, anzi, come riserva meglio Nico che posso fare entrare per 4/5 titolari a partita in corso.

A questo punto, con Kolo Muani, mercato chiuso e squadra pronta a lottare per il titolo 

Di Gregorio 

Perin 

Kalulu Bremer Kelly 

Gatti Rugani Cabal 

Cambiaso Koopmainers Thuram Gonzalez

J. Mario Locatelli McKennie Kostic

Conceicao Yildiz

Kolo Adzic/Miretti 

David

Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo ha sempre detto che dall’anno prossimo, con la scadenza di diversi contratti tra cui quello del serbo, avremmo avuto margine di manovra quindi voglio sperare che le parole di Comolli abbiano altri fini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli è, finalmente, un dirigente competente e lungimirante.

Solo che qui ci eravamo abituati alle gestioni scellerate e disastrose  di Agnelli, Arrivabene, Giuntoli che ci hanno portato nel baratro attuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.